|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 5:15 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino-Pescara: venerdì 8 aprile ore 20,30: pre partita
| Autore |
Messaggio |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: Avellino-Pescara: venerdì 8 aprile ore 20,30: pre partit
Puleo Bandiera biancoverde parla del momento negativo dei Lupi: "Allarmismi inutili,quest'anno l'Avellino doveva solo salvarsi,finira' in crescendo il campionato"
"Non penso che servino a qualcosa gli allarmismi. La squadra è buona ed i play-out distano sette punti. Non bisogna assolutamente fare catastrofi. Sono convinto che già a partire dalla partita contro il Pescara ci sarà il rilancio". Così Simone Puleo ex capitano dei lupi. "E' una gara molto difficile, ma questo Avellino può giocarsela alla pari con tutti. Non vedo formazioni molto superiori a quella di Marcolin. Questo è un campionato equilibrato. Sono convinto che il momento negativo finirà presto e che i lupi possano concludere la stagione in crescendo". Puleo prosegue ancora: "Mokulu e Castaldo possono tirare fuori la squadra da questa situazione. Non dimentichiamoci che dopo questo trittico difficile (Pescara-Perugia-Trapani) ci saranno tutte le squadre a parte il Cesena che saranno forse già retrocesse se non tutte e 4 quasi tutte. Prevedo un campionato in crescendo per i Lupi,che poi dovranno essere bravi a programmare in maniera più accorta ed attenta l'anno prossimo. Ormai la base solida per fare buoni campionati di B l'Avellino ce l'ha,bisogna essere solo Bravi ed anche fortunati,a puntellare la squadra ogni anno con giovani e promettenti promesse.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer apr 06, 2016 11:01 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer apr 06, 2016 12:35 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Avellino: "Marcolin ha deciso.. SI CAMBIA"
Il tecnico biancoverde ha recuperato anche Constantin Nica, ieri ai box per un affaticamento muscolare al retto femorale sinistro. Gli indisponibili, insieme a Marco Migliorini, sono Davide Gavazzi e William Jidayi. Cambierà volto l’Avellino sia negli interpreti sia nel modulo che dovrebbe essere un 4-4-2 classico, in linea. Un atteggiamento tattico che da anni non appartiene all’impostazione di base della squadra biancoverde, schierata l’ultima volta col 4-4-1-1 un anno fa proprio contro il Catania di Dario Marcolin. In quella occasione, Massimo Rastelli sorprese tutti optando per la terza via inedita e accantonando sia 4-3-1-2 che il 3-5-2. Marcolin invece metterebbe da parte il suo 4-3-3, rivelatosi inadeguato alle caratteristiche tecniche del materiale umano a disposizione principalmente nel reparto offensivo e alla condizione fisica generale, ancora troppo deficitaria per insistere sul tridente. Pungere in avanti è l’obiettivo primario di Marcolin che punterà sia su Benjamin Mokulu che su Gigi Castaldo in avanti. I palloni per loro, in caso di 4-4-2, dovranno arrivare dalle fasce dove potrebbero agire Samuel Bastien a destra e Pietro Visconti a sinistra. In mezzo, Fabrizio Paghera ed uno tra Mariano Arini e Angelo D’Angelo (quest'ultimo in vantaggio). Roberto Insigne, affaticato in settimana, potrebbe inizialmente partire dalla panchina. In difesa, Angelo Rea farà coppia con Davide Biraschi nel pacchetto centrale. A destra sarà confermato Francesco Pisano e, con il potenziale avanzamento di Visconti, sul lato mancino dovrebbe agire Marco Chiosa favorito su Raffaele Pucino. L’Avellino si trasforma per risorgere.
Probabile formazione 4-4-2
-------------------FRATTALI---------------------
Pisano----Biraschi-----Rea--------Chiosa
Bastien---D'angelo---Paghera--Visconti
----------Castaldo------------Mokulu-----------
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mer apr 06, 2016 6:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Fonte articoli: sta minchia !
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mer apr 06, 2016 8:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
O spione è' tornato ad Avellino? Forse teneva appuntamento ca senza tette sucarella !
_________________ Asino vai via buffone incompetente !! !!!!
|
| mer apr 06, 2016 8:32 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
lupo81 ha scritto: Avellino: "Marcolin ha deciso.. SI CAMBIA"
Il tecnico biancoverde ha recuperato anche Constantin Nica, ieri ai box per un affaticamento muscolare al retto femorale sinistro. Gli indisponibili, insieme a Marco Migliorini, sono Davide Gavazzi e William Jidayi. Cambierà volto l’Avellino sia negli interpreti sia nel modulo che dovrebbe essere un 4-4-2 classico, in linea. Un atteggiamento tattico che da anni non appartiene all’impostazione di base della squadra biancoverde, schierata l’ultima volta col 4-4-1-1 un anno fa proprio contro il Catania di Dario Marcolin. In quella occasione, Massimo Rastelli sorprese tutti optando per la terza via inedita e accantonando sia 4-3-1-2 che il 3-5-2. Marcolin invece metterebbe da parte il suo 4-3-3, rivelatosi inadeguato alle caratteristiche tecniche del materiale umano a disposizione principalmente nel reparto offensivo e alla condizione fisica generale, ancora troppo deficitaria per insistere sul tridente. Pungere in avanti è l’obiettivo primario di Marcolin che punterà sia su Benjamin Mokulu che su Gigi Castaldo in avanti. I palloni per loro, in caso di 4-4-2, dovranno arrivare dalle fasce dove potrebbero agire Samuel Bastien a destra e Pietro Visconti a sinistra. In mezzo, Fabrizio Paghera ed uno tra Mariano Arini e Angelo D’Angelo (quest'ultimo in vantaggio). Roberto Insigne, affaticato in settimana, potrebbe inizialmente partire dalla panchina. In difesa, Angelo Rea farà coppia con Davide Biraschi nel pacchetto centrale. A destra sarà confermato Francesco Pisano e, con il potenziale avanzamento di Visconti, sul lato mancino dovrebbe agire Marco Chiosa favorito su Raffaele Pucino. L’Avellino si trasforma per risorgere.
Probabile formazione 4-4-2
-------------------FRATTALI---------------------
Pisano----Biraschi-----Rea--------Chiosa
Bastien---D'angelo---Paghera--Visconti
----------Castaldo------------Mokulu----------- Mi sembra più un 5 3 2 o 3 5 2
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio apr 07, 2016 12:47 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino: "La speranza vien di notte..? Marcolin si dimostra intelligente e non lascia nulla al caso. Ci riprova con un nuovo modulo e nuovi uomini"
Dario Marcolin sembra aver deciso: si cambia modulo con il 4-4-2 tagliato e cucito in sostituzione dell’iniziale 4-3-3. La precaria condizione fisica di alcuni elementi, l’assenza di un uomo chiave come Davide Gavazzi e l’effettiva inadeguatezza degli uomini a disposizione per il 4-3-3 hanno convinto il trainer bresciano a virare sulla nuova soluzione tattica, che vedrà Mokulu (finalmente ritorna titolare il capocannoniere dei lupi) e Castaldo dialogare di nuovo in prima linea. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Bastien e Visconti (in chiave inedita come centrocampista esterno), con Paghera e Arini (unico in dubbio forse a favore di D'angelo), nel cerchio di centrocampo. In difesa,spazio alla coppia strutturata Rea-Biraschi, mentre sugli esterni la novità dovrebbe essere Chiosa a sinistra con Pisano confermato a destra. Il riscatto dovrà passare per una nuova formula tattica. Marcolin ridisegna l’Avellino per scuotere classifica e morale e scacciare definitivamente i fantasmi delle zone paludose della graduatoria. Contro il Pescara innanzitutto per l’orgoglio, al di là dei numeri. Uomini chiave messi fuori come Insigne e lo stesso Pucino (unico difensore di ruolo sulla sinistra a parte Visconti) ed uno tra D'angelo e/o Arini,ma soprattutto modulo ridisegnato per un lupo Affamato.
|
| gio apr 07, 2016 10:26 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Vi confido che dopo l'esonero di Tesser (per la forma e i modi) nella mia testa in confronto a questa squadra e a questa società qualcosa (purtroppo in negativo) è cambiato. Mi rendo conto che sbaglio, anche enormemente......perchè l'amore incondizionato per i lupi dovrebbe andare oltre a tutto e tutti......ma al momento recepisco uno strano sentimento in confronto alla mia squadra del cuore. Quell'ansia che avevo aspettando il sabato per vedere (o seguire) la partita non è più come 2 settimane fà.....è diversa. Chiametela delusione, rassegnazione....non lo so, ma sinceramente mi sento scarico. Sicuramente passerà, perchè mi conosco bene.......ma al momento è così.
P.s. Domani non mi aspetto niente di positivo....e forse è meglio così, almeno la "possibile" delusione sarà meno traumatica! Poi come al solito (da quando c'è il Quaquaraqua' alias Rinus sulla nostra panchina), spero di sbagliarmi di grosso!
|
| gio apr 07, 2016 11:04 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Arbitro dell'incontro è stato designato Davide Ghersini della sezione di Genova
|
| gio apr 07, 2016 12:19 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Repetto: "Avellino piazza da A,nulla è compromesso per i play-off,Pescara ottimo organico ma attualmente tanti problemi"
Ci siamo rimessi in piedi contro il Como. Eravamo reduci da nove gare senza i tre punti e da cinque sconfitte consecutive. Abbiamo perso diversi giocatori importanti. Siamo in un momento di forte emergenza. Devo dire che Oddo è stato bravo a trovare le giuste soluzioni”. Così il direttore sportivo del Pescara Giorgio Repetto. Sulla possibilità di raggiungere i play-off da parte dell’Avellino: “Nulla è compromesso. Ovvio che con poche partite ancora da giocare dovranno vincerle quasi tutte,purtroppo in alcune partite si sono complicati la vita da soli. Parole al miele per l’Avellino dei suoi tempi e per Sibilia: “Ad Avellino sono stato benissimo.Ho trovato un sacco di amici. C’era una squadra di persone che si volevano bene, un gruppo di uomini fantastici. Facemmo un miracolo conquistando una salvezza in A, dopo che eravamo partiti con una penalizzazione di cinque punti. Conservo un grandissimo ricordo del presidente Sibilia che sapeva fare calcio e di una città che vive di calcio”.
|
| gio apr 07, 2016 2:33 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Guglielmo Tell ha scritto: Vi confido che dopo l'esonero di Tesser (per la forma e i modi) nella mia testa in confronto a questa squadra e a questa società qualcosa (purtroppo in negativo) è cambiato. Mi rendo conto che sbaglio, anche enormemente......perchè l'amore incondizionato per i lupi dovrebbe andare oltre a tutto e tutti......ma al momento recepisco uno strano sentimento in confronto alla mia squadra del cuore. Quell'ansia che avevo aspettando il sabato per vedere (o seguire) la partita non è più come 2 settimane fà.....è diversa. Chiametela delusione, rassegnazione....non lo so, ma sinceramente mi sento scarico. Sicuramente passerà, perchè mi conosco bene.......ma al momento è così.
P.s. Domani non mi aspetto niente di positivo....e forse è meglio così, almeno la "possibile" delusione sarà meno traumatica! Poi come al solito (da quando c'è il Quaquaraqua' alias Rinus sulla nostra panchina), spero di sbagliarmi di grosso! Allora abbiamo la stessa malattia 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio apr 07, 2016 4:43 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Vi confido che dopo l'esonero di Tesser (per la forma e i modi) nella mia testa in confronto a questa squadra e a questa società qualcosa (purtroppo in negativo) è cambiato. Mi rendo conto che sbaglio, anche enormemente......perchè l'amore incondizionato per i lupi dovrebbe andare oltre a tutto e tutti......ma al momento recepisco uno strano sentimento in confronto alla mia squadra del cuore. Quell'ansia che avevo aspettando il sabato per vedere (o seguire) la partita non è più come 2 settimane fà.....è diversa. Chiametela delusione, rassegnazione....non lo so, ma sinceramente mi sento scarico. Sicuramente passerà, perchè mi conosco bene.......ma al momento è così.
P.s. Domani non mi aspetto niente di positivo....e forse è meglio così, almeno la "possibile" delusione sarà meno traumatica! Poi come al solito (da quando c'è il Quaquaraqua' alias Rinus sulla nostra panchina), spero di sbagliarmi di grosso! Allora abbiamo la stessa malattia  Che cosa triste mister x........comunque se trovi la medicina adatta a curarla, fammelo sapere anche a me  !
|
| gio apr 07, 2016 5:00 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Pescara: "Anche Zampano getta la spugna. Oddo in netta difficoltà convocati 4 primavera"
I convocati biancazzurri:
Gabriele Aldegani, Simone Aresti, Vincenzo Fiorillo,
Michele Fornasier, Davide Vitturini, Souleymane Diamoutene, Alessandro Bruno, Rolando Mandragora
Ledian Memushaj, Cristian Pasquato, Ransford Selasi, Valerio Verre, Joel Acosta, Pierluigi Cappelluzzo
Gianluca Caprari, Andrea Cocco, Gianluca Lapadula, Alexandru Mitrita, Daniele Verde, Cristian Ventola (38) , Odriozola Axel Muller (30), Alessio De Cinque (27), Alessio Milillo (37).
|
| gio apr 07, 2016 5:01 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Casillo choc: "Per salvare il mio Avellino mi dissero che dovevo esonerare Zeman. Io lo tenni e tutti sanno poi come andò a finire."
Casillo dopo tanti anni interviene in un intervista parlando del calcio che fu e di quello attuale rivelando: "Il calcio è sempre stato corrotto e malato,già ai miei tempi 2002/2004 mi arrivarono messaggi e chiamate che mi chiedevano di esonerare Zeman se no avremmo fatto una brutta fine. All'epoca avevamo una squadra molto forte per la categoria e guarda caso io tenni Zeman lo stesso e chissà come mai,con tanti torti subiti,oltre ai nostri errori retrocedemmo". Un consiglio ai tifosi dell'Avellino di oggi..? "Tenetevi stretto De Vito e Taccone,pochi uomini del calcio di oggi sono come loro,onesti e che amano i propri colori. Riuscire a stare 3 anni di fila in B senza mai soffrire,anzi,sfiorando addirittura la A,di questi tempi,per una città come Avellino è un miracolo. Con questo spirito e con questi signori,prima o poi Avellino tornerà nel paradiso del Calcio. Ma bisogna rimanere uniti senza stravolgere tutto. Già è' Andato via Rastelli,non lasciatevi scappare anche De Vito e la famiglia Taccone."
|
| gio apr 07, 2016 5:41 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Marcolin: "Avellino più pratico che bello con il 4-4-2. Ora bisogna badare al sodo"
“Interverrò su quello che ho visto a Latina – ha spiegato in conferenza stampa Marcolin – ci vuole qualcosa di più pesante in avanti. Abbiamo provato nuove situazioni in allenamento e l’assenza di Gavazzi mi è un motivo in più per cambiare”. Le parole del trainer bresciano portano dritto al 4-4-2 che domani sera dovrebbe essere opposto agli abruzzesi. “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita contro un avversario di qualità,con il Crotone abbiamo dimostrato che contro avversari più quotati scendiamo in campo con maggiore concentrazione. Sto iniziando a conoscere le qualità dei miei calciatori, credo in loro perché in settimana ho visto nei loro occhi la voglia di riscatto. In questo gruppo ci sono uomini e padri di famiglia prima ancora che calciatori,vi assicuro che tanti di loro sentono l'Avellino come la squadra della propria città. Il loro orgoglio mi rende tranquillo. Dobbiamo essere meno belli e più pratici, il bello arriverà ma adesso occorre praticità”. Vietato guardare in casa altrui. Pescara senza tanti titolari..? "Le defezioni del Pescara ci possono creare problemi a livello di approccio, possono portarti a sottovalutare l’impegno. Preferisco pensare alla mia squadra e a quello che può dare in campo”. Le scelte. “Arriverà il momento di Bastien e Mokulu,adesso ho bisogno di maggiore praticità. Oltre che in mezzo,il belga,può giocare anche come quarto di destra per qualità fisiche,per la difesa che continua a fare acqua da tutte le parti..? Jidayi ormai starà fermo per un bel po',Rea mi è piaciuto molto a Latina nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Ora è pronto e con la sua personalità sa dirigere la difesa”. Sull’esterno destro di centrocampo potrebbe giocare Insigne anche nel secondo tempo..? “Ha avuto un problema muscolare, ma ora sta bene. La sua collocazione è a destra con possibilità di convergere al centro,vedrò se utilizzarlo a gara in corso o meno. Ora bisogna portare punti,senza pensare a come si gioca,bello o brutto che sia questo Avellino deve vincere”.
|
| gio apr 07, 2016 5:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo81 ha scritto: "Le defezioni del Pescara ci possono creare problemi a livello di approccio, possono portarti a sottovalutare l’impegno. Preferisco pensare alla mia squadra e a quello che può dare in campo”. Ma lo ha detto veramente? Mah! Comunque è un parolaio abbastanza bravo. E mi pare di capire che Mokulu di nuovo in panchina. Speriamo che finisce presto!
|
| gio apr 07, 2016 6:42 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
sto leggendo troppe notizie...troppe chiacchiere...troppi moduli, ma vorrei capire ma ste porte chiuse e per tutti o no? perchè non capisco come si faccia a parlare di moduli se per l'intera settimana si sono allenati a porte chiuse...non ho sentito Marcolin e manco l'ascolto visto che dice tutto il contrario di tutto...certo se dovesse decidere per Mokulu in panca meriterebbe l'esonero per incapacità di intendere e volere...ma giocherà, per forza che giocherà...
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| gio apr 07, 2016 6:46 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| gio apr 07, 2016 7:14 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
si pensa di stare su SKYSPORT24...qualcuno lo avvertisse che l'Avellino è una squadra non un emittente televisiva
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| gio apr 07, 2016 7:51 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Marcolin sull'orale è imbattibile, è la pratica che lo frega
|