Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027

mer ago 26, 2026 11:26 am

nsaone ha scritto:
mister x ha scritto:Patierno al Casarano che lo ha prelevato a titolo definitivo. Lo rivela Telenostra.

Nell'affare anche il giovane centrocampista Francesco Podrini, classe 2007, il cui cartellino diventa dell'Avellino ma resterà ancora una stagione in Puglia in prestito per continuare a maturare.

Quindi se ho capito bene l'Avellino paga una ricca buona uscita a Patierno che però non rescinde ma va al Casarano che in cambio ci regala Podrini. Hanno già scritto che l'Avellino piazza il colpo Podrini o attendono l'ufficialità?

Intanto ieri l'istituto luce ha anche informato che con l'arrivo del ragazzino Di Paolo l'Avellino passa (o ritorna) dal 43fantasia al 4321 che è poi in realtà il 433 di inizio stagione, con Russo e Di Paolo esterni (ah ecco perchè Nesta diceva che voleva un esterno, non voleva il trequartista, voleva proprio un esterno d'attacco). Ora tralasciando il fatto che non hai eventuali backup dei 2 esterni, ma queste poche idee ben confuse che dovrebbero portare al cambio di modulo (l'equilibratore in panchina sostiene che non si cambia se si perde una partita) porterebbe ad avere nel ruolo di unica punta centrale "Favilli,Biasci,Pandolfi", ed allora mi chiedo, se sei così convinto che:
1. Biasci è intoccabile perché capocannoniere e patrimonio della società (motivo per cui non essendo adatto a giocare mezza punta hai deciso di passare dal 433 al 4312 senza trequartista puro fino al 4222)
2. Hai un rosa il giocatore che, a detta di tutti (dal DS a Ingino a Pellegrini*) tecnicamente è tra i più forti della serie B, un tal Favilli,l che la Juve ha pagato 7,5 milioni 8 anni fa
3. Hai in rosa uno che ha sempre segnato in serie B (col cittadella) al quale gli hai fatto un quadriennale della Madonna

mi spieghi a cosa ti serve prendere ora un'altra punta se potrà giocarne una sola + eventuale sostituto? Perchè se la prendi under e senza grosse pretese potrai restare nella tua dimensione propagandistica di talent scout , viceversa, se punti ad un altro titolarissimo allora stai letteralmente smentendo tutti e 3 i punti sopra.

Perdonami, ma checché loro ne dicano, a prescindere dall'Infortunio di Fila serviva una punta.
Perché noi abbiamo bisogno di un attaccante che agisca alla Patierno ma in serie B (pressing e finalizzazione). La punta sarebbe servita in ogni caso.

Comunque hanno fatto l'offerta ad Artistico, e già tremo che super contratto hanno proposto dato che devono vincere la concorrenza del Padova, che è stra-avanti nell'operazione.

Che dio ce la mandi buona, non ho più tante speranze.

mer ago 26, 2026 12:05 pm

Ciao, Nesta aveva detto che in attacco non serviva più nessuno, quindi non sarebbe arrivato nessun altro.
Artistico è un giocatore su cui è giusto investire, nel senso che non è una scommessa, ha 24 anni, l'anno scorso è stato continuo ed ha segnato 13 gol, è strutturato fisicamente, poi ti può andare bene o male, ma non è una scommessa, tuttavia non credo possa mai arrivare a titolo definitivo perché l'operazione non è alla nostra portata nemmeno minimamente, forse potrebbe arrivare in prestito, ma ho i miei dubbi.

mer ago 26, 2026 2:11 pm

È sfumata già. Il Padova ha messo 3,5M€. Onestamente troppo. Ma tant'è.

mer ago 26, 2026 3:07 pm

https://www.calciomercato.com/liste/juv ... 451488bf7d

Sayonara Licina... Il giocatore ha rifiutato la destinazione, meno male che c'era l'accordo anche in questo caso.

:lol: :lol: :lol:

mer ago 26, 2026 3:39 pm

Rivaldo17 ha scritto:https://www.calciomercato.com/liste/juventus-adin-licina-punta-i-piedi-la-verita-sul-napoli/blt7f1c272163b62e24#cs976f3b451488bf7d

Sayonara Licina... Il giocatore ha rifiutato la destinazione, meno male che c'era l'accordo anche in questo caso.

Tutto bellissimo

mer ago 26, 2026 4:26 pm

Pausa nipotino, il Re, ma davvero ancora dietro alle palle del Turco Napoletano che grazie a quattro Brera ruffiani si è convinto che ad Avellino può impunemente prendere per fessi tutti?

43 fantasia …
buongiorno maresciallo….
Buongiorno che ti mangi?
Pane
E chi metti in mezzo?
Fantasia, marescia’

Russo si abbassa. Palumbo si alza, biasci si stringe , il trequartista di piede sinistro che va bene pure di destro si accentra

Il 4312 che così diventa 4321 ma con le rotazioni il 433 poi si trasforma in 4222

E pietrelli lo abbiamo messo in parcheggio perché

E quello arriva a fine settimana perché la Roma non ha giocatori in ritiro

E pecorino facciamo la videocall e ci siamo stancati

E quello vuole restare al nordde

E cinquegrano aspetta la semina

E Marina ê tutto fatto.. ha due zizze così , ma deve partire qualcuno perché siamo troppi

E Carmela ha detto sì e pure il padre ha detto sì, però poi si vede… tieni in mano

E in difesa siamo a posto e vi spiego il perché … e nel
Caso arriva un giovanotto per numero….ma non è la priorità …e dopo 48 ore Ariva il centrale over

E stiamo trattando Yildiz….ma ora ci abbiamo ripensato perché ha un problema al piede

E Dondola, dondola, il vento la spinge
Cattura le stelle per i suoi desideri
Un'ombra furtiva si stacca dal muro
Nel gioco di bimba si perde una donna
Un grido al mattino in mezzo alla strada
Un uomo di pezza invoca il suo sarto
Con voce smarrita per sempre ripete
"Io non volevo svegliarla così"
"Io non volevo svegliarla così"

Il turco napoletano andrebbe spennacchiato e mandato via ieri

mer ago 26, 2026 8:09 pm

Rivaldo17 ha scritto:https://www.calciomercato.com/liste/juventus-adin-licina-punta-i-piedi-la-verita-sul-napoli/blt7f1c272163b62e24#cs976f3b451488bf7d

Giorgio se ne vò ì e 'o vescovo n'o vò mannà :mrgreen:

gio ago 27, 2026 10:30 am

Tra i rumors che girano per l'attacco si parla di Bortolussi del Padova, l'anno scorso 10 gol in B, ma guardando il suo rendimento in passato ha esattamente questo tipo di media gol a stagione. Ha 30 anni, quindi nel pieno della sua maturità calcistica, per caratteristiche assimilabile ad Artistico, fa tanto lavoro oscuro per la squadra, a Padova è scattato il "colpo di fulmine",molto molto apprezzato dalla piazza che gli giustifica qualche sua mancata realizzazione proprio perché in campo non si risparmia. A Padova hanno preso Moro e Artistico, per lui le porte sono abbastanza chiuse.

gio ago 27, 2026 11:48 am

Cheddira vicinissimo all'Avellino :shock: :mrgreen:

gio ago 27, 2026 12:01 pm

L’Avellino piomba su Walid Cheddira del Napoli. I lupi hanno richiesto ufficialmente l’attaccante italo marocchino al club partenopeo. Lo scorso anno tra Lecce e Sassuolo in massima serie. In passato ha giocato con Bari, Frosinone e Parma. La sociertà del patron Angelo Antonio D’Agostino cerca il colpo a titolo definitivo provando ad acquistare il cartellino del 28enne. Nel settembre del 2022 viene convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore del Marocco prendendo parte ai mondiali. 306 presenze con 71 gol e 21 assist in carriera. Trattativa in stato avanzato. I lupi hanno l’accordo con il Napoli.

Da TuttoAvellino:
Cominciano ad arrivare ulteriori dettagli e conferme sull'offerta dell'Avellino al Napoli per Walid Cheddira. Secondo Alfredo Pedullà i biancoverdi avrebbero sbaragliato la concorrenza offrendo al Napoli 2 milioni più bonus per il cartellino dell'attaccante. Affare in via di definizione con i partenopei che gradiscono l'offerta. Resta la risposta dell'attaccante che ha giocato in B l'ultima volta nel 2022/23 con il Bari siglando 17 reti.

E' intervenuto personalmente D'Agostino, se va in porto é un investimento importante...

gio ago 27, 2026 12:21 pm

2 Milioni, porca miseria. Lo finiremo di pagare nel 2050.

:shock: :shock: :shock: :shock:

gio ago 27, 2026 12:25 pm

Anche il Verona su Cheddira...............

gio ago 27, 2026 12:55 pm

AVELLINO, PRESO CHEDDIRA, DOMANI IN CITTA' PER LE VISITE MEDICHE, fonte PEDULLA' e AREANAPOLI!

SPERIAMO SIA L'ATTACCANTE CHE SEGNA E CHE CI SERVE!

https://www.areanapoli.it/calciomercato/cheddira-all-avellino-visite-mediche-gia-programmate-il-frosinone-offriva-di-pi_635872.html

:bv: :bvtamb: :tifoso: :bv: :bandierascacchi:

gio ago 27, 2026 1:04 pm

Io ce l'ho poco presente....chi lo conosce meglio, puo' confermare che si tratta di un attaccante di valore (sempre se sara' ufficializzato)?

gio ago 27, 2026 1:31 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Io ce l'ho poco presente....chi lo conosce meglio, puo' confermare che si tratta di un attaccante di valore (sempre se sara' ufficializzato)?

In serie B col Bari ha fatto benissimo,in A così così, 7 gol a Frosinone nel primo anno, poi poche apparizion, non ha brillato nemmeno in Spagna con l'Espanyol, però ha tecnica invidiabile è stato nazionale Marocchino proprio durante il periodo barese.

gio ago 27, 2026 1:50 pm

Cheddira, se sta bene, 15 gol te li fa. Il problema a noi è il manico, se sabato sera non mette i giocatori nel loro ruolo, insistendo su quelli fuori forma, allora se ne tornasse a Miami…..

gio ago 27, 2026 1:58 pm

avellino64 ha scritto:Cheddira, se sta bene, 15 gol te li fa. Il problema a noi è il manico, se sabato sera non mette i giocatori nel loro ruolo, insistendo su quelli fuori forma, allora se ne tornasse a Miami…..

Nesta o si sceta o si sceta. Il valore dei giocatori non entra in campo, ma ha la 7ª su 20 squadra più costosa del campionato (media sui giocatori)....

Veramente vuole retrocedere così?

gio ago 27, 2026 2:16 pm

Guglielmo Tell ha scritto:Io ce l'ho poco presente....chi lo conosce meglio, puo' confermare che si tratta di un attaccante di valore (sempre se sara' ufficializzato)?

Se non diventa un brocco da noi, è un lusso :sciarpa:

gio ago 27, 2026 2:34 pm

Chiesto Sottil alla Fiorentina :shock:

gio ago 27, 2026 2:57 pm

AVELLINO SCATENATO : RICHIESTI PIERINI AL SASSUOLO E SOTTIL ALLA FIORENTINA, FONTE SPORTCHANELL.

https://sportchannel214.it/2026/08/27/aiello-a-caccia-di-un-altro-esterno-sondati-pierini-e-sottil/
Rispondi al messaggio