Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato serie B 2016/17

dom mag 07, 2017 7:37 pm

Mi piace sta x. Ora la spal a terni non andrá ubriaca...

dom mag 07, 2017 7:39 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Intanto Spal-Pro 0-0.....

eh e ad Avellino hanno ridisegnato il programma salvezza...si è passati dalla vittoria con il latina obbligatoria alla nuova visione che bastano DUE PAREGGI e questo perché sia la Spal che la Pro devono giocarsi le prossime gare contro Ternana (in trasferta) e Brescia (in casa) ;) A volte veramente mi chiedo con questa mentalità come si può pretendere che i calciatori lottino per la maglia che per altro manco gli appartiene ;)....mah

dom mag 07, 2017 7:59 pm

Potrebbe bastare anche un solo pareggio!!!! Ma ci credo poco che sabato perdono brescia ternana e trapani non vince! Poi quei geni della lega che fanno ancora posticipi alla penultima giornata... trapani cesena sapranno i risultati delle altre e molto probabilmente il cesena sarà salvo ancor prima di giocare...mi chiedo perchè le altre squadre in lotta per la salvezza non fanno ricorso alla lega! Ma dormono ca**o! Per me è buono il pareggio di oggi a ferrara. Almeno la spal andrà a giocarsela a terni. Almeno sulla carta!!! Io ragiono sui 49 punti,contro il latina con le buone o cattive bisogna vincerla! A salerno la vedo nera,dopo la partita degli ammogliati contro il bari la vedo nera a salerno! Stammo cuotti! Poi magari esce un altra partita tra ammogliati e portiamo a casa qualche punto!

dom mag 07, 2017 8:29 pm

Pirata_pie ha scritto:

eh e ad Avellino hanno ridisegnato il programma salvezza...si è passati dalla vittoria con il latina obbligatoria alla nuova visione che bastano DUE PAREGGI e questo perché sia la Spal che la Pro devono giocarsi le prossime gare contro Ternana (in trasferta) e Brescia (in casa) ;) A volte veramente mi chiedo con questa mentalità come si può pretendere che i calciatori lottino per la maglia che per altro manco gli appartiene ;)....mah

Guarda ho appena ascoltato l'intervista postgara di Daniele Verde. Il giornalaio di turno lo ha esaltato in un modo esagerato! Sembra che guardano solo sul tabellino delle segnature......se uno segna è buono se non segna è purpo! "La rinascita di Verde", "Verde è imprescendibile per questa squadra", "Verde doveva sempre giocare".....bla, bla, bla! Meno male che Verde gli ha risposto che le scelte di Novellino sono state giuste e che lui, in confronto ad altri che hanno giocato nel suo ruolo, nelle ultime settimane era più indietro sia fisicamente che mentalmente. Non c'è niente da fare, i giornalai ad Avellino (ma in Italia in generale) ti portono in cielo quando fai mezza cosa buona e ti mandano all'inferno quando arranchi....niente di nuovo!

Ps. Nonostante il rigore (importantissimo, e ci è voluto anche tanto coraggio a batterlo, perciò un :applauso: a Verde per questo va sicuramente fatto) la sua prestazione è stata comunque scialba e deludente. Insomma, l'abbiamo ritrovato come l'abbiamo lasciato un paio di settimane fà......altro che rinascita!

dom mag 07, 2017 8:43 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:

Guarda ho appena ascoltato l'intervista postgara di Daniele Verde. Il giornalaio di turno lo ha esaltato in un modo esagerato! Sembra che guardano solo sul tabellino delle segnature......se uno segna è buono se non segna è purpo! "La rinascita di Verde", "Verde è imprescendibile per questa squadra", "Verde doveva sempre giocare".....bla, bla, bla! Meno male che Verde gli ha risposto che le scelte di Novellino sono state giuste e che lui, in confronto ad altri che hanno giocato nel suo ruolo, nelle ultime settimane era più indietro sia fisicamente che mentalmente. Non c'è niente da fare, i giornalai ad Avellino (ma in Italia in generale) ti portono in cielo quando fai mezza cosa buona e ti mandano all'inferno quando arranchi....niente di nuovo!

Ps. Nonostante il rigore (importantissimo, e ci è voluto anche tanto coraggio a batterlo, perciò un :applauso: a Verde per questo va sicuramente fatto) la sua prestazione è stata comunque scialba e deludente. Insomma, l'abbiamo ritrovato come l'abbiamo lasciato un paio di settimane fà......altro che rinascita!

Vabbe oramai i giornalisti ad Avellino latitano, ci sono tanti, troppi giornalai purtroppo ;) Verde eccetto per il rigore (segnato con freddezza e bravura in un momento cruciale del match) non ha dato quella svolta alla partita che ti aspettava Novellino quando ha deciso di mandarlo in campo. E' stato sempre lo stesso, abulico e fumoso Verde delle ultime apparizioni, un peccato perchè è uno dei pochi che ha qualità e che può fare la differenza in questa squadra. Diverso l'approccio alla gara e la qualità che invece ci ha messo Gigi, quando è entrato lui è cambiata davvero l'inerzia del match ha portato la giusta qualità e la giusta cattiveria...però non può giocare dal primo minuto, deve entrare a gara in corso solo cosi può fare davvero la differenza, fisicamente l'età comincia a pesare e pensare che faccia 90 minuti al top è solo isterismo di massa di chi deve sempre dire "ah in panchina c'era qualcuno di meglio rispetto a chi è sceso in campo..."

dom mag 07, 2017 9:58 pm

Poteva mancare la sorpresa tra Spal Pro Vercelli? Un punto non si nega a nessuno

dom mag 07, 2017 10:06 pm

Comunque l'ammonizione era per eusepi anche a Sky lo hanno detto. Io mi fidi più del sito della lega che del sito della società

lun mag 08, 2017 12:47 am

Cioè ho capito bene?....previsti anticipi e posticipi anche per la penultima e il posticipo sarebbe a Trapani?!.
E allora il Cesena che ci va a fare in Sicilia...si risparmia almeno i soldi della trasferta!!.
Il bello è che poi parlano di legalità, parlano di voler trovare soluzioni affinché ci siano quante più gare "regolari" possibili nei finali di stagione....e poi mi piazzano un Trapani-Cesena dopo i risultati delle altre?.
Ancora più scandaloso, come detto, che nessuna di quelle in lotta per la salvezza abbia sollevato il problema!!.
Ma evidentemente tutti muti davanti a sua maestà la TV!!.
E' chiaro anche il perché no?...i piccioli fanno comodo a tutti....!!. E allora che poi facessero scena muta anche quando vedono poca gente allo stadio ( o meglio, io non parlerei di "poca gente" perché poi le medie generali quelle sono!. Quindi parlerei più di "presenze non nel numero sperato dai presidenti"....!) perché a me questa sembra proprio la classica situazione di chi vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca!!.
Fate scena muta in virtù dello schiavismo verso le TV dovuto ai piccioli?. Bene, allora poi vi tenete anche il rovescio della medaglia che consiste appunto in un calo di spettatori allo stadio sulla media stagionale e gare assolutamente più falsate di quello che lo sarebbero già di loro!!. Mi auguro almeno che nessuno avrà il coraggio di recriminare dopo su un posticipo tipo quello di Trapani....dopo se lo tenessero per loro!!. E la cosa valeva già per questa giornata dove non si può mettere Spal-Vercelli in posticipo col serissimo rischio che si sarebbe potuti arrivare alla gara con la Spal già promossa!!. Un Vercelli che è stato bravissimo a strappare un pari in gara "vera"....figuriamoci se la Spal fosse stata già in A!.
Comunque, a proposito della Pro Vercelli, devo dire che li avevo visti già col Perugia ed avevano DOMINATO IN LUNGO E IN LARGO!. Avevano sprecato l'impossibile ma scrissi anche che questi correvano come indemoniati anche nel recupero. Oggi si è avuta la conferma che corrono, che sputano sangue, che hanno tanta voglia!. Hanno corso i pericoli che dovevano correre in casa della prima della classe che poteva salire in A, ma hanno avuto anche una colossale palla sullo 0-0 per andare in vantaggio (un rigore in movimento praticamente!).
Questa Pro Vercelli...quella vista anche solo in queste ultime 2 gare che li ha visti prendere un solo pt, credo che vincerà col Brescia chiudendo i conti. Se per noi sarà un bene una loro vittoria lo dirà solo la fine di questo assurdo campionato...!

lun mag 08, 2017 11:52 am

rassegnatevi, solo l'ultima giornata si giocherà in contemporanea il 19/5 alle 20,30, ovviamente tutto concordato con i presidenti in cambio di soldini

lun mag 08, 2017 2:10 pm

lupodellasteppa ha scritto:Comunque l'ammonizione era per eusepi anche a Sky lo hanno detto. Io mi fidi più del sito della lega che del sito della società

in teoria in quella azione dovrebbero essere stati ammoniti entrambi...Eusepi per il fallo e Laverone per protesta quindi resta da vedere sul referto arbitrale cosa è stato riportato. Tu non ti fidi del sito dei lupi io dei telecronisti di Sky che non "n'garrano" un giocatore neanche per sbaglio :clapclap: :clapclap: :clapclap:

lun mag 08, 2017 2:13 pm

adolfo ha scritto:Cioè ho capito bene?....previsti anticipi e posticipi anche per la penultima e il posticipo sarebbe a Trapani?!.
E allora il Cesena che ci va a fare in Sicilia...si risparmia almeno i soldi della trasferta!!.
Il bello è che poi parlano di legalità, parlano di voler trovare soluzioni affinché ci siano quante più gare "regolari" possibili nei finali di stagione....e poi mi piazzano un Trapani-Cesena dopo i risultati delle altre?.
Ancora più scandaloso, come detto, che nessuna di quelle in lotta per la salvezza abbia sollevato il problema!!.
Ma evidentemente tutti muti davanti a sua maestà la TV!!.
E' chiaro anche il perché no?...i piccioli fanno comodo a tutti....!!. E allora che poi facessero scena muta anche quando vedono poca gente allo stadio ( o meglio, io non parlerei di "poca gente" perché poi le medie generali quelle sono!. Quindi parlerei più di "presenze non nel numero sperato dai presidenti"....!) perché a me questa sembra proprio la classica situazione di chi vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca!!.
Fate scena muta in virtù dello schiavismo verso le TV dovuto ai piccioli?. Bene, allora poi vi tenete anche il rovescio della medaglia che consiste appunto in un calo di spettatori allo stadio sulla media stagionale e gare assolutamente più falsate di quello che lo sarebbero già di loro!!. Mi auguro almeno che nessuno avrà il coraggio di recriminare dopo su un posticipo tipo quello di Trapani....dopo se lo tenessero per loro!!. E la cosa valeva già per questa giornata dove non si può mettere Spal-Vercelli in posticipo col serissimo rischio che si sarebbe potuti arrivare alla gara con la Spal già promossa!!. Un Vercelli che è stato bravissimo a strappare un pari in gara "vera"....figuriamoci se la Spal fosse stata già in A!.
Comunque, a proposito della Pro Vercelli, devo dire che li avevo visti già col Perugia ed avevano DOMINATO IN LUNGO E IN LARGO!. Avevano sprecato l'impossibile ma scrissi anche che questi correvano come indemoniati anche nel recupero. Oggi si è avuta la conferma che corrono, che sputano sangue, che hanno tanta voglia!. Hanno corso i pericoli che dovevano correre in casa della prima della classe che poteva salire in A, ma hanno avuto anche una colossale palla sullo 0-0 per andare in vantaggio (un rigore in movimento praticamente!).
Questa Pro Vercelli...quella vista anche solo in queste ultime 2 gare che li ha visti prendere un solo pt, credo che vincerà col Brescia chiudendo i conti. Se per noi sarà un bene una loro vittoria lo dirà solo la fine di questo assurdo campionato...!

e pensare che una volta c'era il regolamento per la contemporaneità delle ultime 4/5 giornate per la regolarità del campionato. La cosa più assurda è che poi quando giochi fanno la pagliacciata di aspettare la contemporaneità degli inizi dei match per una pseudo regolarità che poi a conti fatti non esiste ;)
Cmq la colpa è sempre nostra perchè abbiamo avuto la possibilità di estraniarci da questa lotta e da queste schifezze e abbiamo invece deciso di impelagarci dentro in un sadico masochismo -_-

lun mag 08, 2017 3:43 pm

Infatti ad inizio ripresa col Bari ho detto proprio quello Pirata!!!.
Quando ho visto che non riprendeva il gioco ho pensato che certamente era dovuta alla contemporaneità e mi sono girati i co****i a pensare che Spal-Pro Vercelli si sarebbe giocata il giorno dopo.

lun mag 08, 2017 9:49 pm

adolfo ha scritto:Infatti ad inizio ripresa col Bari ho detto proprio quello Pirata!!!.
Quando ho visto che non riprendeva il gioco ho pensato che certamente era dovuta alla contemporaneità e mi sono girati i co****i a pensare che Spal-Pro Vercelli si sarebbe giocata il giorno dopo.

ma anche all'inizio del match si è aspettato l'ok del delegato della Lega affinché si partisse tutti insieme...ma davvero non se ne capisce il senso visto che nn c'è contemporaneità e visto che ci sono gare importantissime falsate perchè si giocano conoscendo i risultati delle altre e in una Serie B taroccata fortemente come quella di quest'anno è facile ipotizzare "aggiustamenti" in corso d'opera ;)

lun mag 08, 2017 10:43 pm

Immagine

E dopo il Latina si saluta anche il Pisa (che nonostante le difficoltà ha lottato con onore fino alla fine) e la sua splendida tifoseria che nonostante le difficoltà di una stagione tribolatissima anche oggi sono stati encomiabili, dovremmo prendere esempio da loro.

A 180 dalla fine la classifica è cosi definita...

lun mag 08, 2017 11:52 pm

Immagine

In pratica questa è la situazione che si prospetta a 180 minuti dal triple fischio finale della stagione 2016/2017

Il Pisa oggi è ufficialmente retrocesso alla pari del Latina quindi restano da decidere la terza e ultima retrocessione diretta e le due che andranno ai play out. Quasi sicuramente la massima aspirazione del Vicenza è evitare la retrocessione diretta e aspirare ad accedere ai play out.
Il Cesena l'ho inserito ma a 49 è già bello che salvo, gli manca solo un punticino che potrebbe anche non servigli.
Il Trapani ha il calendario peggiore (almeno sulla carta) perchè chiude a Brescia ed in teoria ha due scontri diretti, complicato anche il calendario della TERNANA con la chiusura ad Ascoli. Il Brescia incrocia sia la Pro (alla quale manca poco più di un punto) che il Trapani. Secondo me al di là di tutto Brescia-Trapani e Ascoli-Ternana sono le sfide che possano decidere la corsa ai play out.
La situazione non è complicata e dipende fortemente solo da noi...
Ultima modifica di Pirata_pie il mar mag 09, 2017 12:25 am, modificato 1 volta in totale.

mar mag 09, 2017 12:23 am

Ascoli che per me già era prima da 2 a Bari, messa in posticipo credo non tolga proprio dubbi.
Tra l'altro c'è Spezia-Pisa a togliere eventualmente dubbi su eventuali sogni baresi che comunque per me non hanno esistenza a prescindere!!. Per come la vedo io a Bari sono già in vacanza e non vedono l'ora che passino queste 2 gare....con uno stadio deserto vita facile per l'Ascoli ma era un 2 che avevo messo in conto sin da sabato. Poi mai dire mai...ma bisogna anche tener conto che l'Ascoli dobbiamo assolutamente evitarlo in eventuali arrivi a pari pt sia con loro che in gruppo. Ci tolgono 6 pt su 6...ci affosserebbero in ogni classifica avulsa e quindi per certi versi è meglio che si tolgano di mezzo.
Il problema in un certo senso è che vincendo potrebbero ritrovarsi salvi già sabato e giocando in posticipo credo che se ce ne fosse l'occasione la coglieranno al volo!.
Infatti se non vinceranno Brescia e Ternana (tutt'altro che impossibile a questo punto) sarebbero salvi vincendo a Bari e poi è chiaro che potrebbero andare loro in vacanza con la Ternana all'ultima anche se mi dicevano che lì c'è una forte rivalità!!.

mar mag 09, 2017 12:30 am

adolfo ha scritto:Ascoli che per me già era prima da 2 a Bari, messa in posticipo credo non tolga proprio dubbi.
Tra l'altro c'è Spezia-Pisa a togliere eventualmente dubbi su eventuali sogni baresi che comunque per me non hanno esistenza a prescindere!!. Per come la vedo io a Bari sono già in vacanza e non vedono l'ora che passino queste 2 gare....con uno stadio deserto vita facile per l'Ascoli ma era un 2 che avevo messo in conto sin da sabato. Poi mai dire mai...ma bisogna anche tener conto che l'Ascoli dobbiamo assolutamente evitarlo in eventuali arrivi a pari pt sia con loro che in gruppo. Ci tolgono 6 pt su 6...ci affosserebbero in ogni classifica avulsa e quindi per certi versi è meglio che si tolgano di mezzo.
Il problema in un certo senso è che vincendo potrebbero ritrovarsi salvi già sabato e giocando in posticipo credo che se ce ne fosse l'occasione la coglieranno al volo!.
Infatti se non vinceranno Brescia e Ternana (tutt'altro che impossibile a questo punto) sarebbero salvi vincendo a Bari e poi è chiaro che potrebbero andare loro in vacanza con la Ternana all'ultima anche se mi dicevano che lì c'è una forte rivalità!!.

Alla fine noi la corsa dovremmo farla dietro più che avanti, la Ternana deve cmq battere sia la Spal che l'Ascoli, se ci riesce a sto punto merita di Salvarsi, la partita clou resta Brescia-Trapani perchè come finirà finirà una delle ad una delle due andrà malissimo. Noi con 4 punti ci togliamo dalle mazzate, con 3 siamo li lì ma può andarci bene anche con due...ovviamente IO NON FAREI CALCOLI E MI PRENDEREI TUTTE E DUE LE VITTORIE VISTO CHE PARLIAMO DI MOTIVAZIONI E NOI NE ABBIAMO PIù DI SALERNO E LATINA...almeno spero ;)

mar mag 09, 2017 12:38 am

Si con 4 pt è matematica e lasciamo la patata bollente ad altri.
Però onestamente in questo momento non riesco proprio ad essere cosi ottimista, già sui 49 pt sono indirizzato diversamente perché, come detto, se affronti l'ultima in classifica, all'ultima giornata ed in casa tua allora non puoi non considerare che quella gara puoi vincerla.
Ma poi non fosse altro che una ca**o di gara almeno nelle ultime 6 pensano di volerla vincere questi energumeni oppure pensano di chiudere la stagione con l'ultima vittoria ottenuta a Pisa?!.
Poi gli intrecci sono talmente tanti che potrebbero vederci salvi anche con 1 solo pt cosi come non vederci tali con 3!!.
Per me sabato sera ci ritroveremo quartultimi o quintultimi e quasi sicuramente da soli.
Quindi poi meno male che la gara successiva arriva subito giovedi perché altri 2 giorni col clima che già prevedo proprio non li reggerei....bisogna mettere in preventivo questa eventualità ed allo stesso tempo quella di poter riscavalcare qualcuna appunto all'ultimo giro. Se entreremo in quest'ottica bene, altrimenti quei 4-5 giorni saranno un inferno per tutti, squadra compresa.

mar mag 09, 2017 12:48 am

adolfo ha scritto:Si con 4 pt è matematica e lasciamo la patata bollente ad altri.
Però onestamente in questo momento non riesco proprio ad essere cosi ottimista, già sui 49 pt sono indirizzato diversamente perché, come detto, se affronti l'ultima in classifica, all'ultima giornata ed in casa tua allora non puoi non considerare che quella gara puoi vincerla.
Ma poi non fosse altro che una ca**o di gara almeno nelle ultime 6 pensano di volerla vincere questi energumeni oppure pensano di chiudere la stagione con l'ultima vittoria ottenuta a Pisa?!.
Poi gli intrecci sono talmente tanti che potrebbero vederci salvi anche con 1 solo pt cosi come non vederci tali con 3!!.
Per me sabato sera ci ritroveremo quartultimi o quintultimi e quasi sicuramente da soli.
Quindi poi meno male che la gara successiva arriva subito giovedi perché altri 2 giorni col clima che già prevedo proprio non li reggerei....bisogna mettere in preventivo questa eventualità ed allo stesso tempo quella di poter riscavalcare qualcuna appunto all'ultimo giro. Se entreremo in quest'ottica bene, altrimenti quei 4-5 giorni saranno un inferno per tutti, squadra compresa.

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: CI SARA' da soffrire fino all'ultimo secondo della gara contro il Latina...sperando che quella banda di pecore nelle ultime due gare ci metta almeno un pò di anima e cuore al di là del derby ma proprio come due gare fondamentali, due finali per chiudere la pratica...Vincere a Salerno (possibile visto che i pesciari non sono cosi superiori a noi) significherebbe avere un Partenio stracolmo all'ultima giornata....
Restiamo con i piedi per terra e incrociamo le dita ;)

mar mag 09, 2017 8:49 am

Ascoli - Ternana impossibile vedere una gara amichevole
Rispondi al messaggio