|
|
Oggi è lun set 21, 2026 1:21 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
 Re: Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: :bv:  .....la vittoria è rubata, questo è fuori discussione, ma, al di là dei tre punti, oggi bisogna riconoscere a Nesta un merito importante: i cambi effettuati all’intervallo, Venturi e Cancellotti, hanno avuto un impatto concreto sull’andamento della partita. Sono d’accordo con chi sostiene che Nesta faccia fatica a leggere le partite, ma oggi la lettura nell’intervallo mi è sembrata corretta. Anche nel secondo tempo siamo stati fortunati, e questo va sottolineato, perché il Modena ha avuto comunque situazioni importanti. Però non abbiamo più subito quell’assedio continuo del primo tempo e, soprattutto, siamo riusciti a ridurre la pericolosità degli avversari. L’ingresso di Cancellotti al posto di Missori ha avuto un peso soprattutto nella gestione di Caso. Nel primo tempo l’esterno del Modena aveva avuto troppa libertà, riuscendo a puntare sistematicamente l’uomo e ad attaccare la profondità. Con Cancellotti in campo, invece, la sua incidenza è progressivamente diminuita (è calato sicuramente anche atleticamente). È un cambio che ha modificato gli equilibri sulla fascia e che, a mio avviso, Nesta ha letto bene. Anche Venturi ha dato maggiore solidità al reparto difensivo. Ha giocato con personalità, ha gestito meglio alcune situazioni in uscita e, soprattutto, ha trasmesso più sicurezza alla linea rispetto a quanto visto con Simic. Il cambio del croato è stato probabilmente condizionato dal cartellino giallo, quindi in questo caso ridimensionerei un po’ il merito della scelta tecnica di Nesta. Ma la scelta Cancellotti/Missori è chiaramente sua ed è stata, a mio avviso, decisiva per "riequilibrare" la partita. Ho letto poi critiche eccessivamente severe nei confronti di Russo. A livello tattico, è stato l'unico riferimento offensivo capace di dare continuità alla fase di possesso (parlo ovviamente del secondo tempo): ha cercato di attaccare gli spazi, ha lottato sui palloni sporchi e soprattutto ha conquistato alcune punizioni che ci hanno permesso di risalire il campo. La giocata per Moruzzi, poi, merita una considerazione particolare. Il pallone che gli mette per la conclusione è di grande qualità, sia per lettura sia per esecuzione. Nel secondo tempo Russo ha fatto esattamente quello che doveva fare un attaccante con una squadra messa in difesa e pronta a ripartire: presenza fisica alla fase offensiva e ha contribuito a far respirare la squadra. Non sarà stata una prestazione spettacolare, sono d'accordo, ma tatticamente è stata una prestazione utile. Discorso diverso per Cheddira. Qui è ancora presto per esprimere giudizi definitivi, perché una partita non può certamente essere sufficiente per valutare un giocatore. Però, dopo tutto l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo, era lecito aspettarsi almeno qualche segnale positivo. Oggi, invece, è sembrato spesso fuori dal gioco, appesantito, fuori condizione, poco coinvolto e incapace di incidere nelle situazioni in cui avrebbe dovuto rappresentare un riferimento offensivo. Una partita decisamente negativa, nella quale non ha fatto molto per fugare i dubbi sull’etichetta di “top player” che, negli ultimi decenni, abbiamo visto appiccicare a diversi giocatori arrivati da noi! Resta comunque un dato: il risultato è bugiardo per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Il Modena, per occasioni e per qualità della prestazione, avrebbe meritato almeno il pareggio. Però vincere una partita in cui per larghi tratti sei stato messo sotto, riuscendo a soffrire, correggere alcuni problemi in corsa e sfruttare le occasioni a disposizione, è comunque un segnale positivo. Il materiale, evidentemente, c’è. La questione è capire come verrà organizzato e valorizzato sul campo. Perché oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti anche grazie a una buona dose di "c**o", ma non possiamo pensare che questo tipo di gestione possa diventare una costante. Detto questo, sono strafelice della vittoria  . Questi tre punti, oltre alla classifica, hanno un valore importante anche sul piano psicologico: aumentano l’autostima e danno fiducia al gruppo. E per una squadra che deve ancora trovare i propri equilibri, la fiducia può diventare un fattore determinante. Nesta permettendo, naturalmente. Ps. Peccato non essere stato a Modena......sarà per la prossima volta! Immagino la gioia di misterx e magari di Hirpìnius Wolf e di tutti i 1800 che erano presenti  ....... Guglielmo, non concordo. Nesta i cambi li ha fatti tardi e male, se si esclude cancellotti.Simic lo ha cambiato perché lo ha chiesto lui ( detto da Nesta in tv). Nella ripresa c’è stato solo meno furore del Modena perché con lo scorrere dei minuti, alle 15 e questo caldo è (detto da quello di prima tv) tasso di umidità ha pagato pegno sul piano fisico. Befenbruch è entrato malissimo, troppo delicato e lezioso, è un ragazzino abituato a pensare all’Inter e qui deve capire che ci vuole ferocia e cattiveria. Ma lo capirà. In ogni caso non era quello che serviva. Palumbo ha corso tanto e sbrogliato in più occasioni situazioni pericolose, ma alla fine era morto e morto era di maggio che, a differenza di Palumbo, davvero aveva fatto poco. Come per tutti i ragazzi artivati, non li conoscevo ( intendo non ho visto che pochi spezzoni e letto qualcosa), forse l’unico che conosco meglio t faticante per aver visto due o tre partite, ma da quel che ho letto e ascoltato e’ un buonissimo calciatore che può fare tanto. Nom lo so, non ci metto la mano sul fuoco E magari non è forte mentalmente, ma è stato preso per abbinarlo a Palmiero, dopo tante amichevoli e dopo la gara di oggi in cui manca Palmiero si può dire che Nesta non lo vede. Oggi, senza Favilli, con i due avanti che non temevano un pallone, di Maggio che non accompagnava, doveva mettere faticanti con la sua qualità per provare a giocate pallone e spostare Palumbo nel suo ruolo. O anche Sounas centrale come si era parlato. Praticamente Nesta non ha provato a modificare nulla e ha atteso che passasse il tempo confidando che moneta Gionata per il Modena Cheddira non poteva essere in condizione, per ovvi e noti motivi, ma una cosa è non essere in condizione e una cosa essersi presentato in condizioni pietose. Non lo si giudica né come valore né come futuro, tanto meno dopo una gara. Almeno io parlo di professionalità. Non è il primo che non fa gare in estate e si allena a parte…. In definitiva a parte cancellotti per Missori, uno, simic ha chiesto lui il cambio e gli altri sono stati sbagliati. E tardivi Io mi riferivo solo ai cambi all’intervallo. L’unico che avrei inserito, insieme a Cancellotti e Venturi, era Sounas al posto di Di Maggio. Altri cambi, al momento, nella testa di Nesta non ci sono. Se poi alludi a un cambio di modulo, ok, ma qui vuoi troppo da uno come Nesta  , insomma utopia ! D’accordissimo sul fatto che, fisicamente, il Modena col passare dei minuti abbia pagato pegno. Però, nel calcio, chi difende corre generalmente di più e con una fatica psicofisica maggiore rispetto a chi attacca. Per cui, sotto questo punto di vista, noi avremmo dovuto essere ancora più in difficoltà di loro, e questo non mi è sembrato di vedere nel secondo tempo. Che poi Sounas sia entrato tardi e che Berenbruch abbia giocato male, invece, è un dato di fatto! Ma da uno, che pecca nel leggere le partite, già cambiare Cancelotti con Missori mi sembra un passettino in avanti...
|
| dom set 06, 2026 7:05 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: una rapina con passamontagna Il live è a portata di mano e ci sono tutte le Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio. Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi Ma parlare di rapina mi pare esagerato Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa La squadra ha lottato e sofferto Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira Possesso palla loro 62% noi 38% Angolo 12 a 2 per loro tiri in porta 12 a 2 per loro loro 3 traverse e noi un palo A parti invertite staremmo qui a prendercela pure con il canarino che hanno sulla maglia. sia chiaro, non schifo i 3 punti ma spero di non dovermi abituare a partite del genere tutte le settimane perchè non tutte le settimane potrà andare bene Chieddira è arrivato con la panza e con scarsa preparazione, quindi presumo che quest'estate ha fatto ferie lunghe
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom set 06, 2026 7:13 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: una rapina con passamontagna Il live è a portata di mano e ci sono tutte le Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio. Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi Ma parlare di rapina mi pare esagerato Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa La squadra ha lottato e sofferto Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira Possesso palla loro 62% noi 38% Angolo 12 a 2 per loro tiri in porta 12 a 2 per loro loro 3 traverse e noi un palo A parti invertite staremmo qui a prendercela pure con il canarino che hanno sulla maglia. sia chiaro, non schifo i 3 punti ma spero di non dovermi abituare a partite del genere tutte le settimane perchè non tutte le settimane potrà andare bene Chieddira è arrivato con la panza e con scarsa preparazione, quindi presumo che quest'estate ha fatto ferie lunghe Ma mica ho detto vettoriali meritata ? Ho detto che parlate di rapina a mano armata e passamontagna è esagerato. Sono altre le rapine a mano armata. Attacchi novanta minuti, prendi pali, traverse , miracoli del portiere, quelli non superano mai la metà campo. Su un lancio lungo .. rimpallo e pallone che arriva in angolo e su angolo sfortunata deviazione Anche noi abbiamo preso un palo, tra l’altro era più facile segnare che prendere palo, e moruzzi a porta vuota si è divorato un goal fatto. Inoltre almeno in due k tre occasioni abbiamo sprecato l’ultimo passaggio per mandarlo in porta.
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom set 06, 2026 7:23 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4537 Località: avellino
|
Oggi questa partita ci ha restituito i punti persi immeritatamente con l’Arezzo, la serie B è questa. Ora sotto con il Palermo, tanto cosa avremo da perdere? Sempre Forza Lupi ragazzi ………
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom set 06, 2026 8:31 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43958 Località: Verona
|
Bellissima trasferta che ha visto l'esordio di mia figlia e dico che ha portato bene .... al di là delle occasioni del Modena c'è da dire che abbiamo avuto le occasioni per portarci sullo 0-2 tra qui il palo di Moruzzi ... Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom set 06, 2026 9:13 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
mister x ha scritto: Bellissima trasferta che ha visto l'esordio di mia figlia e dico che ha portato bene .... al di là delle occasioni del Modena c'è da dire che abbiamo avuto le occasioni per portarci sullo 0-2 tra qui il palo di Moruzzi ... Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii  Come sono contento!
|
| dom set 06, 2026 9:45 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
avellino64 ha scritto: Oggi questa partita ci ha restituito i punti persi immeritatamente con l’Arezzo, la serie B è questa. Ora sotto con il Palermo, tanto cosa avremo da perdere? Sempre Forza Lupi ragazzi ……… Con l'Arezzo abbiamo giocato male ma la sconfitta è stata eccessiva. Quindi forse si,abbiamo ripreso con gli interessi i punti persi.
|
| dom set 06, 2026 9:46 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: una rapina con passamontagna Il live è a portata di mano e ci sono tutte le Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio. Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi Ma parlare di rapina mi pare esagerato Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa La squadra ha lottato e sofferto Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira Possesso palla loro 62% noi 38% Angolo 12 a 2 per loro tiri in porta 12 a 2 per loro loro 3 traverse e noi un palo A parti invertite staremmo qui a prendercela pure con il canarino che hanno sulla maglia. sia chiaro, non schifo i 3 punti ma spero di non dovermi abituare a partite del genere tutte le settimane perchè non tutte le settimane potrà andare bene Chieddira è arrivato con la panza e con scarsa preparazione, quindi presumo che quest'estate ha fatto ferie lunghe Il Modena ci ha messo sotto e noi abbiamo giocato di rimessa, tra l'altro con notevoli difficoltà a tenere palla sin dall'uscita di Favilli. I legni del Modena vanno contestualizzati, 2 sono arrivati da calci d'angolo ed uno con un gran tiro dai 30 metri abbondanti. Nonostant un possesso palla forsennato, nonostante un Caso in stato di grazia,tranne la parata iniziale di Martinelli, le loro azioni non hanno portato a nulla di proibitivo per il portiere. Noi, tralasciando gli errori nell'ultimo passaggio di Cheddira, abbiamo invece si avuto 2 occasioni nitidissime per segnare, uno dai 5 metri a porta vuota ed uno tutto solo davanti al portiere colpendo il palo. Il calcio (PER COME LA VEDO IO, QUINDI NESSUNA VERITÀ ASSOLUTA NELLE MIE PAROLE) non è possesso palla e calci d'angolo. Non sto dicendo che abbiamo giocato bene o che abbiamo meritato rispetto al Modena, ma solo che le statistiche non servono quando giochi alla Trapattoni maniera. Stavolta ci è andata bene ma poteva andarci male oppure andare anche meglio
|
| dom set 06, 2026 9:56 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Nsaone, ma ovvio che non abbiamo giocato una gran partita e la vittoria non è meritata, ma io non vedo un furto e se considero che loro giocavano im casa che noi abbiamo perso Favilli per salire e che oltre al goal abbiamo avuto occasioni d’oro per il raddoppio mi prendo i tre punti
|
| dom set 06, 2026 10:52 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Bellissima trasferta che ha visto l'esordio di mia figlia e dico che ha portato bene .... al di là delle occasioni del Modena c'è da dire che abbiamo avuto le occasioni per portarci sullo 0-2 tra qui il palo di Moruzzi ... Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii  Sono contento per voi misterX  !
|
| lun set 07, 2026 7:00 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: Pagelle: Martinelli 7: 6,5 per la prestazione + bonus carattere selvaggio Missori 5,5: esordio complicato, sulla sua zona di campo c'è Caso che è una sorta di Arena più arretrato, lo soffre molto, in fase di spinta si vede molto poco. Izzo 6,5: gli avrei messo 1 voto in meno per aver voluto far perdere tempo alla squadra negli ultimi 2 minuti di recupero simulando un infortunio, ma con le nuove regole ti tocca restare fuori 1 minuto se ti fai male e devi uscire. Ingenuo Simic 6,5: ha giocato bene, nell'unica occasione dove non mancava a uomo Ambrosino, quest'ultimo ha colpito la traversa su angolo. Enrici 6,5: partita difficile, ma in area ha chiuso bene tutti gli spazi Moruzzi 6: vado un pò controcorrente, a me non è piaciuto molto, lo trovo ancora impacciato, molto impreciso, anche se ha fatto buone sgroppate ed è stato di gran lunga il nostro giocatore più pericoloso (ma grave l'errore sul mancato 2-0) Di Maggio 6: ha iniziato molto bene, poi si è perso un po' regalando qualche palla agli avversari. Palumbo 6: l'errore sull'ultimo pallone che ha causato la punizione al 97mo non è da lui, ha alternato cose positive (imbucate) ad altre meno (copertura) Besaggio 7: per il gol decisivo, bellissimo, col piede "storto". È rimasto molto bloccato sulla linea dei mediani, però ha dato una grande mano nei raddoppi nella zona Moruzzi/Enrici Favilli SV Russo 6,5: non la sua prestazione migliore, ma era da solo contro tutti, fa quel che può, anche quando sembra stremato si prende punizioni in ogni zona del campo, fornisce poi un assist d'oro a Moruzzi che spedisce sul palo di destro. Sempre tra i migliori anche nelle giornate meno positive. -- Cheddira 4,5: indietro di condizione, troppo indietro. Cancellotti 6,5: blocca Caso, dalle sue parti non si passa più Berenbruch 5,5: scelte sbagliate nei pochi minuti a disposizione Sounas 6: Entra la posto di Besaggio stremato, lotta, corre, ma non è pulitissimo come ci aspettiamo da uno come lui.
Nesta 7: la scelta di Cancellotti al posto di Missori gli vale il voto in più, anche se va detto che scherare Missori dal primo minuto è stato un azzardo, io come detto ieri, l'avrei preservato per gli ultimi 25/30 minuti. Luigi, naturalmente rispetto la tua opinione, ma per me i voti dei tre centrali sono un po’ alti e anche Besaggio non l’ho visto così bene come l’hai visto tu. Per il resto, concordo in linea di massima. Ti sei dimenticato di dare il voto a Venturi, ma, visto il tuo metro di giudizio, penso che gli avresti messo un 6,5 (mi interesserebbe sapere se è così). Per finire, anche il 7 a Nesta per me è troppa grazia  (anche se hai spiegato il motivo)....ma, ripeto, rispetto totalmente la tua opinione. Io sono un po’ più severo con la squadra e con l’allenatore  (ma non è assolutamente detto che il mio modo di vedere le cose sia quello giusto.....per l'amor di Dio....).
|
| lun set 07, 2026 7:14 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10315 Località: IRPINIA REGIONE!
|
I TRE CENTRALI HANNO GIOCATO BENE, SE NON ERA PER LORO PRENDEVAMO L'IMBARCATA, CON UN CENTROCAMPO COSI' INCAPACE DI DIFENDERE, HANNO FATTO GLI STRAORDINARI . E NON CAPISCO PERCHè NON AVETE MESSO IL VOTO A VENTURI CHE HA GIOCATO TUTTO IL SECONDO TEMPO, E HA DATO IL SUO CONTRIBUTO. IL PROBLEMA, RIPETO E LO RIBADISCO, è IL CENTROCAMPO CHE NON MARCA E NON FILTRA, PALUMBO NON è INCONTRISTA ( " A VOGLIA E VOTTA' RUM NO STRUNZ NON DIVENTA BABBA' "), MA NESTA, PURTROPPO, NON LO CAPISCE E CONTINUA A RIPETERE L'ERRORE ! ABBIAMO PROVATO SENZA PALMIERO, FORSE DEVO RICREDERMI, SE DEVE GIOCARE DI MAGGIO CHE è UN CALCIATORE CON DOTI OFFENSIVE AL SUO POSTO, MEGLIO CHE TORNA PALMIERO, ALMENO UN MINIMO DI DIFESA A CENTROCAMPO E QUALCHE LANCIO IN PROFONDITA' OGNI TANTO LO FA! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun set 07, 2026 9:19 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: nsaone ha scritto: Pagelle: Martinelli 7: 6,5 per la prestazione + bonus carattere selvaggio Missori 5,5: esordio complicato, sulla sua zona di campo c'è Caso che è una sorta di Arena più arretrato, lo soffre molto, in fase di spinta si vede molto poco. Izzo 6,5: gli avrei messo 1 voto in meno per aver voluto far perdere tempo alla squadra negli ultimi 2 minuti di recupero simulando un infortunio, ma con le nuove regole ti tocca restare fuori 1 minuto se ti fai male e devi uscire. Ingenuo Simic 6,5: ha giocato bene, nell'unica occasione dove non mancava a uomo Ambrosino, quest'ultimo ha colpito la traversa su angolo. Enrici 6,5: partita difficile, ma in area ha chiuso bene tutti gli spazi Moruzzi 6: vado un pò controcorrente, a me non è piaciuto molto, lo trovo ancora impacciato, molto impreciso, anche se ha fatto buone sgroppate ed è stato di gran lunga il nostro giocatore più pericoloso (ma grave l'errore sul mancato 2-0) Di Maggio 6: ha iniziato molto bene, poi si è perso un po' regalando qualche palla agli avversari. Palumbo 6: l'errore sull'ultimo pallone che ha causato la punizione al 97mo non è da lui, ha alternato cose positive (imbucate) ad altre meno (copertura) Besaggio 7: per il gol decisivo, bellissimo, col piede "storto". È rimasto molto bloccato sulla linea dei mediani, però ha dato una grande mano nei raddoppi nella zona Moruzzi/Enrici Favilli SV Russo 6,5: non la sua prestazione migliore, ma era da solo contro tutti, fa quel che può, anche quando sembra stremato si prende punizioni in ogni zona del campo, fornisce poi un assist d'oro a Moruzzi che spedisce sul palo di destro. Sempre tra i migliori anche nelle giornate meno positive. -- Cheddira 4,5: indietro di condizione, troppo indietro. Cancellotti 6,5: blocca Caso, dalle sue parti non si passa più Berenbruch 5,5: scelte sbagliate nei pochi minuti a disposizione Sounas 6: Entra la posto di Besaggio stremato, lotta, corre, ma non è pulitissimo come ci aspettiamo da uno come lui.
Nesta 7: la scelta di Cancellotti al posto di Missori gli vale il voto in più, anche se va detto che scherare Missori dal primo minuto è stato un azzardo, io come detto ieri, l'avrei preservato per gli ultimi 25/30 minuti. Luigi, naturalmente rispetto la tua opinione, ma per me i voti dei tre centrali sono un po’ alti e anche Besaggio non l’ho visto così bene come l’hai visto tu. Per il resto, concordo in linea di massima. Ti sei dimenticato di dare il voto a Venturi, ma, visto il tuo metro di giudizio, penso che gli avresti messo un 6,5 (mi interesserebbe sapere se è così). Per finire, anche il 7 a Nesta per me è troppa grazia  (anche se hai spiegato il motivo)....ma, ripeto, rispetto totalmente la tua opinione. Io sono un po’ più severo con la squadra e con l’allenatore  (ma non è assolutamente detto che il mio modo di vedere le cose sia quello giusto.....per l'amor di Dio....). Si hai ragione, mi sono perso Venturi e gli avrei dato un 6,5. Devo dire... mi piace anche il suo modo di uscire palla al piede, ma rispetto a Simic ha perso 3 duelli di testa in area he per nostra fortuna non hanno inquadrato la porta (certamente anche per merito suo che comunque gli stava attacco addosso come una cozza allo scoglio), con Simic però non ricordo duelli persi di testa in area (maledetto Arezzo ...) La difesa ha retto per me, tranne sui 2 calci d'angolo, ma lí il problema è che quando vai a zona si mischiano un po' le carte, bravi anche loro però a crossare davvero bene. Il centro ampo è quello che ha sofferto di più perché non riusciva a fare filtro, a tenere palla e ad impostare, è lí che ci hanno surclassato. Su Besaggio il voto ovviamente è influenzato dal gol vittoria (secondo gol per lui), non ha fatto nulla di eclatante, Nesta gli avrà raccomandato di restare indietro (infatti non ha fatto un solo inserimento ieri, che è poi la sua vera caratteristica), il suo lavoro di raddoppio l'ha fatto sulla sua corsia, cosa che non si può dire sull'altro lato invece, però è come l'ho vista io considerando anche la tensione del momento. Per me il termine "rapina" è da utilizzare nei casi di Avellino Palermo dell'anno scorso col rigore regalato ai rosanero, quella è una rapina (e non è stata l'unica) perché l'arbitro gli ha regalato il pareggio insieme al VAR. Nel nostro caso lo chiamere "blitz" (come l'anno scorso col sud Tirol) o vittoria fortunata, ma rapina mi sembra troppo 
|
| lun set 07, 2026 9:55 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Valori pressione tornati normali Buongiorno a voi. Me la sono rivista e confermo: brutto Avellino. Ma proprio brutto! Immaginavo, e avevo previsto, una bella prestazione dopo quanto visto col Vicenza. Gara in cui si sono tante viste tante cose positive e convincenti Ma questo non significa che non avessi messo in conto, come tutti, che avremmo anche sofferto e per lunghi tratti. IL Modena ha struttura di squadra e qualità ed aveva entusiasmo e convinzione. Pensare di andare a Modena e non soffrire non è ottimismo, ma ignoranza calcistica. E la gara col Vicenza, bella, non poteva aver cancellato i limiti e trasformato l'Avellino nel Real Madrid. Il fatto è che tra il soffrire e il nulla cosmico mostrato, se si eccettua una discreta tenuta difensiva e lo spirito di squadra, ci passa il mare. Incapaci di tenere palla per più di dieci secondi e tre passaggi e il pallone lo davamo subito a loro che riprendevano l'assedio. In certi momenti mi è sembrato di rivivere il Gladiatore, quando urla "testuggine...testuggine...restiamo uniti". L'assedio lo si può vincere in due modi: capacità di palleggio e smarcamento per far circolare e tenere palla oppure lancio lungo, a scavalcare la pressione sistematica, per il centravanti "lukakesco", che tiene palla, fa salire la squadra o la serve, nello spazio dietro i difensori, per la seconda punta e/o che si fionda. Uscito Favilli....non avevamo più mezzi e, confermo, Nesta ha subito gli eventi e, tranne che il rimedio Cancellotti sulla sinistra (*), ha lasciato immobile....che le cose continuassero lo sviluppo ....e vediamo che succede. (*) Bene la sostituzione, ma si mettesse d'accordo: non puoi lamentarti del fatto che purtroppo hai dovuto far entrare chi, per ovvi motivi di mercato, arrivato da poco, non è in condizione...e scegliere Missori dall'inizio... E siamo alla madre di tutte le questioni, tipo Mario Merola che canta, ne 'O zappatore, "e so' duje anne duje..." che non si prende uno che abbia fisicità, esperienza, caratteristiche e personalità per quel che è il regno di Palmiero, alimentando, in un circolo vizioso, il regno del metronomo, il professore, il regista...il Pirlogattuso dell'Irpinia. Praticamente accade, da due anni e tre mercati (gennaio compreso), che non si interviene in quel ruolo, CRUCIALE, si propongono giovani alternative...che poi non giocano, si adatta qualcuno snaturandolo, Sounas, Palumbo...e poi di dice: Palmiero serve come il pane...ahahahah (per la serie, ti chiudo il rubinetto e ti faccio desiderare l'acqua piovana) Ho già spiegato qual è il mio livello di conoscenza di Faticanti, non meno vanto di profonda conoscenza, ma per quel poco che ho visto, che so e mi è stato detto, scarso non è. Vogliamo dire che deve crescere sotto la chioccia Palmiero? Ok...ci sto, ma se non gioca quando manca la chioccia e addirittura, vedi ieri, non lo mette neanche quando le sue caratteristiche servono come il pane per provare a tenere palla nelle uscite, cona la qualità di palleggi e la capacità di verticalizzzare, riportando Palumbo mezzala, nel suo ruolo, anche per provare ad accompagnare Russo e Cheddira,...mi chiedo e vi chiedo: quando ca**o cresce questo ragazzo, ammesso che si tratti di questo, ora? E se un giovane non sente la fiducia...poi facile che si deprime...e poi si dirà che non aveva personalità Riporto...una tra mille Faticanti è un centrocampista moderno, classe 2004, dotato di una struttura fisica importante grazie ai suoi 186 cm di altezza. Destro naturale, nasce come mediano o centrocampista centrale, ma la sua intelligenza tattica gli permette di adattarsi, se necessario, anche al ruolo di difensore centrale. Le sue doti principali includono: Visione di gioco: è capace di dettare i ritmi della manovra e sventagliare passaggi precisi su tutto il fronte offensivo. Capacità di lettura: è eccellente nell’interpretare preventivamente le situazioni di gioco, sia in fase di possesso che di interdizione. Gioco aereo: sfrutta i suoi centimetri per dominare i duelli in mezzo al campo. Personalità: nonostante la giovane età, viene descritto come un leader calmo, un centrocampista “pensante”. Per una estate intera, il DS ha illustrato il gioco delle coppie (i filmati sono su youtube, non invento nulla). Ma a Nesta li ha comunicato il gioco e le coppie ? A proposito, ascoltate la risposta di Nesta sul modulo, parlo della domanda in sala stampa a Modena. Lascio a voi le riflessioni sul mercato fatto...in funzione di...abbiamo lasciato Pietrelli perchè non funzionale a...cerchiamo la Titina...la cerchiamo e non la troviamo...titina mia titina e la risposta mise una pietra tombale..... Capitolo Cheddira: onestamente non credo che si possano discutere la qualità, il valore aggiunto che è, Anche se troppo forte è la scottatura con Tutino. Però, dai, parliamo di due livelli diversi. E onestamente non credo ci si potesse attendere un Cheddira pronto e manco quasi pronto. Ma non essere in condizione è una cosa...arrivare in quello stato è altro. Speriamo che si metta sotto e recuperi in breve quello che non ha fatto in estate. Rapina? Con o senza passamontagna? ripeto pari pari quello che ho scritto ieri: NO! NO! e NO! Vittoria STRA NON MERITATA ? Sì Si e Sì! Punti che pesano tantissimo. Champagne....e guardiamo avanti Dimenticavo: Martinelli mi ha fatto proprio godere(*)......vamooooos (*) Guglielmo, Nsaone...si fa per dire ahahahah
|
| lun set 07, 2026 4:55 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
nsaone ha scritto: mister x ha scritto: Bellissima trasferta che ha visto l'esordio di mia figlia e dico che ha portato bene .... al di là delle occasioni del Modena c'è da dire che abbiamo avuto le occasioni per portarci sullo 0-2 tra qui il palo di Moruzzi ... Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii  Come sono contento! 
|
| lun set 07, 2026 7:51 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Bellissima trasferta che ha visto l'esordio di mia figlia e dico che ha portato bene .... al di là delle occasioni del Modena c'è da dire che abbiamo avuto le occasioni per portarci sullo 0-2 tra qui il palo di Moruzzi ... Forza lupiiiiiiiiiiiiiiii  Sono contento per voi misterX  ! Grazie Gugliè 
|
| lun set 07, 2026 7:52 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Peppe non c'era bisogno di specificare, però per Raffaele l'hai fatto bene 
|
| lun set 07, 2026 9:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: Peppe non c'era bisogno di specificare, però per Raffaele l'hai fatto bene  Sara' per il caldo e l'eta'....ma aiutatemi a capire  .....
|
| mar set 08, 2026 11:04 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Favilli sembra abbia un indurimento del femorale sinistro, quindi boh... Mentre Simic una lesione, per lui uno stop sarà necessario
|
| mar set 08, 2026 8:19 pm |
|
|