Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Campionato Serie B 2025/2026

mar mag 13, 2025 10:52 pm

Serie B, tutti i risultati dell'ultima giornata

Brescia-Reggiana 2-1
Cittadella-Salernitana 0-2
Juve Stabia-Sampdoria 0-0
Mantova-Catanzaro 0-0
Modena-Cesena 0-1
Palermo-Carrarese 1-1
Pisa-Cremonese 2-1
Sassuolo-Frosinone 0-1
Spezia-Cosenza 3-1
Sudtirol-Bari 0-0

mar mag 13, 2025 10:55 pm

SERIE B: I VERDETTI

Promosse in Serie A: Sassuolo, Pisa
Ai playoff: Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena, Palermo
Ai playout: Frosinone, Salernitana
Retrocesse in Serie C: Sampdoria, Cittadella, Cosenza

mar mag 13, 2025 10:57 pm

La classifica finale della Serie B 2024-2025

Sassuolo 82 (promosso in Serie A)
Pisa 73 (promosso in Serie A)

Spezia 66 (play off)
Cremonese 61 (play off)
Juve Stabia 55 (play off)
Catanzaro 53 (play off)
Cesena 53 (play off)
Palermo 52 (play off)

Bari 48
Sudtirol 46
Modena 45
Carrarese 45
Reggiana 44
Mantova 44
Brescia 43

Frosinone 43 (play out)
Salernitana 43 (play out)

Sampdoria 41 (retrocessa in Serie C)
Cittadella 39 (retrocessa in Serie C)
Cosenza (-4) 30 (retrocessa in Serie C)

mar mag 13, 2025 11:01 pm

La serie B che verrà

Avellino
Bari
Brescia
Carrarese
Mantova
Modena
Monza
Padova
Reggiana
Sudtirol
Virtus Entella

mar mag 13, 2025 11:38 pm

mister x ha scritto:SERIE B: I VERDETTI

Nessuna neopromossa retrocessa o ai play out, mentre ben 2 neopromosse sono andate ai playoff.

Le rose di Cittadella e Cosenza erano forse le più scarse sulla carta, ma non è che Mantova e Carrarese fossero chissà quanto più forti... Eppure si sono salvate confermando gran parte dell'ossatura della serie C.

Clamoroso il caso Sampdoria (prima retrocessione in C della sua gloriosa storia), squadra col secondo monte ingaggi della serie B dietro al Sassuolo, rosa con dentro giocatori del calibro di Cragno, De Paoli, Ferrari, Yepes, Beruatto, Borini, Coda, Tutino,Niang ma incapace di fare 2 risultati utili consecutivi, hanno cambiato 4 allenatori, prima di Cragno hanno fatto porte girevoli con 3 portieri uno peggio dell'altro (tra cui Ghidotti).

Salernitana e Frosinone hanno più stranieri che italiani, sulla carta la Salernitana ha qualcosa in più rispetto ai ciociari che hanno dissipato tutto quanto costruito negli anni addietro prendendo tantissime scommesse ed altri giocatori sopravvalutati.

Il calcio francamente continua a sorprendermi.

Cosa chiedere al presidente per l'anno prossimo?
Gli unici over che mi convincono tecnicamente per questa categoria sono Iannarilli,Enrici,D'Ausilio,Sounas e Lescano. Mi Rischierei anche Cancellotti, Cagnano e De Cristofaro. Ma poi penso che oltre all'aspetto tecnico è troppo troppo importante l'unione ed il gruppo, gruppo che ha visto anche in Rigione,Patierno,lo stesso Palmiero, ed altri essere determinati bel oltre l'aspetto tecnico. Ecco che francamente non saprei proprio cosa chiedere al presidente e non vorrei essere nei panni di chi dovrà "scegliere"... Spero solo che possano sbagliare il meno possibile così come hanno fatto a Catanzaro,Castellammare,Cesena ed altre realtà bellissime della serie B...

mer mag 14, 2025 6:32 am

PLAYOUT SERIE B

GARA DI ANDATA 19 maggio ore 20.30
Salernitana - Frosinone

GARA DI RITORNO 24 maggio ore 20.30
Frosinone - Salernitana

In caso di parità al termine del 180 minuti, il Frosinone godrebbe del vantaggio della classifica.
Ultima modifica di mister x il mer mag 14, 2025 6:42 am, modificato 1 volta in totale.

mer mag 14, 2025 6:41 am

Turno preliminare (gara unica)

Sabato 17 maggio 2025 (6ª vs 7ª) – ore 17.15
Catanzaro-Cesena
Sabato 17 maggio 2025 (5ª vs 8ª) – ore 19.30
Juve Stabia-Palermo

Semifinali (andata)

Mercoledì 21 maggio 2025 (5ª/8ª vs 4ª) – ore 20.30
Juve Stabia/Palermo-Cremonese
Mercoledì 21 maggio 2025 (6ª/7ª vs 3ª) – ore 20.30
Catanzaro/Cesena-Spezia

Semifinali (ritorno)

Domenica 25 maggio 2025 (4ª vs 5ª/8ª) – ore 17.15
Cremonese-Juve Stabia/Palermo
Domenica 25 maggio 2025 (3ª vs 6ª/7ª) – ore 19.30
Spezia-Catanzaro/Cesena

Finali

Giovedì 29 maggio 2025 (andata) – ore 20.30
Domenica 1° giugno 2025 (ritorno) – ore 20.30
Ultima modifica di mister x il ven mag 16, 2025 6:15 pm, modificato 2 volte in totale.

mer mag 14, 2025 9:18 am

I pesciazzi con l'arrivo di marino hanno fatto un miracolo, credo che abbiano veramente ottime possibilità di salvarsi. Speriamo che il Fr faccia quello che deve
Ultima modifica di lupodellasteppa il mer mag 14, 2025 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.

mer mag 14, 2025 9:33 am

nsaone ha scritto:
mister x ha scritto:SERIE B: I VERDETTI

Nessuna neopromossa retrocessa o ai play out, mentre ben 2 neopromosse sono andate ai playoff.

Le rose di Cittadella e Cosenza erano forse le più scarse sulla carta, ma non è che Mantova e Carrarese fossero chissà quanto più forti... Eppure si sono salvate confermando gran parte dell'ossatura della serie C.

Clamoroso il caso Sampdoria (prima retrocessione in C della sua gloriosa storia), squadra col secondo monte ingaggi della serie B dietro al Sassuolo, rosa con dentro giocatori del calibro di Cragno, De Paoli, Ferrari, Yepes, Beruatto, Borini, Coda, Tutino,Niang ma incapace di fare 2 risultati utili consecutivi, hanno cambiato 4 allenatori, prima di Cragno hanno fatto porte girevoli con 3 portieri uno peggio dell'altro (tra cui Ghidotti).

Salernitana e Frosinone hanno più stranieri che italiani, sulla carta la Salernitana ha qualcosa in più rispetto ai ciociari che hanno dissipato tutto quanto costruito negli anni addietro prendendo tantissime scommesse ed altri giocatori sopravvalutati.

Il calcio francamente continua a sorprendermi.

Cosa chiedere al presidente per l'anno prossimo?
Gli unici over che mi convincono tecnicamente per questa categoria sono Iannarilli,Enrici,D'Ausilio,Sounas e Lescano. Mi Rischierei anche Cancellotti, Cagnano e De Cristofaro. Ma poi penso che oltre all'aspetto tecnico è troppo troppo importante l'unione ed il gruppo, gruppo che ha visto anche in Rigione,Patierno,lo stesso Palmiero, ed altri essere determinati bel oltre l'aspetto tecnico. Ecco che francamente non saprei proprio cosa chiedere al presidente e non vorrei essere nei panni di chi dovrà "scegliere"... Spero solo che possano sbagliare il meno possibile così come hanno fatto a Catanzaro,Castellammare,Cesena ed altre realtà bellissime della serie B...

Concordo!

Ps. Clamoroso quello che è successo a Genova sponda Sampdoria.....a me dispiace un sacco!

mer mag 14, 2025 10:24 am

Peccato, Avellino-Sampdoria è una delle sfide che "pregustavo". Mi è sempre stata simpatica la squadra ligure e più volte, alle riunioni dei depravati anonimi, ho detto che se non mi fossi innamorato del Lupo, probabilmente avrei tifato Sampdoria.
Nottetempo, in una delle classiche sveglie pro-pisciatina da buon anziano quale oramai sono, ho saputo di questa brutta news ! Fra l'altro nemmeno sapevo che la Serie B giocasse ! Dopo Chiavari ho staccato la spina, come è ovvio che sia.
Piccola nota a margine: quando seppi che prendevano Ghidotti, dissi, alla suddetta riunione: "Fra me e loro c'è uno che non capisce un ca**o". Oggi abbiamo capito di chi trattasi... :D :D :D

P.S. la cosa più importante: si parla di gruppo, non gruppo, conferme, non conferme. Io mi limito a dire che la BUONA VOLONTA', la cosiddetta già citata "amalgama" può essere decisiva ma attenzione, ci vuole anche qualità. Non voglio stravolgere niente, dico solo che, come detto da Aiello e da Biancolino, ci vogliono giocatori di categoria superiore. Innesti, non rivoluzione. Altrimenti rischiamo di essere una squadra di bravi ragazzi, magari unitissimi, ma fondamentalmente modesti e noi, OGGI, con questa nuova proprietà, non dobbiamo più avere il problema del rischio retrocessione.

mer mag 14, 2025 2:07 pm

Ovviamente avrei preferito la Sa in C ma non dimentichiamoci il biscottino della Samp con il Pisa nell'ultimo anno di A che ci costò la retrocessione

mer mag 14, 2025 11:12 pm

Complimenti agli amici di Bologna :applauso: :bandierascacchi:

mer mag 14, 2025 11:17 pm

Immagine

mer mag 14, 2025 11:18 pm

Curva sud presente :festa:

sab mag 17, 2025 9:55 pm

Catanzaro-Cesena 1-0

Juve Stabia-Palermo 1-0
Ultima modifica di mister x il sab mag 17, 2025 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.

sab mag 17, 2025 10:08 pm

Semifinali (andata)

Mercoledì 21 maggio 2025 ore 20.30
Juve Stabia-Cremonese
Mercoledì 21 maggio 2025 ore 20.30
Catanzaro-Spezia

Semifinali (ritorno)

Domenica 25 maggio 2025 ore 17.15
Cremonese-Juve Stabia
Domenica 25 maggio 2025 ore 19.30
Spezia-Catanzaro

Finali

Giovedì 29 maggio 2025 (andata) – ore 20.30
Domenica 1° giugno 2025 (ritorno) – ore 20.30
Ultima modifica di mister x il dom mag 18, 2025 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.

dom mag 18, 2025 7:36 am

La serie B che verrà

Avellino
Bari
Brescia
Carrarese
Cesena
Mantova
Modena
Monza
Padova
Palermo
Reggiana
Sudtirol
Virtus Entella

dom mag 18, 2025 3:37 pm

mister x ha scritto:La serie B che verrà

Avellino
Bari
Brescia
Carrarese
Cesena
Mantova
Modena
Monza
Padova
Palermo
Reggiana
Sudtirol
Virtus Entella

Sembra di no :hahah: :hahah: .......il Brescia verso penalizzazione e retrocessione :raspav: !

Un'irregolarità nei pagamenti alla base del -4 per il club di Cellino, così si salverebbe il Frosinone (annullato il playout di domani coi granata) e Sampdoria al play-out contro la Salernitana!

FACCIAMO RIDERE ANCHI I POLLLI!

dom mag 18, 2025 4:18 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
mister x ha scritto:La serie B che verrà

Avellino
Bari
Brescia
Carrarese
Cesena
Mantova
Modena
Monza
Padova
Palermo
Reggiana
Sudtirol
Virtus Entella

Sembra di no :hahah: :hahah: .......il Brescia verso penalizzazione e retrocessione :raspav: !

Un'irregolarità nei pagamenti alla base del -4 per il club di Cellino, così si salverebbe il Frosinone (annullato il playout di domani coi granata) e Sampdoria al play-out contro la Salernitana!

FACCIAMO RIDERE ANCHI I POLLLI!

Solita estate italiana :testata:

dom mag 18, 2025 4:39 pm

più che solita estate all'italiana direi solito cellino, che per garantire i pagamenti avrebbe presentato crediti d’imposta inesistenti. Solo che il fisco ci ha impiegato ben due mesi e mezzo per dare una risposta ai chiarimenti chiesti dalla covisoc a fine febbraio
Rispondi al messaggio