|
|
Oggi è lun set 21, 2026 4:33 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
Anno 25/26 -> 0 partite saltate per infortunio. Anno 24/25 -> 12 giornate consecutive saltate per infortunio. Anno 23/24 -> 6 giornate consecutive saltate per infortunio (legamento)
|
| ven lug 03, 2026 3:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
avellino64 ha scritto: nsaone ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Il discorso che fanno, come insegnò Perinetti con Sounas (per rendere un po' più sostenibile la trattativa) è sempre lo stesso. Tu mi chiedi 500k per 3 anni, io ti offro 400k per 4. E chest'é  un conto è un sounas che è già affermato e allora 4 anni di contratto hanno un senso, ma per uno che ancora non si è capito se è carne o pesce assolutamente no
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven lug 03, 2026 4:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Grazie, Guglielmo.
Un tuo giudizio su di lui, un po' più articolato?
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| ven lug 03, 2026 4:06 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Steppo', ho capito, ma io parlavo di un altro tipo di conoscenza, quella che ti fa dire "questo ragazzo sta lì lì per esplodere, si vede ad occhio nudo che...bla...bla...bla". Io non ho elementi per dire "si fa bene a scommettere" o "scommettono su un cavallo rotto". Ed in tal senso, lascio e mi affido alla vera o presunta conoscenza che Aiello ha di lui.
Infatti, per lui, se dovesse arrivare, ma per qualsiasi nome giovane che dovesse arrivare, io alzo le mano e mi incazzo solo perche...va bene uno...va bene due...va bene tre...e quattro, ma se questi giovani non li accompagni con calciatori esperti e di sostanza e di provato valore, essi stessi faticheranno a crescere ed esprimere anche le proprie potenzialità. Questo nella migliore delle ipotesi, ovvero che singolarmente siano tutti validi e non i kumi della situazione.
Io li devo vedere e poi diro la mia. se fossi in grado di dirti se questo sta per esplodere e ha senso fargli anche un contratto a vita sarei già il ds della Longobarda battute a parte io credo che ci stiamo infilando in un altro vicolo non dico cieco ma sicuramente poco illuminato
|
| ven lug 03, 2026 4:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Steppo', ho capito, ma io parlavo di un altro tipo di conoscenza, quella che ti fa dire "questo ragazzo sta lì lì per esplodere, si vede ad occhio nudo che...bla...bla...bla". Io non ho elementi per dire "si fa bene a scommettere" o "scommettono su un cavallo rotto". Ed in tal senso, lascio e mi affido alla vera o presunta conoscenza che Aiello ha di lui.
Infatti, per lui, se dovesse arrivare, ma per qualsiasi nome giovane che dovesse arrivare, io alzo le mano e mi incazzo solo perche...va bene uno...va bene due...va bene tre...e quattro, ma se questi giovani non li accompagni con calciatori esperti e di sostanza e di provato valore, essi stessi faticheranno a crescere ed esprimere anche le proprie potenzialità. Questo nella migliore delle ipotesi, ovvero che singolarmente siano tutti validi e non i kumi della situazione.
Io li devo vedere e poi diro la mia. se fossi in grado di dirti se questo sta per esplodere e ha senso fargli anche un contratto a vita sarei già il ds della Longobarda battute a parte io credo che ci stiamo infilando in un altro vicolo non dico cieco ma sicuramente poco illuminato Ovvio che poi sono i fatti e solo i fatti a confermare e, si sa, di tanti su cui si scommette ...molti si perdono e non confermano, così come uno ti pare un bidone e poi diventa da Nazionale. Tuttavia, in genere, vale per te, per me...si capisce se il gioco vale la candela e se il cavallo è potenzialmente un vincente. In genere! In ogni caso, quando ho bisogno di elementi per arricchire la mia conoscenza, mi fido più del vostro giudizio che di quello dei brera locali per i quali o è un colpo o un colpaccio o un tropp player...se ha a che fare con Aiello. E vi leggo con interesse
|
| ven lug 03, 2026 4:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
LupoDentrooo ha scritto: Grazie, Guglielmo.
Un tuo giudizio su di lui, un po' più articolato? Io l'ho visto soltanto nelle due partite contro di noi. A Bolzano è entrato per una mezz'oretta e, se non erro, al Partenio ha giocato il secondo tempo. Ci ha fatto anche gol!  È il classico centravanti: alto, ben strutturato fisicamente e bravo nel gioco aereo. Poi, è chiaro che per esprimere un giudizio serio bisognerebbe vederlo con continuità e non soltanto in qualche spezzone di partita.
|
| ven lug 03, 2026 4:37 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Grazie, Guglielmo.
Un tuo giudizio su di lui, un po' più articolato? Io l'ho visto soltanto nelle due partite contro di noi. A Bolzano è entrato per una mezz'oretta e, se non erro, al Partenio ha giocato il secondo tempo. Ci ha fatto anche gol!  È il classico centravanti: alto, ben strutturato fisicamente e bravo nel gioco aereo. Poi, è chiaro che per esprimere un giudizio serio bisognerebbe vederlo con continuità e non soltanto in qualche spezzone di partita. È una copia "sbagliata" di Favilli, sbagliata nel senso che ha delle differenze, è sicuramente meno statico e difende molto di più il pallone, gli ho visto tenere da solo ed alla grande il reparto nei play out (certo non è che il Bari fosse questa gran cosa in difesa), ma a sensazione probabilmente ha meno classe di Favilli, quindi in sostanza non mi sembra abbia i tempi ed il fiuto del goleador, ma a me personalmente piace tanto, sempre a mia sensazione in un contesto di coppia con un altro attaccante meno fisico e più lesto può fare benissimo così come può da solo fare reparto (presenza) creando spazi per le mezze punte. Però io tengo sempre a sottolineare che Bolzano non è Avellino, nel bene e nel male, cioè, qua vuoi o non vuoi dopo la seconda partita che giochi sotto tono ti arrivano i fischi dalle tribune (pure nelle amichevoli) e la palla inizia a pesare, ecco perché io non mi spiego la cessione di Lescano l'anno scorso,perché per me aveva le caratteristiche perfette per questa piazza, anche se ti toccava magari 5 palloni a partita.
|
| ven lug 03, 2026 5:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Grazie, Guglielmo.
Un tuo giudizio su di lui, un po' più articolato? Io l'ho visto soltanto nelle due partite contro di noi. A Bolzano è entrato per una mezz'oretta e, se non erro, al Partenio ha giocato il secondo tempo. Ci ha fatto anche gol!  È il classico centravanti: alto, ben strutturato fisicamente e bravo nel gioco aereo. Poi, è chiaro che per esprimere un giudizio serio bisognerebbe vederlo con continuità e non soltanto in qualche spezzone di partita. È una copia "sbagliata" di Favilli, sbagliata nel senso che ha delle differenze, è sicuramente meno statico e difende molto di più il pallone, gli ho visto tenere da solo ed alla grande il reparto nei play out (certo non è che il Bari fosse questa gran cosa in difesa), ma a sensazione probabilmente ha meno classe di Favilli, quindi in sostanza non mi sembra abbia i tempi ed il fiuto del goleador, ma a me personalmente piace tanto, sempre a mia sensazione in un contesto di coppia con un altro attaccante meno fisico e più lesto può fare benissimo così come può da solo fare reparto (presenza) creando spazi per le mezze punte. Però io tengo sempre a sottolineare che Bolzano non è Avellino, nel bene e nel male, cioè, qua vuoi o non vuoi dopo la seconda partita che giochi sotto tono ti arrivano i fischi dalle tribune (pure nelle amichevoli) e la palla inizia a pesare, ecco perché io non mi spiego la cessione di Lescano l'anno scorso,perché per me aveva le caratteristiche perfette per questa piazza, anche se ti toccava magari 5 palloni a partita. ma se è così, viene preso per fare il Favilli o per giocare con Favilli? Mica l'ho capito questa cosa? Beh, non solo Bolzano, ma anche la piazza Juve Next è Avellino e manco frosinone. LO sarebbe Catania, ma era davvero ai primi passi lì boh. Insomma, dovendo votare, votereste: a) Sarei Entusiasta b) sarei solo curioso c) mi lascerebbe indifferente d) sarei preoccupato e) echeccazzo...poveri noi
|
| ven lug 03, 2026 6:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Grazie, Guglielmo.
Un tuo giudizio su di lui, un po' più articolato? Io l'ho visto soltanto nelle due partite contro di noi. A Bolzano è entrato per una mezz'oretta e, se non erro, al Partenio ha giocato il secondo tempo. Ci ha fatto anche gol!  È il classico centravanti: alto, ben strutturato fisicamente e bravo nel gioco aereo. Poi, è chiaro che per esprimere un giudizio serio bisognerebbe vederlo con continuità e non soltanto in qualche spezzone di partita. È una copia "sbagliata" di Favilli, sbagliata nel senso che ha delle differenze, è sicuramente meno statico e difende molto di più il pallone, gli ho visto tenere da solo ed alla grande il reparto nei play out (certo non è che il Bari fosse questa gran cosa in difesa), ma a sensazione probabilmente ha meno classe di Favilli, quindi in sostanza non mi sembra abbia i tempi ed il fiuto del goleador, ma a me personalmente piace tanto, sempre a mia sensazione in un contesto di coppia con un altro attaccante meno fisico e più lesto può fare benissimo così come può da solo fare reparto (presenza) creando spazi per le mezze punte. Però io tengo sempre a sottolineare che Bolzano non è Avellino, nel bene e nel male, cioè, qua vuoi o non vuoi dopo la seconda partita che giochi sotto tono ti arrivano i fischi dalle tribune (pure nelle amichevoli) e la palla inizia a pesare, ecco perché io non mi spiego la cessione di Lescano l'anno scorso,perché per me aveva le caratteristiche perfette per questa piazza, anche se ti toccava magari 5 palloni a partita. La tua analisi è molto dettagliata, perché lo hai visto giocare sicuramente più volte. Perciò mi fido ciecamente del tuo giudizio. Anche se, sull'aspetto che ho evidenziato in grassetto, secondo me siamo migliorati molto. Oggi abbiamo molta più pazienza rispetto agli anni passati, e credo sia anche giusto così. O sbaglio (magari voi che frequentate spesso il Partenio lo sapete meglio di me, che vedo le gare in TV)?
Ultima modifica di Guglielmo Tell il ven lug 03, 2026 6:06 pm, modificato 2 volte in totale.
|
| ven lug 03, 2026 6:02 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Curioso sicuramente ma non posso negarti anche una certa preoccupazione....almeno io.
|
| ven lug 03, 2026 6:05 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ciao Guglielmo, si in linea di massima la tifoseria è molto più matura, ma io ho citato appositamente "le tribune" perché lí siamo rimasti più o meno uguali 
|
| ven lug 03, 2026 7:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
LupoDentrooo ha scritto: .
Insomma, dovendo votare, votereste:
a) Sarei Entusiasta
b) sarei solo curioso
c) mi lascerebbe indifferente
d) sarei preoccupato
e) echeccazzo...poveri noi Per il giocatore in sè io dico A, nel nostro contesto mi spaventa il fatto che arrivando lui si potrebbero chiudere le porte ad un attaccante da doppia cifra certa, presumo infatti che avendo Pecorino,Favilli,Biasci e Pandolfi la batteria degli attaccanti sia già al completo (al massimo arriverebbe un under come quinto). Non so perché, ma ho la sensazione che Biasci (che se non sbaglio va in scadenza 2027) possa partire.
|
| ven lug 03, 2026 7:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Ciao Guglielmo, si in linea di massima la tifoseria è molto più matura, ma io ho citato appositamente "le tribune" perché lí siamo rimasti più o meno uguali  Ragazzi, perché beati voi, al mio cospetto siete ragazzi, però, detto da me che nella Montevergine passavo il tempo a litigare e sul pianeta li chiamavo recuttari, però non esageriamo col crocifiggerci…. Ma davvero pensate che altrove sia diverso e meglio, se non tifi albinolefle o simili? Ma a Napoli come sono, a San Sito come sono? A Roma? A Catania? A Palermo? A Salerno? A Pescara? Il tifoso è ovunque ….tifoso. Con tutto il bene e il male che ciò comporta. Anzi, sapete che vi dico: considerando ciò che diamo… io non cambierei il tifoso dell’avellino con nessuno. E parlo di tifoso di curva di tribuna di terra… di mare… abbonato, saltuario… da tv e da forum Qua pare che se non rende tizio o fa pena un allenatore o un presidente o un dirigente è perché le pressioni… l’impazienza…. E cazzi vari del Tifoso avellinese.
|
| ven lug 03, 2026 7:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: .
Insomma, dovendo votare, votereste:
a) Sarei Entusiasta
b) sarei solo curioso
c) mi lascerebbe indifferente
d) sarei preoccupato
e) echeccazzo...poveri noi Per il giocatore in sè io dico A, nel nostro contesto mi spaventa il fatto che arrivando lui si potrebbero chiudere le porte ad un attaccante da doppia cifra certa, presumo infatti che avendo Pecorino,Favilli,Biasci e Pandolfi la batteria degli attaccanti sia già al completo (al massimo arriverebbe un under come quinto). Non so perché, ma ho la sensazione che Biasci (che se non sbaglio va in scadenza 2027) possa partire. Se arriva una offerta irrinunciabile, per il bene del calciatore… parte ahahah
|
| ven lug 03, 2026 7:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Comunque state tranquilli, sia perché la call ha lasciato grande Fiducia e sia perché dovesse saltare “ non ci faremo trovare impreparati, abbiamo il piano B,C e D” 
|
| ven lug 03, 2026 7:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Nella Terminio sembra di stare alle forche caudine Lupodentro, io voto C
|
| ven lug 03, 2026 8:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
LupoDentrooo ha scritto: nsaone ha scritto: Ciao Guglielmo, si in linea di massima la tifoseria è molto più matura, ma io ho citato appositamente "le tribune" perché lí siamo rimasti più o meno uguali  Ragazzi, perché beati voi, al mio cospetto siete ragazzi, però, detto da me che nella Montevergine passavo il tempo a litigare e sul pianeta li chiamavo recuttari, però non esageriamo col crocifiggerci…. Ma davvero pensate che altrove sia diverso e meglio, se non tifi albinolefle o simili? Ma a Napoli come sono, a San Sito come sono? A Roma? A Catania? A Palermo? A Salerno? A Pescara? Il tifoso è ovunque ….tifoso. Con tutto il bene e il male che ciò comporta. Anzi, sapete che vi dico: considerando ciò che diamo… io non cambierei il tifoso dell’avellino con nessuno. E parlo di tifoso di curva di tribuna di terra… di mare… abbonato, saltuario… da tv e da forum Qua pare che se non rende tizio o fa pena un allenatore o un presidente o un dirigente è perché le pressioni… l’impazienza…. E cazzi vari del Tifoso avellinese. Certamente, il tifoso avellinese non è diverso dagli altri tifosi appassionati, ma la tribuna urta a me che sono del posto, pensa ai giocatori (anche se è il loro mestiere) delle nuove generazioni, su questo tema mi ha molto fatto riflettere l'intervista di Pisacane arilasciata parecchi mesi fa, non so se l'avete letta, cito la frase che mi ha maggiormente colpito: “ Ho fatto un corso sulla generazione Z, quelli nati dal 1995 ai primi 2010. Voglio conoscere il loro universo perché voglio sapere quali tasti toccare. Vivono di applausi e di pochi rimproveri. La nostra generazione era quella del 'quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare', la generazione Z dice 'quando il gioco si fa duro, non dovresti essere qua'". Articolo qui: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/23-01-2026/fabio-pisacane-intervista.shtml
|
| sab lug 04, 2026 12:09 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Puytia è saltato ora si cerca Maggiore del Bari
Martinelli è a rischio, Samp
Meno male che Aiello è stato lungimirante: Nel caso, non ci faremo trovare impreparati, abbiamo il piano BCd”
|
| sab lug 04, 2026 2:47 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Dimenticano: fonte sportchannel
|
| sab lug 04, 2026 2:48 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Koaudio prende tempo
Fonte tuttoavellino
|
| sab lug 04, 2026 4:43 pm |
|
|