Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Avellino - Pescara: domenica 15 febbraio, ore 19.30

dom feb 15, 2026 12:30 pm

Noi non abbiamo una spalla per Biasci ma intanto ieri Lescanbo ha segnato ancora. Mamma a che capolavoro ha fatto quest'anno la nostra tiade. Giovannino, Aiello e Pitone siete i più migliori assai

dom feb 15, 2026 1:36 pm

lupodellasteppa ha scritto:Noi non abbiamo una spalla per Biasci ma intanto ieri Lescanbo ha segnato ancora. Mamma a che capolavoro ha fatto quest'anno la nostra tiade. Giovannino, Aiello e Pitone siete i più migliori assai

Tra le tante ( e a mio avviso sono non poche), questa davvero mi fa imbestialire …a 360 gradi.

Partiamo dalla frase fatta spot della banalità: ma li fa in C, non in B. La serie B non è per lui.

Io vorrei sapere per quale stregoneria chi sa fare goal in B non li dovrebbe fare? Chi sa tirare sa tirare, chi sa staccare e impattare di testa non dice “ qua no… qua siamo in serie B” chi ha il fiuto del goal non lo perde.

Diverso è dire: in B se la scorda la valanga di goal. In B col ca**o che fa il capocannoniere o il vice o fa venti goal.

Anche un bimbo, magari meno bimbominkia di quello che a pappagallo ripetono Lescano può giocare solo in C

Chiaro che Lescano in B non segnerà mai venti goal e non farà valanghe di goal. Perché? Perché in B si incontrano difese e difensori molto più forti che in C, perché anche i portieri sono più forti e magari quel determinato tiro che in C sarebbe stato goal… quel portiere più forte lo avrebbe parato.

Ma a fine campionato, se solo si fosse data anche a lui fiducia, continuità ( anche per ambientarsi in B) e magari sfruttandolo per le sue caratteristiche … embe’ … non venti non 19 e manco 17 o 16…. Ma i suoi cinque sei goal li avrebbe fatti.

Pochi?

E ora mi chiedo e chiedo: Favilli quanti ca**o di goal all’anno ha fatto negli ultimi anni? Ve lo dico io:

A Genova 26 presenze zero goal
A Verona due goal
A Monza zero goal
Con la ternana in due anni dieci goal
A Bari cinque goal

Sempre problemi di infortuni? Non sempre …. E se fosse sempre …allora ancora peggiore la scelta fatta … di prenderlo e poi, a dispetto anche di quanto accaduto in ritiro… mandare via uno sano e integro per far rimanere uno sempre rotto.

E veniamo a Tutino… il top player

A Parma sette goal in due anni

A Palermo 3 goal in 18 gare

E dopo l’exploit di Cosenza e i venti goal

Fa cinque goal nella Samp in 21 gare

E scusate, patierno in B quanti ne aveva fatti, quanti ne ha fatti e quanti ne farà? Sparate un numero, dite voi

Allora, io mando via un ragazzo che davvero ha mostrato di essersi integrato e felice di Avellino, integro al 101%, motivatissimo e che può fare cinque sei goal per tenere e puntare su gente che non è van basten, gente che o è rotta o viene da infortunio o non ha mai fatto la B?

Cara Titti mi è sembrato di vedere un gatto, tu che per difendere l’allenatore che ha fatto di tutto per smontare e poi mandare via Lescano dici: è facile fare i goal a Salerno, perché non li ha fatti in B

E quando lo faceva? È stato utilizzato a metà campo, mezza partita e sostituito, poi relegato in panca, anche quando mancava tutino Favilli e Patierno, e finanche il genio si è inventato russo centravanti e poi osteggiato e poi cacciato.

Io ho negli occhi i minuti finali ( pochissimi), come impatto’ come il portiere fece un miracolo e come corse con gioco e felicità ad abbracciare Palumbo.

E 1 goal comunque l’ha fatto. Tutino tenuto e messo in campo a dispetto della chiavica che mostrava… quanto goal ha fatto il top player.

Ma per favore:

Mandare via Lescano è l’ultima follia del Lippi bianco effe e le sue fisime e ripicche assecondata da questa dirigenza

E meno male che è uscito fuori biasci se no…. Lescano non è da B e teniamo calciatori rotti o che vengono da infortuni o che non ha mai fatto la B o i russo o pandolfi

dom feb 15, 2026 2:20 pm

Buongiorno a tutti o circa quasi.
Un saluto in questa domenica che non mi piace manco pu cazz. Non ricordo una domenica altrettanto di m...a, a parte quando si era capito che Braglia era alla frutta e Pazienza al dessert inoltrato.
Non mi piace nulla di questa partita. Volevo dirvelo.
Non mi piace il fatto che se perdiamo o pareggiamo “ecco, abbiamo perso tempo prezioso”.
Non mi piace il fatto che se vinciamo “vittoria doveva essere e vittoria e’ stata”.
Non mi piace il fatto “biancolino vince e si salva”.
Il mio sogno ? Una nostra vittoria al 90. Di m...a, striminzita, in extremis. Tre punti importanti ma non venuti da una prestazione decente.
L’amarezza e’ comunque tanta, anche x questo mi sono allontanato. Non mi sarei mai immaginato di rimpiangere Taccone. E questa è forte come battuta … lo capirete anche voi. Circa quasi tutti.
Abbiamo parlato di minchiate cosmiche come l UNIONE (una cosa che a noi che abbiamo i capelli bianchi non ce n’è MAI fottuta una benemerita minchia), abbiamo parlato di gruppo da puntellare (bugia, lo avete detto voi), abbiamo parlato di “devo avere comunque rispetto verso gente che ha raggiunto tot punti alla fine del girone d’andata”. Tradotto vuol dire che non hai capito nulla di pallone.

Infine su Lescano. No, non mi mordo le mani. Non perché non mi manchi Facundo, semplicemente perché con sto gioco di m...a del nostro allenatore primavera, non sarebbe servito a nulla. “U pisci fieti da tiesta”, si dice a Palermo quindi nel momento in cui confermi il pitone, DEVI cedere Lescano e tutti gli altri.
Per questo vanno mandati via tutti. Unione di stocazzo.
Lescano segnerà ancora ma pazienza, lo stesso accadrà a Rigione che farà prove sontuose a Trento. Ci sta.
L’errore semmai è Crespi. Lui si che poteva fare il Patierno meglio di Patierno e di Tutino messi insieme.

Purtroppo siamo alla frutta. Unione. Quando leggo che Russo non ha sfigurato contro il Frosinone, penso che tu non abbia visto come nasce l’azione del loro terzo gol, col nostro numero 10 che voleva fare o Maradona, come sempre del resto. Umiltà zero, del resto noi siamo napoletani, sono gli altri che sbagliano sempre.
Andate a lavorare, comunque vada stasera.
Vi voglio bene (Forum).

dom feb 15, 2026 3:04 pm

Ho una fottuta paura, loro giocheranno per un solo risultato, non hanno più nulla da perdere,mentre noi con una spada di Damocle sulla testa e spero che chi di competenza riesca a entrare nella testa dei giocatori, altrimenti sarà veramente dura.

dom feb 15, 2026 3:12 pm

Tanto si è capito che bisogna augurarsi che loro facciano degli errori importanti o che qualche nostro singolo si inventi qualche giocata o riesca a sfruttare i loro errori visto che siamo una squadra senza nessun tipo di gioco e riusciamo a superare la tre quarti solo con lanci in avanti, praticamente restituire la palla agli avversari e così non facciamo altro che subire. Così si spiegano i 40 gol subiti.

dom feb 15, 2026 3:38 pm

Caro Mobys, anche noi ti vogliamo bene.

Entrando nel merito di alcuno cose che hai scritto, mi dispiace ma tocca ripetermi. Io ho provato a vestirmi dei panni dei dirigenti.

L’arbitro ha appena fischiato, la mente inizia a riflettere, mentre lo fa vedo anche quanto accade subito dopo il fischio di chiusura.

Mi arrivano anche nelle ore successive le richieste di esonerare il tecnico. Penso: l’ ultimo errore che potrei fare adesso è decidere ora cosa sia giusto fare. Voglio riflettere e farlo bene, analizzare tutto, scelte che sta facendo il tecnico, ciò che sta proponendo, rapporto con calciatori e legami che ha con alcuni di essi, sue sopportate esternazioni, ambiente. Nom sarà stasera e neppure domattina che deciderò, non ultimo perché fra un esonero eventuale e una partita importantissima ci sarebbero poche ore e comunque ci sarebbero ripercussioni. Poi, mentre scelgo il sostituto eventuale, volendo evitare errori e bisognoso di tempo, dovrei affidare la squadra al secondo o terzo o quarto o in autogestione.

E tutto questo quando io non sono ancora convinto che biancolino sia da esonerare,

No, non sono affatto sicuro che l’esonero sia la soluzione migliore o continuare con lui la scelta giusta… e allora non deciderò né stasera né domattina.

Poi mi metto al lavoro, parlo col tecnico, parlo col direttore, parlo con tutti: ascolto, rifletto e decido.

Ecco, ho deciso!!!!

Nella vita e nel calcio non si ha mai la certezza, ma adesso sento e sono convinto che sia questa la scelta giusta. La comunicherò dopo la partita col Pescara. Mancano poche ore, aspetterò e poi tutti sapranno cosa ho deciso.

La gara col Pescara avrà influenza sulla classifica non su ciò che ho deciso. Un dirigente serio nel prendere una decisione cosi fondamentale, per il futuro del campionato e non solo, non può guardare a se uscirà 1x2 dalla partita con l’ultima della classe.

Ecco, Mobys io questo sogno che abbia fatto Il massimo dirigente.

Sarei molto ma molto preoccupato se dovessi scoprire che sto in mano a chi pensa che possa essere fatto calcio in altro modo.

Sulla parte finale che vuoi che ti dica, che non si sappia già? Questi le partite non le vedono o non capiscono un ca**o, se no i sette a Palmiero da dove verrebbero?
LupoDentrooo ha scritto:[

Russo e’ anche quello che pensa di stare alle Olimpiadi invernali e di fare lo slalom e perde palla in quel modo sanguinoso

Però almeno si è dato da fare

Penso anche io che metterà Patierno e non so neanche dire se sia giusto o no,

Giocasse pure iannarilli centravanti ma questa partita va vinta senza se e senza ma o… altro che “ quando Noe’ costruii l’arca?”…. Muore Noe’ è tutto gli animali

La verità, a proposito di attaccante e’ che mi affido alla legge dei grandi numeri: prima o poi qualcuno di questi la dovrà buttare dentro

dom feb 15, 2026 4:25 pm

LupoDentrooo ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Noi non abbiamo una spalla per Biasci ma intanto ieri Lescanbo ha segnato ancora. Mamma a che capolavoro ha fatto quest'anno la nostra tiade. Giovannino, Aiello e Pitone siete i più migliori assai

Tra le tante ( e a mio avviso sono non poche), questa davvero mi fa imbestialire …a 360 gradi.

Partiamo dalla frase fatta spot della banalità: ma li fa in C, non in B. La serie B non è per lui.

Io vorrei sapere per quale stregoneria chi sa fare goal in B non li dovrebbe fare? Chi sa tirare sa tirare, chi sa staccare e impattare di testa non dice “ qua no… qua siamo in serie B” chi ha il fiuto del goal non lo perde.

Diverso è dire: in B se la scorda la valanga di goal. In B col ca**o che fa il capocannoniere o il vice o fa venti goal.

Anche un bimbo, magari meno bimbominkia di quello che a pappagallo ripetono Lescano può giocare solo in C

Chiaro che Lescano in B non segnerà mai venti goal e non farà valanghe di goal. Perché? Perché in B si incontrano difese e difensori molto più forti che in C, perché anche i portieri sono più forti e magari quel determinato tiro che in C sarebbe stato goal… quel portiere più forte lo avrebbe parato.

Ma a fine campionato, se solo si fosse data anche a lui fiducia, continuità ( anche per ambientarsi in B) e magari sfruttandolo per le sue caratteristiche … embe’ … non venti non 19 e manco 17 o 16…. Ma i suoi cinque sei goal li avrebbe fatti.

Pochi?

E ora mi chiedo e chiedo: Favilli quanti ca**o di goal all’anno ha fatto negli ultimi anni? Ve lo dico io:

A Verona due goal
A Monza zero goal
A Bari cinque goal

Sempre problemi di infortuni? Non sempre …. E se fosse sempre …allora ancora peggiore la scelta fatta … di prenderlo e poi, a dispetto anche di quanto accaduto in ritiro… mandare via uno sano e integro per far rimanere uno sempre rotto.

E scusate, patierno in B quanti ne aveva fatti, quanti ne ha fatti e quanti ne farà? Sparate un numero, dite voi

Allora, io mando via un ragazzo che davvero ha mostrato di essersi integrato e felice di Avellino, integro al 101%, motivatissimo e che può fare cinque sei goal per tenere e puntare su gente che non è van basten, gente che o è rotta o viene da infortunio o non ha mai fatto la B?

Cara Titti mi è sembrato di vedere un gatto, tu che per difendere l’allenatore che ha fatto di tutto per smontare e poi mandare via Lescano dici: è facile fare i goal a Salerno, perché non li ha fatti in B

E quando lo faceva? È stato utilizzato a metà campo, mezza partita e sostituito, poi relegato in panca, anche quando mancava tutino Favilli e Patierno, e finanche il genio si è inventato russo centravanti e poi osteggiato e poi cacciato.

Io ho negli occhi i minuti finali ( pochissimi), come impatto’ come il portiere fece un miracolo e come corse con gioco e felicità ad abbracciare Palumbo.

E 1 goal comunque l’ha fatto. Tutino tenuto e messo in campo a dispetto della chiavica che mostrava… quanto goal ha fatto il top player.

Ma per favore:

Mandare via Lescano è l’ultima follia del Lippi bianco effe e le sue fisime e ripicche assecondata da questa dirigenza

E meno male che è uscito fuori biasci se no…. Lescano non è da B e teniamo calciatori rotti o che vengono da infortuni o che non ha mai fatto la B o i russo o pandolfi

Che poi, cara Titti mi è sembrato di vedere un gatto, applicando la tua teoria, facile segnare in C a Salerno, altra cosa farlo in B, verrebbe da dirti:

Facile allenare in C con l’avellino, avendo uno squadrone… altra cosa allenare in B

Io poi gliel’ho scritto anche sul canale in cui lavoro, ma so e guarda bene dal leggerlo: quando capirete che col vostro difenderlo e giustificarlo sempre, state facendo molto male a Biancolino e non lo aiutate ad essere umile, riconoscere gli errori, migliorare e crescere

dom feb 15, 2026 5:41 pm

Caro Peppe lavorano entrambe per la stessa emittente, ma fra Fabiana Di Nardo e Titti Festa la differenza è come fra la luna e il sole……

dom feb 15, 2026 5:57 pm

avellino64 ha scritto:Caro Peppe lavorano entrambe per la stessa emittente, ma fra Fabiana Di Nardo e Titti Festa la differenza è come fra la luna e il sole……

Scusa ma non lavorano chi per irpiniatv e chi per sportchannel?

dom feb 15, 2026 6:09 pm

Lescano è stato un grave errore di valutazione, non andava mandato. Il suo ruolo pensato male e gestito peggio.

Tante squadre che in passato hanno lottato per la salvezza hanno costruito il loro gioco attorno a un centravanti di peso e di area di rigore.

Giustamente dovevamo giocare come il Brasile. Faceva tanto schifo costruire un impianto di gioco volto a fargli arrivare un buon numero di occasioni?

Detto questo, oramai non è più nella rosa. Speriamo bene per stasera, i risultati degli avversari a questo giro sono stati positivi (anche se manca qualche partita), direi che è il momento di approfittarne.

:bv:

dom feb 15, 2026 6:14 pm

Scusa ma non lavorano chi per irpiniatv e chi per sportchannel?[/quote]

La casa madre è la stessa: IRPINIA TV

dom feb 15, 2026 6:36 pm

Anche Crespi è già a 3 gol col Brescia.

Cmq se il Pescara è ancora quello dell'andata (almeno dai risultati) e noi saremo meno fessi dell'andata (dove invece di giocare per vincere ci siamo accontentati del pari con la peggiore squadra già all'epoca) non sarei eccessivamente preoccupato su chi gioca in attacco vicino a Biasci, io mi auguro che in questi 3 giorni l'allenatore abbia cercato almeno di chiedere alla squadra equilibrio (senza equilibratore) e di giocare palla a terra verso i suoi uomini con maggiore tecnica (Missori,Palumbo,Biasci,Sounas) e non con lanci lunghi se non ovviamente in caso di necessità (mentre di solito è l'ordinario durante i novanta minuti con Fontanarosa che conta più lanci lui che Giovanni Frattini nel lancio del giavellotto). Qualcuno ha spifferato che potrebbe esserci la sorpresa "Insigne" dietro le punte...

dom feb 15, 2026 6:37 pm

Rivaldo17 ha scritto:Lescano è stato un grave errore di valutazione, non andava mandato. Il suo ruolo pensato male e gestito peggio.

Tante squadre che in passato hanno lottato per la salvezza hanno costruito il loro gioco attorno a un centravanti di peso e di area di rigore.

Giustamente dovevamo giocare come il Brasile. Faceva tanto schifo costruire un impianto di gioco volto a fargli arrivare un buon numero di occasioni?

Detto questo, oramai non è più nella rosa. Speriamo bene per stasera, i risultati degli avversari a questo giro sono stati positivi (anche se manca qualche partita), direi che è il momento di approfittarne.

:bv:

il fatto è che non vedevano l'ora di ricapitalizzare il milione di euro che avevano cacciato lo scorso anno visto che il genio non lo faceva giocare.

dom feb 15, 2026 6:48 pm

LupoDentrooo ha scritto:

Pochi?

A Verona due goal
A Monza zero goal
A Bari cinque goal

Ma per favore:

Questo è anche il mio ricordo di Lescano ad Avellino in B.......e questo fa capire tanto (tutto).

dom feb 15, 2026 6:53 pm

avellino64 ha scritto:Scusa ma non lavorano chi per irpiniatv e chi per sportchannel?

La casa madre è la stessa: IRPINIA TV[/quote]
Grazie

dom feb 15, 2026 7:23 pm

nsaone ha scritto:Anche Crespi è già a 3 gol col Brescia.

Cmq se il Pescara è ancora quello dell'andata (almeno dai risultati) e noi saremo meno fessi dell'andata (dove invece di giocare per vincere ci siamo accontentati del pari con la peggiore squadra già all'epoca) non sarei eccessivamente preoccupato su chi gioca in attacco vicino a Biasci, io mi auguro che in questi 3 giorni l'allenatore abbia cercato almeno di chiedere alla squadra equilibrio (senza equilibratore) e di giocare palla a terra verso i suoi uomini con maggiore tecnica (Missori,Palumbo,Biasci,Sounas) e non con lanci lunghi se non ovviamente in caso di necessità (mentre di solito è l'ordinario durante i novanta minuti con Fontanarosa che conta più lanci lui che Giovanni Frattini nel lancio del giavellotto). Qualcuno ha spifferato che potrebbe esserci la sorpresa "Insigne" dietro le punte...

Secondo Irpiniatv

Palumbo fuori e gioca besaggio

dom feb 15, 2026 7:32 pm

Formazioni ufficiali. Biancolino cambia in tutti i reparti: in difesa fuori Fontanarosa, arretra Cancellotti. In mediana Le Borgne, con Sounas al posto di Palumbo. In attacco con Biasci gioca Patierno

dom feb 15, 2026 7:34 pm

Cancellotti braccetto a sinistra

Enrico spostato a destra

Palumbo in panca

dom feb 15, 2026 7:37 pm

LupoDentrooo ha scritto:Formazioni ufficiali. Biancolino cambia in tutti i reparti: in difesa fuori Fontanarosa, arretra Cancellotti. In mediana Le Borgne, con Sounas al posto di Palumbo. In attacco con Biasci gioca Patierno

Per il 10/11 la formazione va bene. Su una posizione purtroppo non si cambierà più....uno dei due deve sempre giocare.....da Palmiero ora inizia con Besaggio......
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom feb 15, 2026 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.

dom feb 15, 2026 7:38 pm

Palumbo e Palmiero in panchina. Dentro Le Borgne e Patierno. Fuori anche Fontanarosa. A mio modesto parere sono continui esperimenti
Rispondi al messaggio