Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Europeo 2021 (oppure per i nostalgici 2020)

dom giu 20, 2021 12:25 am

Gruppo F

Ungheria 1-1 Francia

Portogallo 2-4 Germania

Classifica

Francia 4
Germania 3
Portogallo 3
Ungheria 1

dom giu 20, 2021 9:36 am

mister x ha scritto:Gruppo F

Ungheria 1-1 Francia

Portogallo 2-4 Germania

Classifica

Francia 4
Germania 3
Portogallo 3
Ungheria 1

Non c'è niente da fare, l'ho sempre detto e continuerò a dirlo fino alla nausea. Anche se una squadra è (molto) inferiore tecnicamente ma mette in campo capabiertà, determinazione, umiltà, spirito di sacrificio estremo e tanta passione e in'oltre ha un'allenatore capace (che la imposta tatticamente bene) e ha una tifoseria esemplare, beh allora ogni risultato si può raggiungere. Questo lo sta dimostrando l'Ungheria di Rossi. Già col Portogallo non meritavano assolutamente di perdere in quel modo......ma pareggiare contro i campioni del mondo è stato veramente un miracolo sportivo (certo, ieri anche la fortuna gli è stata amica...ma d'altronde con il Portogallo la stessa fortuna, gli aveva girato le spalle). Ora per passare il turno dovranno fare un'altro miracolo sportivo, cioè vincere a Monaco contro la rinata Germania......cosa che non penso che succederà, proprio perchè giocheranno fuori casa e contro la Germania del "bollito" Löw, che ha ritrovato (in tempo) l'identità che l'ha fatta grande per anni (2006-2017) prima di cadere nel buco che sembrava essere infinito! Ma non cambierà il mio giudizio sulla squadra magiara: semplicemente da :applauso: ........sicuramente la più grande sorpresa positiva di questi europei! Per il resto, come ho detto, la Germania è di nuovo lì. Hanno strappazato un Portogallo deludente, e secondo me sono rientrati di diritto nella casta più ristretta delle pretendenti per la vittoria finale. Occhio ai miei "odiati" crucchi :D ! La Spagna invece, continua a non convincermi (nonostante abbia sbagliato un paio di occasioni d'oro e anche un rigore). Certo, ieri ha giocato contro un Polonia totalmente diversa da quella vista contro la Slovacchia, molto più presente e aggressiva ma il loro gioco fatto di tanto (troppo) palleggio porta fin'ora a poco. Fare "solo" 2pt in casa, contro Svezia e Polonia la dice lunga......

dom giu 20, 2021 5:53 pm

Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Jorginho, Pessina, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.
A disp.: Sirigu, Meret, Acerbi, Barella, Castrovilli, Cristante, Di Lorenzo, Immobile, Insigne, Locatelli, Raspadori, Spinazzola. In tribuna: Berardi, Chiellini, Florenzi.

dom giu 20, 2021 5:57 pm

Stadio Olimpico di Roma alle ore 18:00.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Jorginho, Verratti, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Ct: Mancini.

Galles (3-4-3): Ward; Ampadu, Rodon, Gunter; C. Roberts, Allen, Morrell, N. Williams; Bale, Ramsey, James. Ct: Page.

dom giu 20, 2021 6:39 pm

Gol di Pessina 1-0

dom giu 20, 2021 6:41 pm

Svizzera - Turchia 2-0
6° Seferovic
26° Shaqiri

dom giu 20, 2021 6:50 pm

Primo tempo

Svizzera - Turchia 2-0

Italia - Galles 1-0

dom giu 20, 2021 7:54 pm

Gruppo A

Svizzera - Turchia 3-1

Italia - Galles 1-0

Classifca

Italia 9
Galles 4
Svizzera 4
Turchia 0

Qualificate Italia e Galles mentre la Svizzera deve attendere per il ripescaggio come migliore 3a

dom giu 20, 2021 9:57 pm

Jorginho accostato ai lupi. GigiDag

lun giu 21, 2021 2:54 am

lupo_dentro ha scritto:Jorginho accostato ai lupi. GigiDag

Anche Locatelli :mrgreen:

lun giu 21, 2021 9:40 am

mister x ha scritto:Gruppo A

Svizzera - Turchia 3-1

Italia - Galles 1-0

Classifca

Italia 9
Galles 4
Svizzera 4
Turchia 0

Qualificate Italia e Galles mentre la Svizzera deve attendere per il ripescaggio come migliore 3a

Italia vince ma non convince deltutto. Ok, Mancini ha giocato praticamente con i ragazzi che non avevano ancora messo piede in campo......ma mi aspettavo di più sopratutto dopo l'espulsione del Galles. Vabbè 9pt, differenza reti 7:0 mi sembra un bottino chiaro e netto. Però ripeto, rimaniamo con i piedi ben saldati per terra.....perchè queste 3 avversarie non erano il top in Europa. Già ai quarti penso che troveremo un squadra molto rognosa e di assoluto valore. L'Ucraina (penso che incontreremo loro al 99%) è una squadra temibile. L'ho vista bene fin'ora! Vedremo. La "mia" Svizzera ha battuto (facilmente) una Turchia che in questo torneo non c'era proprio con la testa! Ora dovrà sperare di passare il turno come una delle migliori terze classificate......in teoria 4pt dovrebbero bastare.....ma non darei ancora niente per scontato. Quella differenza reti di -1 potrebbe essere un problema.....anche se vedendo la situazione negl'altri gironi, la possibilità di vedere la Svizzera agli ottavi c'è!

lun giu 21, 2021 7:57 pm

Agli ottavi sarà Italia-Austria
Ultima modifica di mister x il lun giu 21, 2021 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.

lun giu 21, 2021 7:59 pm

Girpne C

Macedonia-Olanda 0-3

Ucraina-Austria 0-1

Classifica

Olanda 9
Austria 6
Ucraina 3
Macedonia 0

lun giu 21, 2021 8:05 pm

GRUPPO B, LA CLASSIFICA

Belgio 6 (già agli ottavi)
Russia 3
Finlandia 3
Danimarca 0

Stasera ore 21:00

Russia-Danimarca
Finlandia-Belgio

lun giu 21, 2021 8:39 pm

Sabato sarà Italia - Austria

lun giu 21, 2021 8:54 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
mister x ha scritto:Gruppo A

Svizzera - Turchia 3-1

Italia - Galles 1-0

Classifca

Italia 9
Galles 4
Svizzera 4
Turchia 0

Italia vince ma non convince deltutto. Ok, Mancini ha giocato praticamente con i ragazzi che non avevano ancora messo piede in campo......ma mi aspettavo di più sopratutto dopo l'espulsione del Galles. Vabbè 9pt, differenza reti 7:0 mi sembra un bottino chiaro e netto. Però ripeto, rimaniamo con i piedi ben saldati per terra.....perchè queste 3 avversarie non erano il top in Europa. Già ai quarti penso che troveremo un squadra molto rognosa e di assoluto valore. L'Ucraina (penso che incontreremo loro al 99%) è una squadra temibile. L'ho vista bene fin'ora! Vedremo. La "mia" Svizzera ha battuto (facilmente) una Turchia che in questo torneo non c'era proprio con la testa! Ora dovrà sperare di passare il turno come una delle migliori terze classificate......in teoria 4pt dovrebbero bastare.....ma non darei ancora niente per scontato. Quella differenza reti di -1 potrebbe essere un problema.....anche se vedendo la situazione negl'altri gironi, la possibilità di vedere la Svizzera agli ottavi c'è!

Il calcio è tremendo......al 99% incontreremo l'Ucraina :testata: ..........ne ero straconvinto! Eppure oggi l'Ucraina era fisicamente sulle gambe....e l'Austria ha disputato un'ottima partita vincendo meritatamente (anzi, se finiva 2 o 3-0 nessuno poteva dire niente). La preparazione fisica in questi tornei è molto importante.....ma pensavo più verso la fine del torneo....non alla terza partita. Comunque la squadra di Sheva è stata irriconoscibile....e ora rischia addirittura l'eliminazione......pazzesco!

Ps. Facile l'Olanda sulla Macedonia del Nord....anche se ogni tanto mi chiedo cosa fanno quelli seduti davanti alla Tv (VAR)!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar giu 22, 2021 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.

mar giu 22, 2021 2:16 pm

mister x ha scritto:GRUPPO B, LA CLASSIFICA

Belgio 6 (già agli ottavi)
Russia 3
Finlandia 3
Danimarca 0

Stasera ore 21:00

Russia-Danimarca
Finlandia-Belgio

Qualificate anche il Belgio (come da pronostrico e come prima classificata) e la Danimarca, che ha schiantato la Russia (che ha disputato un europeo deludente). Anche qui nessuna sorpresa.......anzi è stata una sorpresa che la Danimarca stava ancora a 0pt dopo quello che aveva fatto vedere nelle prime 2 gare! Penso che la squadra die Kjaer potrà far bene anche contro squadre più quotate.....non solo hanno bravi giocatori nelle loro file, ma la storia che è successa ad Eriksen, li ha sicuramente rafforzati! Ora agli ottavi incontreranno il Galles. Spera ancora la Finlandia.....anche se con 3pt e un -2 nella differenza reti è difficile passare!

mer giu 23, 2021 12:36 am

Gruppo D

Croazia 3-1 Scozia

Repubblica Ceca 0-1 Inghilterra

Classifica

Inghilterra 7
Croazia 4
Repubblica Ceca 4
Scozia 1

mer giu 23, 2021 11:02 pm

Che c**o la Germania :shock1:

gio giu 24, 2021 12:04 am

Gruppo E

Svezia-Polonia 3-2
Slovacchia-Spagna 0-5

La classifica finale del gruppo E:

1) Svezia 7
2) Spagna 5
3) Slovacchia 3
4) Polonia 1

Gruppo F

Germania-Ungheria 2-2
Portogallo-Francia 2-2