|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 5:15 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
sulla modalità di come si generano questi risultati non sono d'accordo, nel senso che io non ci vedo del marcio ma piuttosto ci vedo degli attributi da parte delle squadre che lottano per la salvezza e nella quale noi siamo quelli messi peggio proprio per via della mancanza di palle. Oggi ho visto un Pescara che ha fatto tremare il Palermo, una ternana che ha asfaltato il cittadella, un Ascoli che ha vinto facile sul carpi. Noi quando affrontiamo queste squadre partiamo già battuti perché manchiamo di personalità, insomma la storiella che tanto decantavano dei prima uomini e poi giocatori noi la sappiamo solo recitare ma altri la sanno applicare alla perfezione. Per me oggi siamo, tra le squadre in coda quella messa peggio proprio perché manchiamo di mordente quello che ho visto ad esempio nella ternana nonostante in classifica sia messa peggio. Il mio auspicio è che le mezze pugnette che abbiamo noi in campo raggiunto il loro obiettivo di mandare via il mister si diano una svegliata già da lunedì anche se credo poco nei miracoli
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab apr 07, 2018 8:34 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ah ma guarda che sono perfettamente d'accordo con te Steppa!!. Io per alcune modalità mi riferivo alle ultime giornate proprio, quindi non ora. Ora invece il discorso sulle società era riferito alla proprio squadra, nel senso che si entra nel periodo in cui si deve stare attenti a non far mancare nulla, ad ottemperare ad eventuali promesse arretrate relative a spettanze (perché la maggior parte non paga il 100% degli stipendi entro le scadenze, forse qualcuno ancora non lo ha capito, ma poi si deve vedere se si rispettano i "pagherò"!), si entra nel periodo in cui si stabiliscono i premi salvezza per chi non ha scelto la strada "legale" del deposito in lega entro gennaio. In quel senso insomma. Per il resto concordo con te sul come vanno in campo le altre (non ci metterei il Pescara perché avendo preso un mister decente con quell'organico è una spanna sopra alle altre, poi non so il calendario!), qualità che noi non mettiamo da mesi!. Sul perché abbiamo sviscerato varie ipotesi....ognuno a modo suo ha il suo pensiero in merito. Ciò che vedo è per esempio anche un Benevento che sputa sangue ogni minuto e in casa e fuori eppure sa di essere retrocesso praticamente ancor prima di aver iniziato il campionato!. E qui subentra l'essere uomini...perché se non prendi i giocatori devi almeno beccare gli uomini e noi toppiamo puntualmente da anni entrambi i fattori!. Eppure continuano a ripetere questa cazzata ogni anno come se l'esperienza non avesse insegnato nulla e qualche processo abbia certificato l'incapacità a reperire anche solo gli uomini. Il collante di tutto dovrebbe essere proprio la società perché se poi te ne ritrovi una che magari ti fa chi figli e chi figliastri è chiaro che potrebbe creare problemi "interni". A questo punto pur dimostrando sul campo che sarebbero appunto degli uomini di m...a non ci resta che sperare che ci fosse qualcosa verso il mister perché altrimenti saremmo già in C....
|
| dom apr 08, 2018 12:39 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Venezia Brescia 1-2 ... ancora risultati negativi x noi 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom apr 08, 2018 4:55 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Risultati horror che come avevo previsto prima della partita con il vari certificano il nostro crollo agli inferi della classifica, ci è rimasto solo da pregare ma la situazione per noi si è fatta davvero drammatica
|
| dom apr 08, 2018 7:58 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Cesena-Virtus Entella 3-0 Pro Vercelli-Novara 0-0 peggio mi sento 
|
| dom apr 08, 2018 9:36 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Classifica Serie B
Empoli 67 Palermo 58 Frosinone 58 Parma 56 Bari 54 Perugia 53 Venezia 50 Cittadella 50 Carpi 48 Spezia 46 Foggia 46 Salernitana 42 Cremonese 41 Brescia 41 Novara 39 Pescara 38 Cesena 37 Entella 36 Avellino 36 Ascoli 36 Pro Vercelli 31 Ternana 30
|
| dom apr 08, 2018 9:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Pesantissima la vittoria del Brescia a Venezia perchè ovviamente non da pronostico. Ottimo il pari di Vercelli, sarebbe stato meglio un pari anche a Cesena ma oggi dico che se doveva vincere una allora per ora dico Cesena, poi alla fine vedremo se magari era meglio avesse vinto l'Entella. Ho letto di un'Entella inguardabile...speriamo accusi ulteriormente il colpo e non che magari la prendano come stanno facendo un pò tutti ultimamente, ossia "meno male che ora abbiamo l'Avellino"!!!. Direi che è giusto guardare alle altre, ma poi i pt dobbiamo farli di nostro, nel senso che dobbiamo arrivare ai 50 pt, stop!. Per ora la media salvezza non è che abbia spiccato chissà quale volo...siamo comunque intorno ai 45 come proiezione...ripeto, ad oggi!!. Poi è ovvio che probabilmente salirà in queste ultime giornate per le consuete ragioni. Il grandissimo presidente riccone quest'anno ha sottovalutato il fatto che non avrà l'ausilio delle penalizzazioni che lo hanno aiutato negli ultimi anni e che hanno contribuito non solo a tenere bassa la quota salvezza ma anche ad avere una sorta di maggiore tranquillità sapendo già di avere un paio di squadre tagliate fuori per altri fattori!!. In una giornata in cui hanno vinto tutte quelle in lotta per la salvezza contro avversari più quotati vediamo se come al solito saremo noi a riportare tutto nei pronostici!!. Lo dicevo prima e a maggior ragione lo ribadisco ora...col perugia per recuperare stimoli, morale, fiducia e magari qualche pt, ma è con l'Entella la gara crocevia che non bisognerà assolutamente perdere cercando anzi di vincerla!.
|
| dom apr 08, 2018 11:51 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
In quanto a penalizzazioni, anche noi non è che ci siamo fatti mancare chissà che...
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| lun apr 09, 2018 9:42 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Passionelupi ha scritto: In quanto a penalizzazioni, anche noi non è che ci siamo fatti mancare chissà che... Beh...solo lo scorso anno direi. Ma io intendevo sul discorso fiscale perché poi ci sono state società che ne hanno avuta più di una nella stessa stagione. Comunque a prescindere da tutto noi dobbiamo fare i nostri pt...se non arriviamo ALMENO ai 48/49 pt inutile anche guardare le altre. Nelle prossime giornate credo che la media salvezza resterà in quella standard perché ci sono una marea di scontri diretti e lì qualcuno dovrà posare i pt (sperando che non saremo noi nei 3 che ci attendono!). Poi ci potrebbe essere la terza opzione che è quella del pari dove entrambe le squadre frenerebbero...il problema è che a vedere il calendario il nostro non è semplice, ma non è semplice nemmeno quello di squadre come Entella, Novara e Cesena. Nemmeno il Pescara è tranquillo, ma hanno un organico ed ora un tecnico che non dovrebbe farli crollare anche se trovandosi invischiati nei finali di stagione poi diventa tutto difficile. Difficilissimo anche per il Vercelli, ma sinceramente insieme alla Ternana credo abbiano un piede e mezzo in C anche perché i pt rimasti sono 24....non è che ci sia grande margine. Dal canto nostro il maggior problema è che dopo stasera, quando ci allineeremo alle altre con le giornate, poi ne avremo 5 su 8 fuori casa di cui 3 scontri diretti (sperando in una Ternana out all'ultima) e Palermo e Carpi consecutive....un disastro considerato il nostro rendimento esterno che dovremo per forza invertire e soprattutto in quei 3 scontri diretti da non perdere assolutamente (ed almeno uno da vincere!).
|
| lun apr 09, 2018 2:44 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Vicenda Sannella-Curci .... probabili deferimenti in arrivo per il Foggia e per i tesserati implicati nella vicenda
|
| mar apr 10, 2018 7:50 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
adolfo ha scritto: Passionelupi ha scritto: In quanto a penalizzazioni, anche noi non è che ci siamo fatti mancare chissà che... Beh... solo lo scorso anno direi. Ma io intendevo sul discorso fiscale perché poi ci sono state società che ne hanno avuta più di una nella stessa stagione. Comunque a prescindere da tutto noi dobbiamo fare i nostri pt...se non arriviamo ALMENO ai 48/49 pt inutile anche guardare le altre. Nelle prossime giornate credo che la media salvezza resterà in quella standard perché ci sono una marea di scontri diretti e lì qualcuno dovrà posare i pt (sperando che non saremo noi nei 3 che ci attendono!). Poi ci potrebbe essere la terza opzione che è quella del pari dove entrambe le squadre frenerebbero...il problema è che a vedere il calendario il nostro non è semplice, ma non è semplice nemmeno quello di squadre come Entella, Novara e Cesena. Nemmeno il Pescara è tranquillo, ma hanno un organico ed ora un tecnico che non dovrebbe farli crollare anche se trovandosi invischiati nei finali di stagione poi diventa tutto difficile. Difficilissimo anche per il Vercelli, ma sinceramente insieme alla Ternana credo abbiano un piede e mezzo in C anche perché i pt rimasti sono 24....non è che ci sia grande margine. Dal canto nostro il maggior problema è che dopo stasera, quando ci allineeremo alle altre con le giornate, poi ne avremo 5 su 8 fuori casa di cui 3 scontri diretti (sperando in una Ternana out all'ultima) e Palermo e Carpi consecutive....un disastro considerato il nostro rendimento esterno che dovremo per forza invertire e soprattutto in quei 3 scontri diretti da non perdere assolutamente (ed almeno uno da vincere!). Uanima, vuliss a penalizzazione ogni anno ? 
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mar apr 10, 2018 8:09 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Foggia Ascoli 3-0
|
| ven apr 13, 2018 9:37 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
mister x ha scritto: Foggia Ascoli 3-0 Ottimo, visto che l'Ascoli si inchioda a 36 dopo aver piazzato ben 10 pt in 4 gare. Almeno questa volta la giornata inizia bene per noi...il Foggia si giocherà ancora qualche gara tentando l'aggancio all'ottava piazza su cui accorcia sempre di più!. Questo è un bene anche perché mi pare che i foggiani abbiano qualche altra gara da giocare contro le pericolanti, anche se poi bisognerà vedere al momento perché nel momento in cui capiranno che non potranno arrivare dove pensano ora probabilmente molleranno. La speranza ora è che si fermino anche altre concorrenti e magari noi piazziamo un allungo anche di 1 solo pt!!!.
|
| ven apr 13, 2018 10:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Tutti pareggi e in sostanza non cambia nulla con una giornata in meno, però la ternana continua a correre come un treno e rischiamo di trovarla ancora in corsa all'ultima e allora saranno guai per noi
|
| sab apr 14, 2018 8:29 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: Tutti pareggi e in sostanza non cambia nulla con una giornata in meno, però la ternana continua a correre come un treno e rischiamo di trovarla ancora in corsa all'ultima e allora saranno guai per noi Con la speranza di essere già salvi 
|
| sab apr 14, 2018 9:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
mister x ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Tutti pareggi e in sostanza non cambia nulla con una giornata in meno, però la ternana continua a correre come un treno e rischiamo di trovarla ancora in corsa all'ultima e allora saranno guai per noi Con la speranza di essere già salvi  Beh...già salvi all'ultima se qualcuna dovesse correre come per esempio si è messa a fare la Ternana ora, l'Ascoli prima di Foggia, ma anche un'Entella che aveva piazzato a sorpresa 6 pt tra Parma e Cremona la vedo veramente difficile, soprattutto considerando che ci becchiamo Frosinone e Palermo in sequenza (ma anche Carpi non scherza) dove la sorpresa è se dovesse arrivare qualche punto. Poi tutto è possibile ed ovviamente ci piazzo un "magari arrivassimo all'ultima già salvi"!.
|
| dom apr 15, 2018 12:51 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Questo scrivevo l'anno scorso:
Adò, io solitamente, sempre se stiamo lottando ancora per un traguardo, a 7/8 giornate dalla fine (lo faccio da una 10ina di anni a queste parte) faccio sempre una tabella con tutti i possibili risultati delle gare di tutte le squadre inmischiate per l'obiettivo da raggiungere. Diciamo che è una sorte di proiezione basata naturalmente su dei risultati che ritengo possibili e fattibili. Siccome guardo al quadro complessivo alcune squadre finiscono spesso con dei + ma altre con dei -, in linea di massima il risultato finale spesso viene rispettato. E ti dirò di più, anche se nelle ultime 7 partite una squadra inizia a vincerle tutte, proprio perchè poi ci saranno altre che avranno di conseguenza dei - il quadro finale non cambia chissà come. Ti parlo di 10anni di esperienza. Credimi.
Anche quest'anno l'ho fatto. Ho deciso che lo aggiornerò dopo ogni turno fino alla fine del campionato. Secondo la mia proiezione la situazione dopo i risultati di ieri, attualmente, è questa (in parentesi metto anche i pt. che dovrebbero fare, sempre secondo la mia tabella):
Retrocesse: Ternana (42), Vercelli (43) ed Ascoli (45) Play-out: Cesena (46) e Novara (47)
|
| dom apr 15, 2018 9:11 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Speriamo bene 
|
| dom apr 15, 2018 2:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Questo scrivevo l'anno scorso:
Adò, io solitamente, sempre se stiamo lottando ancora per un traguardo, a 7/8 giornate dalla fine (lo faccio da una 10ina di anni a queste parte) faccio sempre una tabella con tutti i possibili risultati delle gare di tutte le squadre inmischiate per l'obiettivo da raggiungere. Diciamo che è una sorte di proiezione basata naturalmente su dei risultati che ritengo possibili e fattibili. Siccome guardo al quadro complessivo alcune squadre finiscono spesso con dei + ma altre con dei -, in linea di massima il risultato finale spesso viene rispettato. E ti dirò di più, anche se nelle ultime 7 partite una squadra inizia a vincerle tutte, proprio perchè poi ci saranno altre che avranno di conseguenza dei - il quadro finale non cambia chissà come. Ti parlo di 10anni di esperienza. Credimi.
Anche quest'anno l'ho fatto. Ho deciso che lo aggiornerò dopo ogni turno fino alla fine del campionato. Secondo la mia proiezione la situazione dopo i risultati di ieri, attualmente, è questa (in parentesi metto anche i pt. che dovrebbero fare, sempre secondo la mia tabella):
Retrocesse: Ternana (42), Vercelli (43) ed Ascoli (45) Play-out: Cesena (46) e Novara (47) Si ricordo questo tuo post Tell, perchè chi non scrive cazzate lo ricordo con piacere (ma ovviamente non si può ricordare il 100% delle cose). Su quanto proiettato non saprei...forse ti sei tenuto bassino con più di una squadra ma soprattutto dove mi lascia pensare che non andrà cosi è il fatto che ritieni 4 delle attuali ultime 5 che resteranno tali. In pratica per te quindi uscirà solo l'Entella ed entrerà il Novara. Considerando che i pt in palio sono ancora 21, possono essere pochi ma anche tanti....solo che tu, tranne un exploit del Vercelli che resterebbe inutile, in sostanza dai 8-9 pt a tutte le altre...io dico che almeno un paio di loro ne faranno di più!. Questo per dire che concordo nel discorso del chi potrebbe uscirne per vederne entrare qualche altra....e si dovrebbe capire chi sarebbe ad entrare sperando di non essere noi anche se per me restiamo fortemente indiziati visto il calendario. Un calendario che però vede malissimo, ma malissimo davvero il Cesena per esempio che ha l'Empoli martedi (meglio ora perché tra un paio di gare secondo me l'Empoli inizierà ad andare in vacanza), ma dovrà affrontare anche Frosinone, Parma e Palermo tutte in lotta per la A diretta e non credo si distanzieranno più di tanto l'una dall'altra al punto di mollare prima, anche perché comunque in ottica play off il 3° posto è sempre meglio di altro!. Non facile nemmeno quello del Novara, cosi come un pò per tutte in fin dei conti, con tutte a dover far fronte a scontri diretti lungo il percorso che a seconda del momento e del risultato potrebbero abbassare o aumentare di qualche pt la media salvezza (per questo ho detto ieri che ad oggi ritengo buona la sconfitta del Novara più che la vittoria della Ternana...poi se continuerà ad essere cosi ce lo dirà solo il tempo). Io spero ovviamente che a Terni ci arriviamo con loro già retrocessi, meglio ancora se con noi già salvi, ma non credo. Abbiamo visto proprio lo scorso finale di stagione le incredibili virate di squadracce come Ternana e Brescia che all'improvviso si misero a volare fregando di fatto il Trapani (che pure era andato a razzo da inizio ritorno per poi toppare un paio di gare clou nel finale, Cesena su tutte che consegnò la salvezza anche a noi!). Lo sfizio della tabella è bello perché a tutti piace fare questi giochini...ma puntualmente si devono rifare ad ogni giornata....con questo cosa voglio dire...che noi dobbiamo innanzitutto ragionare su noi stessi. Nel senso che noi dobbiamo prima pensare a fare ALMENO 9 pt (10 per stare tranquilli credo) perché se non si fanno quelli è anche inutile guardare le altre. Li faremo? Francamente non lo so...calendario alla mano mi viene da dire che nelle prossime 3 se ne becchiamo 1 sarà già tanto, quindi capirai che questo ci costringerebbe a doverne fare almeno altri 8 nelle ultime 4 che ci vede con 2 scontri diretti ad oggi tremendi fuori casa!. Prima di ieri dissi che calendario alla mano prevedevo purtroppo max 2 pt nelle successive 4 gare...fortunatamente, dico fortunatamente il I° è arrivato forse da dove era meglio arrivasse perché uscire indenni da Chiavari potrebbe rivelarsi anche decisivo alla fine considerando anche i risultati di ieri che su molti campi ci hanno sorriso. Io spero di sbagliare assolutamente la previsione di max 2 pt fino a Carpi (compreso ieri)...perché mi pare evidente che poi non so se riusciremmo a farne almeno 8 dopo!. Il calendario è duro quasi per tutte.... purtroppo la media salvezza ad oggi è già parecchio alta (quest'anno il signor taccone non ha giovato delle penalizzazioni altrui che hanno contribuito a tenere bassa la media gli ultimi anni) perché viaggia a 47 a 7 giornate dal termine!!. Questo perché, come sempre, andando avanti la media aumenterà e soprattutto nelle ultime 3 giornate quando alcune gare si giocheranno anche fuori dal campo o forse soprattutto fuori....e lì conteranno le società, aspetto con cui noi non possiamo giocarcela!. Dovremmo cercare di evitare di arrivare invischiati in quella bagarre nelle ultime 3 gare...ma il calendario fino ad allora è praticamente tremendo per noi che, dopo quello del Cesena, reputo il peggiore!!. Proprio per questo comincia a pesare veramente tanto quel pari di Cacia al Partenio negli ultimi secondi....non guardo mai queste cose perché le gare assumono varie dinamiche, ma quella gara era di fatto finita e con solo quei 2 pt in più oggi saremmo a +5 dalla quintultima che sarebbe stata proprio il Cesena a 37!.
|
| lun apr 16, 2018 12:47 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Questo scrivevo l'anno scorso:
Retrocesse: Ternana (42), Vercelli (43) ed Ascoli (45) Play-out: Cesena (46) e Novara (47) Si ricordo questo tuo post Tell, perchè chi non scrive cazzate lo ricordo con piacere (ma ovviamente non si può ricordare il 100% delle cose). Su quanto proiettato non saprei...forse ti sei tenuto bassino con più di una squadra ma soprattutto dove mi lascia pensare che non andrà cosi è il fatto che ritieni 4 delle attuali ultime 5 che resteranno tali. In pratica per te quindi uscirà solo l'Entella ed entrerà il Novara.Considerando che i pt in palio sono ancora 21, possono essere pochi ma anche tanti....solo che tu, tranne un exploit del Vercelli che resterebbe inutile, in sostanza dai 8-9 pt a tutte le altre...io dico che almeno un paio di loro ne faranno di più!. Questo per dire che concordo nel discorso del chi potrebbe uscirne per vederne entrare qualche altra....e si dovrebbe capire chi sarebbe ad entrare sperando di non essere noi anche se per me restiamo fortemente indiziati visto il calendario. Un calendario che però vede malissimo, ma malissimo davvero il Cesena per esempio che ha l'Empoli martedi (meglio ora perché tra un paio di gare secondo me l'Empoli inizierà ad andare in vacanza), ma dovrà affrontare anche Frosinone, Parma e Palermo tutte in lotta per la A diretta e non credo si distanzieranno più di tanto l'una dall'altra al punto di mollare prima, anche perché comunque in ottica play off il 3° posto è sempre meglio di altro!. Non facile nemmeno quello del Novara, cosi come un pò per tutte in fin dei conti, con tutte a dover far fronte a scontri diretti lungo il percorso che a seconda del momento e del risultato potrebbero abbassare o aumentare di qualche pt la media salvezza (per questo ho detto ieri che ad oggi ritengo buona la sconfitta del Novara più che la vittoria della Ternana...poi se continuerà ad essere cosi ce lo dirà solo il tempo). Io spero ovviamente che a Terni ci arriviamo con loro già retrocessi, meglio ancora se con noi già salvi, ma non credo. Abbiamo visto proprio lo scorso finale di stagione le incredibili virate di squadracce come Ternana e Brescia che all'improvviso si misero a volare fregando di fatto il Trapani (che pure era andato a razzo da inizio ritorno per poi toppare un paio di gare clou nel finale, Cesena su tutte che consegnò la salvezza anche a noi!). Lo sfizio della tabella è bello perché a tutti piace fare questi giochini...ma puntualmente si devono rifare ad ogni giornata....con questo cosa voglio dire...che noi dobbiamo innanzitutto ragionare su noi stessi. Nel senso che noi dobbiamo prima pensare a fare ALMENO 9 pt (10 per stare tranquilli credo) perché se non si fanno quelli è anche inutile guardare le altre. Li faremo? Francamente non lo so...calendario alla mano mi viene da dire che nelle prossime 3 se ne becchiamo 1 sarà già tanto, quindi capirai che questo ci costringerebbe a doverne fare almeno altri 8 nelle ultime 4 che ci vede con 2 scontri diretti ad oggi tremendi fuori casa!. Prima di ieri dissi che calendario alla mano prevedevo purtroppo max 2 pt nelle successive 4 gare...fortunatamente, dico fortunatamente il I° è arrivato forse da dove era meglio arrivasse perché uscire indenni da Chiavari potrebbe rivelarsi anche decisivo alla fine considerando anche i risultati di ieri che su molti campi ci hanno sorriso. Io spero di sbagliare assolutamente la previsione di max 2 pt fino a Carpi (compreso ieri)...perché mi pare evidente che poi non so se riusciremmo a farne almeno 8 dopo!. Il calendario è duro quasi per tutte.... purtroppo la media salvezza ad oggi è già parecchio alta (quest'anno il signor taccone non ha giovato delle penalizzazioni altrui che hanno contribuito a tenere bassa la media gli ultimi anni) perché viaggia a 47 a 7 giornate dal termine!!. Questo perché, come sempre, andando avanti la media aumenterà e soprattutto nelle ultime 3 giornate quando alcune gare si giocheranno anche fuori dal campo o forse soprattutto fuori....e lì conteranno le società, aspetto con cui noi non possiamo giocarcela!. Dovremmo cercare di evitare di arrivare invischiati in quella bagarre nelle ultime 3 gare...ma il calendario fino ad allora è praticamente tremendo per noi che, dopo quello del Cesena, reputo il peggiore!!. Proprio per questo comincia a pesare veramente tanto quel pari di Cacia al Partenio negli ultimi secondi....non guardo mai queste cose perché le gare assumono varie dinamiche, ma quella gara era di fatto finita e con solo quei 2 pt in più oggi saremmo a +5 dalla quintultima che sarebbe stata proprio il Cesena a 37!. Per prima cosa Adò, grazie per il complimento  ! Si, attualmente per me uscirà l'Entella ed entrerà il Novara. Il tutto però dipende sempre dai risultati da giornata in giornata. La mia "classifica" cambia in base a questo. La lista (con i risultati) l'ho fatta a 10 giornate dalla fine, e non cambierò più i risultati....cioè quelli sono e quelli rimangono! Ho cercato di prevedere anche i risultati di promozioni e play-off......cioè e tutto abbastanza complesso. Ti faccio solo degli esempi che forse ti faranno capire meglio cosa voglio dire........alla penultima un Empoli (al 95% promosso) presumo che perderà a Brescia, oppure un Frosinone alla penultima (perso l'ultimo treno per la A) perderà a Chiavari......cioè io le vittorie di Brescia ed Entella le ho messe già in preventivo. Anzi, secondo me ho cercato di essere ottimista con le nostre avversarie e pessimista con noi! Si, infatti penso che tutte le squadre inviaschiate per non retrocedere, nelle restanti 7 gare faranno tra i 7-12 punti.......se poi qualcuna dovrebbe farne di più, sarà (presubilmente) sempre a discapito di un'altra (perchè gli scontri diretti sono ancora parecchi).
|
| lun apr 16, 2018 8:57 pm |
|
|