|
|
Oggi è lun set 21, 2026 12:23 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43958 Località: Verona
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
Infatti ... la società non è pronta a salire ma con Aiello rischiamo di scendere ... bisogna creare strutture e stadio prima del grande passo ... purtroppo quando scrivo esce fuori la parte del tifoso sognatore 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab mag 16, 2026 9:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Scusate ragazzi, a me di Aiello non me ne frega una beneamata minchia. Ma quando si dice in giro che lui abbia avuto più la mano sugli under nelle scelte d'acquisto, che sbatte in faccia a tutti sui social i risultati ottenuti negli ultimi tre anni, che D'Agostino, mai avaro a spese quando si tratta di cacciare i soldi per comprare, decide di tenerselo, non vi viene in mente che magari così ciuccio non è ? Magari se lo tiene per altri motivi (a me, quella azienda come main sponsor sulle magliette fa sempre senso), che ne so ? Ho capito che qui criticare, oltre ad essere un'arte leggia, è anche una seconda pelle, ma a tutto c'è un limite...
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| dom mag 17, 2026 10:29 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
effettivamente simmo na banda e pipi, meno male che sei tornato sul forum così ci apri i lumi della mente. Si vede che mangi pane e volpe tutti i giorni
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom mag 17, 2026 12:27 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10315 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| dom mag 17, 2026 12:49 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: effettivamente simmo na banda e pipi, meno male che sei tornato sul forum così ci apri i lumi della mente. Si vede che mangi pane e volpe tutti i giorni Quando sei disposto a criticare tutto e tutti, ogni tanto devi anche saperla accettare, la critica. Senno, che gusto c'è ? Io, perlomeno, critico chi mi può rispondere e anche mandarmi affanculo in modo "elegante" come fai te...poi, se mi facessi il piacere di rispondermi nel merito di ciò che ho scritto, te ne sono grato.
Uniti si vince !!!!!
Ultima modifica di Passionelupi il dom mag 17, 2026 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom mag 17, 2026 1:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Azz, qua siamo alle comiche e al paradosso totale. Io, proprio perché non capisco un ca**o di pallone, confido e supporto chi si occupa di gestire il giocattolo con il quale amo giocare. Fare il ri*****e non è arte mia, non solo con il c**o mio, ma nemmeno con quello degli altri.
Uniti si vince !!!!!
|
| dom mag 17, 2026 1:04 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10315 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| dom mag 17, 2026 1:18 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Infatti, il pallone no fa per me, dunque mi misuro non il pallone ma la palla e ne parlo il minimo indispensabile e sempre con la massima umiltà e il massimo rispetto. Qui invece, noi sappiamo tutto cosa e come fare, noi lo dicevamo da tempo, noi ne capiamo invece Di Somma, Braglia, Perinetti, Condò, Rastelli, De Vito, Biancolino, Aiello, Palmiero, Patierrno, Ballardini (meno male che se ne è andato, dopo quello che ha combinato nel secondo tempo di Catanzaro...) e chi più ne ha più ne metta sono solo na massa e sciemi, i presidenti sono sul na massa d'improvvisati dilettanti allo sbaraglio, ecc, ecc...eppure l'Avellino non solo è in serie B, ma ha pure fatto i play-off quest'anno. Meno male, dico io, sennò che ca**o scrivevate ? Facit na cosa, piglitavella vui, a società, e facit verè a tutti quanti che siti capaci e fa...io, caro Hirpinus, soldi abbastanza pe me l'accattà, nun ne tengo. Sennò m'a pigliava io. Tu faciv o DS, Steppone o DG e buona notte ai suonatori...
Uniti si vince !!!!!
Ultima modifica di Passionelupi il dom mag 17, 2026 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom mag 17, 2026 1:38 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
E per quanto riguarda il tema di questo topic, spero che non prendono Nesta. Ma se dovesse succedere...lo sapete bene quale sarebbe il mio atteggiamento. Io tifo e basta.
Uniti si vince !!!!!
|
| dom mag 17, 2026 1:40 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4537 Località: avellino
|
Il problema in questo topic è che si comincia ad offendere, senza sapere che siamo tutti tifosi dell’Avellino. Nessuno è depositario della verità assoluta, si rispettano le opinioni di tutti in quanto siamo in democrazia. Ma non bisogna dimenticare una cosa: siamo tutti tifosi del lupo, io che faccio sempre l’abbonamento, vado in trasferta quando posso. E anche quelli che seguono l’Avellino a modo loro, non posso pensare che remino contro. Il mio nickname fa intuire la mia età accompagnata da tanta saggezza, perciò W l’Avellino, W il lupo e tutti i suoi tifosi…..
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom mag 17, 2026 2:32 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
avellino64 ha scritto: Il problema in questo topic è che si comincia ad offendere, senza sapere che siamo tutti tifosi dell’Avellino. Nessuno è depositario della verità assoluta, si rispettano le opinioni di tutti in quanto siamo in democrazia. Ma non bisogna dimenticare una cosa: siamo tutti tifosi del lupo, io che faccio sempre l’abbonamento, vado in trasferta quando posso. E anche quelli che seguono l’Avellino a modo loro, non posso pensare che remino contro. Il mio nickname fa intuire la mia età accompagnata da tanta saggezza, perciò W l’Avellino, W il lupo e tutti i suoi tifosi….. Io sono del '67, dunque siamo la. Dunque anch'io sono quasi 60 anni che mastico calcio e blablabla. Che sul Forum siamo tutti tifosi del Lupo non ne ho mai dubitato, nemmeno un secondo e nemmeno nei confronti di Hirpinus Boy  . Laddove, la cosa mi diventa antipatica è nell'atteggiamento, nei modi e toni usati per dire e/ o scrivere le cose. E qui mi si deve spiegare che significa essere in democrazia; quando si dice che si rispetta chi mi rispetta, anche questo mi si deve spiegare il significato. L'insulto e l'offesa iniziano quando non si vuole o non si è capaci di rispondere nel merito delle cose, o no ? Ma non mi voglio ripetere, ognuno faccia e si comporti come cavolo ritiene giusto.
Uniti si vince !!!!!
|
| dom mag 17, 2026 2:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Passiò, ma portare le arance al tuo superiore Massimo Pugliese, è un tuo dovere,perchè neanche il suo avvocato ha avuto tanti ringraziamenti e ossequi come te, per le tue sviolinlate del tempo, i tuoi ringraziamenti nei tuoi topic di amore vefso di lui, le tue lecccate di lingua scritta e parlata! "Pugliese grande presidente", erano parole tue , non mie, sono rimaste scritte nei forum, e gli anni non le hanno cancellate! Che poi tu credi di essere tifoso dell'Avellino, solo per Passione, e non per soldi del.presidente arrestato, Rimane una tua opinione, non verificata Nei fatti... E chest'è! 
Ultima modifica di Hirpinus WOLF il dom mag 17, 2026 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom mag 17, 2026 3:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Il forum si chiama forzavellino e non forzalupodentrooo o forza Avellino 64 o forza lupo dellasteppa
Forse perché si tifa e si giudicano le cose dell’avellino e non di lupodentrooo o lupodellasteppa
Se qualcuno non lo capisce e viene sempre a bacchettare sono affari suoi
Lezioni di tifo e di comportamento non è tenuto a darle e noi non siamo tenuti a sopportarle
E siccome non è la prima volta, sarebbe pure ora che la smettesse di venire a fare il professore che insegna umiltà, come si tifa e cosa si deve scrivere e non scrivere
Che poi, ne avesse azzeccata una e guarda caso le cose accadute in campionato hanno dimostrato che umiltà un par de palle …. Eravamo arrivati sull’orlo della retrocessione.
Io lo ripeto, sono vecchio e non sono tornato per litigare, piuttosto scompaio un’altra volta … ma litigare proprio no eh…vi prego
Ma se dobbiamo continuare a sopportare che invece di venire qua e dire la sua, per esempio spiegando perché si sbaglia a criticare Aiello, viene qua a farci la lezione e la morale…. Sono pronto
Che poi tutto quello che sa dire è: se l’allenatore è Biancolino e non voi un motivo ci sarà … se quello sta la’ un motivo ci sarà e altre cose simili.
Che scritto in un forum di tifosi è una megagalatyica stronzata perché è come dire che il forum e la discussione non hanno mai ragione di esistere :
Se ha messo quello in porta lo saprà meglio di voi
Se ha scelto il 433 lo saprà meglio di voi
Se l’allenatore è lui un motivo ci sarà
E così via
Allora chiudiamo il forum
Qua nessuno ha scritto che Aiello ha le corna o è un ladro
Aiello, intervistato da sportchannel, dopo la salvezza e mentre gli facevano le seghe a due mani, disse testualmente: io ascolto tecnici e tutti, ma le scelte le faccio io. Mica sono fesso che portò giocatori indicati da altri che poi fanno male e a pagare sono io?
Ora se non si puo’ criticare e non essere contenti della riconferma di uno che ha portato Favilli tutino insigne Milani Kumi e via via e a gennaio mercato di riparazione ahahah porta il francese porta sgarbi e porta e fa un triennale a Pandolfi … ce lo dite e urliamo tutti w il re.
Come quando a chi chiedeva esonero di biancolino veniva bacchettato perché non aveva fatto il corso a Pinerolo e non era umile e poi ci siamo trovati sul baratro della retrocessione e se non arrivava ballardini e retrocedevamo…. Te la do io la tragedia
O devo andare a prendere i vari interventi e mettere a figura di m...a ?
Lo sapete che lo so fare.
La discussione è Aiello? Ok, si entra nel forum, si legge, si entra nel merito e si dice la propria
Professori a ca**o di cane io non ne sopporto, soprattutto da chi ha dimostrato che di calcio ne capisce poco
Andiamo avanti
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom mag 17, 2026 3:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Che poi, fatto salvo il diritto dovere di non giudicare e offendere Aiello o Patierno o pincopalla, costoro sanno che chi opera nel mondo del calcio viene giudicato e, nel caso, criticato….chi scrive su un forum non deve mettere in conto di essere giudicato come uomo e come tifoso.
E poi parla di umiltà. Ma per favore: ma chi ca**o sei per giudicarci e darci patenti e lezioni?
Ed è la millesima volta che accade
Faccio un bel collage di interventi in cui giudici e fai lezioni a noi?
Ma basta
|
| dom mag 17, 2026 3:24 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Lupodellasteppa ci sono stati errori evidenti quest'anno nella costruzione della rosa, errori tuttavia comuni a tante altre società . Aiello è evidentemente una persona molto fiera di sè, poco incline alle critiche, certamente deficitario in umiltà e difensore, spesso arrogante, delle proprie scelte, ma non è scemo, sa bene che ha toppato tanti giocatori pur essendo un esordiente nel calcio che conta. Avrà un anno in più di esperienza e di rapporti allacciati, se sarà confermato (come sembra) credo che anche lui possa essere in grado di individuare quei giocatori utili per migliorarsi.
|
| dom mag 17, 2026 3:32 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
LupoDentrooo ha scritto: Che poi, fatto salvo il diritto dovere di non giudicare e offendere Aiello o Patierno o pincopalla, costoro sanno che chi opera nel mondo del calcio viene giudicato e, nel caso, criticato….chi scrive su un forum non deve mettere in conto di essere giudicato come uomo e come tifoso.
E poi parla di umiltà. Ma per favore: ma chi ca**o sei per giudicarci e darci patenti e lezioni?
Ma basta Beppe ma che fine avevi fatto? Mi hai fatto preoccupare!
|
| dom mag 17, 2026 3:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Che poi, fatto salvo il diritto dovere di non giudicare e offendere Aiello o Patierno o pincopalla, costoro sanno che chi opera nel mondo del calcio viene giudicato e, nel caso, criticato….chi scrive su un forum non deve mettere in conto di essere giudicato come uomo e come tifoso.
Ma basta Beppe ma che fine avevi fatto? Mi hai fatto preoccupare! Mi dispiace per questo, non ho avuto un attimo di tregua: un trasloco che non mi ha dato un attimo di respiro. Ho visto un po’ la gara play sul telefonino
|
| dom mag 17, 2026 4:13 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Lupodellasteppa ci sono stati errori evidenti quest'anno nella costruzione della rosa, errori tuttavia comuni a tante altre società . Aiello è evidentemente una persona molto fiera di sè, poco incline alle critiche, certamente deficitario in umiltà e difensore, spesso arrogante, delle proprie scelte, ma non è scemo, sa bene che ha toppato tanti giocatori pur essendo un esordiente nel calcio che conta. Avrà un anno in più di esperienza e di rapporti allacciati, se sarà confermato (come sembra) credo che anche lui possa essere in grado di individuare quei giocatori utili per migliorarsi. Non condivido il tuo ottimismo. Provo a spiegare perché e lo faccio anche sulla scorta delle sue parole, quelle in cui, nel bene e nel male, rivendica tutta la paternità di tutte le operazioni ( ma c’era bisogno? Ovvio che un ds che si facesse scegliere ad altri, dovrebbe cambiare mestiere ): Qui non si tratta di aver assemblato male la squadra, magari indirizzato da richieste tattiche del tecnico, cosa che accade, come giustamente dici tu, ma di non aver visto la madre di tutte le questioni: una squadra con giovani e scommesse cerca e trova un centrocampista esperto e di spessore che sappia prendere per mano la squadra e i giovani e ha preso cento tra punte e mezze punte e non preso dove serviva e non si tratta di aver sbagliato un acquisto: ha toppato una valanga di acquisti e ha perso tutte le scommesse (e già uno che fa tante scommesse è come chi progetta miracoli). Anche io che sono stato lontano dal calcio, ho messo poco a sapere che Favilli ha una cartella clinica spaventosa, ha più giorni fuori dal campo che io capelli in testa. Quanto avvenuto ad Avellino non può e non è accampabile alla cattiva sorte. Inoltre, anche considerando le partite giocate, non è mai stato un principe del goal. Mai! È un da che si presenta in un campionato di B con due o tre esordienti (Lescano Patierno Russo ), sa che occorre uno che sotto porta sia una certezza in fase realizzativa. E se non si fosse operato, dicessero quel che vogliono… per i fessi…. Il 31 agosto non tornano sul mercato e prendono biasci. Ha portato Tutino e insigne che hanno fatto gli stessi goal di iannarilli e meno di Palumbo e che, al di la’ dei goal, era uno strazio vederli in campo. Ha portato, al più, modesti calciatori o calciatori non pronti o flop addirittura ( i Kumi, i guabuee, Milani, ecc) e per un Fontanarosa accettabile o un ottimo portiere … il resto, mi ripeto, o sono giocatori normali ( Missori) o scarsi. Il mercato di riparazione è stato un disastro: io per esempio, so che Izzo ha dato qualcosa e non è stato scandaloso, ma tra infortunio, squalifiche e qualche gara giocata male, il suo contributo è stato nom certo eccezionale, ma portato Sgarbi e Pandolfi ( addirittura lo esonerei solo perché gli fa un triennale. Ma si può ?) e per sostiture( come io credo fosse necessario) o rifiatare .. Palmiero ha portato uno che ha dato zero porto zero. Mercato di indebolimento, se si toglie Izzo, altro che rafforzamento o riparazione. Per me Sala non è migliore di Cagnano ( l’ho seguito a Pescara e ne sono ancor più convinto) che però aveva il merito che sputava sangue. Dirai: ma era tra gli epurati. E qui siamo all’altra cosa Che io gli contesto: un ds Non può e non deve essere succube del tecnico e non occorre essere Moggi per non esserlo. Infine, un ds, capisce che arriva la bufera, e spinge la società, se è titubante, a vedere che con Biancolino stavamo andando a sbattere, raccontando i fatti, a cominciare dalla Situazione con molti giocatori del marchese del grillo Non solo non l’ha fatto, ma lo Ha difeso e protetto all’inverosimile …fino a sacrificare la partita e i punti col Pescara, pur di salvarlo. E non è stato bravo a vendere: torneranno come le rondini a primavera Infine: un ds ha bisogno di consolidate relazioni e legami per operare sul mercato: Come può averlo uno che fino a ieri operava coi ragazzini, il cui raggio di provenienza è prevalentemente provinciale e campano? È guardate quanti del circondario napoletano ha portato: guardate la provenienza di tanti di loro. Poi, il fatto che sia così amochetto dei vari Brera avellinesi, gatti e volpi, mi preoccupa ancor di più: Biancolino docet e fanfare in piazza e champagne per ogni, e dico ogni, arrivo estivo. Ce ne fosse stato uno dei Brera che abbia detto nelle varie conferenze estive: ma che cavolo stai facendo? Ma questo a che serve? E questo chi è? Che porta? Un fiorino. La verità ( la mia, ovvio) è che Aiello, il DS ( direttore sanitario), serve al DJ per giocare a fare pure il DS Ok, è brutto e antipatico dire io l’avevo detto, ca**o, ma non vorrei che pure su questo io sia profeta di sventura Il forum è qui
|
| dom mag 17, 2026 4:58 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43958 Località: Verona
|
LupoDentrooo ha scritto: nsaone ha scritto: Lupodellasteppa ci sono stati errori evidenti quest'anno nella costruzione della rosa, errori tuttavia comuni a tante altre società . Aiello è evidentemente una persona molto fiera di sè, poco incline alle critiche, certamente deficitario in umiltà e difensore, spesso arrogante, delle proprie scelte, ma non è scemo, sa bene che ha toppato tanti giocatori pur essendo un esordiente nel calcio che conta. Avrà un anno in più di esperienza e di rapporti allacciati, se sarà confermato (come sembra) credo che anche lui possa essere in grado di individuare quei giocatori utili per migliorarsi. Non condivido il tuo ottimismo. Provo a spiegare perché e lo faccio anche sulla scorta delle sue parole, quelle in cui, nel bene e nel male, rivendica tutta la paternità di tutte le operazioni ( ma c’era bisogno? Ovvio che un ds che si facesse scegliere ad altri, dovrebbe cambiare mestiere ): Qui non si tratta di aver assemblato male la squadra, magari indirizzato da richieste tattiche del tecnico, cosa che accade, come giustamente dici tu, ma di non aver visto la madre di tutte le questioni: una squadra con giovani e scommesse cerca e trova un centrocampista esperto e di spessore che sappia prendere per mano la squadra e i giovani e ha preso cento tra punte e mezze punte e non preso dove serviva e non si tratta di aver sbagliato un acquisto: ha toppato una valanga di acquisti e ha perso tutte le scommesse (e già uno che fa tante scommesse è come chi progetta miracoli). Anche io che sono stato lontano dal calcio, ho messo poco a sapere che Favilli ha una cartella clinica spaventosa, ha più giorni fuori dal campo che io capelli in testa. Quanto avvenuto ad Avellino non può e non è accampabile alla cattiva sorte. Inoltre, anche considerando le partite giocate, non è mai stato un principe del goal. Mai! È un da che si presenta in un campionato di B con due o tre esordienti (Lescano Patierno Russo ), sa che occorre uno che sotto porta sia una certezza in fase realizzativa. E se non si fosse operato, dicessero quel che vogliono… per i fessi…. Il 31 agosto non tornano sul mercato e prendono biasci. Ha portato Tutino e insigne che hanno fatto gli stessi goal di iannarilli e meno di Palumbo e che, al di la’ dei goal, era uno strazio vederli in campo. Ha portato, al più, modesti calciatori o calciatori non pronti o flop addirittura ( i Kumi, i guabuee, Milani, ecc) e per un Fontanarosa accettabile o un ottimo portiere … il resto, mi ripeto, o sono giocatori normali ( Missori) o scarsi. Il mercato di riparazione è stato un disastro: io per esempio, so che Izzo ha dato qualcosa e non è stato scandaloso, ma tra infortunio, squalifiche e qualche gara giocata male, il suo contributo è stato nom certo eccezionale, ma portato Sgarbi e Pandolfi ( addirittura lo esonerei solo perché gli fa un triennale. Ma si può ?) e per sostiture( come io credo fosse necessario) o rifiatare .. Palmiero ha portato uno che ha dato zero porto zero. Mercato di indebolimento, se si toglie Izzo, altro che rafforzamento o riparazione. Per me Sala non è migliore di Cagnano ( l’ho seguito a Pescara e ne sono ancor più convinto) che però aveva il merito che sputava sangue. Dirai: ma era tra gli epurati. E qui siamo all’altra cosa Che io gli contesto: un ds Non può e non deve essere succube del tecnico e non occorre essere Moggi per non esserlo. Infine, un ds, capisce che arriva la bufera, e spinge la società, se è titubante, a vedere che con Biancolino stavamo andando a sbattere, raccontando i fatti, a cominciare dalla Situazione con molti giocatori del marchese del grillo Non solo non l’ha fatto, ma lo Ha difeso e protetto all’inverosimile …fino a sacrificare la partita e i punti col Pescara, pur di salvarlo. E non è stato bravo a vendere: torneranno come le rondini a primavera Infine: un ds ha bisogno di consolidate relazioni e legami per operare sul mercato: Come può averlo uno che fino a ieri operava coi ragazzini, il cui raggio di provenienza è prevalentemente provinciale e campano? È guardate quanti del circondario napoletano ha portato: guardate la provenienza di tanti di loro. Poi, il fatto che sia così amochetto dei vari Brera avellinesi, gatti e volpi, mi preoccupa ancor di più: Biancolino docet e fanfare in piazza e champagne per ogni, e dico ogni, arrivo estivo. Ce ne fosse stato uno dei Brera che abbia detto nelle varie conferenze estive: ma che cavolo stai facendo? Ma questo a che serve? E questo chi è? Che porta? Un fiorino. La verità ( la mia, ovvio) è che Aiello, il DS ( direttore sanitario), serve al DJ per giocare a fare pure il DS Ok, è brutto e antipatico dire io l’avevo detto, ca**o, ma non vorrei che pure su questo io sia profeta di sventura Il forum è qui Chapeau Beppe 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom mag 17, 2026 6:19 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4537 Località: avellino
|
LupoDentrooo ha scritto: nsaone ha scritto: Lupodellasteppa ci sono stati errori evidenti quest'anno nella costruzione della rosa, errori tuttavia comuni a tante altre società . Aiello è evidentemente una persona molto fiera di sè, poco incline alle critiche, certamente deficitario in umiltà e difensore, spesso arrogante, delle proprie scelte, ma non è scemo, sa bene che ha toppato tanti giocatori pur essendo un esordiente nel calcio che conta. Avrà un anno in più di esperienza e di rapporti allacciati, se sarà confermato (come sembra) credo che anche lui possa essere in grado di individuare quei giocatori utili per migliorarsi. Non condivido il tuo ottimismo. Provo a spiegare perché e lo faccio anche sulla scorta delle sue parole, quelle in cui, nel bene e nel male, rivendica tutta la paternità di tutte le operazioni ( ma c’era bisogno? Ovvio che un ds che si facesse scegliere ad altri, dovrebbe cambiare mestiere ): Qui non si tratta di aver assemblato male la squadra, magari indirizzato da richieste tattiche del tecnico, cosa che accade, come giustamente dici tu, ma di non aver visto la madre di tutte le questioni: una squadra con giovani e scommesse cerca e trova un centrocampista esperto e di spessore che sappia prendere per mano la squadra e i giovani e ha preso cento tra punte e mezze punte e non preso dove serviva e non si tratta di aver sbagliato un acquisto: ha toppato una valanga di acquisti e ha perso tutte le scommesse (e già uno che fa tante scommesse è come chi progetta miracoli). Anche io che sono stato lontano dal calcio, ho messo poco a sapere che Favilli ha una cartella clinica spaventosa, ha più giorni fuori dal campo che io capelli in testa. Quanto avvenuto ad Avellino non può e non è accampabile alla cattiva sorte. Inoltre, anche considerando le partite giocate, non è mai stato un principe del goal. Mai! È un da che si presenta in un campionato di B con due o tre esordienti (Lescano Patierno Russo ), sa che occorre uno che sotto porta sia una certezza in fase realizzativa. E se non si fosse operato, dicessero quel che vogliono… per i fessi…. Il 31 agosto non tornano sul mercato e prendono biasci. Ha portato Tutino e insigne che hanno fatto gli stessi goal di iannarilli e meno di Palumbo e che, al di la’ dei goal, era uno strazio vederli in campo. Ha portato, al più, modesti calciatori o calciatori non pronti o flop addirittura ( i Kumi, i guabuee, Milani, ecc) e per un Fontanarosa accettabile o un ottimo portiere … il resto, mi ripeto, o sono giocatori normali ( Missori) o scarsi. Il mercato di riparazione è stato un disastro: io per esempio, so che Izzo ha dato qualcosa e non è stato scandaloso, ma tra infortunio, squalifiche e qualche gara giocata male, il suo contributo è stato nom certo eccezionale, ma portato Sgarbi e Pandolfi ( addirittura lo esonerei solo perché gli fa un triennale. Ma si può ?) e per sostiture( come io credo fosse necessario) o rifiatare .. Palmiero ha portato uno che ha dato zero porto zero. Mercato di indebolimento, se si toglie Izzo, altro che rafforzamento o riparazione. Per me Sala non è migliore di Cagnano ( l’ho seguito a Pescara e ne sono ancor più convinto) che però aveva il merito che sputava sangue. Dirai: ma era tra gli epurati. E qui siamo all’altra cosa Che io gli contesto: un ds Non può e non deve essere succube del tecnico e non occorre essere Moggi per non esserlo. Infine, un ds, capisce che arriva la bufera, e spinge la società, se è titubante, a vedere che con Biancolino stavamo andando a sbattere, raccontando i fatti, a cominciare dalla Situazione con molti giocatori del marchese del grillo Non solo non l’ha fatto, ma lo Ha difeso e protetto all’inverosimile …fino a sacrificare la partita e i punti col Pescara, pur di salvarlo. E non è stato bravo a vendere: torneranno come le rondini a primavera Infine: un ds ha bisogno di consolidate relazioni e legami per operare sul mercato: Come può averlo uno che fino a ieri operava coi ragazzini, il cui raggio di provenienza è prevalentemente provinciale e campano? È guardate quanti del circondario napoletano ha portato: guardate la provenienza di tanti di loro. Poi, il fatto che sia così amochetto dei vari Brera avellinesi, gatti e volpi, mi preoccupa ancor di più: Biancolino docet e fanfare in piazza e champagne per ogni, e dico ogni, arrivo estivo. Ce ne fosse stato uno dei Brera che abbia detto nelle varie conferenze estive: ma che cavolo stai facendo? Ma questo a che serve? E questo chi è? Che porta? Un fiorino. La verità ( la mia, ovvio) è che Aiello, il DS ( direttore sanitario), serve al DJ per giocare a fare pure il DS Ok, è brutto e antipatico dire io l’avevo detto, ca**o, ma non vorrei che pure su questo io sia profeta di sventura Il forum è qui Bentornato amico mio!!!!!!
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom mag 17, 2026 6:47 pm |
|
|