Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mar giu 09, 2015 4:40 pm
Ely a Casa Milan. A breve la firma con i rossoneri
mar giu 09, 2015 4:46 pm
La prima linea direttrice porta dritta a Michele Somma, 19enne difensore della Roma che durante il mercato invernale lo ha ceduto in prestito all’Empoli. Figlio d’arte, il padre Marioha allenato proprio la formazione toscana oltre ad aver militato da calciatore proprio tra le fila dell’Avellino, il centrale difensivo salernitano ha esordito in massima serie con i giallorossi, bissando il debutto alla corte di Maurizio Sarri in Toscana. Somma è diventato il perno della retroguardia di Alberigo Evaninell’Italia Under 20, dopo aver sostenuto tutta la trafila delle giovanili azzurre dall’Under 16. I contatti con il ds della Roma Walter Sabatinisarebbero già ben avviati.
Sul fronte over invece il duo Taccone-De Vito potrebbe puntare su un altro calciatore in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta Lino Marzorati, 28enne difensore del Modena capace di giocare sia al centro che sulla fascia destra. Marzorati è cresciuto nel vivaio del Milan, militando nel corso della sua carriera con le maglie di Empoli, Cagliari e Sassuolo.
Per il ruolo di riserva di Pierluigi Frattali, la dirigenza del club irpinonon molla la presa su Ionut Radu. Forte il pressing sull’Inter per lasciare partire a titolo temporaneo l’estremo difensore classe ’97.
Non si muovono le pedine a centrocampo, dove l’Avellino valuterà movimenti in entrata solo quando si saranno delineate le situazioni in uscita di Mariano Arinied Eros Schiavon. Niente rinnovo per i due fedelissimi di Rastelli legati al sodalizio di patron Walter Taccone da un altro anno di contratto. Per loro valigia pronta già da un pezzo.
Stallo anche in attacco dove la matassa si scioglierà soltanto quando si avrà un quadro più chiaro sullo status diMarcello Trotta, vale a dire a luglio, nel post Europei Under 21.
mar giu 09, 2015 5:34 pm
Perdita pesantissima quanto scontata quella di Ely!! Difficile, molto difficile sostituirlo!
Credo si stiano sottovalutando un pò troppo alcune partenze, sulla falsa riga dello scorso anno quando secondo me non si diede la giusta importanza a partenze quali quelle di Izzo, Zappacosta e Galabinov.
Che dire...la speranza è che anche quest'anno indovinino il sostituto giusto e lo dico con la massima convinzione di crede che quest'anno il reparto vero artefice delle nostre fortune sia stata proprio la difesa con Ely e Pisacane su tutti!!
Senza questa difesa non so come sarebbe andato il campionato....di certo non come è finito!!
Proprio adesso superate le visite mediche al Milan.....!!
Intanto pressing forte del Cagliari su Rastelli...dopo il no di Ranieri i sardi virano sul nostro mister con un pressing forte e progetti ovviamente ambiziosi. Credo che sia tardi però per il cagliari, cosi come credo che i sardi avessero bussato prima probabilmente sarebbe andato....
mar giu 09, 2015 6:21 pm
Rastelli ha risolto il contratto: il Cagliari lo aspetta già in seratadi Claudio De Vito9 giugno 2015
La società rossoblu ha individuato nel tecnico dell’Avellino la prima scelta per il dopo Zeman, seguito a sua volta dall’interregno Festa a fine torneo.
17:40 – Incredibile ma vero. Massimo Rastelli è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Cagliari. L’indiscrezione è trapelata nel tardo pomeriggio e ha trovato conferma direttamente da fonti vicine al club di Piazza di Libertà.
Proprio ieri il tecnico ex Juve Stabia aveva raggiunto con il presidenteWalter Taccone ed il direttore generale Massimiliano Tacconeun’intesa di massima per il rinnovo biennale. Mentre tutto, comprese le parole di questa mattina del patron biancoverde, lasciava presagire la continuazione del matrimonio, su Rastelli è piombato il Cagliari alla ricerca del timoniere dal quale ripartire dopo la retrocessione in cadetteria.
17:45 – Sono ore concitate in Piazza Libertà. L’Avellino e il Cagliari sono al lavoro per favorire il trasferimento di Rastelli in Sardegna: la sua era in biancoverde si avvia al capolinea.
17:58 – Non è bastata evidentemente la stretta di mano e l’accordo sulla parola in vecchio stile al quale patron Taccone ha alluso nella mattinata odierna a margine dell’incontro in Comune sulla questione stadio. L’interesse della società sarda ha fatto il resto, convincendo Rastelli a declinare l’offerta della famiglia Taccone.
18:03 – Il Cagliari accelera i tempi: il presidente Tommaso Giulini vuole la firma di Rastelli già in serata.a
18:10 – Manca soltanto l’ufficialità, ma oramai Massimo Rastelli non è più l’allenatore dell’Avellino. Le parti hanno risolto il contratto e ora l’ex tecnico biancoverde aspetta di definire gli ultimi dettagli per volare in Sardegna.
mar giu 09, 2015 6:21 pm
Rastelli ha rescisso e firmato col Cagliari. Fonte Sky
NO COMMENT!
mar giu 09, 2015 6:25 pm
Alterati ha scritto:Rastelli ha rescisso e firmato col Cagliari. Fonte Sky
NO COMMENT!
Abbiamo postato la notizia insieme
mar giu 09, 2015 6:26 pm
Molti tifosi saranno contenti
mar giu 09, 2015 6:30 pm
Mi dispiace.....gli auguro un bel futuro e grazie. La cosa che non mi aspettavo è che lascia per una squadra di B......se era per la seria A lo capivo di piu'...ma tant'è. ...addio!
mar giu 09, 2015 6:48 pm
rocky ha scritto:Mi dispiace.....gli auguro un bel futuro e grazie. La cosa che non mi aspettavo è che lascia per una squadra di B......se era per la seria A lo capivo di piu'...ma tant'è. ...addio!
Ciò casa ti fa pensare? ...... il Cagliari punta alla A e noi no
mar giu 09, 2015 6:56 pm
Sicuro so che il mio pensiero sull' uomo era esatto. Posso capire una squadra di A e vabbene.
Ora è chiaro che faremo tutt' altro tipo di campionato.
Era tutto scritto, la faccia di Taccone diceva tutto e solo chi non ha voluto capire ieri non ha capito.
Ora voltiamo pagina e sotto con De Zerbi.
mar giu 09, 2015 6:58 pm
Io sono uno dei contenti, il gioco che ha dato alla squadra non mi è mai piaciuto, poi uno che dà una parola e poi si comporta così è proprio un uomo e niente. Adesso vedremo proprio quando vale.
mar giu 09, 2015 7:03 pm
lupo51 ha scritto:Io sono uno dei contenti, il gioco che ha dato alla squadra non mi è mai piaciuto, poi uno che dà una parola e poi si comporta così è proprio un uomo e niente. Adesso vedremo proprio quando vale.
Intanto col suo non gioco ci ha portati quasi in serie A .... sulla seconda parte dell'intervento concordo
mar giu 09, 2015 7:07 pm
Alterati ha scritto:Sicuro so che il mio pensiero sull' uomo era esatto. Posso capire una squadra di A e vabbene.
Ora è chiaro che faremo tutt' altro tipo di campionato........
Spero che ci sbagliamo entrambi
mar giu 09, 2015 7:09 pm
Veramente mi fa pensare che Rastelli si intasca un ingaggio nettamente superiore!!!!
mar giu 09, 2015 7:19 pm
Ancora che difendete questo montato???
Si sta dimostrando per quello che é: la coerenza, la professionalitá e soprattutto l'essere e comportarsi da Uomo con la U maiuscola non fanno parte del personaggio in questione che in tanti continuano ad osannare ma per me é un piccolo uomo.
Io sono contento, certo sorge il problema dell'allenatore: io faccio tre nomi Sannino, Vivarini e Toscano, a noi serve un allenatore del genere che voglia lottare e dare un gioco alla squadra.
Scordiamoci presto di quello li,ha dimostrato quello che vale come uomo.. Zero assoluto!!!
mar giu 09, 2015 7:19 pm
Attendiamo le dichiarazioni ufficiali in merito al divorzio....io nelle parole di Taccone non avevo intravisto quanto invece hanno fatto altri amici (devo darne atto). Però a questo punto la domanda nasce spontanea: perchè quelle parole su un accordo praticamente raggiunto? Cosa, tra l'altro, confermata ancora di più stamattina!!
Il mister si è effettivamente rimangiato la parola data oppure è stato un Taccone "astuto" che con quelle dichiarazioni si è messo nelle condizioni di scaricare tutte le responsabilità su Rastelli (e parlo di tutto, anche del mercato)?!
A questo punto sarò curioso di ascoltare le parole del mister anche se già immagino quali possano essere....di sicuro dirà che c'era sì stata un'intesa di massima, ma che si era riservato comunque 48 ore di tempo per decidere e quindi non ha fatto saltare nessun accordo!! Sarei pronto a scommettere su queste parole....voi che dite?!
Di certo, fosse vero quanto detto da Taccone, non ne uscirebbe granchè come uomo anche se professionalmente sarebbe da ipocriti dire che non andrebbe a migliorarsi! Per ambizioni e disponibilità economiche non c'è paragone....loro obbligati a vincere il campionato e prospettiva di allenare in A con una squadra con cui è salito....per me quella di cagliari sarebbe anzi proprio la panchina ideale per il suo momento professionale....molto meglio anche dell'Empoli non fosse altro che cosi andrebbe ancora per gradini!!
Ce ne faremo una ragione....per tanti sarà un sollievo, per altri no. Professionalmente secondo me perdiamo tanto anche per quello che significa il suo addio.
Ora Alterati indica in De Zerbi il suo sostituto....probabilmente cosi sarà e allora spero si riparta rientrando tantissimo nei ranghi di un campionato modesto perchè gli scenari non sono certo buoni alla luce di quanto accade.
Scenari molto preoccupanti....almeno si potrà criticare una nuova figura.
Sicuramente ero un estimatore di Rastelli, ma non mi fascerò la testa con l'addio.....fermo restando che gli scenari diventano fortemente preoccupanti per quello, ribadisco, che significa in sè l'addio!
mar giu 09, 2015 7:32 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:Ancora che difendete questo montato???
Si sta dimostrando per quello che é: la coerenza, la professionalitá e soprattutto l'essere e comportarsi da Uomo con la U maiuscola non fanno parte del personaggio in questione che in tanti continuano ad osannare ma per me é un piccolo uomo.
Io sono contento, certo sorge il problema dell'allenatore: io faccio tre nomi Sannino, Vivarini e Toscano, a noi serve un allenatore del genere che voglia lottare e dare un gioco alla squadra.
Scordiamoci presto di quello li,ha dimostrato quello che vale come uomo.. Zero assoluto!!!

l ho detto in tempi non sospetti che Rstelli sarebbe andato e sarebbe venuto de Zerbi. E' nel modo di vedere le cose della società.
Toscano mi piace assai però confesso che avrei voluto vedere eziolino capuano, l' allenatore più sottovalutato di sempre.
mar giu 09, 2015 7:36 pm
Alterati ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:Ancora che difendete questo montato???

l ho detto in tempi non sospetti che Rstelli sarebbe andato e sarebbe venuto de Zerbi. E' nel modo di vedere le cose della società.
Toscano mi piace assai però confesso che avrei voluto vedere eziolino capuano, l' allenatore più sottovalutato di sempre.
Foscarini non sarebbe male
mar giu 09, 2015 7:37 pm
UFFICIALE - Ely al Milan fino al 2019
09.06.2015 19:25 di Domenico Fabbricini
articolo letto 39 volte
Altra notizia ufficiale in casa Avellino: era nell'aria e ora c'è l'ufficialità: Rodrigo Ely ha firmato con il Milan fino al 2019, la società in cui era cresciuto. Ecco il comunicato rossonero:
"AC Milan comunica che Rodrigo Ely ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2019. Il giovane difensore brasiliano nato il 3 Novembre 1993, è approdato giovanissimo alla Primavera del Milan, nel 2010. Ha giocato nella seconda squadra rossonera fino al Giugno 2012. Proficue poi le sue esperienze con le maglie di Reggina prima, Varese in seguito e Avellino nel corso della stagione 2014-2015 per un totale di 105 gare ufficiali negli ultimi tre anni".