gio gen 29, 2026 2:52 pm
gio gen 29, 2026 3:13 pm
LupoDentrooo ha scritto:nsaone ha scritto:Le opinioni sul mercato sono tutte lecite e rispettabili, però mi sembra poco attinente alla realtà affermare che Izzo fosse già rotto quando i fatti dicono che aveva sempre giocato a Monza tranne le ultime per la nota situazione sul rinnovo, ed era stato comunque convocato. Poi ripeto, il discorso su primavere, giocatori "datati", minestre riscaldare etc sono sempre rispettabili
Un giocatore può giocare sempre, aver giocato anche la gara precedente essere disponibile e pronto a scendere in campo e si blocca. Ovvio: dici, ma come è possibile che si sia bloccato? Non lamentava alcun fastidio
La risposta è semplice: il muscolo non da’ segni percepibili dal giocatore, ma era in sofferenza chiarissima e al l’ulteriore sforzo fa crack.
Qui nessuno sospetta che lui, il suo procuratore, il Monza sapessero che avesse il soleo andato e lo abbiano nascosto. Quando è stato ceduto ed è venuto il soleo non era partito. Ovvio: è partito durante il riscaldamento con l’avellino.
Ma il punto è un altro: il muscolo era già in grossa sofferenza e questa se si fanno visite approfondite si palesa.
Una sorta di “ attenzione, c’è uno stato non ottimale…. Attenzione…. Attenzione c’è un rischio “
Poi tu decidi se correre o meno il rischio
E l’avellino non avrebbe mai dovuto accettare il rischio e fare visite molto ma molto approfondite, visto quanto già capitato
Spero di essere riuscito a chiarire
Ci riprovo comunque esempio pratico:
Ieri hai preso da me la mia macchina. In perfetta buona fede, ti dico stai tranquillo, vai pure, non c’è nessun problema.
Tutto normale, davvero, io quando te l’ho data non sentivo nessun rumore, la macchina non mostrava fastidio o motivo di preoccupazione.
Tu la prendi, la porti lì a casa.
Il giorno dopo, porti la macchina al tuo meccanico di fiducia e gli dici:
Domani devo partire, mi controlli che è tutto a posto?
Problemi particolare da segnalare ?
No
Il meccanico ti fa i controlli di rito: acqua , olio e filtro, candele, freni, lampade ….il classico insomma
e la sera prendi la macchina per andare a ballare .Metti in moto la macchina, tranquillo , parti e più aventi ti fermi: si è spezzata un giunto ( faccio un esempio di cose che ai normali controlli non si verificano… e se l’esempio non è corretto, cercare di cogliere il concetto)
Ma se tu, scottato da precedenti e brutte esperienze, avessi detto al meccanico e ordinato una indagine molto approfondita … quello avrebbe guardato tutto con estrema attenzione, e ti avrebbe detto:
Guarda, qua c’è un giunto che non mi convince troppo, vuoi partire… parti. Ma c’è pure il rischio che rimani a piedi
Ecco perche mi girano le palle e cosa io penso sia accaduto.
Se poi, interviene qualcuno di voi, medico e vero esperto della materia ( cosa che io ovviamente non sono) e mi dice:
No, Peppe, anche ad indagini approfondite non si poteva nessuna sofferenza del muscolo soleo, alzo le mani
gio gen 29, 2026 3:20 pm
gio gen 29, 2026 4:20 pm
gio gen 29, 2026 5:19 pm
gio gen 29, 2026 6:11 pm
nsaone ha scritto:Oggi dovrebbe esserci la presentazione di Izzo, chissà se qualche Brera gli chiedere il "grado" di lesione oppure gli chiederà solo "come mai hai scelto di tornare"
gio gen 29, 2026 9:31 pm
gio gen 29, 2026 10:04 pm
LupoDentrooo ha scritto:ho sentito tirare al polpaccio. Nulla di grave dai. Presto sarò in campo. Starò fuori 30-40 giorni".
Azz, sempre che si rispettino questi tempi e non si prolunghino … siamo a 40 giorni e dieci già li hai persi e siamo vivono ai due mesi che non sarai stato a disposizione e poi la forma… e nulla di grave, dai?
Bah
ven gen 30, 2026 1:39 am
ven gen 30, 2026 9:19 am
mister x ha scritto:Ultime indiscrezioni...si parla di Gliozzi e Demme per attacco e centrocampo
ven gen 30, 2026 10:15 am
mister x ha scritto:Ultime indiscrezioni...si parla di Gliozzi e Demme per attacco e centrocampo
ven gen 30, 2026 5:49 pm
ven gen 30, 2026 6:00 pm
lupodellasteppa ha scritto:è fatta per Le Borgne in prestito secco fino a giugno
ven gen 30, 2026 6:27 pm
Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:è fatta per Le Borgne in prestito secco fino a giugno
Chi conosce questo giovane francese del Como (Primavera)? A noi in realtà servirebbe un De Cristofaro "targato B", non l’ennesima scommessa da parcheggiare. Anche se un giovane talentuoso, interessante e bravo, potrebbe anche andarmi bene...ma solo se poi lo si fa giocare. Con Biancolino però, temo che finirà a scaldare la panchina......
ven gen 30, 2026 7:08 pm
ven gen 30, 2026 7:43 pm
ven gen 30, 2026 8:37 pm
lupodellasteppa ha scritto:gira voce, non so quanto vera, di un ritorno di Sgarbi con Cagnano a Pescara
ven gen 30, 2026 9:11 pm
lupodellasteppa ha scritto:gira voce, non so quanto vera, di un ritorno di Sgarbi con Cagnano a Pescara
ven gen 30, 2026 9:13 pm
ven gen 30, 2026 9:13 pm