Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00

sab set 05, 2026 10:17 am

avellino64 ha scritto:Serie B: sarà Modena- Avellino la gara trasmessa gratuitamente da DAZN……

Sono molto contento che chi non abbia la possibilità/voglia di fare l'abbonamento a la b channel possa comunque vedersi la partita, ogni tanto una buona notizia.

sab set 05, 2026 10:30 am

Ascoltato mister Nesta in conferenza, non ha detto nulla, anzi ha bonariamente beffeggiato chi gli chiedeva del piano tattico, giocatori che andranno in campo etc (aò ma chi sei Galoppa? :applausoo: ). Ha parlato di un giocatore acciaccato che sarà valutato, a parte questo non ha detto nulla, quindi pretattica e tanto fumo per tenere questi 10 minuti di conferenza, solo 1 aspetto interessante. Alla domanda "abbiamo un centrocampo molto folto con giocatori di qualità ma dove forse manca un incontrista, è stata una scelta di stampo filosofico?" Lui ha risposto che "i giocatori sono in gran parte quelli dell'anno scorso, ci sono caratteristiche diverse, secondo me è fatto bene il centrocampo, forse ci manca UN GIGANTE da mettere lí in mezzo,magari in futuro si farà, ma oggi abbiamo preso questa strada...".

sab set 05, 2026 10:46 am

Appena ascoltata la conferenza di Nesta. A parte la maggiore serenità, ovvia, dopo la vittoria col Vicenza, vittoria convincente e non figlia di episodio, ma anche perché finalmente si è fermato il carrozzone del mercato, mi sono piaciute due cose:

1) Ho ancora negli occhi e nelle orecchie la conferenza di fine mercato in cui Biancolino, diceva, non diceva, ammiccava, non ammiccava...e buttò le mani avanti. Oggi Nesta alla domanda se fosse contento del mercato, ovvio che non potesse dire NO, perchè oggettivamente non penso che possa pensarlo e sia perchè anche se lo pensasse sarebbe un pazzo se avesse risposto no. Tuttavia, avrebbe potuto dire sì...e quel si circondarlo di parole...parole..parole :"sì, ovvio non è stato possibile fare tutto...qualche contrattempo...qualche intoppo...bla...bla...bla", lo fanno gli Spalletti, i Gasperini..... Invece, lapidario, ha risposto "contentissimo".

2) il campo, il sole, l'orario......"il modena gioca alle 3 come noi...se c'è caldo, c'è la neve, ...non dobbiamo mai cercare scuse.

Mi è sembrato che non veda bene la coppa Cheddira Favilli, anche se...qui...il fiume di parole c'è stato. Mi sbaglierò, ma non crede alla coppia Cheddira Favilli.

Ora il mercato è chiuso....Nesta ha detto, giustamente, che una cosa è nel corso della partita, per esigenza, variare...altra cosa è pensare che una domenica facciamo un modulo, la domenica dopo un altro e cosi via : "i calciatori impazzirebbero, dobbiamo analizzare il materiale che abbiamo, ora che il mercato è chiuso, tirare un rigo e decidere quale sarà la strada maestra.

Giusto!

Ma queste parole sono la conferma, ennesima, che è stato fatto un mercato a ca**o di cane, confuso e confusionario, impreziosito dal colpo di marca Presidenziale, Cheddira, AL DI LA' DEL VALORE O NON VALORE DEI SINGOLI PRESI E ARRIVATI.

Dichiarano, in sede di presentazione, che ci si muoverà di concerto, cercando uomini a partire dal credo tattico e funzionali ad esso...e si arriva a dovere decidere quale strada imboccare....a fine mercato in base a quel che è arrivato. IL mondo capovolto.

Il mercato di Nonno Peppe, comse spiegato.

Tornando alla partita e alle prossime, se Favilli sta bene, troppo importante anche perchè l'unico capace di far uscire la squadra dalla sofferenza....per come col fisico sa proteggere...tipo ...pallla lunga su Lukaku e usciamo dal pressing.... Cheddira come fai a non farlo giocare.....Russo adesso è quello più in forma e merita.....

tutti e tre è folle dall'inizio

boh....dovessi fare io la formazione sarei in grossa difficolta.

Megli che la faccia Nesta...e io tifo solo ahahahahaha

sab set 05, 2026 1:41 pm

Sembra che il giocatore in dubbio sia Russo, spero proprio non sia così, proprio quello più in forma del momento.

sab set 05, 2026 2:54 pm

lupo selvaggio ha scritto:Sembra che il giocatore in dubbio sia Russo, spero proprio non sia così, proprio quello più in forma del momento.

Bel grattacapo

Oggettivamente è come dici

Giochiamo a Modena, la loro prima in casa dopo due vittorie, ci saranno momenti di sofferenza e dovremo uscire da dietro scavalcando pressione e con pochi fronzoli, per struttura Favilli è quello a cui puoi buttar palla e fa salire la squadra, oltre il partitone che ha fatto col Vicenza

Cheddira, il vero valore aggiunto, dopo una settimana con la squadra, lo tieni ancora in panca ?

Boh

Non so

Spero che almeno il 352 lo confermi

sab set 05, 2026 3:53 pm

Ho sentito anch'io l'intervista pregara. Diciamo il solito Nesta. Difficile capire come giocherà. Lasciamoci sorprendere. FORZA LUPI!

sab set 05, 2026 5:03 pm

...
Ultima modifica di LupoDentrooo il dom set 06, 2026 8:58 am, modificato 1 volta in totale.

sab set 05, 2026 5:04 pm

.....
Ultima modifica di LupoDentrooo il dom set 06, 2026 8:59 am, modificato 1 volta in totale.

sab set 05, 2026 5:07 pm

La prima è andata…….

sab set 05, 2026 5:52 pm

Palmiero non convocato per problemi al ginocchio

Occasione per faticanti

Almeno spero

sab set 05, 2026 6:00 pm

Palmiero NON CONVOCATO!
OTTIMO, MEGLIO COSÌ,speriamo che il Sostituto giochi MEGLIO!
Out Palmiero: il centrocampista e capitano dell'Avellino salterà la sfida contro il Modena per un'infiammazione al ginocchio destro. Lui e Fila sono gli unici assenti tra le fila biancoverdi. Prima ch - continua su: https://m.tuttoavellino.it/copertina/ne ... i-avellino
Alessandro Nesta ha diramato la seguente lista di convocati:

1 Iannarilli, 2 Missori, 3 Sala, 4 Izzo, 7 Pandolfi, 8 Di Maggio, 9 Cheddira, 10 Russo, 14 Biasci, 16 Faticanti, 18 Berenbruch, 20 Palumbo, 22 Sassi, 23 Venturi, 24 Sounas, 27 Moruzzi, 29 Cancellotti, 30 Adamo, 39 Besaggio, 44 Simic, 50 Martinelli, 56 Enrici, 77 Di Paolo, 99 Favilli.

sab set 05, 2026 7:13 pm

lupo selvaggio ha scritto:Sembra che il giocatore in dubbio sia Russo, spero proprio non sia così, proprio quello più in forma del momento.

Palmiero

sab set 05, 2026 7:13 pm

LupoDentrooo ha scritto:Palmiero non convocato per problemi al ginocchio

Occasione per faticanti

Almeno spero

Secondo me schiera Sounas al suo posto.

sab set 05, 2026 7:22 pm

nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:Palmiero non convocato per problemi al ginocchio

Occasione per faticanti

Almeno spero

Secondo me schiera Sounas al suo posto.

Può essere e l’ho pensato anche io

Ma sarebbe , chiacchiere a parte, una vera bocciatura ormai

Credo che se fosse così e continuasse cosi faticanti scapperebbe a gennaio

sab set 05, 2026 7:27 pm

Io vorrei vederlo, dopo tante cose belle lette e dettemi da mio Nipote

Non so se mentalmente é fragile o cosa

Certo che dopo una estate dove neanche nelle amichevoli ha giocato Molto, se neanche quando manca il professore lo fa giocare ….bah

Vediamo dai

sab set 05, 2026 8:52 pm

Sportchannel aveva anticipato la notizia dando quasi per certo che fosse Russo il giocatore infortunato, meglio così, vedremo finalmente giocare la squadra che tutti noi vorremmo vedere schierata.

dom set 06, 2026 1:36 am

1791 cuori biancoverdi a Modena

dom set 06, 2026 12:00 pm

Meno tre ore :bv: :bv: :bv: :bv: :bv: :bv: :bv: :bv: :tifoso: :bvtamb:

dom set 06, 2026 1:02 pm

Meno due ore :stica: :tifoso: :bv: :bvtamb: :bv: :bvtamb: :bv: :festa:

dom set 06, 2026 2:29 pm

Trenta minuti

Martinelli; Izzo, Simic, Enrici; Missori, Di Maggio, Palumbo, Besaggio, Moruzzi; Russo, Favilli. A disp.: Iannarilli, Cancellotti, Venturi, Sala, Faticanti, Sounas, Berenbruch, Adamo, Di Paolo, Pandolfi
Rispondi al messaggio