Oggi è mar apr 21, 2026 6:37 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Benvenuto mister Novellino! 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Benvenuto mister Novellino!
È ufficiale........in bocca al lupo Walter......benvenuto tra i lupi!

lun nov 28, 2016 12:45 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Benvenuto mister Novellino!
e speriamo che INCULCA ALLA SQUADRA LA VOGLIA DI VINCERE E LOTTARE, CHE PURTROPPO TOSCANO NON HA SAPUTO O VOLUTO DARE..
INNANZITUTTO I TOGLIEREI I PIEDI INVERTITI CHE NON ESISTONO DA SEMPRE NEL CALCIO, SPOSTANDO I SINISTRI A SINISTRA E I DESTRI A DESTRA.
POI PROGRAMMEREI GLI ACQUISTI A GENNAIO : 2 TERZINI, UN CENTROCAMPISTA CENTRALE, UN ESTERNO DI CENTROCAMPO DESTRO...OGNI CALCIATORE NEL SUO RUOLO, CON BASE 4-4-2, POTREMMO SALVARCI!!! :bv: :bv: :bv:

lun nov 28, 2016 1:12 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Walter Novellino è il nuovo allenatore dell’Avellino

L’U.S. Avellino comunica che il Sig. Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953 e che – tra le altre – ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, nella giornata di oggi dirigerà la prima seduta di lavoro (ore 15:45, ingresso per stampa e tifosi in tribuna Montevergine) e sarà presentato ai rappresentanti degli organi di informazione, presso la sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi, a partire dalle ore 14:45.
Il tecnico Novellino lavorerà insieme con lo staff così composto: Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Antonio Nardi (preparatore atletico), Carmine Amato (preparatore dei portieri) e Simone Tomassoli (collaboratore tecnico).

adesso possiamo dire che che è fatta. chiedo scusa ma io se non vedo non credo

lun nov 28, 2016 1:16 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

benvenuto mister :sciarpa:

lun nov 28, 2016 1:21 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ma il preparatore atletico non è quello di modena vero?

lun nov 28, 2016 1:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Non è buono....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!.
Comunque, giusto per dovere di cronaca, esistono tantissimi esempi di esterni col piede invertito.....il problema è che devono essere giocatori di una certa caratura e spessore, cosa che evidentemente non riguarda la nostra rosa.
E' nel nostro caso che non possiamo permetterci esterni col piede invertito...purtroppo a dx dobbiamo obbligatoriamente giocare con quel tipo di profilo perché almeno fino a gennaio un esterno dx di piede dx NON CE LO ABBIAMO!!.
Non è il caso di questo forum grosso modo abbastanza ferrato in materia e coerente (tranne qualche dovuta eccezione :mrgreen: ), ma ho sentito in giro discorsi talmente incoerenti da farmi sorridere!!.
Non capisco davvero come si possa chiedere un 4-4-2 facendolo passare come certezza tattica e nello stesso momento criticare il mister che utilizzerebbe giocatori fuori ruolo!!.
Qualche giocatore è stato certamente utilizzato fuori ruolo anche se non ve ne era la necessità....ma se si "pretende" il 4-4-2 allora non si può prescindere da 2 fuori ruolo che sono il terzino e l'esterno dx che non abbiamo in rosa.
Quello che si adatta meglio come terzino a dx è Donkor e ho detto tutto, l'esterno dx non lo abbiamo proprio....era Molina, ma anche qui si potrebbe aprire un capitolo sulle capacità di una società che ha fatto finta di non vedere pur sapendo che quel ruolo era fondamentale per come voleva giocare il mister!.
Adesso non so il "paesano" come giocherà, lui ha giocato anche col 3-5-2 se vogliamo dirla tutta!!. Predilige certamente il 4-4-2 come modulo di base, ma torniamo alla costituzione dell'organico e quindi non so se almeno fino a gennaio opterà comunque per quel modulo che in ogni caso ha, secondo me, fornito più certezze difensive Cesena escluso dove però pur con la difesa a 4 avevano nuovamente variato l'assetto negli altri reparti.
Il 4-4-2 del paesano prevede 2 esterni di gamba, che puntino l'uomo (e non li abbiamo), un certo tipo di terzini (a dx non l'abbiamo proprio di ruolo) e soprattutto una seconda punta più di agilità!!.
Considerando che a prescindere dovranno comunque prendere un terzino dx e almeno un centrocampista di un certo profilo e spessore, capirete che la vedo molto difficile che una società come questa possa operare quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione nel mercato di gennaio!!. Non so nemmeno quanto tornerebbe utile visto il periodo che si andrebbe a fare...d'altronde dobbiamo lottare per la salvezza e la rosa è comunque ampia pur includendo tanti giocatori assolutamente INUTILI ma che con un DS come questo non riuscirai mai a piazzare!!!.
Vedremo il mister che indicazioni darà....lui comunque ha monitorato già il lupo da almeno un mesetto e non arriva a scatola chiusa. Ha già le sue idee che certamente apporterà, ma ovviamente la sua mano non si potrà vedere in pochi giorni....da questo punto di vista la società ha perso un mese di tempo che speriamo non si rivelerà determinante in futuro!!.
Adesso però, prima ancora di ogni concetto tattico, per come la vedo io, il mister dovrà focalizzarsi su 2 aspetti basilari:
1) cercare di tenerci a galla fino a gennaio (cosa non semplice calendario alla mano!);
2) valutare in questo mesetto chi tornerà utile a gennaio, chi potrebbe tornarlo (non è la stessa cosa) e chi invece proprio non servirà più (e ce ne sono parecchi, abbiamo gente addirittura non convocata nemmeno in quella moria di infortuni e altri prestiti assolutamente inutili!!).

A quel punto la palla passerà alla società che dovrà capire se vorrà salvarsi oppure prendere coscienza di andare incontro ad un certo epilogo!!.
Io ovviamente cercherò di capire se il paesano "avrà avuto le dovute garanzie"....per quello che potrò e sempre considerando chi quelle garanzie le avrebbe date :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lun nov 28, 2016 2:26 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
ma il preparatore atletico non è quello di modena vero?

No, quello di Modena stava qua lo scorso anno e ha seguito Tesser a Cremona quest'anno.
Quello che arriva era con Novellino a Reggio Calabria....chiaramente non lo conosco nemmeno per "fama o nomea"!.
Diciamo però anche che il lavoro che dovrà fare sarà solo un richiamo perché la base per la stagione è comunque opera di La Porta che non mi sembra abbia mai avuto problemi in tal senso.

lun nov 28, 2016 2:30 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

ADO' SCUSA SE TI CORREGGO, IL 4-4-2 è IL MODULO PREFERITO DA NOVELLINO.
CI MANCA UN TERZINO SINISTRO, UNO DESTRO, UN CENTROCAMPISTA CENTRALE E COME DICI TU ANCHE UN ESTERNO DESTRO DI CENTROCAMPO.
CON 4 GIOCATORI DI CATEGORIA, CREDO CHE CON NOVELLINO IN PANCHINA, E COL 4-4-2 POTREMMO TRANQUILLAMENTE SALVARCI.
POI QUELLO CHE DICI TU SUL 4-4-2 E SUI CALCIATORI FUORI RUOLO NON è VERO, MA SACROSANTO, E INFATTI IL MIO DISCORSO ERA PER IL DOPO MERCATO, FINO AD ALLORA, DOBBIAMO FARE "DI NECESSITA' VIRTU'"..SPERANDO CHE LA FORTUNA CI ACCOMPAGNI!

lun nov 28, 2016 3:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ok, per il futuro allora concordo con te.
La mia perplessità è però ancora una volta sulla società perché capirai che conoscendo i soggetti non sono cosi convinto che questi prendano questi giocatori indicati e soprattutto da B.
Su Novellino non ho detto che non giochi col 4-4-2, ma come lui stesso ha detto poco fa la sua idea è quella e cosi si inizierà, ma poi dipenderà ovviamente dalla rosa a disposizione e questo è un punto a favore del mio paesano.
Il punto cruciale, condivido con te, e' nell'indicazione di quei 4 giocatori da te citati....io ho i miei dubbi che li prendano di un certo profilo, tu pensi che li prendano? Chiaramente spero di si ed ovviamente non credo alla società che dice di non aver ancora parlato di queste cose col mister....!.
Sarò chiaramente di parte sul mister per ovvie ragioni, ma la mia onestà intellettuale mi porta a poter garantire obiettività nei giudizi.
Non posso però non citare il fatto che sia stato il mister a rifiutare l'opzione di rinnovo diretto in caso di salvezza rimandando il discorso a risultati ottenuti dove dovrà essere la società a valutare al momento il suo operato....non ha badato al suo tornaconto insomma e questo per me sa già tanto di onestà e "pulizia" d'animo!!.

lun nov 28, 2016 4:25 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Taccone Jr.: "Esonerare un allenatore è' un fallimento di tutti,ma bisognava per forza uscire da questa situazione e abbiamo deciso di voltare pagina,forse anche un po troppo tardi"

“L’esonero è un fallimento di tutta la società,non soltanto dell’allenatore. Prendiamo atto degli errori commessi in questi mesi,ma ora vogliamo soltanto tirarci fuori da questa situazione. Novellino ha esperienza e capacità tecniche,è stata una scelta molto rapida, effettuata in dieci minuti con l’accordo dopo la partita di Cesena. Ha firmato un contratto fino a giugno perché intende meritarsi sul campo un’altra chance qui da noi. Ci ha detto di voler essere valutato in base ai risultati”. Si riparte da zero,non conterà più il nome sulla maglia né gli anni di contratto. Anche i calciatori dovranno assumersi le proprie responsabilità,poi a gennaio faremo le nostre valutazioni sul mercato. Innanzitutto vorrei ringraziare Toscano e il suo staff per il lavoro svolto;il triennale sottoscritto a giugno non ha mai influito sulle nostre scelte. Non è stato semplice per lui e per noi lavorare in un clima ostile sin dall’inizio,ma non è stato un alibi per lui né tantomeno per noi e per la squadra. Cosa non ha funzionato..? Molte cose,abbiamo perso troppo tempo al nostro interno pensando alle chiacchiere attorno a noi,ci siamo distratti rispetto al conseguimento dell’obiettivo primario che è il bene dell’Avellino. La contestazione..? Chi paga il biglietto è libero di esprimere la sua opinione, L’unico appunto..? Lo striscione esposto sotto casa,mi ha dato un po di fastidio,determinate cose pensi sia giusto esprimerle all'interno dello stadio,ma è acqua passata,dobbiamo guardare avanti tutti uniti per uscire subito da questa situazione a partire da sabato."

lun nov 28, 2016 6:19 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Novellino: "Dispiace che in passato qualcuno ha frainteso le mie parole,ma da irpino,sento ancora di più la responsabilità”.

Il tecnico di Montemarano,arriva ed è' già contestato da una voce fuori dal coro di un centinaio di tifosi all’esterno della sala stampa,(Avellino ora sta esagerando davvero..?). E' arrivato in punta di piedi firmando fino a giugno senza l’opzione di rinnovo che l’Avellino gli aveva offerto...? "Voglio conquistarmi la fiducia sul campo,non sono qui alla ricerca di un ingaggio. Quando ho sentito il nome di Avellino mi sentivo in dovere di venire nella mia città,sono di Montemarano ma in passato qualcuno ha frainteso le mie parole;i miei genitori non avevano lavoro qui e sono andati a Milano. Lo staff ..? Sarà composto da un altro irpino, il vice Eduardo Imbimbo (ex tecnico di Martina,Foligno e Campobasso), dal preparatore atletico Antonio Nardi (con lui ai tempi della Reggina), dal collaboratore tecnico Simone Tomassoli (ex tecnico del Pontevecchio e delle giovanili del Perugia) e dal preparatore dei portieri Carmine Amato (con un passato tra le fila dell’Avellino a inizio anni novanta). Soltanto quest’ultimo è un uomo voluto dalla società. Se sono qui è perché qualcosa non è andata per il verso giusto, ho molto rispetto per Toscano e credo che potremo uscire da questa situazione soltanto con il lavoro. La Serie B è un campionato in cui adesso sei su e un attimo dopo puoi ritrovarti giù. Qui c’è una struttura che consente ad un allenatore di lavorare bene, una piazza importante e gloriosa, con tanta storia alle spalle, per questo ho grande voglia di rimettermi in gioco. Ho sempre vinto con il 4-4-2..? Si,ma non è un dogma, i ragazzi hanno bisogno di certezze e io devo dargliele. In questo momento è più importante la testa al di là delle qualità tecniche che ci sono eccome in questa squadra. Basta una vittoria per sbloccarsi. Bastano tre punti con risultati favorevoli e ti ritrovi a metà classifica"

lun nov 28, 2016 7:04 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Ho visto il video di Novellino a termine conferenza, c'è uno e sottolineo uno che lo contesta. Apro fb e leggo di gente che ha da ridire sulla scelta, scusate ma chi cazz volete? Ma smettiamola di fare i professori ro cazz. Mi consola il fatto che pure gli juventini si lamentano di allegri

lun nov 28, 2016 10:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma come Steppa....mi sorprendi, proprio tu!!!.
Considerando l'enorme potenziale economico di questa società non ti aspettavi un Capello, un Van Gaal, un Hiddink visto che erano e sono liberi?!.
Io a volte davvero non capisco....comunque l'episodio isolato capita sempre come quello odierno fuori la sala stampa , importante credo sia però che non diventi un discorso generale ed il rischio credo ci sia più in caso di problemi che nell'immediato....dipenderà dai risultati, ma conoscendo la piazza non credo tarderà a ritirare fuori la questione ....speriamo non accada perché vorrà dire che ci saremo risollevati. Eppure ha rispiegato per l'ennesima volta anche oggi quella situazione....e che cazz!!!. È proprio vero: " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!".
Sono fermamente convinto che l'avellinese medio quando si fa un'idea (il più delle volte populista) poi non la cambia per nulla al mondo giusto per non ammettere di essersi sbagliato!!. E questo vale per tutto e non solo per il calcio.
Cosi certamente non andremo lontano anche a prescindere da valori di squadra, cosi come questa gente non andrà lontano nella vita!!!.

lun nov 28, 2016 10:52 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Battiamo l ascoli le chiacchiere non servono. Vai novellì!!!!

mar nov 29, 2016 12:57 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Tifosi Vs #Società: "Dopo l'ennesima e fuori luogo contestazione alla presentazione di Novellino, per il bene comune, grazie alla maturità ed all'esperienza di alcuni tifosi Scoppia la Pace"

Ieri è scoppiata la pace al Partenio-Lombardi, dove durante il primo allenamento di Novellino una delegazione del tifo organizzato si è intrattenuta con la dirigenza biancoverde. C’è stato un chiarimento tra le parti finalizzato a ricucire uno strappo diventato profondo a ridosso della gara col Pisa, preceduta dalle notti degli striscioni di contestazione. Tutto #rientrato dunque con l’ambiente #ricompattato, auspicio espresso poco prima della pax club-tifosi dal direttore generale Massimiliano Taccone in conferenza. E nello spazio di poco tempo è stata siglata la #pace che in questo momento storico del campionato rappresenta un’ulteriore arma per l’Avellino. L’#unione fa la forza in vista dei cinque impegni di dicembre, ma più a stretto giro in avvicinamento al doppio impegno casalingo con Ascoli e Benevento dal quale Novellino e i suoi uomini dovranno cercare di trarre il massimo. Poi la trasferta di Bari e un altro derby con la Salernitana con la chiusura dell’anno solare a casa del Latina. La pace tra società e tifosi fa bene alla squadra,sostenuta a prescindere dall’ultimo al primo minuto allo stadio ma non proprio a suo agio nel clima di contestazione che non la riguardava direttamente. Acqua passata,è il momento della riconciliazione e dell’entusiasmo riportato dall’insediamento di Novellino con circa trecento tifosi ad assistere all’allenamento ieri. L’Avellino riparte sì da Novellino,ma anche dal ripristino del feeling con la tifoseria. A queste condizioni,la #risalita sembra meno ardua e la speranza del club è quella di riavere un Partenio-Lombardi gremito già a partire da sabato.

mar nov 29, 2016 12:10 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Solo una precisazione alle ennesime cazzate:
ieri non c'è stata nessuna contestazione alla presentazione del mister!!. Si è trattata di UNA SOLA VOCE (ma una nel vero senso della parola!) isolata che non ha contestato ma pretendeva le scuse dal mister per le solite stucchevoli polemiche!.
Il solito co*****e di turno insomma, di quelli che ci sono sempre e a prescindere!!.
Poi sembra sia scattata una sorta di compromesso durante l'allenamento quando una delegazione della curva ha parlato con la società.
Non so cosa si siano detti e su cosa abbiano chiarito, ma se cosi è andata ovviamente è meglio per tutti....in questo momento dobbiamo assolutamente fare tutto il possibile per tenere a galla questa barca in questo mese che resta alla sosta anche se la squadra comunque non è stata mai coinvolta nella contestazione a parte un coro ridicolo a fine gara col Frosinone.
Anche questo va detto perché mi sembra che le parole di D'Angelo nel post gara col Pisa mi sembrarono tanto di alibi....!!. Caro capitano, per favore non dica cazzate e soprattutto non cerchi alibi!!!
Come può incidere su di voi una contestazione fatta solo alla società e soprattutto FUORI DAL CONTESTO DELLE PARTITE in cui venite continuamente incitati con nessun riferimento vocale a contestazioni societarie!!. PENSATE a giocare e se qualcuno non garantisce il 100% allora proprio tu capitano non fornirgli alibi ma mettilo spalle al muro!!.

mar nov 29, 2016 1:39 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

secondo me d'angelo vedrà tante partite dalla panchina

mar nov 29, 2016 1:45 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

lupodellasteppa ha scritto:
secondo me d'angelo vedrà tante partite dalla panchina

invece sembra che giochi lui con Jidayi, Lasik e Belloni :ka:

mar nov 29, 2016 2:55 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Credo stia facendo le giuste prove e girandole di uomini e posizioni....è al secondo allenamento, è ovvio che deve cercare di capire e speriamo nel minor tempo possibile.
Questo è uno degli assetti provati, non si specifica nel dettagli ma presumo che abbia provato Lasik a dx e Belloni a sx.....avrebbe provato dopo un solo allenamento quello che tanti tifosi chiedevo per Belloni da tempo e che non è stato mai fatto in precedenza.
Io questa coppia Jidayi-D'angelo la leggo in questo senso: il mister ha già capito che in quel reparto ha qualità pari a zero e ha optato per l'altra caratteristica....bisognerà solo vedere a che punto è la condizione di Jidayi e quanto reggerà in gara.

mar nov 29, 2016 4:23 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

BENVENUTO MISTER :bv: :bv: :bv:
ieri sono stato al campo...la differenza è stata da subito abissale con Toscano...dalle corsette si è passato ad INSEGNARE e INCULCARE cosa si deve fare in campo...movimenti. giocate e quant'altro...in un orta sono state fatte cose che asmah, diallo non sapevano manco che esistessero! ieri è partito subito con il 4-4-2 mettendo ogni giocatore al suo ruolo e qui si è notato come il mercato è stato fatto con i piedi...c'erano addirittura coppie di tre uomini controbilanciati da un Donkor da solo e anche un Gonzales solitario come centrale destro...significa che questi due non hanno alternative, devono giocare loro e basta....dopo una mezz'oretta ha provato Perrotta come terzino sinistro....anche stamattina presumo che abbia continuato a provare con il suo vice che ieri ha scritto "fiumi di parole", chissà quante bocciature :mrgreen: :mrgreen: ...una cosa interessante invece l'ho notata in avanti dove castaldo era un po' più arretrato rispetto alla prima punta Ardemagni...quindi vedremo più un 4-4-1-1 con ardemagni e mokulu sua alternativa e castaldo e in alternativa camarà...infatti poi cannella in una trasmissione sportiva ha detto che a modena novellino faceva giocare ardemagni da solo supportato da una seconda punta o trequartista, insomma preferisce stare solo senza nessuno affianco...insomma in un allenamento ho già scritto più di 10 righe cosa che con Toscano era pura utopia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mar nov 29, 2016 7:07 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo