dom feb 08, 2026 6:26 pm
nsaone ha scritto:Oggi sono più triste che arrabbiato, avremmo meritato di pareggiarla almeno, per me il secondo rigore non c'era ma resta il fatto che Cancellotti (per quale motivo continua a farlo giocare!) quell'intervento doveva evitarlo visto anche il modello di arbitro che hanno mandato oggi era del tutto "casalingo". Per quanto mi riguarda Insigne non lo vorrei mai più vedere in campo, non serve a niente, è svogliato, sbaglia ogni tocco, non salta l'uomo, non rincorre, insomma ti gioca contro, ma basta. Era difficile fare peggio di Patierno ma Tutino non si smentisce mai. Le Borgne ha giocato molto bene nel ruolo di play, più in difficoltà quando messo a giocare nel ruolo di Palumbo. Col Monza la sconfitta ci poteva stare, ma quando passi in vantaggio meritatamente poi ci resti male se te la ribaltano in questo modo.
dom feb 08, 2026 6:31 pm
dom feb 08, 2026 7:10 pm
dom feb 08, 2026 7:42 pm
SFAX ha scritto:Il Monza ha calciatori da serie A ma 30 minuti dalla fine non puoi arretrare portandoteli in area, prima o poi il gol te lo fanno.
Oggi il centrocampo è venuto meno, Palumbo e Besaggio tra i peggiori, Le Borgne discreta partita tenendo conto che era all'esordio.
I difensori non hanno sfigurato ma se li lasci da soli in balia degli avversari vanno in difficoltà.
… anche lui a lamentarsi per un pallone che non gli è arrivato a destinazione. Avete letto bene: Pandolfi, non Benzema.dom feb 08, 2026 7:59 pm
nsaone ha scritto:Ascoltata l'intervista di Biancolino... Non si aspettava che Le Borgne non ne avesse più negli ultimi 20 minuti, ma non aveva più chi mettere. Ma allora dimostri di essere scemo, se non hai più nessuno, anche se non è la sua migliore partita, non lo togliere Palumbo con tanta fretta, il cambio ti Armellino ti può sempre servire se qualcuno si fa male o becca un giallo. Poi da schiaffi sul mercato, non "vuole" dire niente per evitare polemiche ma fa capire di non essere contento... Se hai le palle dici quello che hai da dire, altrimenti fai pippa e non dire proprio niente, così invece tiri la pietra e nascondi la mano. Era meglio quando non parlava proprio
dom feb 08, 2026 8:04 pm
Guglielmo Tell ha scritto:nsaone ha scritto:Ascoltata l'intervista di Biancolino... Non si aspettava che Le Borgne non ne avesse più negli ultimi 20 minuti, ma non aveva più chi mettere. Ma allora dimostri di essere scemo, se non hai più nessuno, anche se non è la sua migliore partita, non lo togliere Palumbo con tanta fretta, il cambio ti Armellino ti può sempre servire se qualcuno si fa male o becca un giallo. Poi da schiaffi sul mercato, non "vuole" dire niente per evitare polemiche ma fa capire di non essere contento... Se hai le palle dici quello che hai da dire, altrimenti fai pippa e non dire proprio niente, così invece tiri la pietra e nascondi la mano. Era meglio quando non parlava proprio
Se ha detto questo, allora c’è un problema serio di credibilità. Sostenere che Le Borgne al 70’ non ne avesse più non regge: io l'ho visto rincorrere gli avversari anche oltre quel minuto. Forse il riferimento era all’azione che porta al rigore del 2-1, lì effettivamente arrancava, ma confondere l’84' con il 70' non è un dettaglio: è un errore sostanziale. Ma poi dico io, a meno che un giocatore non collassi di colpo, è difficile credere che in 5 minuti diventi improvvisamente uno zombie (per chi non ha visto la gara, riferito al fatto che Palumbo è stato sostituito al 65').
Ps: A chi dovrebbe fare domande, ne basterebbe semplicemente una, molto semplice: se Le Borgne al 70’ non ne aveva più, allora, mister, come si spiega il fatto che Tutino non ne avesse più appena messo piede in campo? Domanda legittima. Risposta, come spesso accade, assente.
dom feb 08, 2026 8:38 pm
nsaone ha scritto:Ascoltata l'intervista di Biancolino... Non si aspettava che Le Borgne non ne avesse più negli ultimi 20 minuti, ma non aveva più chi mettere. Ma allora dimostri di essere scemo, se non hai più nessuno, anche se non è la sua migliore partita, non lo togliere Palumbo con tanta fretta, il cambio ti Armellino ti può sempre servire se qualcuno si fa male o becca un giallo. Poi da schiaffi sul mercato, non "vuole" dire niente per evitare polemiche ma fa capire di non essere contento... Se hai le palle dici quello che hai da dire, altrimenti fai pippa e non dire proprio niente, così invece tiri la pietra e nascondi la mano. Era meglio quando non parlava proprio
dom feb 08, 2026 8:47 pm
dom feb 08, 2026 9:12 pm
LupoDentrooo ha scritto:nsaone ha scritto:Ascoltata l'intervista di Biancolino... Non si aspettava che Le Borgne non ne avesse più negli ultimi 20 minuti, ma non aveva più chi mettere. Ma allora dimostri di essere scemo, se non hai più nessuno, anche se non è la sua migliore partita, non lo togliere Palumbo con tanta fretta, il cambio ti Armellino ti può sempre servire se qualcuno si fa male o becca un giallo. Poi da schiaffi sul mercato, non "vuole" dire niente per evitare polemiche ma fa capire di non essere contento... Se hai le palle dici quello che hai da dire, altrimenti fai pippa e non dire proprio niente, così invece tiri la pietra e nascondi la mano. Era meglio quando non parlava proprio
Guarda, avevo detto guardiamo avanti, non roviniamoci anche la serata, mettiamola così: Monza troppo forte e amen.
Poi ho appena visto l’intervista a sportchannel a Biancolino e non ce l’ho fatta più, te le tira proprio.
Ho letto il tuo intervento, prima di scrivere è davvero ti ho quotato con un abbraccio virtuale.
Allora, ricominciamo: quando si perde a Monza, e si vede e si tocca con mano la qualità dei calciatori ( gente che ha fatto la A e la B a livello che noi ce la sogniamo, allora non si può che dire: ok non potevamo che perdere.
E là si fa finita qua, ma io in cinquant’anni di calcio seguito ho imparato che c’è sempre da analizzare. E lo faccio.
La loro forza? La qualità dei loro calciatori? La reazione di una squadra che sta sotto e che non ci sta? Ovvio ed ovvio che si debba soffrire, stringere i tempi e serrare le fila nella ripresa.
Ma se tu, rinunci completamente a provare di fare una azione, ti limiti a una difesa passiva e porti quella qualità di avversari tutti a ridosso dell’area, con centrocampisti e difensori che non devono neanche provare a guardarsi da qualcuno, allora esalti la loro forza e la loro qualità e il goal prima o poi lo becchi. Per la giocata della qualità avversaria, per l’episodio e per un calcio che ormai fa solo ridere tra var e contro var.
E se tu nel momento di difficoltà, vai a ripescare armellino togliendo il francese da quella zona e togliendo Palumbo, allora o sei scemo o sei scemo. Io altre strade non ne vedo.
Se come dici, a centrocampo sei contato e hai solo un rispettabilissimo ma pensionato armellino, che ha fatto in tutto cinque sei minuti, e dovrebbe reggere mezz’ora o poco meno contro quella forza d’urto, allora L sei scemò o sei scemo. Ip altre spiegazione a parte queste sue non ne vedo.
Se poi togli Palumbo ( e ripeto, non una gran partita ) e tieni un besaggio che non solo ha fatto peggio di Palumbo, ma non puoi neanche sperare che un improvviso lancio per la punta lo possa fare o possa fare un tiro da fuori o possa colpire e segnate su rete…. Allora o sei scemo o sei scemo
Se poi alla fine, togli pure biasci allora o sei scemo o sei scemo: chi ca**o potrà mai farti sperare in un goal?
Poi ha rotto il
ca**o con quella ipocrisia che finge di non dire perché non abbiamo bisogno di problemi, ma chiaramente fai capire che la società non ti ha accontentato e, poverino, deve fare con quel che ha portato il convento, allora io dico o questo è scemo o é scemo.
Tu che ci hai rotto il ca**o coi tutino e insigne dovresti solo stare zitto.
Tanto mercoledì torna Palmiero e così sei contento, poi appena puoi metti insgne, mi raccomando
Ah dimenticavo, metti Enrici fuori e fai giocare cancellotti
Scusate gli errori, iPhone fa brutti scherzi, ma non voglio neanche perdere a rileggere
Per me, da tempo, basterebbe una sola parola : esoneratelo
lun feb 09, 2026 12:57 am
Rivaldo17 ha scritto:Secondo tempo male male proprio.
Ho visto una squadra che non si è rintanata per scelta, ma che davvero non riusciva ad uscire.
Cambi pessimi, ma su questo sono rassegnato perchè tanto questo sarà l'allenatore. Basta che ci salviamo mi va bene tutto poi spero che la società faccia una riflessione oggettiva.
lun feb 09, 2026 1:09 am
lun feb 09, 2026 7:29 am
lun feb 09, 2026 9:40 am
Lupo Nordico ha scritto:Fra poco più di 48 ore nuovamente in campo. Senza Missori. E con poche certezze. Speriamo che 'dietro' perdano terreno, altrimenti la strada si fa in salita
lun feb 09, 2026 9:51 am
lun feb 09, 2026 10:45 am
LupoDentrooo ha scritto:Rivaldo17 ha scritto:Secondo tempo male male proprio.
Ho visto una squadra che non si è rintanata per scelta, ma che davvero non riusciva ad uscire.
Cambi pessimi, ma su questo sono rassegnato perchè tanto questo sarà l'allenatore. Basta che ci salviamo mi va bene tutto poi spero che la società faccia una riflessione oggettiva.
Ovvio che la squadra non riusciva, ovvio!
Ma la domanda è: se in una squadra in sofferenza, considerando anche la non buonissima gara di Palumbo e la stanchezza che le borgne iniziava a mostrare ma che realmente è parsa solo nei minuti finali, rinunci alla pulizia di un ipotesi di lancio di Palumbo che possa trovare scoperto il Monza e la tecnica del far girare palla del francese per mettere ( lo dico con rispetto) un pensionato che ha giocato tre e sei minuti e che al massimo recupererà un pallone per riconsegnarlo a loro, accentui o diminuisci la difficoltà a della squadra a non uscire dall’aria ?
E se alla fine hai tolto tra Palumbo e Biasci gli unici che ti possano far sperare in un tiro e in un pari, di che parliamo ?
Aiutami a capire, perché io col Lippi bianco verde ormai mi sono rassegnato
lun feb 09, 2026 11:28 am
), MA DOVEVA METTERLO AL POSTO DEL FRANCESINO, NON DI PALUMBO!
lun feb 09, 2026 12:09 pm
lun feb 09, 2026 1:12 pm
LupoDentrooo ha scritto:....
"Caro Cannavacciuolo, ci doveva stare Don Antonio, dei miei tempi. "io domani non ti ricevo proprio!"
e mentre stavi parlando ieri, entrava in sala stampa e in diretta e in mondovisione, in dialetto stretto ti diceva:
Spegni il microfono, alzati da quella sedia...da stasera non sei più l'allenatore dell'Avellino """
lun feb 09, 2026 1:17 pm
Rivaldo17 ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:....
"Caro Cannavacciuolo, ci doveva stare Don Antonio, dei miei tempi. "io domani non ti ricevo proprio!"
e mentre stavi parlando ieri, entrava in sala stampa e in diretta e in mondovisione, in dialetto stretto ti diceva:
Spegni il microfono, alzati da quella sedia...da stasera non sei più l'allenatore dell'Avellino """
3-4 video sull'Avellino mi tirano su il morale in queste occasioni, ora più che mai questo:
https://www.youtube.com/watch?v=8hzG_Hxuc8Q
lun feb 09, 2026 1:24 pm