lupo40 ha scritto:Hai detto che ci iscriviamo senza penalizzazione : se non accade? VAI A FANGULO
Attenzione lupo40....perché non ha detto solo che ci iscriviamo senza penalizzazione, ha anche aggiunto che poi andrà a prendere UNO AD UNO tutti quelli che hanno scritto alcune cose su di lui!!. Quindi sto valutando l'ipotesi di andare a fare un esposto in caserma in modo tale che se mi accade qualcosa conoscono già il responsabile!.
Se invece non ci iscriviamo?...beh, il problema non sussiste per niente a sentire lui stamane, al max possiamo discutere del punto di penalizzazione o meno, ma la B è sicura!. Stai scherzando? E quale presidente si è presentato con addirittura 3 fideiussioni?!.
Il problema però è come sempre la chiarezza....perché alla fine manco è chiaro quali e quante fideiussioni sono state inviate alla Covisoc entro i termini perentori indicati!. Perché tolta la prima (la Onyx) presentata in anticipo e materialmente da lui, poi prima dice che entro le ore 19 di lunedi hanno mandato una comunicazione con riferimento alle polizze stipulate. poi dice che la Finworld (stipulata in data 10 luglio) è stata inviata direttamente dall'Istituto entro il termine e chiude dicendo che oggi andrà a consegnarla personalmente e che non è necessario consegnare la fideiussione entro i termini perentori nè via PEC nè materialmente ma fa fede già solo la comunicazione del numero di polizza e dell'Istituto che l'ha rilasciata!!. In pratica ste ca**o di fideiussioni, assodato che materialmente non sono state consegnate, sono arrivate alla Covisoc via PEC entro il termine perentorio delle ore 19 di lunedi 16 luglio?!.
Lui asserisce di si...almeno per la Finworld credo la versione definitiva sia di si e per il contenzioso che riguarda questo istituto che secondo il riccone dovrebbe arrivare a sentenza domani, essendo stata stipulata la nostra il giorno 10 luglio, potremmo avere qualche speranza perché potrebbero chiederne un'altra ancora e lui dice di aver già pronta anche quella e sicuramente buona essendo firmata Groupharma!!. Addirittura quest'ultima ottenuta proprio alle 18:30 del 16 luglio ed anche questa è stata portata a conoscenza della Covisoc sempre tramite PEC! (mi pare di aver capito che in questo caso la comunicazione abbia riguardato solo numero di polizza ed istituto, che secondo lui già basta!).
Se è come dice lui allora non ci saranno problemi...non ci saranno nemmeno ulteriori proroghe perché hanno già anche la terza fideiussione e questa sicura!. Il problema è che lo dice lui....un personaggio noto ai più e che ancora stamane ha avuto il coraggio di dire che sulla prima polizza doveva essere la Covisoc a comunicare subito all'US che quella presentata non aveva i requisiti (fenomeno...cioè io che ti devo giudicare ti avviso prima se non stai apposto!!!. Non è magari che sei tu a dover verificare se dove ti rivolgi hanno tutti i requisiti necessari prima di procedere!!. La Covisoc ti indica dei paletti, poi valuta se li hai rispettati, punto!!), uno che ha una strana concezione dei termini perentori che interpreta a modo suo, uno che inizia una conferenza stampa dicendo che forse era il casi di parlare prima ma che forse è meglio oggi che siamo tutti più sereni (tutti sereni? ma dove, ma quando!!), uno che dice che si è rivolto alla Onyx non per risparmiare o perché aveva pretese più basse, ma che ha pagato cosi come avrebbe dovuto fare per colossi come Allianz o Generali (ed allora perché non andare subito sul sicuro caro buffone?!), uno che ha il barbaro coraggio di dire che adesso la Covisoc non può più esprimere pareri ma che sostanzialmente adesso può fare solo da "passacarte (cit. esplicita, siamo alla follia a sto punto!!. La Covisoc esprime eccome parere anche questa seconda volta e solo dopo passa gli incartamenti ma con tanto di parere positivo o negativo!!).
Qualche domanda "scomoda" è stata posta, peccato non abbiano insistito quando poi la risposta è stata aggirata o sostanzialmente non si è risposto!!. Perché non si è ben capito per quale motivo per esempio una polizza che riporta data 10 luglio è stata trasmessa sul filo di lana (cosi dice) e per giunta dall'istituto e non dalla società. Perché nel comunicato del 16 sera si dice che la società non è ancora in possesso di suddetta polizza addirittura dopo 6 giorni dall'emissione!. Perché nel comunicato emesso in tardissima serata ( e Zappella che diceva che gli avevano scritto dalla società che lo stavano redigendo, ovviamente non ha battuto ciglio stamane perché mica poteva contraddire il padre del compariello d'anello?!) si dice che "nelle prossime ore si cercherà di stipulare una terza e più performante fideiussione" ed oggi si dice invece che quella terza fideiussione (firmata Groupharma e quindi effettivamente molto più performante!!) era già stata emessa alle 18:30 tanto da essere comunicata alla Covisoc entro le ore 19!.
Ed allora, sperando che sia come dice lui altrimenti siamo già fuori, cerchiamo di riavvolgere un nastro che comunque non ci darà mai la reale situazione dei fatti perché quelli li conoscono solo loro e noi ce ne renderemo conto solo domani sera o venerdi!.
Dunque: in anticipo sulla scadenza presentiamo materialmente fideiussione firmata onyx convinti che questa sia buona come i 3 anni precedenti. Solo che a maggio cambia un requisito sul rating che deve essere proprio e non "terzo"!.
Quindi la società era tenuta a verificarlo!!.
Il giorno 10 luglio la società stipula una seconda fideiussione con Finworld che è al centro di un contenzioso che potrebbe vedere nulle le polizze emesse da questa agenzia.
Su questo nessuno può dire che non poteva farla con loro perché fino a sentenza le polizze emesse sono comunque valide!!. Ma già qui nasce una discordanza...Criscitiello proprio ieri disse che l'11 c'era stata sentenza sfavorevole a Finworld, il riccone invece stamane dice che la sentenza ci sarà domani!!. In entrambi i casi la polizza, se emessa il 10, era valida all'atto della stipula ma cambierebbe invece rispetto al deposito del 16!!. Perché se la sentenza è domani allora il 16 era ancora valida, se invece è come dice Criscitiello allora hanno depositato di fatto una fideiussione già nulla perché da come si è capito (e da come agirebbero in C) la sentenza è anche retroattiva e quindi ci attaccheremmo al caxxx a differenza delle società di C perché loro le avevano depositate sicuramente ancora valide perché prima dell'11!.
Infine se la sentenza ci sarà domani, anche se dovessero rendere nulla la Finworld saremmo coperti con la Groupharma ed a sentire il riccone senza nemmeno bisogno di ulteriore proroga perché già in loro possesso!!.
Mi resta un dubbio però... è sul giorno dell'esclusione dell'Avellino che ora non ricordo ma importante rispetto alla seconda fideiussione (eventualmente poi dirò il perché!).
Inevitabile passaggio sul fatto che nessuno lo ha aiutato e che nessuno vuole la società. Il signore allora dovrebbe spiegarci perché quelli che si avvicinano li fa scappare non fornendo garanzie e soprattutto vorrei capire quale logica adotta in merito agli aiuti che vorrebbe perché la società è solo la sua (anzi, da oggi abbiamo 2 soci, lui col 9% e la Diagnostica col 91%!) e quando c'è da intascare mi pare si adoperi da solo con piacere...come ca**o è, se si incassa perfetto farlo solo e quando c'è da cacciare ci si lamenta dell'assenza di aiuti terzi?!.
Ma che schifo di ragionamento è questo...è come dire su 10 mi incasso 10, ma se i 10 sono da cacciare allora non voglio cacciarli tutti io!!. Vergognati!.
Io mi auguro vivamente che la situazione iscrizione sia come dice lui, perché altrimenti non so veramente dove si andrebbe a parare!. Sul comunicato della curva nulla da eccepire....ecco, forse come diceva qualcuno poteva e doveva essere emesso tempo fa perché ora potrebbe essere tardi. Se la situazione sta come dice il riccone allora anche il comunicato della curva potrebbe avere ancora valenza....!.