è giusto esultare quando si segna ad una ex squadra ?
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio lug 14, 2005 1:49 pm Messaggi: 10960 Località: Solofra
|
 è giusto esultare quando si segna ad una ex squadra ?
prendo spunto dalle parole di un ex calciatore che mi diceva:
"Quando segno non penso alla squadra avversaria ma esulto per il gol, il massimo per un calciatore e non penso tanto alla squadra per la quale gioco ma per una soddisfazione personale". Chi non esulta ha rispetto per la squadra per la quale gioca ?
_________________ Prima o poi.....è solo questione di tempo
|
| mer ott 18, 2006 2:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
io da calciatore direi che quando segno non faccio proprio caso alla squadra contro cui gioco, ma sfogo semplicemente la mia gioia, quindi non penso che sia offensivo nè esultare contro una ex squadra nè non esultare per la propria. se poi mi dovesse capitare di segnare contro la mia squadra del cuore è comunque normale sentirmi una ***** dentro, quindi non solo non esulto ma magari piango. unica differenza è che in quest'ultimo caso è la squadra del cuore, mentre una ex squadra può, oltre a non essere la propria squadra del cuore, magari essere una squadra che ti ha scaricato senza riservarti alcun rispetto, quindi nel secondo caso si può anche esultare per ripicca...
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| mer ott 18, 2006 2:50 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
bell'argomento Michè. Ti dico la mia:
ho visto calciatori che non hanno esultato per un gol contro una squadra nella quale hanno giocato per una sola stagione
Questa scena per me è davvero patetica: proprio quest'anno ho letto un'intervista di Amauri prima di Chievo-Palermo nella quale disse appunto che non avrebbe esultato nel caso di una sua realizzazione.
Il discorso è diverso quando ci sono calciatori che hanno passato una vita in una città....vedi le lacrime sincere di Batistuta dopo aver segnato un gol contro la Fiorentina o l'episodio più clamoroso della storia del calcio italiano e cioè quando Baggio si rifiutò di calciare un rigore contro i viola.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer ott 18, 2006 2:53 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
 Può capitare solo quando s'incontra la tua ex squadra per la prima volta da avversario. In quel caso, non esultando, si ha rispetto per i tuoi ex tifosi, ma non per questo diminuisce la stima che gli attuali compagni della nuova squadra hanno per il goleador. OGGI LE BANDIERE NON ESISTONO PIU' NEL CALCIO.. 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer ott 18, 2006 2:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
Da tifoso avellinese mi offenderei se Cinelli esultasse per un gol contro di noi....speriamo che non capiti
ma se segna che ne so Docente non è la stessa cosa.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer ott 18, 2006 3:00 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:20 am Messaggi: 9944 Località: Svizzera
|
Credo che sia giusto festeggiare il gol. Il gol é il risultato finale di un calciatore, che sia attacante o no non importa...e la paga per il sacrificio fatto in settimana.
| mer ott 18, 2006 3:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
avanti di questo passo, ancora un paio di anni e nessuno esulterà più perchè saranno tutti degli ex.
questa storia di non esultare la trovo una moda, posso capire un totti che se va via da roma decide di non esultare ma tutti gli altri?
Il calcio è spettacolo, vai con le esultanze
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer ott 18, 2006 3:02 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab mar 18, 2006 1:19 am Messaggi: 2567 Località: Avellino
|
io ricordo Fresta in avellino-cosenza 0-1 segnò cercando di colpire la traversa... e non e esultò...
il ricordo strano è Ramon Diàz in av-fi 2-1 quando con la maglia viola segnò lo 0-1 esultò ma subito dopo si girò verso la sud kiedendo scusa 
| mer ott 18, 2006 3:03 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mer nov 30, 2005 12:22 pm Messaggi: 669 Località: cuneo
|
ma credo che se un giocatore per la sua ex squadra abbia provato grande affetto...o amore..sia giustificato non esultare per rispetto della tifoseria..
|
| mer ott 18, 2006 3:32 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
[quote="lupocuneese"]ma credo che se un giocatore per la sua ex squadra abbia provato grande affetto...o amore..sia giustificato non esultare per rispetto della tifoseria..[/quote
Concordo, se invece sono stato cacciato o trattato male o spiato( vedi Vieri ) e segno contro la mia ex squadra, esulto il doppio del normale! Toni ad esempio che viene fischiato ogni volta dai tifosi del palermo, dovrebbe segnare ed andare ad esultare sotto la curva dei rosanero!
_________________ Solo il Lupo c'è
|
| mer ott 18, 2006 3:37 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Dipende dal rapporto che ha il calciatore con la città e con la tifoseria, se tale rapporto è stretto allora è giusto non esultare ma se non c'è legame allora non c'è problema
|
| mer ott 18, 2006 4:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Bisognerebbe chiederlo agli stabiesi.
Sono stati purgati proprio da un loro beniamino: Grieco!
_________________ Le ultime parole famose: Casillo non ti smentire, vendi tutto e falli fallire!
|
| mer ott 18, 2006 4:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer ott 18, 2006 4:12 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven mag 05, 2006 12:42 pm Messaggi: 3971 Località: CALW forestanera GERMANIA- TAURANO (AV)
|
io penso di no. non e giusto
_________________ ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL AVELLINO...
|
| mer ott 18, 2006 4:56 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: ven set 09, 2005 10:36 am Messaggi: 677 Località: L'Aquila-Avellino
|
io volesse segnà contr a salernitana.....e poi vorrei correre gridando a squarciagola per tutto il campo sentendomi un idolo per i miei tifosi....che me ne fotte se so nato a pompei, a napoli o a forlimpopoli.....basta che segno!!!!
FORZA AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
_________________ finchè vivro canterò forza avellino
io non ho mentalità...solo una mente fatta per ragionare
|
| mer ott 18, 2006 5:17 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio lug 07, 2005 3:21 pm Messaggi: 4300 Località: BANZANO di montoro superiore
|
Giuwà ha scritto: io ricordo Fresta in avellino-cosenza 0-1 segnò cercando di colpire la traversa... e non e esultò... il ricordo strano è Ramon Diàz in av-fi 2-1 quando con la maglia viola segnò lo 0-1 esultò ma subito dopo si girò verso la sud kiedendo scusa 
....se ti riferisci ad Avellino-Fiorentina 2-1 cioè prima giornata del campionato 1986/87, Ramon Diaz segno' il gol del provvisorio 1-1, pareggiando la prima delle due bombe di Dirceu, e nn lo 0-1, ma all'epoca sta cosa del gol dell'ex senza esultare nn era ancora di moda, ricordo che lo stesso barbadillo, autore del pareggio in Avellino _ Udinese 2-2 (da 2-0 x noi) campionato 1985/86, esulto' per il suo gollozzo nella porta sotto la curva nord, con grosse colpe di zandonà, in collaborazione con Coccia ,(la difesa era alla IVICmaniera) oppure lo stesso Juary in Ascoli-Avellino 4-1 nella seconda di campionato 83/84 (doppietta personale con esultanza).....e potrei citare tanti ex di lusso che hanno esultato x un gol fatto all'Avellino...che dire
|
| mer ott 18, 2006 5:54 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
wolverine 73 ha scritto: Giuwà ha scritto: io ricordo Fresta in avellino-cosenza 0-1 segnò cercando di colpire la traversa... e non e esultò... il ricordo strano è Ramon Diàz in av-fi 2-1 quando con la maglia viola segnò lo 0-1 esultò ma subito dopo si girò verso la sud kiedendo scusa  ....se ti riferisci ad Avellino-Fiorentina 2-1 cioè prima giornata del campionato 1986/87, Ramon Diaz segno' il gol del provvisorio 1-1, pareggiando la prima delle due bombe di Dirceu, e nn lo 0-1, ma all'epoca sta cosa del gol dell'ex senza esultare nn era ancora di moda, ricordo che lo stesso barbadillo, autore del pareggio in Avellino _ Udinese 2-2 (da 2-0 x noi) campionato 1985/86, esulto' per il suo gollozzo nella porta sotto la curva nord, con grosse colpe di zandonà, in collaborazione con Coccia ,(la difesa era alla IVICmaniera) oppure lo stesso Juary in Ascoli-Avellino 4-1 nella seconda di campionato 83/84 (doppietta personale con esultanza).....e potrei citare tanti ex di lusso che hanno esultato x un gol fatto all'Avellino...che dire
hai ragione era l'1-1 però ti ricordi cominciò ad esultare come un pazzo poi all'improvviso si girò verso la sud alzando le mani in segno di scuse...
| mer ott 18, 2006 6:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio lug 07, 2005 3:21 pm Messaggi: 4300 Località: BANZANO di montoro superiore
|
......ma secondo voi ( toccando gli amuleti vari, e facendo gli scongiuri, se domenica prossima dovesse swegnare L...o, pensate che esulterà? Io dico di si, solo Molino è un vero Ultras Avellinese, ricordate il gollozzo che rifilo' a Cecere due stagioni fa?, e bene pur segnando sotto la curva beneventana, non esulto' in nessun modo, pur sapendo che questo avrebbe fatto inviperire i tifosi del benevento; al contrario per quel che ci riguarda ve lo ricordate Tosto nel derby del 9 marzo 1996 Salernitana _ Avellino 0-0 giocato il sabato sera? E bene, fece l'applauso ai tifosi granata sotto la loro curva cosa che ovviamente costo' al terzino l'antipatia da parte nostra
|
| mer ott 18, 2006 6:06 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
è vero... e cmq se il toro incorna non esulta...
| mer ott 18, 2006 6:09 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Salve a tutti...secondo me è più che giusto che si esulti...e un'altra cosa che abolirei è l'ammonizione nel caso in cui chi segna si toglie la maglia....è ridicolo....
_________________ Sono nato per amarti e vivo per seguirti...1912 oppure .12 non fa differenza...Io amo AVELLINO...
|
| mer ott 18, 2006 6:53 pm |
|
|