Oggi è mar apr 21, 2026 8:05 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Latina Vs Avellino sabato ore 15:00 - Il Pre partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Latina Vs Avellino sabato ore 15:00 - Il Pre partita
2 vittorie ancora e poi..Siamo fuori dal Tunnel......

Ancora 2 vittorie da fare su nove gare da giocare. 6 punti da conquistare su 27 disponibili,dire che il grosso è fatto è pura realtà,augurarci di poter raggiungere "altro" con 4/5 squadre davanti la vedo per quest'anno un po problematico. Certo il calcio è strano,come l'andata che facemmo 6 vittorie di fila,non è detto che non si potrebbe bissare,intanto cerchiamo di raggiungere una quadratura che con Tesser in 30 e passa partite comunque non si era trovata. Presentiamoci con questo 4-3-3 che all'occorrenza in fase difensiva diventa un 4-5-1 e/o 4-4-2 e iniziamo a capire prima di tutto di non doverle prendere. Per il resto ci troviamo questo Latina ormai in fase calante da tempo,all'andata vincemmo 3-1,ma non stavano in una situazione così complicata,vincere diventa fondamentale per iniziare ad avere fiducia del nuovo mister,oltre che sarebbe un giusto viatico per il proseguo del campionato,dove troviamo una squadra un po scarica di testa e di gambe. Finalmente NON ci sarà Visconti (squalificato) e torna Bastien (che vedrei ottimo al posto di Insigne). Cerchiamo di vincere e di chiudere una volta per tutte la pratica salvezza,poi,tutto il resto sarà solo divertimento. Forza Marcolin che svolta sia. :bvtamb: :bvtamb:

dom mar 27, 2016 5:14 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Latina Vs Avellino sabato ore 15:00 - Il Pre partita
Latina allo sbando il Presidente dichiara "Guerra" ai suoi giocatori

“L’US Latina Calcio – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale – nel chiedere scusa ai propri tifosi per la “vergognosa” prestazione offerta dalla squadra sul campo del Cesena, indice il silenzio stampa fino a data da destinarsi. Allo stesso tempo invita i sostenitori nerazzurri a restare vicini alla società perché il traguardo della salvezza potrà essere raggiunto soltanto se avremo la capacità e la forza di restare tutti uniti,già a partire dalla prossima partita con l'Avellino"

dom mar 27, 2016 5:25 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Marcolin: "La svolta c'è stata ma in chiave di che cosa..?"

Il modulo nuovo di Marcolin che ha rinunciato alle due punte di ruolo attuando a grandi linee il suo disegno tattico improntato al 4-3-3. Con non un tridente puro quello adottato dal tecnico biancoverde che ha lanciato Insigne e Gavazzi a supporto dell’unico riferimento avanzato Castaldo. Una scelta che ha pagato nei primi minuti, quando per vie centrali la sua squadra ha costruito buone trame offensive alimentate dagli inserimenti di un Arini rigenerato nel ruolo di interno, peraltro sinistro. Un po’ spaesato però Castaldo, abituato più a spaziare con accanto un partner di peso come Mokulu. Due mezze punte molto dinamiche come Insigne e Gavazzi, che durante la gara si sono invertiti spesso, hanno inizialmente creato qualche problema di letture difensiva al Crotone, inizialmente spiazzato e poi abile a prendere le contromisure. Uno schema di gioco che se visto bene in chiave difensiva si trasformava addirittura in un 4-5-1 con un centrocampo aiutato anche da Insigne e Gavazzi di ripiego sull'avversario. Un Crotone che grazie ad una condizione fisica invidiabile,abbinata ad un’ottima organizzazione delle due fasi, ha consentito agli uomini di Juric di tenere a bada un avversario non ancora pronto sul piano fisico per mettere in pratica a tutto tondo i principi tattici del nuovo allenatore. In linea generale però è stato un Avellino diligente nel modo di stare in campo e determinato nell’approccio alla partita, anche se in quest’ultimo senso non poteva essere altrimenti considerato il cambio di allenatore. E’ quanto Marcolin aveva chiesto ai suoi per rompere il ghiaccio in attesa di tempi migliori. I progressi a livello tattico si sono visti ma guai a parlare di cura Marcolin che funziona e che ha rigenerato l’Avellino. Bisognerà infatti valutarne gli effetti relativamente agli obiettivi. Se l’Avellino sarà quello visto con il Crotone, sarà perfetto per chiudere con dignità l’annata,(mancano ormai solo 6 punti all'obiettivo salvezza). Ma se si vorrà continuare a tenere alzata l’asticella in ottica play-off, allora servirà certamente qualcosa di più. La società, insieme al tecnico, intanto ha avuto le sue risposte. La scossa, quella sì, c’è stata. Per la sua funzionalità rispetto ad un traguardo o piuttosto che ad un altro,non resta che attendere Latina per capire questo Lupo effettivamente quale strada vuole seguire.

dom mar 27, 2016 5:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il mister ha una dialettica davvero niente male...."pare uno buono"!!.
Peccato che poi a scorrere il suo curriculum la prima cosa che viene in mente è che il tutto resta finalizzato alle parole!.
Da come parla sembra comunque di ragionare finalmente in ottica salvezza (il concetto chiaro del prima non prenderle nel finale col Crotone, parlando delle sostituzioni, mi è sembrato giusto.
In ottica Latina sembra che qui ancora non si sia capita la situazione...dalle prime impressione che ho sentito sembra che andremo ad affrontare la vittima sacrificale di turno!. Andiamo in un campetto già ostico per noi, contro una squadra a cui servono come il pane pt salvezza, per organico anche loro ci sono superiori e aggiungo che purtroppo loro arriveranno alla gara dopo la gita scolastica in quel di Cesena (privo di una marea di nazionali ma che gli ha rifilato comunque 3 polpettine!) che ha avvelenato tutto e tutti (società e tifosi) tanto da indurre la società a proclamare il silenzio stampa a data da destinarsi.
Noi probabilmente (almeno lo spero) dovremmo arrivarci con un minimo di serenità in più sia loro che di nostro dopo una settimana non facile.
Se c'erano problemi di spogliatoio non credo che questi si risolvano in 7 giorni...poi c'è da considerare gli altri aspetti come per esempio una condizione che continua ad essere deficitaria rispetto alle altre (ma ca**o, stiamo sempre peggio di tutte!!).
Marcolin forse ha ragione nel dire certe cose come per esempio che ci vorrà un mesetto (quindi 4-5 partite) per vedere un suo intervento sostanzioso e per vedere qualcosa a livello fisico...il problema è che di partite ne restano 9 e quindi siamo nella fase di atterraggio...spero abbia tenuto in considerazione questo aspetto.
Tornando a sabato credo che confermerà l'assetto tattico di ieri, magari con qualche variante umana.
In difesa credo possa giocare Rea se recupererà (doveva già giocare ieri!), al posto dello squalificato Visconti credo che il favorito sia Pucino (per come vede i terzini il mister) con Chiosa in alternativa se opterà per una accortezza difensiva maggiore.
Potrebbe inserire Gavazzi in mediana perchè nel post gara di ieri ha esplicitamente detto di vedere bene Bastien alto a sx!. Su Insigne c'è ben poco da parlare ancora..per il mister esterno a dx con licenza di accentrasi sul sx!.
In questo momento per me Mokulu e non Gigi al centro...se, come ieri, il mister dovesse rifare il discorso del gioco con più palla a terra anche ai 16 metri, allora Tavano prima punta che in quanto a piedi sta messo CERTAMENTE e NETTAMENTE meglio di tutti. Ma credo che a centrocampo non abbiamo i giocatori per poter dialogare in avanti con palla a terra!.

dom mar 27, 2016 9:32 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Marcolin prepara la sfida di Latina in un clima di ritrovata serenità..?

In un clima di ritrovata serenità,forse dipeso dal pareggio contro la capolista Crotone che in ottica salvezza porta la formazione irpina a soli 6 punti dalla salvezza,fermo ai box solo Angelo Rea, assente ieri contro i rossoblu. Per il difensore partenopeo terapie al polpaccio sinistro dopo la contusione rimediata venerdì. Se il problema non dovesse attenuarsi, Rea si sottoporrebbe ad esami strumentali per accertare l’effettiva entità dell’infortunio. Per il resto tutti a disposizione di Marcolin in una seduta di allenamento sostenuta a ritmi blandi tra massaggi, esercizi in palestra e corsa leggera,ma soprattutto tra sorrisi della truppa. Soltanto chi non ha giocato sabato ha toccato il pallone sul terreno di gioco. Marcolin concederà 24 ore di tregua al gruppo, dando appuntamento a tutti alla giornata di martedì con una doppia seduta di allenamento. Dovrebbe esserci anche Samuel Bastien, di rientro dal doppio impegno con il Belgio Under 21 e c'è da valutare lo stop di Visconti che verrà raggiunto dalla squalifica per somma di ammonizioni da scontare proprio sabato a Latina.

dom mar 27, 2016 9:46 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Latina Vs Avellino: "SOLO 400 biglietti per i Lupi"

Inizia la prevendita con una Capienza del settore ospiti limitata per la poca disponibilità di impianto,e' già noto il prezzo del tagliando per il settore ospiti;12 euro più 1,20 euro di diritto di prevendita. A disposizione dei tifosi biancoverdi ci sarà la Tribuna Laterale B dalla capienza di poco più di quattrocento posti. Il settore in questione è riservato alle tifoserie ospiti da un anno e mezzo a questa parte, in virtù del sequestro dell’originario settore ospiti del “Francioni” da parte della magistratura. La scorta di biglietti non soddisferà tutta la domanda proveniente dall’Irpinia, cosicché all’apertura del botteghino è prevista una vera e propria caccia al tagliando. Nella passata stagione, fu proprio la tifoseria irpina ad inaugurare il nuovo spicchio di stadio destinato agli ospiti alla quarta giornata di campionato. Già allora furono numerose le proteste da parte dei supporters biancoverdi che non poterono seguire la squadra nella comoda trasferta pontina. Avellino si muoverà in massa per vedere all'opera in trasferta i "Nuovi" lupi di Marcolin.

mar mar 29, 2016 12:51 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Ironia della sorte sto davanti allo stadio di Latina. Sono con un tifoso che mi racconta che loro sono a pezzi :mrgreen: e che ci dovremo veramente impegnare tanto per per perdere sta partita.
Che dire, io mi auguro che abbia ragione...intanto... :gratt:

mar mar 29, 2016 1:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

arriva il pronto intervento avellino sabato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :hahah: :hahah: :gratt: :gratt: :gratt: :gratt:

mar mar 29, 2016 1:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Gli hai detto che noi stiamo pure peggio all'interno del gruppo adesso..?

mar mar 29, 2016 2:07 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Gliel ho detto che noi non è che stiamo meglio e che in realtà i problemi ce li siamo cercati col lanternino. Lui mi ha ribattuto che loro sono una squadraccia senza palle e che secondo lui sarà una patirtitaccia con tanto nervosismo. Per me comunque anche un bel punto catenacciato andrebbe benissimo.

mar mar 29, 2016 2:25 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Pisano: "play-off alla portata..? Marcolin ci ha detto di pensare una partita alla volta anche se abbiamo lo stesso ruolino di marcia del girone di andata. Nulla è' precluso"

Non sono ancora al 100%. So che posso dare di più. Purtroppo sono stato fermo molto tempo e quindi è normale non essere al top della condizione". Così il difensore Francesco Pisano ex Cagliari ultimo acquisto in casa biancoverde: "Noi siamo professionisti e dobbiamo cercare di fare il massimo per il bene dell'Avellino e toglierci soddisfazioni. Sabato abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto Marcolin. Ci è dispiaciuto tanto per Tesser ma almeno io a Cagliari ero abituato ai continui cambi". L'esperto calciatore prosegue ancora: "Stiamo cercando di assimilare prima possibile le indicazioni del tecnico". Sul Latina: "Ci aspetta una partita difficile". Sul gruppo: "Sono arrivato in uno spogliatoio fantastico". Discorso play-off: "Bisogna pensare partita dopo partita. Nulla è precluso,abbiamo visto un po la situazione,nelle stesse giornate dell'andata abbiamo fatto gli stessi 13 punti del ritorno,bisogna andare avanti,prima facciamo questi altri sei punti meglio è' per tutti. Sul futuro: "Mi piacerebbe continuare a giocare con questa maglia,ambiente fantastico,società seria che punta in alto. Ringrazio ancora la società e spero di poter dare il mio contributo anche il prossimo anno,visto che sono arrivato solo a gennaio e tra scarsa condizione e qualche infortunio ho giocato poco". Su Castaldo: "Non pensavo che fosse così forte. Mi ha sorpreso il fatto che non ha mai giocato in A. E' un trascinatore,esempio di attaccamento alla maglia e alla città,dopo l'errore con la Ternana l'ho visto seriamente dispiaciuto negli spogliatoi.

mar mar 29, 2016 5:57 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Arriva la squalifica: "Visconti salta Latina"

Per la gioa di molti tifosi e là preoccupazioni di pochi altri il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Pietro Visconti che salterà Latina per raggiunta somma di Ammonizioni. Il candidato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro sarà uno tra Pucino (da Tesser utilizzato molto poco) e NICA (che purtroppo nelle volte che è stato chiamato in causa ha causato più danni che altro). Staremo a vedere il nuovo tecnico Marcolin su chi punterà per sabato.

mar mar 29, 2016 6:18 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Ma sto Napulitan che cazz vole..?

Il direttore sportivo Gigi Pavarese accende un faro In merito alle dichiarazioni di Frattali nel post-partita contro il Crotone (“Finchè ci saremo io,Gigi,Arini e D’Angelo ed esisterà una vecchia guardia i tifosi devono stare tranquilli“ ),Pavarese ha dichiarato : “Non mi è piaciuto l’intervento del portiere. Avrebbe potuto rispondere in modo più intelligente. Rischia di creare polemica con i nuovi e chiunque verrà in seguito"

mar mar 29, 2016 6:34 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Tavecchio ha fatto un altro guaio

mar mar 29, 2016 6:49 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lupo81 ha scritto:

Il direttore sportivo Gigi Pavarese accende un faro In merito alle dichiarazioni di Frattali nel post-partita contro il Crotone (“Finchè ci saremo io,Gigi,Arini e D’Angelo ed esisterà una vecchia guardia i tifosi devono stare tranquilli“ ),Pavarese ha dichiarato : “Non mi è piaciuto l’intervento del portiere. Avrebbe potuto rispondere in modo più intelligente. Rischia di creare polemica con i nuovi e chiunque verrà in seguito"

Come che vole? O sanno pur i muri che a luglio siamo senza DS. Ne sentiremo diversi credo. Spero solo che non si guardi sempre al passato.

mer mar 30, 2016 7:58 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Alterati ha scritto:
lupo81 ha scritto:

Come che vole? O sanno pur i muri che a luglio siamo senza DS. Ne sentiremo diversi credo. Spero solo che non si guardi sempre al passato.

dipende dal passato, un PP Marino sarebbe oro colato. Ma poi penso, e soldi chi ce li da?

mer mar 30, 2016 11:23 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Marcolin: "Ora si inizia a fare sul serio,doppia seduta di allenamento e prima formazione anti Latina provata"

In vista della trasferta pontina, non sembrano esserci dubbi sullo schieramento difensivo che vedrà ancora una volta Jidayi e Biraschi agire centralmente e Pisano a destra. La novità forzata a sinistra, con Pucino in netto vantaggio nel ballottaggio con Nica. A centrocampo, Paghera come playmaker e Arini sulla mattonella di interno sinistro sono sicuri di un posto. Resta da verificare la posizione di interno che Marcolin potrebbe riservare proprio a Bastien. In tal senso sarà maggiormente indicativo l’allenamento di domani al Partenio-Lombardi. Varietà di soluzioni nel reparto avanzato con due tridenti proposti in allenamento: Joao Silva e Gavazzi a sostegno di Castaldo da una parte, Insigne e Tavano con Mokulu riferimento centrale dall’altra.

Probabile formazione:

--------------------FRATTALI-----------------

Pisano----Biraschi--------Jidayi-----Pucino

Bastien------------Paghera-------------Arini

Insigne--------Castaldo/Mokulu------Gavazzi

mer mar 30, 2016 11:27 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Marcolin: "In attesa dei 6 punti,si gioca il futuro suo e dell'Avellino in casa. 20 punti da fare su 27 disponibili,obiettivo minimo messo dalla società"

Nove gare al termine, ventisette punti a disposizione di cui circa una ventina da mettere in cascina;è la remuntada in cifre che l’Avellino deve attuare se vuole bissare il traguardo della passata stagione. (59 punti ed 8• posto in concomitanza con il Livorno). Molto, se non tutto, lo decideranno gli scontri diretti con cinque squadre del gruppone di undici (dal Cesena terzo alla Ternana tredicesima) che ambiscono ad un piazzamento playoff. Nell’ordine: Pescara (35^, in casa), Perugia (36^, in trasferta), Trapani (37^, in casa), Virtus Entella (41^, in trasferta) e Cesena (42^, in casa). Dopo la trasferta con il Latina pertanto, i biancoverdi andranno incontro al tour de force contro le dirette concorrenti. Successivamente, un trittico “morbido” con Pro Vercelli (38^, in trasferta), Virtus Lanciano (39^, in trasferta) e Como (40^, in casa) prima dell’accoppiata Entella-Cesena che farà calare il sipario sulla stagione regolare. Cinque appuntamenti lontano da casa e quattro al Partenio-Lombardi. La distribuzione sbilanciata degli impegni tra casa e trasferta ha assunto oramai un peso relativo in virtù dell’azzeramento del fattore campo in casa biancoverde. Marcolin non vuole lasciare nulla di intentato, ma intanto sta lavorando senza proclami per consolidare le certezze acquisite in occasione della prima gara contro il Crotone. Per conquistare i playoff, (obiettivo richiesto dalla società), all’impeccabile disposizione tattica andrà abbinata la pericolosità nel reparto avanzato. Bisognerà osare e,con un rassicurante vantaggio sulla linea rossa della zona salvezza,(si spera di dimezzare i punti che mancano già da sabato),l’Avellino è nella condizione di poterlo fare. Marcolin è' avvisato,bisogna vedere il suo Avellino come risponderà in campo.

mer mar 30, 2016 11:53 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
Alterati ha scritto:
lupo81 ha scritto:

dipende dal passato, un PP Marino sarebbe oro colato. Ma poi penso, e soldi chi ce li da?

qualche sponsor per portare Marino Taccone non lo trova? :mrgreen: ...sarebbe un bene per tutti e per lui che potrebbe pensare finalmente solo alla sua clinica

mer mar 30, 2016 12:21 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

20 punti???? :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:

E poi dice che siamo noi!

X Guglielmo com era la storia che non l hanno mai detto??? :boh: :ciao:

mer mar 30, 2016 12:48 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo