dom giu 08, 2025 9:03 pm
lun giu 09, 2025 3:54 pm
sab lug 12, 2025 11:04 am
… quarta finale Slam consecutiva sab lug 12, 2025 12:31 pm
dom lug 13, 2025 8:56 pm
dom lug 13, 2025 10:24 pm
bravo Jannik mar set 02, 2025 3:15 am
sab set 06, 2025 6:49 pm
lun set 08, 2025 8:07 am
Guglielmo Tell ha scritto:Che dire su Jannik....quinta finale Slam consecutiva!![]()
Ha vinto, anche se con qualche sofferenza, la semifinale contro Auger-Aliassime (6-1, 3-6, 6-3, 6-4). Certo, non ha raggiunto il livello di tennis mostrato negli ottavi (contro Bublik) e nei quarti (contro Musetti), ma secondo me ha imparato a gestire meglio anche le situazioni meno favorevoli.
Domani lo aspetta nuovamente Alcaraz in finale (per la terza volta consecutiva in una finale Slam). Per quello che si è visto finora, e considerando che ha giocato complessivamente meno ore, lo spagnolo, a mio avviso, parte favorito. Servirà il miglior Sinner per battere questo Alcaraz, che è in una forma invidiabile: basti pensare a quanto ha fatto soffrire Djokovic ieri (a parte il secondo set)….e ho detto tutto!
Prepariamoci a un’altra finale di altissimo livello.....
lun set 08, 2025 11:22 am
lun set 08, 2025 3:36 pm
LupoDentrooo ha scritto:Alcaraz ha più coraggio di sinner, coraggio nel cercare colpi anche diversi, coraggio nel voler cercare anche altre strade di quelle che sono normalmente il suo forte ed i suoi colpi, coraggio nel cercare il rischio.
E onestamente mi sembra tecnicamente più forte e più completo
Ora, al di là’ di un sinner che ieri ha sbagliato davvero tanto, io ho visto un tennista molto più completo ( dal servizio migliore alla varietà dei colpi)
Ora sinner deve azzerare tutto, riflettere e ricominciare ( magari evitando troppe tarantelle , massaggiatori, allenatore… cambia troppe volte nel suo staff) e troppe distrazioni ( anche sul piano atletico fisico ieri si è visto un gap a favore di Alcaraz.
Io ovviamente tifo sinner, ma tra i due, al meglio, io preferisco la qualità del tennis di Alcaraz
gio set 11, 2025 8:01 pm
mister x ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Alcaraz ha più coraggio di sinner, coraggio nel cercare colpi anche diversi, coraggio nel voler cercare anche altre strade di quelle che sono normalmente il suo forte ed i suoi colpi, coraggio nel cercare il rischio.
E onestamente mi sembra tecnicamente più forte e più completo
Ora, al di là’ di un sinner che ieri ha sbagliato davvero tanto, io ho visto un tennista molto più completo ( dal servizio migliore alla varietà dei colpi)
Ora sinner deve azzerare tutto, riflettere e ricominciare ( magari evitando troppe tarantelle , massaggiatori, allenatore… cambia troppe volte nel suo staff) e troppe distrazioni ( anche sul piano atletico fisico ieri si è visto un gap a favore di Alcaraz.
Io ovviamente tifo sinner, ma tra i due, al meglio, io preferisco la qualità del tennis di Alcaraz
Finalmeserie uno che la pensa come me
gio nov 20, 2025 10:50 am