Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Quanti punti ?

dom mag 10, 2015 8:18 am

41ma giornata
PERUGIA-CARPI 1
AVELLINO-TRAPANI 1
FROSINONE-CROTONE 1
LIVORNO-VICENZA X
PRO VERCELLI-BOLOGNA X
VARESE-PESCARA 2
LANCIANO-SPEZIA 2

42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO 1
BRESCIA-AVELLINO 1
CITTADELLA-PERUGIA 2
PESCARA-LIVORNO 1
SPEZIA-BARI 1
VICENZA-FROSINONE 1

Frosinone 71 serie A
Bologna 68
Vicenza 68
Spezia 67
Perugia 66
Pescara 64
Avellino 61
Livorno 59

dom mag 10, 2015 8:43 am

L'importante è che noi vinciamo col trapani e una tra livorno e pescara sabato non vinca .... poi all'ultima se la giocano pescara e livorno

dom mag 10, 2015 11:34 am

Ciao MisterX...tra Pescara e Livorno possiamo guardare solo a Livorno dove effettivamente il Vicenza potrebbe strappare qualcosa e comunque se la deve giocare per il 3° posto (inoltre, non credo, ma se il Frosinone fa una stronzata poi il Vicenza si giocherebbe la A diretta nello scontro diretto!). Il Pescara possiamo già considerarlo a 61.
Dalle previsioni di Lupo40 ci basterebbe anche un solo pt per passare....è evidente come sia poco plausibile la cosa, sarebbe tanta roba per noi e quindi non credo a questo "miracolo"!
Purtroppo è rientrato il Brescia che secondo me tornerà con bottino pieno da Bari....per questo dobbiamo assolutamente vincere sabato (facciamo in modo di "ricordare" al Trapani che se in Modena-Ternana non ci sarà pareggio che non serve a nessuno, loro sono matematicamente salvi!). Adesso contano tanti fattori....il campo è solo una componente di questi!!
Non possiamo permetterci di andare a Brescia con l'obbligo di vincere soprattutto se, come credo, troveremo i padroni di casa con lo stesso obiettivo! Poi magari avverrà ciò che dice Lupo40 e di vittorie non ce ne serviranno proprio....ma lo stesso Pescara che arriva a 61 pt all'ultima non vedo perchè la debba vincere....col pt andrebbe alla grande, certo che col pareggio di ieri contro il Perugia non potrà in ogni caso arrivare all'ultima in "villeggiatura"!

dom mag 10, 2015 12:55 pm

Una cosa è certa : avendo gli scontri diretti a favore tanto con il Livorno, quanto col Pescara, possiamo affermare che il destino ce l'abbiamo nelle nostre mani. Se noi facciamo il nostro, ai toscani (soprattutto) e gli abruzzesi potrebbe non essere sufficiente arrivare a pari punti con noi. In ogni caso , dovendosi incontrare, o una delle due fa sei punti e l'altra quindi al massimo tre e in tal caso battendo il Trapani siamo dentro. Oppure entrambe fanno quattro punti (ma il Livorno deve battere il Vicenza) e allora serviranno 4 p. pure a noi. Congetture .. Palazzo o non palazzo, a me pare che sto Livorno sta' che pezze n'fronte e con Panucci va peggio che con Gelain. Io temo solo noi stessi. Siamo stati caxxi di fare 1 punto con Varese e Crotone e 4 con Pescara e Bologna. Questo è stato il film di tutto il ns campionato.

dom mag 10, 2015 12:58 pm

E un'altra cosa mi sento di dire, ad onore di Rastelli e della squadra, sovente anche da me criticata : sono 40 giornate , DICO QUARANTA, che l'Avellino staziona in zona play-off . Ebbene , mi scasserebbe veramente la uallera se succedesse quello che neppure voglio dire... :bv: :gratt: :bv: :gratt: :bv: :gratt:

dom mag 10, 2015 6:58 pm

Comunque , arifamo un po' di chiarezza e vediamo cosa riservano le ultime due giornate, visto che contano molto pure le squadre (e i loro risultati) in lizza per centrare o evitare i play-out :

41ma giornata
PERUGIA-CARPI
AVELLINO-TRAPANI
CATANIA-CITTADELLA
FROSINONE-CROTONE
LIVORNO-VICENZA
MODENA-TERNANA
PRO VERCELLI-BOLOGNA
VARESE-PESCARA
ENTELLA-LATINA
BARI-BRESCIA
LANCIANO-SPEZIA

42ma giornata
BOLOGNA-LANCIANO
BRESCIA-AVELLINO
CARPI-CATANIA
CITTADELLA-PERUGIA
CROTONE-ENTELLA
LATINA-MODENA
PESCARA-LIVORNO
SPEZIA-BARI
TERNANA-VARESE
TRAPANI-PRO VERCELLI
VICENZA-FROSINONE

dom mag 10, 2015 9:50 pm

adolfo ha scritto:Ciao MisterX...tra Pescara e Livorno possiamo guardare solo a Livorno dove effettivamente il Vicenza potrebbe strappare qualcosa e comunque se la deve giocare per il 3° posto (inoltre, non credo, ma se il Frosinone fa una stronzata poi il Vicenza si giocherebbe la A diretta nello scontro diretto!). Il Pescara possiamo già considerarlo a 61.
Dalle previsioni di Lupo40 ci basterebbe anche un solo pt per passare....è evidente come sia poco plausibile la cosa, sarebbe tanta roba per noi e quindi non credo a questo "miracolo"!
Purtroppo è rientrato il Brescia che secondo me tornerà con bottino pieno da Bari....per questo dobbiamo assolutamente vincere sabato (facciamo in modo di "ricordare" al Trapani che se in Modena-Ternana non ci sarà pareggio che non serve a nessuno, loro sono matematicamente salvi!). Adesso contano tanti fattori....il campo è solo una componente di questi!!
Non possiamo permetterci di andare a Brescia con l'obbligo di vincere soprattutto se, come credo, troveremo i padroni di casa con lo stesso obiettivo! Poi magari avverrà ciò che dice Lupo40 e di vittorie non ce ne serviranno proprio....ma lo stesso Pescara che arriva a 61 pt all'ultima non vedo perchè la debba vincere....col pt andrebbe alla grande, certo che col pareggio di ieri contro il Perugia non potrà in ogni caso arrivare all'ultima in "villeggiatura"!

Dipenderà molto dall'Entella......se batterà il Latina in casa, il Brescia potrà anche vincere 20-0 a Bari ma sarà comunque Lega Pro!

lun mag 11, 2015 9:12 am

Verde Roma ha scritto:Una cosa è certa : avendo gli scontri diretti a favore tanto con il Livorno, quanto col Pescara, possiamo affermare che il destino ce l'abbiamo nelle nostre mani. Se noi facciamo il nostro, ai toscani (soprattutto) e gli abruzzesi potrebbe non essere sufficiente arrivare a pari punti con noi. In ogni caso , dovendosi incontrare, o una delle due fa sei punti e l'altra quindi al massimo tre e in tal caso battendo il Trapani siamo dentro. Oppure entrambe fanno quattro punti (ma il Livorno deve battere il Vicenza) e allora serviranno 4 p. pure a noi. Congetture .. Palazzo o non palazzo, a me pare che sto Livorno sta' che pezze n'fronte e con Panucci va peggio che con Gelain. Io temo solo noi stessi. Siamo stati caxxi di fare 1 punto con Varese e Crotone e 4 con Pescara e Bologna. Questo è stato il film di tutto il ns campionato.

ecco perchè se da una parte sono ottimista, per me il Brescia non passerà a Beri e il Trapani è comunque abbastanza tranquillo, dall'altra ho anche un bel pò di preoccupazione. E' un dato di fatto che per tutto il campionato abbiamo sofforto le squadre di bassa classifica

lun mag 11, 2015 4:00 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Dipenderà molto dall'Entella......se batterà il Latina in casa, il Brescia potrà anche vincere 20-0 a Bari ma sarà comunque Lega Pro!

Anche il padova era già retrocesso....

lun mag 11, 2015 6:49 pm

green66 ha scritto:

:gratt: :gratt: :gratt: :gratt: :gratt:

lun mag 11, 2015 6:51 pm

green66 ha scritto:

Ben detto :applauso:

lun mag 11, 2015 7:01 pm

mister x ha scritto:
green66 ha scritto:

Ben detto :applauso:

Vagliù, ciamma mette ngapo che se non riusciamo a battere una squadra che (eventualmente lo fosse) sta già in Lega Pro, allora non meritiamo di lottare per la promozione.
Ultima modifica di Verde Roma il lun mag 11, 2015 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.

lun mag 11, 2015 7:07 pm

comunque a parte fare il ns dovere io guardo al Cittadella

lun mag 11, 2015 7:24 pm

In ottica Perugia dici? Mmm...altamente improbabile superarli, noi dovremmo fare 6 pt e loro ci sarebbero davanti anche facendone 4!! Inutile sperare nel Carpi...in una gara tra villeggianti con il Lanciano si è chiaramente visto che hanno staccato la spina (ci sta pure). Tra l'altro si gioca pure a Perugia...1 fisso per me! Poi vanno a Cittadella che potrebbe anche arrivare con qualche chance all'ultima, ma deve vincere sabato a catania e ho detto tutto!!
Guardiamo al nostro orticello più piccolo fatto di Pescara e Livorno...e speriamo che già sabato una delle 2 non vinca (chiaramente il Livorno...) e noi portiamo a casa il nostro compito. Poi, fatto questo, potremo andare a Brescia e vedere anche se può arrivare qualcosa di utile da altre parti...

lun mag 11, 2015 7:32 pm

adolfo ha scritto:In ottica Perugia dici? Mmm...altamente improbabile superarli, noi dovremmo fare 6 pt e loro ci sarebbero davanti anche facendone 4!! Inutile sperare nel Carpi...in una gara tra villeggianti con il Lanciano si è chiaramente visto che hanno staccato la spina (ci sta pure). Tra l'altro si gioca pure a Perugia...1 fisso per me! Poi vanno a Cittadella che potrebbe anche arrivare con qualche chance all'ultima, ma deve vincere sabato a catania e ho detto tutto!!
Guardiamo al nostro orticello più piccolo fatto di Pescara e Livorno...e speriamo che già sabato una delle 2 non vinca (chiaramente il Livorno...) e noi portiamo a casa il nostro compito. Poi, fatto questo, potremo andare a Brescia e vedere anche se può arrivare qualcosa di utile da altre parti...

Non ne sarei così convinto, sai ? Io penso, Adolfo, che l'attuale dirigenza del Catania non si è mai distinta per rettitudine. A Brescia ne hanno presi 4 (...!) . Penso che potrebbero tranquillamente (nell'accezione più vera del termine, ossia se ne staranno proprio tranquilli) lasciar vincere il Cittadella.

lun mag 11, 2015 7:48 pm

Ciao VerdeRoma, ma guarda che una vittoria del Cittadella non potrebbe che farci piacere sia in ottica Cittadella-Perugia che in ottica Brescia (a parte che se l'Entella batte il Latina possono pure dilagare a Bari sempre fuori sono) che a quel punto dovrebbe battere noi ma sperare in miracoli su altri campi!!
Io però dicevo che il Perugia se servirà, avrà la piena forza di vincere a Cittadella...i grifoni giocano davvero molto molto bene (non so se vorrei subito loro in eventuali spareggi) e a Pescara lo hanno confermato anche in inferiorità numerica e privi di 3 giocatori importanti!
Poi magari il Carpi se la gioca visto che continua a non prendere goal (ottimo anche un pari!) e poi si vedrà.
Ma di base c'è un altro concetto prettamente personale....se al Brescia servirà vincere, noi non credo che faremo i 6pt che potrebbero farci scavalcare i grifoni!! Tra l'altro spero si chiuda sabato perchè poi non escludo che si resti proprio fuori......di positivo però c'è che la squadra sembra si sia scrollata un bel pò di "tossine" perchè l'ho vista molto molto meglio e nuovamente consapevole dei propri mezzi...speriamo bene ragazzi!! Avanti tutta........

lun mag 11, 2015 7:55 pm

Tutto giusto, Adolfo. La mia era una considerazione relativa esclusivamente al Catania. Il Perugia è una squadra che, dopo una partenza sparata, s'era un po' persa, ma poi ha trovato il gioco e la continuità. Ha un centrocampo di qualità e condivido che sarà un osso molto duro per chi dovrà affrontarla. Non dimentichiamo, tuttavia, che all'andata abbiamo pareggiato e al ritorno ci siamo suicidati.

lun mag 11, 2015 9:04 pm

green66 ha scritto:

Si lo so, infatti non sto dicendo che ci dovranno regalare qualcosa (non lo sopporterei.....lo sport deve essere pulito sopratutto in questa circostanza.....vero Higuain :wink: df), ma siccome la motivazione può essere un aspetto determinante, meglio incontrare un Brescia retrocesso che un Brescia ancora "vivo"!

P.s. L'anno scorso era una situazione un pò strana.......dato i risultati sfavorevoli nella penultima giornata, penso che nessuno ci sperava più di tanto.....che poi però qualche squadra ha deciso di suicidarsi mettendoci sorprendentemente di nuovo in gioco è un'altro discorso....ma ormai il patatrac l'avevamo già combinato!

mar mag 12, 2015 1:14 am

Verde Roma ha scritto:Comunque , arifamo un po' di chiarezza e vediamo cosa riservano le ultime due giornate, visto che contano molto pure le squadre (e i loro risultati) in lizza per centrare o evitare i play-out :

41ma giornata
PERUGIA-CARPI
AVELLINO-TRAPANI
CATANIA-CITTADELLA
FROSINONE-CROTONE
LIVORNO-VICENZA
MODENA-TERNANA
PRO VERCELLI-BOLOGNA
VARESE-PESCARA
ENTELLA-LATINA
BARI-BRESCIA
LANCIANO-SPEZIA