Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
ven ago 28, 2026 11:33 am
Caro misterX, questo lo vorremmo un pò tutti (almeno su questo Forum)...solo che, nel nostro caso (io e Mobys), stiamo facendo la formazione in base a quello che potrebbe fare Nesta.....e sinceramente non penso che rinuncerà al "suo" capitano!
ven ago 28, 2026 2:34 pm
Sarà una bella persona ed un lavoratore instancabile, ma io più ascolto il mister e più mi sembra sia confusionario, ha fatto una conferenza stampa da mettersi le mani nei capelli (per chi li ha ancora) e sinceramente se il suo modo di parlare alla squadra è lo stesso, allora forse le nostre battute sul 555 e sulla bizona non sono tanto campate in aria.
ven ago 28, 2026 2:42 pm
Nesta mi ha proprio stufato, me le fa cadere a terra. Ma come diamine fa ad essere cosi confuso, un giocatore che basava tutto sul prendere decisioni all'istante...
ven ago 28, 2026 3:59 pm
Convocati Vicenza
Portieri
Gagno, Massolo, Tantalocchi
Difensori
Brighenti, Costa, Cuomo, Leverbe, Marchizza, Sandon, Vescovi
Centrocampisti
Caferri, Carraro, Corazza, Pellizzari, Pietrelli, Talarico, Zonta
Attaccanti
Alessio, Moncini, Morra, Rauti
ven ago 28, 2026 5:55 pm
Il Vicenza ha giocatori molto strutturati,difensori e centrocampisti tutti sui 190 cm, Cuomo e Leverbe in difesa, Carraro, Valoti, Pellizzari e Pietrelli (194cm) a centrocampo, in avanti siamo simili, l'anno scorso hanno surclassato gli avversari in Lega Pro ed anche in B hanno iniziato alla grande battendo una squadra sempre molto difficile da affrontare come il Catanzaro.
Noi invece siamo una squadra che non è per niente strutturata fisicamente, gli unici sopra i 190 cm sono Simic, Venturi (e ne giocherà uno solo dei 2) e Favilli. Quindi in teoria in altezza sono 6 vs 2 avvantaggiati nei duelli aerei.
Ve lo dico francamente, per me (e sottolineo per me) vista la nostra attuale situazione di totale confusione e fragilità e con una difesa che sembra stia ancora al primo giorno di scuola, se la pareggiamo è tutto grasso che cola.
Noi dovremmo giocare col 4321 (almeno per quello che ho interpretato dalle parole di Nesta), spero che la squadra possa farmi ricredere e me lo auguro con tutto il cuore.
ven ago 28, 2026 6:15 pm
nsaone ha scritto:Sarà una bella persona ed un lavoratore instancabile, ma io più ascolto il mister e più mi sembra sia confusionario, ha fatto una conferenza stampa da mettersi le mani nei capelli (per chi li ha ancora) e sinceramente se il suo modo di parlare alla squadra è lo stesso, allora forse le nostre battute sul 555 e sulla bizona non sono tanto campate in aria.
L'ho ascoltato pure io. Devo dire che, pur avendo cercato di spiegare le cose con impegno e buona volontà, anche a me è sembrato piuttosto confusionario, soprattutto nell'analisi di alcuni aspetti. E mi dispiace sinceramente, perché anche a me sembra una brava persona (e mi fa anche un po' tenerezza). Spero davvero che domani i ragazzi possano regalargli una vittoria, anche perché potrebbe dargli un po' di fiducia. Però, e sarò ripetitivo, continuo a non vedere in lui un allenatore in grado di dare un'identità precisa alla squadra e, soprattutto, di tirarne fuori il massimo a livello tecnico e tattico. Spero comunque di sbagliarmi!
ven ago 28, 2026 6:25 pm
Guglielmo Tell ha scritto:nsaone ha scritto:Sarà una bella persona ed un lavoratore instancabile, ma io più ascolto il mister e più mi sembra sia confusionario, ha fatto una conferenza stampa da mettersi le mani nei capelli (per chi li ha ancora) e sinceramente se il suo modo di parlare alla squadra è lo stesso, allora forse le nostre battute sul 555 e sulla bizona non sono tanto campate in aria.
L'ho ascoltato pure io. Devo dire che, pur avendo cercato di spiegare le cose con impegno e buona volontà, anche a me è sembrato piuttosto confusionario, soprattutto nell'analisi di alcuni aspetti. E mi dispiace sinceramente, perché anche a me sembra una brava persona (e mi fa anche un po' tenerezza). Spero davvero che domani i ragazzi possano regalargli una vittoria, anche perché potrebbe dargli un po' di fiducia. Però, e sarò ripetitivo, continuo a non vedere in lui un allenatore in grado di dare un'identità precisa alla squadra e, soprattutto, di tirarne fuori il massimo a livello tecnico e tattico. Spero comunque di sbagliarmi!
Parlando seriamente, è un bravo cristiano, ma è rimasto un "giocatore". Forse potrebbe fare stra-bene come allenatore o mentore nei campionati giovanili, ma qui è un'altra cosa.
Non trasmette carisma, non mette sull'attenti, non che debba sciorinare chissà che dichiarazioni, ma lo avete visto Ballardini no?
Poche parole, quelle giuste, bastava che li guardasse i calciatori mentre la stampa la trattava come i funghi, li sapeva tenere all'oscuro.
ven ago 28, 2026 6:46 pm
Ciao, non posso dire se trasmette o meno carisma, invero negli allenamenti trasmessi tra lui e rubinacci mi sembra che in quanto a carisma non avesse nulla da invidiare, a me preoccupa proprio il fatto che sia confusionario e che quando parla pubblicamente sembra bocciare alcuni giocatori, salvo poi provare a recuperarli con i croccantini (se si impegnano... se vedo che... se continuano ad allenarsi così...), oppure fare uscire pubblicamente cose di spogliatoio (ho chiesto scusa a Palumbo)... Io boh.
ven ago 28, 2026 7:19 pm
Da quel che leggo da voi, lo dicevo in altro topic, conferenza brutta
Noi così avremmo avuto due ( Biancolino, Nesta) che, al di là del campo, con le conferenze hanno seri problemi. La cosa risulterebbe ancor più evidente dal continuo, inconscio o meno, riferirsi alle conferenze di Ballardini: poche e chiare parole, senza fronzoli, dove parlava di calcio senza filosofie e senza dare spazio, confidenza a quattro Brera locali che si atteggiano, ai quali con due parole o uno sguardo dava pane per i loro denti ( memorabile come paraculo’ quello col famoso “ faccio l’indovino “, e li teneva a distanza ed evitava di cavalcare stronzate ( tipo il ritorno a Genova )
Parlava di calcio e con idee chiare
Forse dovremmo imparare anche noi ad andare oltre Ballardini o sarà difficile
ven ago 28, 2026 7:41 pm
LupoDentrooo ha scritto:Da quel che leggo da voi, lo dicevo in altro topic, conferenza brutta
Noi così avremmo avuto due ( Biancolino, Nesta) che, al di là del campo, con le conferenze hanno seri problemi. La cosa risulterebbe ancor più evidente dal continuo, inconscio o meno, riferirsi alle conferenze di Ballardini: poche e chiare parole, senza fronzoli, dove parlava di calcio senza filosofie e senza dare spazio, confidenza a quattro Brera locali che si atteggiano, ai quali con due parole o uno sguardo dava pane per i loro denti ( memorabile come paraculo’ quello col famoso “ faccio l’indovino “, e li teneva a distanza ed evitava di cavalcare stronzate ( tipo il ritorno a Genova )
Parlava di calcio e con idee chiare
Forse dovremmo imparare anche noi ad andare oltre Ballardini o sarà difficile
Al lusso ci si abitua subito, alla miseria mai...
ven ago 28, 2026 9:11 pm
Io sono molto scettico su Nesta, l'ho detto dall'inizio e cioè da quando la scelta per la panchina è ricaduta su di lui. Spero che i ragazzi ci mettano tutto quello che è nelle loro possibilità e capacità, che riescano a dimostrare di essere Lupi. Sono convinto che se non risolvono da soli le partite saremo costretti a subire non poche umiliazioni. Dico questo perché abbiamo visto chiaramente che sia contro il Monza che contro l'Arezzo, senza contare le varie amichevoli che non facevano testo, che non è stato capace di leggere mai la partita e fare interventi tecnici con cambi o spostamenti in campo, solo cambi ruolo per ruolo, prima cambia i centrocampisti poi i due attaccanti e il quinto cambio se lo riserva. Quindi come dire" così abbiamo preparato la partita e mo voi ve la dovete sbrigare" Perciò non mi faccio illusioni ma solo la speranza che i ragazzi in campo si diano veramente da fare perché le partite le possono veramente decidere solo loro.
Domani vedrò la partita onestamente senza tanto entusiasmo ma spero che i nuovi innesti e una vittoria me lo facciano ritornare subito.
sab ago 29, 2026 8:01 am
Quando potrà essere convocato Cheddira?
sab ago 29, 2026 9:24 am
Lupo Nordico ha scritto:Quando potrà essere convocato Cheddira?
Lupo nordico c’è la lista dei convocati pubblicata da misterx appena due post sopra.
E’ già convocato. Maglia (ovviamente) numero 9.
sab ago 29, 2026 12:27 pm
Venuti poco più di 1200 tagliandi che vanno a sommarsi ai 7119 abbonati e ai 357 sostenitori di fede biancorossa.
Ci saranno circa 8.700 spettatori
sab ago 29, 2026 12:37 pm
Ho deciso che fino a quando resterà sulla panchina dell'Avellino non parlerò più di Nesta.
Non per cattiveria né per snobismo, solo per scaramanzia (magari sono io che porto sfiga

)
Quello che avevo da dire sul suo conto (come allenatore, per il resto è una persona simpatica ed è stato un campione) l'ho detto in tutte le salse, ripetere le cose è stucchevole e abboffa 'a uallera di chi legge
Spero che la squadra cominci a fare punti perchè in primis lo merita D'Agostino che ci sta mettendo un mucchio di denaro.
sab ago 29, 2026 12:42 pm
Mobys ha scritto:Lupo Nordico ha scritto:Quando potrà essere convocato Cheddira?
Lupo nordico c’è la lista dei convocati pubblicata da misterx appena due post sopra.
E’ già convocato. Maglia (ovviamente) numero 9.
Scusa, sì, l'avevo visto ma a un certo punto mi è andato in tilt il pc e non sono riuscito a correggere la mia domanda, che voleva essere la seguente: "Quando potrà giocare Cheddira?". E cioè: scenderà in campo già stasera? Dal primo minuto o dalla panchina?
sab ago 29, 2026 1:09 pm
SFAX ha scritto:Ho deciso che fino a quando resterà sulla panchina dell'Avellino non parlerò più di Nesta.
Non per cattiveria né per snobismo, solo per scaramanzia (magari sono io che porto sfiga

)
Quello che avevo da dire sul suo conto (come allenatore, per il resto è una persona simpatica ed è stato un campione) l'ho detto in tutte le salse, ripetere le cose è stucchevole e abboffa 'a uallera di chi legge
Spero che la squadra cominci a fare punti perchè
in primis lo merita D'Agostino che ci sta mettendo un mucchio di denaro.
Concordo, magari non sempre nel modo giusto (anche perchè consigliato male), ma i soldi li sta mettendo, eccome.....e non da ieri!
sab ago 29, 2026 2:48 pm
Vi scrivo la formazione che schiererei io stasera:
Martinelli
Cancellotti,Venturi,Izzo,Sala
Di Maggio Faticanti Sounas
Palumbo
Favilli Russo
Ora quella che secondo me schiererà Nesta
Martinelli
Cancellotti Simic Izzo Moruzzi
Palumbo Palmiero Besaggio
Di Paolo Favilli Russo
sab ago 29, 2026 3:45 pm
Le probabili formazioni
AVELLINO (4-3-1-2): Martinelli; Cancellotti, Izzo, Simic, Moruzzi; Palumbo, Palmiero, Sounas; Russo; Favilli, Biasci. A disp.: Iannarilli, Enrici, Fontanarosa, Venturi, Sala, Faticanti, Di Maggio, Besaggio, Berenbruch, Di Paolo, Cheddira, Pandolfi. All.: Nesta.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Marchizza; Pietrelli, Talarico, Zonta, Pellizzari, Costa; Moncini, Alessio. A disp.: Massolo, Tantalocchi, Brighenti, Sandon, Vescovi, Caferri, Carraro, Corazza, Morra, Rauti. All.: Gallo.