gio lug 02, 2026 12:16 pm
LupoDentrooo ha scritto:Mobys ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:le parole del ds confermano ancora una volta che nesta è stato preso perchè aziendalista, al contrario di chi c'era prima. Ma bastavo poco per capirlo già da Aprile
E' una delle poche certezze che ho. Del resto, chi è lo scemo (al massimo saranno tre-quattro non nel Forum ma nella galassia del tifo biancoverde) che ha creduto alla storiella "Noi puntiamo alla Serie A" ??
Del resto, stiamo proprio vedendo in quale Serie A è andato Davide.. Ma proprio di corsa orsa orsa... ma proprio il 1° Luglio annunciazione annunciazione.
Ancora una volta avevate avevano ragione chi qui dentro diceva che vogliamo giocare a fare il DS, altro che progetto, altro che ambizione, altro che programmazione.
La costruzione di una squadra ambiziosa va di pari passo con la barzelletta dello Stadio.
Lasciate perdere, siamo cosa da Nesta, da Pandolfi e da "blindatura di Palmiero", non certo da Ballardini e company. Artistico ?? Ma figurati !!
A sto punto mi stupirebbi se restasse Palumbo... onestamount.
Ma basta andare nel topic di Ballardini per rendersi conto che solo chi non ha voluto vedere e capire non vedeva e non capiva.
Ballardini se ne è andato da gran signore, scegliendo il profilo basso e gli elogi a tutti.
E nonostante questo …le sue parole erano intrinsecamente chiare ( solo apparentemente è un ossimoro): “abbiamo l’ambizione di allenare in A” non voleva dire che aveva ricevuto una proposta ed aveva raggiunto un accordo con una squadra di serie A, ragion per cui ..” scusatemi, ma tra l’andare ad allenare in A e restare ad Avellino in B, scelgo la prima perché abbiamo l’ambizione di allenare in A”, e non voleva dire neanche “ ma però che qualcuno in A sia esonerato e si ricordino di me” ( anche perché chi gli garantiva che a differenza degli ultimi anni sarebbe accaduto?), voleva dire “ io mi aspettavo che una proprietà che dicono, si racconta, si narra, sembra, pare che abbia grandi mezzi economici, enormi rispetto alla stragrande maggioranza di quelle di B e forse pure di qualcuna in A, e mi aspettavo che una proprietà che dicono, sembra, pare, si dice, si narra sia molto ambiziosa e per giunta pare, sembra, si dice, si narra che sia legatissima al territorio, a pericolo scampato, a miracolo avvenuto, venisse e mi presentasse un progetto ambizioso e reale per andare in tempi brevi in serie A, che si strutturasse seriamente e non volesse vivere di scommesse? Ma questi mi hanno detto che vogliono affidarsi ancora ad Aiello e Il DJ, che vogliono portare giovani su giovani e che “ ad Avellino io abbia trovato tutto, la
Stanza dell’allenatore, il campo… e pure i pallon e stiamo a posto” e che quest’anno vogliono consolidare la B consolidata lo scorso anno e poi consolidare il consolidamento e infine consolidare il consolidato consolidamento. Ma io ho una certa età, i reumatismi si fanno sentire, e ho l’ambizione di allenare in A e non trasformarmi in un allenatore il cui habitat naturale sia ormai la B. Allora lasciamoci così, voi mi vorrete sempre bene, io vorrò sempre bene a questa piazza che mi ha accolto e accompagnato con fiducia e rispetto e stima e ha manifestato grande apprezzamento per il mio lavoro. Arrivederci e grazie. “
gio lug 02, 2026 12:17 pm
LupoDentrooo ha scritto:Il verbo ambire significa desiderare ardentemente, aspirare o bramare qualcosa, cercando in tutti i modi di ottenerlo. Viene solitamente utilizzato per indicare l'ambizione verso una promozione, un titolo, una carica lavorativa o un grande traguardo personale.
Ditemi se tutte le mosse a cui abbiamo assistito e stiamo assistendo, dalla riconferma del
(DS) Direttore Sanitario- DG (DJ) per scegliere allenatore e portare giocatori, dallo scegliere Nesta in America, e i tanti nomi fatti o in arrivo, lasciano pensare che Si stia lavorando per un progetto ambizioso che, non dico quest’anno, ma il prossimo o l’altro dopo, mattone di valore su mattone di valore?
gio lug 02, 2026 12:19 pm
LupoDentrooo ha scritto:Poi se Nesta diventa la sorpresa dell’anno e si vincono tutte le scommesse e succede il miracolo …
gio lug 02, 2026 4:24 pm
Guglielmo Tell ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Poi se Nesta diventa la sorpresa dell’anno e si vincono tutte le scommesse e succede il miracolo …
Tutto è possibile nel calcio......anche che Nesta diventa "l'Alvini 2".......ma sinceramente ho i miei dubbi! Poi naturalmente, spero con tutto il cuore di essere smentito!
gio lug 02, 2026 7:08 pm
gio lug 02, 2026 10:56 pm
nsaone ha scritto:D'Agostino da quando è presidente ha preso una marea di pali, ma proprio tanti,davvero troppi, è l'unico motivo per cui io credo abbia sostenuto scelte come la conferma di Biancolino prima e di Aiello poi,la conferma di Patierno e Armellino etc. Il primo anno vero, prese Braglia e gli diede carta bianca perché si fidava del mister pluri vincente mentre lui, per quanto tifoso, era totalmente avulso al mondo calcistico. Quello che accade l'anno dopo, i tradimenti ricevuti dai giocatori ed il conflitto con Braglia stesso fu qualcosa che lo segnò profondamente. L'anno dopo riformò, post gara col Foggia esonerò l'intera squadra e ne costruí una ex novo con il mega super DS del vecchio lupo della B Enzo De Vito (quello che a Montevergine si può andare sia con la macchina, ma anche a piedi o la funicolare) con la scelta che ricadde su Taurino come timoniere del nuovo gruppo. Ancora prima dell'inizio della stagione iniziarono i primi screzi con la tifoseria che a ben ragione contestò la campagna acquisti fatta dal DS. Giro di qualche partita e Taurino fu sollevato dall'incarico con un Avellino in piena crisi e tifoseria bollente, ma che allo stesso modo invocata la riunione del recente e vincente passato tra De Vito e Rastelli (ancora sotto contratto col Sassuolo). Il presidente non si tirò indietro, per avere Rastelli fece uno sforzo enorme ma non solo, portò dal mercato giocatori strapagati, fu ad un passo da Iemmello (che scelse Catanzaro) e virò su Murano. L'Avellino terminò la stagione con la peggior posizione di sempre e con umiliazioni che da tifoso non avevo mai provato. A quel punto il presidente andò a scegliere il top dei top della dirigenza calcistica, arrivarono Perinetti e tutto il suo staff, che confermò Rastelli (forte di un contratto pluriennale) e fece acquisti senza badare a spese. L'inizio fu drammatico, nonostante gli sforzi economici Avellino penultimo in classifica. Re mida Rastelli viene esonerato e la triade chiama Pazienza a guidare l'Avellino, finisce tutto ai play off col Vicenza, ennesima delusione, ennesima frustrazione per presidente e tifosi. Si riparte con il nuovo anno, si conferma pazienza, arrivano nuovi acquisti di livello... Ma anche qui l'inizio è terrificante, allora Dag decide di rimuovere tutti, dalla triade al mister, punta su 2 persone di fiducia, Aiello, Biancolino ed il loro staff. Il passato recente lo conosciamo. Ecco, credo che tanti anni di tradimenti e di investimenti abnormi ma "inutili" abbiano sicuramente irrigidito D'Agostino sulla scelta di top management, top allenatore, top player (nonostante questo si è fatto comunque fregare con Tutino ed Insigne) e cerca di tenersi stretti quelli che lui ritiene "di fiducia", indipendentemente dal valore professionistico/professionale reale.
ven lug 03, 2026 8:11 am
ven lug 03, 2026 8:42 am
nsaone ha scritto: Il passato recente lo conosciamo. Ecco, credo che tanti anni di tradimenti e di investimenti abnormi ma "inutili" abbiano sicuramente irrigidito D'Agostino sulla scelta di top management, top allenatore, top player (nonostante questo si è fatto comunque fregare con Tutino ed Insigne) e cerca di tenersi stretti quelli che lui ritiene "di fiducia", indipendentemente dal valore professionistico/professionale reale.
ven lug 03, 2026 11:05 am
LupoDentrooo ha scritto:Ma la call con Pecorino cosa ha partorito? Massimo, sai qualcosa ?
ven lug 03, 2026 11:38 am
Mobys ha scritto:nsaone ha scritto: Il passato recente lo conosciamo. Ecco, credo che tanti anni di tradimenti e di investimenti abnormi ma "inutili" abbiano sicuramente irrigidito D'Agostino sulla scelta di top management, top allenatore, top player (nonostante questo si è fatto comunque fregare con Tutino ed Insigne) e cerca di tenersi stretti quelli che lui ritiene "di fiducia", indipendentemente dal valore professionistico/professionale reale.
Eh no, amico nsaone !!! La storiella che narri perfettamente dell'uomo perennemente tradito (mi ricorda il mobys con le veronesi, probabilmente mi sarei già sposato cinque volte se il mio accento non fosse stato terrone), cozza con quello che tu stesso definisci passato recente.
Mi dispiace insistere, ma questa è la storia che io ho vissuto. Magari è sbagliata, non sono un talebano o una testa dura (quindi un sardo).
Così come potrebbe essere che non sia stato il mio accento a fottermi ma magari l'uccello troppo lungo, è possibile anche sbagliare sul nostro amato lupo.
Chi ti ha suggerito Davide Ballardini mentre tu eri ad un passo da un Caserta o addirittura da un Viali qualsiasi ? Marino, come mi pare abbia detto SFAX ? E perchè il buon Pierpaolo adesso è a Bari ? Per tenerti stretto Aiello "primo anno promozione, secondo anno promozione, terzo anno salvezza, quarto anno play off" ?
Il tuo racconto fila ma possiamo dire che dopo tante peripezie e tante delusioni (Braglia, Di Somma, Rastelli, Perinetti, Pazienza, jeans Taurino, ecc.), potevamo aver pescato l'asso nella manica ? E che abbiamo voluto salutarlo perchè, probabilmente, avremmo potuto volare TROPPO IN ALTO rispetto alle nostre possibilità ?
Concludo con la già utilizzata metafora femminile: dopo tante cocenti delusioni ho trovato quella giusta. Finalmente lei mi da tutto ciò che le altre manco si sognavano. Eppure decido di lasciarla. Perchè ? Picciotti, era troppo bella, troppo perfetta, talmente bella e perfetta da farmi sentire a disagio quindi ho deciso che preferisco stare con una cozza, così mi sento a mio agio.
ven lug 03, 2026 11:39 am
avellino64 ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Ma la call con Pecorino cosa ha partorito? Massimo, sai qualcosa ?
Peppe, mi hanno riferito che Nesta ha avuto un ruolo decisivo nel video confronto con il calciatore, al quale gli ha fatto capire che lo considerano centrale nel progetto al punto di offrirgli un contratto di 4 anni per il trasferimento a titolo definitivo. Si aspetta solo la firma per il nero su bianco, c'é fiducia e ottimismo fra entrambe le parti.............
ven lug 03, 2026 11:46 am
ven lug 03, 2026 11:51 am
lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
ven lug 03, 2026 2:21 pm
LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
4 a pecorino, 3 a pandoli...abbiamo la coppia di attaccanti, passiamo al centrocampo
Questi fanno i NEP manco che in Russia ahahahha
Tornando seri: non conosco Pecorino (si una o due partite...qualche filmato...qualche lettura, ma la conoscenza è altra) e non so dirti. Ma se questo è forte, sia per età che per vincere concorrenza...lo capirei che si faccia il quadiennale.
ven lug 03, 2026 3:08 pm
lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
ven lug 03, 2026 3:14 pm
nsaone ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:Il discorso che fanno, come insegnò Perinetti con Sounas (per rendere un po' più sostenibile la trattativa) è sempre lo stesso. Tu mi chiedi 500k per 3 anni, io ti offro 400k per 4.
ven lug 03, 2026 3:15 pm
ven lug 03, 2026 3:37 pm
Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
Un paio di dati su questo ragazzo: tra circa due settimane compirà 25 anni. In Serie B, su 89 presenze, ne ha collezionate 37 da titolare (41,5%), realizzando 14 gol....e ulteriore informazione: in 3 anni è stato fuori 18 giornate per infortunio!
Ora, io la penso così: proporre un contratto di quattro anni a un calciatore con questo percorso significa fare una valutazione tecnica ben precisa. A mio avviso, i numeri raccontano di un giocatore che finora non ha mai avuto continuità da titolare e che deve ancora dimostrare di poter essere un riferimento stabile per una squadra diciamo "ambiziosa".
Per questo, una scelta contrattuale di tale durata mi fa capire quale sarà, con ogni probabilità, la dimensione tecnica ed economica in cui opereremo.
Altro non aggiungo!
ven lug 03, 2026 3:45 pm
lupodellasteppa ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
4 a pecorino, 3 a pandoli...abbiamo la coppia di attaccanti, passiamo al centrocampo
Questi fanno i NEP manco che in Russia ahahahha
Tornando seri: non conosco Pecorino (si una o due partite...qualche filmato...qualche lettura, ma la conoscenza è altra) e non so dirti. Ma se questo è forte, sia per età che per vincere concorrenza...lo capirei che si faccia il quadiennale.
Carriera di Pecorino, alias mister 4 anni di contratto
ANNO SOCIETA CATEGORIA PRESENZE GOL
2025-2026 FC SUDTIROL B 35 9
2024-2025 FROSINONE B 23 1
2023-2024 FC SUDTIROL B 3 0
2022-2023 JUVENTUS NEXT GEN C 26 6
2021-2022 JUVENTUS NEXT GEN C 23 2
gen-21 JUVENTUS NEXT GEN C 2 1
lug-20 CATANIA C 14 5
ven lug 03, 2026 3:48 pm
LupoDentrooo ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:4 anni di contratto a Pecorino? Vedete che si continua a non imparare, ormai sono errori cronici e a questo pure direi pure voluti. L'era della inesperienza è finita
Un paio di dati su questo ragazzo: tra circa due settimane compirà 25 anni. In Serie B, su 89 presenze, ne ha collezionate 37 da titolare (41,5%), realizzando 14 gol....e ulteriore informazione: in 3 anni è stato fuori 18 giornate per infortunio!
Ora, io la penso così: proporre un contratto di quattro anni a un calciatore con questo percorso significa fare una valutazione tecnica ben precisa. A mio avviso, i numeri raccontano di un giocatore che finora non ha mai avuto continuità da titolare e che deve ancora dimostrare di poter essere un riferimento stabile per una squadra diciamo "ambiziosa".
Per questo, una scelta contrattuale di tale durata mi fa capire quale sarà, con ogni probabilità, la dimensione tecnica ed economica in cui opereremo.
Altro non aggiungo!
ma davvero? A 25 anni ha questo tipo di problematiche? Ma parliamo di una media di 6 gare saltate per infortunio o di un incidente che lo ha costretto a saltare 10/12 partite in un campionato e poi, il che sarebbe quasi normale, due o tre gare saltate negli altri due per acciacchi fisici?