Campionato serie B 2016/17
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Re: Campionato serie B 2016/17
lupodellasteppa ha scritto: Ascoli - Ternana impossibile vedere una gara amichevole se L'Ascoli vince a Bari...poi a con la Ternana può anche fare due calcoli...e cmq quella gara la vince chi avrà più necessità 
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| mar mag 09, 2017 10:12 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
no Pie, ascoli Ternana si scannano indipendentemete  soprattutto se una può affossare l'altra
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar mag 09, 2017 10:19 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
lupodellasteppa ha scritto: no Pie, ascoli Ternana si scannano indipendentemete  soprattutto se una può affossare l'altra Quello si però noi nn è che siamo molto amati da quelle parti :p Cmq l'ho scritto nel post con l'immagine...secondo me le gare che decideranno un po' tutto sono Brescia-Trapani e Ascoli-Ternana e lì che si andrà a decidere quasi certamente chi farà i play out o retrocederà direttamente visto che il Vicenza nonostante tutto è ancora in corsa almeno per i playout 

We Are Wolves
|
| mar mag 09, 2017 10:28 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Pirata_pie ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Ascoli - Ternana impossibile vedere una gara amichevole se L'Ascoli vince a Bari...poi a con la Ternana può anche fare due calcoli...e cmq quella gara la vince chi avrà più necessità  ....squadra e staff tecnico non escono vivi dallo stadio......questo è poco ma sicuro!
|
| mar mag 09, 2017 11:35 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ragazzi però bisogna distinguere i rapporti tra le tifoserie e quelli tra le squadre in campo!. Credo che Pirata con quel "e cmq quella gara la vince chi avrà più necessità  " abbia voluto dire proprio quello!!. Si, magari faranno vedere anche un pò di maretta in campo perché poi i giocatori sanno fare benissimo anche un altro ruolo che è quello degli attori. Ma in campo restano loro e in queste situazioni ritengo che più che i rapporti tra le tifoserie contino altri aspetti come per esempio quello di capire come finì all'andata nel rapporto tra le 2 squadre, se le stesse squadre entrarono all'andata nel clima creato dalle tifoserie. Perché poi queste cose i giocatori se le legano al dito e se le promettono....se all'andata ci sono state scaramucce in campo allora state certi che si ripeteranno al ritorno con l'aggravante del possibile valore della posta in palio che potrebbe certamente non essere quello dell'andata. In ogni caso è certamente un vantaggio il rapporto non idilliaco tra le tifoserie perché dovrebbero quantomeno impegnarsi in campo a far passare il messaggio di una gara vera. Poi il problema non si pone nemmeno se il Bari deciderà di chiudere almeno decentemente in casa....il mio dubbio lì nasce solo dal fatto che quasi certamente sabato il S.Nicola sarà deserto. Da questo punto di vista avrei preferito più una presenza massiccia anche solo per contestare (sabato al Partenio non li hanno voluti sotto il loro settore facendoli girare mentre stavano andando!). Comunque resto dell'idea iniziale...dobbiamo assolutamente evitare l'Ascoli in un arrivo a pari pt sia soli con loro che in gruppo.... i 6 pt che ci hanno tolto ci condannerebbero praticamente in ogni situazione!!. Quindi se la quota salvezza sarà a 49 ma su classifiche avulse o scontri diretti allora a quella quota non deve arrivarci l'Ascoli insieme a noi!!.
|
| mar mag 09, 2017 2:21 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
adolfo ha scritto: Ragazzi però bisogna distinguere i rapporti tra le tifoserie e quelli tra le squadre in campo!. Credo che Pirata con quel "e cmq quella gara la vince chi avrà più necessità  " abbia voluto dire proprio quello!!. Si, magari faranno vedere anche un pò di maretta in campo perché poi i giocatori sanno fare benissimo anche un altro ruolo che è quello degli attori. Ma in campo restano loro e in queste situazioni ritengo che più che i rapporti tra le tifoserie contino altri aspetti come per esempio quello di capire come finì all'andata nel rapporto tra le 2 squadre, se le stesse squadre entrarono all'andata nel clima creato dalle tifoserie. Perché poi queste cose i giocatori se le legano al dito e se le promettono....se all'andata ci sono state scaramucce in campo allora state certi che si ripeteranno al ritorno con l'aggravante del possibile valore della posta in palio che potrebbe certamente non essere quello dell'andata. In ogni caso è certamente un vantaggio il rapporto non idilliaco tra le tifoserie perché dovrebbero quantomeno impegnarsi in campo a far passare il messaggio di una gara vera. Poi il problema non si pone nemmeno se il Bari deciderà di chiudere almeno decentemente in casa....il mio dubbio lì nasce solo dal fatto che quasi certamente sabato il S.Nicola sarà deserto. Da questo punto di vista avrei preferito più una presenza massiccia anche solo per contestare (sabato al Partenio non li hanno voluti sotto il loro settore facendoli girare mentre stavano andando!). Comunque resto dell'idea iniziale...dobbiamo assolutamente evitare l'Ascoli in un arrivo a pari pt sia soli con loro che in gruppo.... i 6 pt che ci hanno tolto ci condannerebbero praticamente in ogni situazione!!. Quindi se la quota salvezza sarà a 49 ma su classifiche avulse o scontri diretti allora a quella quota non deve arrivarci l'Ascoli insieme a noi!!.  Bari-Ternana 2 fisso e nn si sbaglia  è anche giusto così, se ci vogliamo salvare lo dobbiamo fare da noi, non è normale per una squadra che si vuole salvare, smettere di giocare a 6 gare dal termine o aspettare dei regali...

We Are Wolves
|
| mar mag 09, 2017 11:05 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
La CAF ha respinto il ricorso del Pisa sull'ultima penalizzazione di 3 punti ricevuta
|
| gio mag 11, 2017 9:05 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sembra che il Trapani abbia rifiutato di anticipare l'orario della gara con Novara ed Entella (che giocano tra di loro) che avevano dato la disponibilità a giocare loro all'orario previsto per il Trapani!!. Per cambiare doveva esserci la disponibilità di tutte e tra le 4 interessate chiaramente a rifiutare è stato solo il Trapani. Chiaramente non condanno i siciliani che si giocano una salvezza e quindi è loro interesse giocare dopo....da condannare è una Lega che ha accettato determinate dinamiche ed anche le stesse società perché era ampiamente intuibile da mesi che a 2-3 giornate dal termine giocare in posticipo avrebbe potuto recare enormi benefici. Adesso era una decisione che la Lega doveva prendere di imposizione....è chiaro che se vai a cercare il placet a chi la cosa conviene non te lo darà mai. Si dirà che a priori non si poteva sapere quale gara poteva avere queste connotazioni.....verissimo, allora se proprio devi essere schiavo delle TV anche alla penultima fai un accordo con le TV e le società già ad inizio stagione in cui prevedi i posticipi però non li stabilisci un mese prima ma solo nella settimana che si arriva a quella giornata!!. Era tanto difficile!!!???!!!. Adesso ci teniamo questo...ci teniamo una vittoria certa del Trapani con Cesena già salvo alla gara....a meno che il Cesena non decida di giocarsela per qualche motivo. Non credo ci arrivi ancora non salvo. Non mi sento di condannare i siciliani perché noi, nelle stesse condizioni, avremmo certamente fatto lo stesso.
Intanto ulteriori novità a Latina dove Mancini, che aveva rilevato il club all'asta, non ha presentato entro ieri (ultimo giorno previsto) la fidejussione di poco oltre 600 mila euro per prendersi definitivamente il club (poi avrebbe dovuto far fronte a circa 6 milioni di debiti sportivi)!!. A Latina stanno come i pazzi contro Mancini che appena 2-3 giorni fa, all'ennesima domanda sulla fidejussione non ancora presentata, si incazzò contro tutto e tutti dicendo che aveva tempo fino all' 11 di questo mese e quindi decideva lui come e quando presentarla e non doveva rendere conto a nessuno!!. Evidentemente aveva ragione chi cominciava a nutrire dubbi....!!. Adesso lo scenario più plausibile è una ripartenza dalla serie D oppure i procuratori possono anche decidere di indire una seconda asta dove chiaramente non potrà presentarsi Mancini!!. Scommettiamo che ci sarà un'altra asta?. Interessante capire adesso se la squadra resterà ancora sul pezzo.....!.
|
| ven mag 12, 2017 2:17 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
adolfo ha scritto: Sembra che il Trapani abbia rifiutato di anticipare l'orario della gara con Novara ed Entella (che giocano tra di loro) che avevano dato la disponibilità a giocare loro all'orario previsto per il Trapani!!. Per cambiare doveva esserci la disponibilità di tutte e tra le 4 interessate chiaramente a rifiutare è stato solo il Trapani. Chiaramente non condanno i siciliani che si giocano una salvezza e quindi è loro interesse giocare dopo....da condannare è una Lega che ha accettato determinate dinamiche ed anche le stesse società perché era ampiamente intuibile da mesi che a 2-3 giornate dal termine giocare in posticipo avrebbe potuto recare enormi benefici. Adesso era una decisione che la Lega doveva prendere di imposizione....è chiaro che se vai a cercare il placet a chi la cosa conviene non te lo darà mai. Si dirà che a priori non si poteva sapere quale gara poteva avere queste connotazioni.....verissimo, allora se proprio devi essere schiavo delle TV anche alla penultima fai un accordo con le TV e le società già ad inizio stagione in cui prevedi i posticipi però non li stabilisci un mese prima ma solo nella settimana che si arriva a quella giornata!!. Era tanto difficile!!!???!!!. Adesso ci teniamo questo...ci teniamo una vittoria certa del Trapani con Cesena già salvo alla gara....a meno che il Cesena non decida di giocarsela per qualche motivo. Non credo ci arrivi ancora non salvo. Non mi sento di condannare i siciliani perché noi, nelle stesse condizioni, avremmo certamente fatto lo stesso.
Intanto ulteriori novità a Latina dove Mancini, che aveva rilevato il club all'asta, non ha presentato entro ieri (ultimo giorno previsto) la fidejussione di poco oltre 600 mila euro per prendersi definitivamente il club (poi avrebbe dovuto far fronte a circa 6 milioni di debiti sportivi)!!. A Latina stanno come i pazzi contro Mancini che appena 2-3 giorni fa, all'ennesima domanda sulla fidejussione non ancora presentata, si incazzò contro tutto e tutti dicendo che aveva tempo fino all' 11 di questo mese e quindi decideva lui come e quando presentarla e non doveva rendere conto a nessuno!!. Evidentemente aveva ragione chi cominciava a nutrire dubbi....!!. Adesso lo scenario più plausibile è una ripartenza dalla serie D oppure i procuratori possono anche decidere di indire una seconda asta dove chiaramente non potrà presentarsi Mancini!!. Scommettiamo che ci sarà un'altra asta?. Interessante capire adesso se la squadra resterà ancora sul pezzo.....!. sei proprio sicuro? con questa società di pupazzi non ne sarei troppo certo. sul Latina, lasciamii dire che qualche sospetto mi era già balenato nella testa nel senso che dopo un mese questo parlava ma ancora non metteva mano alla tasca.
|
| ven mag 12, 2017 2:33 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Beh...certamente in mano a questi mai dire mai.......ma quel posticipo è davvero troppo importante e un'occasione a cui non si può rinunciare per non credere che avremmo fatto lo stesso.
|
| ven mag 12, 2017 2:52 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Sembra che il Trapani abbia rifiutato di anticipare l'orario della gara con Novara ed Entella (che giocano tra di loro) che avevano dato la disponibilità a giocare loro all'orario previsto per il Trapani!!. Per cambiare doveva esserci la disponibilità di tutte e tra le 4 interessate chiaramente a rifiutare è stato solo il Trapani. Chiaramente non condanno i siciliani che si giocano una salvezza e quindi è loro interesse giocare dopo....da condannare è una Lega che ha accettato determinate dinamiche ed anche le stesse società perché era ampiamente intuibile da mesi che a 2-3 giornate dal termine giocare in posticipo avrebbe potuto recare enormi benefici. Adesso era una decisione che la Lega doveva prendere di imposizione....è chiaro che se vai a cercare il placet a chi la cosa conviene non te lo darà mai. Si dirà che a priori non si poteva sapere quale gara poteva avere queste connotazioni.....verissimo, allora se proprio devi essere schiavo delle TV anche alla penultima fai un accordo con le TV e le società già ad inizio stagione in cui prevedi i posticipi però non li stabilisci un mese prima ma solo nella settimana che si arriva a quella giornata!!. Era tanto difficile!!!???!!!. Adesso ci teniamo questo...ci teniamo una vittoria certa del Trapani con Cesena già salvo alla gara....a meno che il Cesena non decida di giocarsela per qualche motivo. Non credo ci arrivi ancora non salvo. Non mi sento di condannare i siciliani perché noi, nelle stesse condizioni, avremmo certamente fatto lo stesso.
Intanto ulteriori novità a Latina dove Mancini, che aveva rilevato il club all'asta, non ha presentato entro ieri (ultimo giorno previsto) la fidejussione di poco oltre 600 mila euro per prendersi definitivamente il club (poi avrebbe dovuto far fronte a circa 6 milioni di debiti sportivi)!!. A Latina stanno come i pazzi contro Mancini che appena 2-3 giorni fa, all'ennesima domanda sulla fidejussione non ancora presentata, si incazzò contro tutto e tutti dicendo che aveva tempo fino all' 11 di questo mese e quindi decideva lui come e quando presentarla e non doveva rendere conto a nessuno!!. Evidentemente aveva ragione chi cominciava a nutrire dubbi....!!. Adesso lo scenario più plausibile è una ripartenza dalla serie D oppure i procuratori possono anche decidere di indire una seconda asta dove chiaramente non potrà presentarsi Mancini!!. Scommettiamo che ci sarà un'altra asta?. Interessante capire adesso se la squadra resterà ancora sul pezzo.....!. Con quali risultati il Cesena è salvo? La gazzetta ipotizza che con una non sconfitta della Pro (in casa col Brescia) è salvo. Anzi dice addirittura che anche la Pro con un pareggio è salvo.......vuliss' sapè se sti scienzati hanno veramente calcolato tutte le possibili combinazioni.........io sinceramente non ci credo! Io so solo che la matematica salvezza fino a domani è a 50pt..........il resto sono tutte minchiate. Ps. Adò, siccome il Cesena non è salvo, presumo che Camplone l'abbia preparata nel modo di non regalare niente a nessuno. Se poi i risultati alle 17.00 diranno che il Cesena è salvo (e ripeto vorrei sapere le combinazioni vincenti)......non credo che i cervelli dei giocatori e dell'allenatore nel giro di un'ora fanno click e "pensano": hurrà siamo salvi, ok ora possiamo giocare col freno a mano, tanto.....! Una settimana di tensione nervosa con ansia di fare risultato non è che sparisce all'improviso solo perchè sai i risultati degl'altri campi! Io penso che a Trapani si giocherà una partita vera.....se il Cesena la perderà, la perderà perchè il Trapani è stato più forte e non perchè i romagnoli non erano sul campo! Almeno spero che sia così! Adò su questo avevo ragione......peccato che ho sbagliato la sensazione su di noi!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il sab mag 13, 2017 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| ven mag 12, 2017 3:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Premesso che il Trapani appunto è tranquillamente in grado di vincerla di suo, ma proprio il fatto di ritrovarsi salvo un'ora prima della gara potrebbe peggiorare la situazione perché la squadra si libera di quel minimo fardello psicologico che nell'immediato ti porta ad una estrema rilassatezza!!. Paradossalmente era stato meglio che il Cesena andava a Trapani salvo già da sabato scorso perché nel frattempo aveva metabolizzato la salvezza e magari arrivava in Sicilia salvo ma con la tranquillità mentale di chi aveva già scaricato la rilassatezza per la salvezza ottenuta e quindi magari giocarsela serenamente. Cosi rischia di giocarla proprio con la spina staccata.....non so se ho reso l'idea di quanto voglio dire. E' proprio un fattore psicologico.....l'ho sentito tempo fa in una trasmissione (si parlava di altro ovviamente) in cui uno psicologo appunto disse che la mente umana ha uno scarico totale nell'immediato quando si libera di un'ansia (che potrebbe essere appunto la salvezza nel caso del Cesena) per poi tornare a livelli di normalità in tempi che variavano a seconda della persona. In base a questo ragionamento, quindi, certamente il Cesena potrebbe andare in campo con la spina totalmente staccata in tutti i suoi componenti sapendo di essere salvi da non più di un'oretta.....!!. Non che non pensino di essere salvi lo stesso...poi come hai detto tu nemmeno io so nel dettaglio le combinazioni che lo vedrebbero salvo, ma certamente sono tantissime....certamente se non vincono Ternana e Brescia per esempio, possibilità questa che auspichiamo anche noi se non erro.
|
| ven mag 12, 2017 3:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Premesso che il Trapani appunto è tranquillamente in grado di vincerla di suo, ma proprio il fatto di ritrovarsi salvo un'ora prima della gara potrebbe peggiorare la situazione perché la squadra si libera di quel minimo fardello psicologico che nell'immediato ti porta ad una estrema rilassatezza!!. Paradossalmente era stato meglio che il Cesena andava a Trapani salvo già da sabato scorso perché nel frattempo aveva metabolizzato la salvezza e magari arrivava in Sicilia salvo ma con la tranquillità mentale di chi aveva già scaricato la rilassatezza per la salvezza ottenuta e quindi magari giocarsela serenamente. Cosi rischia di giocarla proprio con la spina staccata.....non so se ho reso l'idea di quanto voglio dire. E' proprio un fattore psicologico.....l'ho sentito tempo fa in una trasmissione (si parlava di altro ovviamente) in cui uno psicologo appunto disse che la mente umana ha uno scarico totale nell'immediato quando si libera di un'ansia (che potrebbe essere appunto la salvezza nel caso del Cesena) per poi tornare a livelli di normalità in tempi che variavano a seconda della persona. In base a questo ragionamento, quindi, certamente il Cesena potrebbe andare in campo con la spina totalmente staccata in tutti i suoi componenti sapendo di essere salvi da non più di un'oretta.....!!. Non che non pensino di essere salvi lo stesso...poi come hai detto tu nemmeno io so nel dettaglio le combinazioni che lo vedrebbero salvo, ma certamente sono tantissime....certamente se non vincono Ternana e Brescia per esempio, possibilità questa che auspichiamo anche noi se non erro. Adò, mi scometterei le palle.......ma non lo sanno neanche i dirigenti del Cesena.
|
| ven mag 12, 2017 5:27 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Certo....con la contemporaneità dovrebbero districarsi in calcoli assurdi e comunque ci sarebbero combinazioni che non lo vedrebbero salvo. Ma giocano dopo....e dopo sarà un gioco da ragazzi fare un rapido calcolino sugli altri risultati no?.....non era chiaramente perché comprendevo il Cesena nella lotta (per me sono salvi perché per non esserlo dovrebbero uscire una serie di combinazioni), ma era ovviamente per vederlo andare a Trapani a non regalare nulla dovendo appunto giocare poi col Verona all'ultima e lì non credo che avrebbero voluto arrivarci dovendo fare almeno 1 pt col Verona che magari dovrebbe vincere per forza!!. Anche se poi il Verona non è detto che debba vincere per forza perché potrebbe anche arrivare all'ultima già in A o con max 1 pt da fare e se quest'ultimo fosse davvero il caso allora su quel "X" potremmo metterci anche la casa!!. Io spero solo che intanto il Verona non sia in A già domani....
|
| ven mag 12, 2017 7:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Se Trapani e Ascoli stasera vincono secondo me i playout sono assicurati!

We Are Wolves
|
| sab mag 13, 2017 5:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
I conti sono facili da fare......se l'Ascoli non vincerà a Bari (e meno male che ci sono partite già scritte )........dobbiamo battere il Latina per evitare i play-out. Ma mi sembra di capire che in queste condizioni non battiamo neanche la Cavese!!!!!
Ps. Pirà, Gattuso è una persona seria.........il pareggio del suo Pisa ha permesso che i baresi vincendo possono riacciuffare i play-off!
|
| sab mag 13, 2017 5:13 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: I conti sono facili da fare......se l'Ascoli non vincerà a Bari (e meno male che ci sono partite già scritte )........dobbiamo battere il Latina per evitare i play-out. Ma mi sembra di capire che in queste condizioni non battiamo neanche la Cavese!!!!!
Ps. Pirà, Gattuso è una persona seria.........il pareggio del suo Pisa ha permesso che i baresi vincendo possono riacciuffare i play-off! vedremo...intanto oggi lassù tutte hanno giocato per perdere 

We Are Wolves
|
| sab mag 13, 2017 5:15 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Fate tutti i calcoli che volete...che se l'Ascoli domani vince a Bari so cazzi amari ma veramente amari...perchè se miracolosamente vinci contro il Latina (se e ripeto se) ti trovi all'ultima giornata con lo spauracchio che la vittoria non ti può bastare... nell'ultima giornata potrebbe (facilmente) succedere: Se la ternana vince ad Ascoli e una tra Brescia e Trapani vince (per esempio il trapani) e l'Avellino miracolosamente vince
Trapani 50 Ascoli 49 Ternana 49 Avellino 49 Brescia 47
ovviamente nell'ipotesi che domani l'Ascoli vince!

We Are Wolves
|
| sab mag 13, 2017 5:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E' vero che il Bari vincendo si porterebbe ad un pt dallo Spezia, ma lo Spezia va a Vicenza (già in C) giovedi ed inoltre anche dopo aver vinto, il Bari arriverebbe comunque ancora a 15 pt dal Frosinone terzo!!. Il Frosinone credo che a questo punto potrebbe anche mollare.....al Verona basterebbe un pareggio a Cesena per salire a prescindere dal Frosinone. Un pareggio che basterebbe anche al Cesena per salvarsi se non dovesse essere salvo già ora (non ho ancora guardato). In quel caso vogliamo scommettere su cosa uscirà a Cesena?!. Per me mollerà qualche pt anche il Frosinone nel finale al Vercelli se il Verona non perde.....
|
| sab mag 13, 2017 5:45 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
adolfo ha scritto: E' vero che il Bari vincendo si porterebbe ad un pt dallo Spezia, ma lo Spezia va a Vicenza (già in C) giovedi ed inoltre anche dopo aver vinto, il Bari arriverebbe comunque ancora a 15 pt dal Frosinone terzo!!. Il Frosinone credo che a questo punto potrebbe anche mollare.....al Verona basterebbe un pareggio a Cesena per salire a prescindere dal Frosinone. Un pareggio che basterebbe anche al Cesena per salvarsi se non dovesse essere salvo già ora (non ho ancora guardato). In quel caso vogliamo scommettere su cosa uscirà a Cesena?!. Per me mollerà qualche pt anche il Frosinone nel finale al Vercelli se il Verona non perde..... Adò abbiamo solo due ipotesi di evitare i play out. Sempre che tu vinca con il Latina e la cosa non è scontata! 1) Devi sperare che il Bari non perda con l'Ascoli 2) tra Brescia e Trapani deve uscire una bella X

We Are Wolves
|
| sab mag 13, 2017 5:49 pm |
|
|