Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027

mar mag 26, 2026 3:34 pm

LupoDentrooo ha scritto:Rivaldo, nome che evoca gioia immensa ed immenso dolore, per quella fitta che trapassò il muscolo della mia gamba,

Difatti Rivaldo non è un nickname a caso, ma ha origine da quell'episodio, in quanto uno dei più alti momenti di gloria capitati all'allora giovanissimo me tifoso dal vivo, iscritto al forum ancora in piena euforia post-promozione. Pensa che io stando in curva Nord, quel goal lo vidi benissimo: il pallone insaccarsi con violenza e poi il delirio...
17 poi è il numero di maglia di Rivaldo Gonzalez Kiese in quella partita, numero tra l'altro a cui sono particolarmente affezionato perché (ad eccezione fatta dell'Italia) il 17 è il numero fortunato per eccellenza, e in quel delirio di Avellino-Foggia fu un colpaccio di fortuna per come si era messa male quel giorno...

LupoDentrooo ha scritto:
è' importante che io ti parli della mia malattia, sperando che così tu possa meglio accettare le mie scuse se, non sapendo trattenermi, vengo con questa mia addirti...una parola. Anzi, qualcuna in più, per evitare che dicono che noi siamo provinciali, che siamo tirati.

E dunque: intanto, ti consiglio, quando quoti qualcuno di non scompisciarti troppo dalle risate, potrebbero essere fraintese ed interpretate per una derisione. Cosa, converrai, non carinissima.

:shock: Non mi dovrebbe essere mai capitato, ma starò attento :wink:

mar mag 26, 2026 3:44 pm

Si, era evidente il perché del nickname

Ecco, quella è la magia del calcio.
Ti invidio la posizione: dalla nord deve essere stato incredibile seguire quella traiettoria.

mar mag 26, 2026 4:14 pm

Nesta?
Vabbè, continuiamo così, facciamoci del male (cit)

(prudentemente avrei potuto aspettare i risultati ma il mio istinto mi dice che purtroppo avrò ragione)

Signore, non peggio.

mar mag 26, 2026 5:09 pm

Le vostre preoccupazioni, sia chiaro, io le comprendo bene!!!

E tuttavia vi dico: c’è altro che potete fare se non attendere i risultati? Vediamolo almeno all’opera. Magari sarà una bella sorpresa.

D’altra parte, ho imparato, nei momenti di profondo scoramento puoi solo avere fede.

D’altra parte, si dice, si narra, si racconta, sembra, pare. He abbiamo una proprietà dai grandi mezzi economici, molto ambiziosa e legatissima al territorio ( espressione che comporta tante cose), abbiamo un illuminato DJ ( l’intuizione Biancolino vi dice niente ?) e un DS (direttore sanitario) vincente.e gran scopritore di talenti envero cacciatore di teste nel campo delle scommesse ( quelle con la scritta “ hai vinto” ha dimostrato di annusarle tutte .
( e qui sono chiaramente meno serio e molto ironico.)

Abbiate fede

mar mag 26, 2026 5:49 pm

Piuttosto una domanda: L’hanno già detto che Nesta era il primo della lista, una volta che il balla ha detto, vi voglio bene, siete persone eccezionali e dirigenti ambiziosi e seri, ma io voglio allenare subito in A, che Nesta era il primo, vero obbiettivo e lo avevano cercato anche lo scorso anno?

A quanto è quotata questa?

mar mag 26, 2026 6:00 pm

LupoDentrooo ha scritto:Si, era evidente il perché del nickname

Ecco, quella è la magia del calcio.
Ti invidio la posizione: dalla nord deve essere stato incredibile seguire quella traiettoria
.

Considera che mi ero spostato da qualche minuto all'anello inferiore, ho visto la rete gonfiarsi nell'angolino basso a destra in tutto il suo splendore...

mar mag 26, 2026 6:44 pm

avellino64 ha scritto:500 paparelle……. Per il prossimo anno totalmente a nostro carico…..

Veramente 500 paparelle le abbiamo pagate quest'anno, l'anno prossimo paghiamo 1mln di stipendio tutto intero.

mar mag 26, 2026 6:49 pm

nsaone ha scritto:
avellino64 ha scritto:500 paparelle……. Per il prossimo anno totalmente a nostro carico…..

Veramente 500 paparelle le abbiamo pagate quest'anno, l'anno prossimo paghiamo 1mln di stipendio tutto intero.

Ma può mai essere che un giocatore come lui prenda 1 milione di stipendio? :throwup: Questa è follia pura.....una vergogna inaudita!! Questo calcio mi fa sempre più schifo!

mar mag 26, 2026 6:52 pm

Allora, se è vero che Nesta arriva su "raccomandazione" di Galliani e/o Stirpe, allora potrei anche capire la scelta, e cioè che insieme all'allenatore (pacco) dovrebbero arrivare anche giocatori "desiderati" dalla società (pacchetto), se invece arrivasse esclusivamente su scelta del DS allora c'è poco da dire, anche perché andrebbe anche stavolta in contraddizione con quanto dichiarato in sala stampa all'addio di Ballardini.

Eppure io continuo a chiedermi perché complicarsi la vita quando è palese dove bisogna intervenire ed in che misura, quindi se anche tu intervenissi non sul 100% del necessario, ma magari 70% quest'anno e l'altro 30% l'anno prossimo andrebbe benissimo lo stesso, non credo tu abbia bisogno di Galliani o Stirpe per prendere 7 giocatori.

mar mag 26, 2026 8:48 pm

Una mia riflessione, se il ds ufficiale nella conferenza stampa se la rideva bellamente (ma ride bene chi ride ultimo) alla domanda di Nesta mi fa pensare che fosse tutto già deciso e con Ballardini si sia fatto solo teatrino per i più

mer mag 27, 2026 1:08 am

nsaone ha scritto:

Ti stai confondendo con Tutino…….

mer mag 27, 2026 7:53 am

Insigne prende 500k€ totali (temo netti), quest'anno noi ne abbiamo pagato una parte, da luglio paghiamo in toto il suo ingaggio (che sarebbe 1 milione e passa lordi).

Chiaro che a queste cifre o è il fulcro della squadra (Il Castaldo di turno) oppure diventa una voce di costo insostenibile...

mer mag 27, 2026 12:44 pm

Rivaldo17 ha scritto:Insigne prende 500k€ totali (temo netti), quest'anno noi ne abbiamo pagato una parte, da luglio paghiamo in toto il suo ingaggio (che sarebbe 1 milione e passa lordi).

Chiaro che a queste cifre o è il fulcro della squadra (Il Castaldo di turno) oppure diventa una voce di costo insostenibile...

Insigne a Palermo prendeva 1,1 Mln di euro, non è passato a 500k venendo ad AV, ha preso metà di qua e metà dai rosanero.

mer mag 27, 2026 3:18 pm

Tutino e Insigne avevano lo stesso ingaggio: le differenze erano che a Tutino l’ingaggio lo ha pagato per intero la Sampdoria inserendo come clausola il riscatto obbligatorio del calciatore in caso di promozione in A con l’Avellino (ecco perché non conveniva salire quest’anno). L’ingaggio d’Insigne era sì pagato a metà dal Palermo, ma il calciatore e l’Avellino hanno chiuso l’accordo per un biennale con l’ingaggio per il 2 anno a 500.000 euro garantito dalla nostra società…

mer mag 27, 2026 5:01 pm

avellino64 ha scritto:Tutino e Insigne avevano lo stesso ingaggio: le differenze erano che a Tutino l’ingaggio lo ha pagato per intero la Sampdoria inserendo come clausola il riscatto obbligatorio del calciatore in caso di promozione in A con l’Avellino (ecco perché non conveniva salire quest’anno). L’ingaggio d’Insigne era sì pagato a metà dal Palermo, ma il calciatore e l’Avellino hanno chiuso l’accordo per un biennale con l’ingaggio per il 2 anno a 500.000 euro garantito dalla nostra società…

Il discorso filava (e fondeva): andavamo in Serie A sicuramente anche grazie alle prestazioni di Tutino (del resto mica ci andavamo per Pandolfi !?!?), quindi la clausola ci stava. Al di là delle battute, dei soldi, della pochezza e di tante altre cose che abbiamo già sciorinato (minchia che pallo bene !), leggendo questo post di avellino64, mi è tornato in mente un flashback di quando il buon Gennaro entrò in campo nei minuti finali della pessima gara contro lo Spezia (0-4 di fine ottobre).
Vado a memoria, potrei benissimo sbagliare.
Ricordo il momento del suo ingresso in campo. Eravamo tutti delusi e piangenti, piangenti e delusi, ma si accese un po' lo sguardo, la speranza, l'emozione. Si abbozzò un sorriso.
Incazzati neri per la batosta clamorosa (direi da esonero immediato), trovammo UN motivo per rendere meno amara l'amarezza. Sconfitti nettamente ma con la mezza idea che dalla partita successiva, il nostro (senza ironia) Top Player, ci avrebbe fatto conoscere vittorie e gol, gol e vittorie.
Invece patate. Pensavo fosse un sogno invece era solo un calesse.

sab mag 30, 2026 6:49 am

Lazio, Cagliari, Sassuolo, Cremonese e Verona hanno messo gli occhi su Martin Palumbo :-( ... l'asta parte da 3 milioni di € (la juve ha il 20% sulla futura rivendita)

sab mag 30, 2026 1:47 pm

mister x ha scritto:Lazio, Cagliari, Sassuolo, Cremonese e Verona hanno messo gli occhi su Martin Palumbo :-( ... l'asta parte da 3 milioni di € (la juve ha il 20% sulla futura rivendita)

Che fosse tra i pochi, se non l’unico, che avesse tutto per guardare alla A, pur avendo tanto ancora da crescere, solo i fessi non lo sapevano.
E solo il ds vincente non aveva capito che anche per aiutare a crescere i Palumbo, dal grande potenziale, ma per l’età inevitabilmente con passaggi a vuoto, occorreva prendere al posto del metronomo, l’equilibratore, il professore Palmiero, un grande centrocampista di spessore e di esperienza, invece di buttare soldi per i vari Trottolino amorosi.

Così come, non è Paolo Rossi e non diventerà mai un raspadori, ma chi capisce un poco di Pallone, ma poco poco, vede che Crespi è un altro che potenzialmente può crescere molto.

Che con Biancolino, Palumbo fosse utilizzato per far rifiatare il metronomo, l’equilibratore, il professore e non fosse un punto fermo in un centrocampo fatto di tanta mediocrità e che Crespi fosse buttato nel dimenticatoio e poi mandato via, è l’ennesima dimostrazione che la teoria per cui l’allenatore ha titolo e il tifoso deve umilmente accettare le sue scelte perché non ha fatto il corso a Pinerolo … fa ridere i polli

dom mag 31, 2026 12:13 pm

I prossimi svincolati al 30 giugno

Marco Varnier (d, Juve Stabia)
Federico Ceccherini (d, Cremonese)
Bartosz Bereszynski (d, Palermo)
Simone Giordano (d, Sampdoria)
Giuseppe Leone (c, Juve Stabia) da prendere in questo momento Aiè
Christian Pierobon (c, Juve Stabia)
Fabio Maistro (c, Juve Stabia)
Ettore Gliozzi (a, Modena)
Massimo Coda (a, Sampdoria)
David Okereke (a, Cremonese)

dom mag 31, 2026 8:35 pm

Maistro e Leone sarebbero tanta roba, tasselli veri a centrocampo, ma nessuno dei 2 arriverà perché credo che alla fine o troveranno un accordo per il rinnovo oppure hanno già l'accordo con qualcun altro. Okereke fuori portata, Gliozzi ci ha già rifiutato a Gennaio e chi ci rifiuta può andare tranquillamente a giocare altrove.

dom mag 31, 2026 8:40 pm

Gliozzi non mi è mai piaciuto
Rispondi al messaggio