Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00

dom set 06, 2026 5:08 pm

ragà in tutta onestà non so se essere più schifato per la prestazione o se essere felice per i tre punti
ditemi la vostra

dom set 06, 2026 5:10 pm

Mamma ragazzi che sudata sta partita, quante cose brutte che ho visto, l'unico entrato bene è stato Cancellotti, mamma mia! Cheddira mi sembrava la versione peggiore di Tutino, è vero che quando non giochi diventa difficile trovare condizione e ritmo, ma lui era finito dopo 20 minuti di partita, non è concepibile, e uno tra lui e Russo andava sostituito perché non stavano in piedi. Vittoria trovata a terra, il paro sarebbe stato più giusto, ma è anche vero che noi siamo stati spreconi spreconi.

dom set 06, 2026 5:10 pm

Vittoria di sofferenza, e poco meritata!
Per una volta siamo stati fortunati!
Manca un vero mediano incontrista, Palumbo è adattato, non è il suo ruolo.
Male Cheddira, malissimo Kerembruk, mi è piaciuto Venuti che insieme a Izzo e Enrici,Moruzzi, è stato tra i migliori!
Se giochiamo così col Palermo, ne prendiamo 3-4!
Ultima modifica di Hirpinus WOLF il dom set 06, 2026 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.

dom set 06, 2026 5:12 pm

LupoDentrooo ha scritto:Ripeto, io la partita col Vicenza l'ho vista a risultato noto, senza tensione e nervosismo e sigarette divorate. Fermavo anche il video e rivedevo certe cose.
Ho visto tante cose positive e per questo sono convinto che a Modena faremo una buonissima partita e la partita sia tutt'altro che proibitiva o anche solo difficilissima

Diciamo che l'ottimismo è il profumo della vita :clapclap: :bandierascacchi:

dom set 06, 2026 5:12 pm

Qualcuno vuole del sustenium? Ahahahahah

Analisi domani

Oggi raccolgo le forze e mi prendo i tre punti

Poi Dio vede e provvede :bvtamb: :bv: :bvtamb: :bv: :bvtamb: :bv: :bv: :bv:

dom set 06, 2026 5:13 pm

nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:Ripeto, io la partita col Vicenza l'ho vista a risultato noto, senza tensione e nervosismo e sigarette divorate. Fermavo anche il video e rivedevo certe cose.
Ho visto tante cose positive e per questo sono convinto che a Modena faremo una buonissima partita e la partita sia tutt'altro che proibitiva o anche solo difficilissima

Diciamo che l'ottimismo è il profumo della vita :clapclap: :bandierascacchi:

Volevo dire

Porteremo via tre punti ahahahahah

dom set 06, 2026 5:17 pm

una rapina con passamontagna

dom set 06, 2026 5:19 pm

Non meritavamo di perdere con l'Arezzo, non meritavamo di vincere oggi.
Ma i meriti in questa storia non c'entrano niente (Clint Eastwood ne "gli spietati").
Questo è il calcio e me lo tengo così come è sempre stato, nel bene e nel male.

dom set 06, 2026 5:24 pm

lupodellasteppa ha scritto:una rapina con passamontagna

Il live è a portata di mano e ci sono tutte le
Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio.

Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi

Ma parlare di rapina mi pare esagerato

Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa

La squadra ha lottato e sofferto
Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato

Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato

Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi

Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira

dom set 06, 2026 5:27 pm

Oggi per lo schifo di gara che abbiamo fatto, sarebbe servito Favilli come il pane

Cheddira indecente ( insisto, una cosa è non avere il ritmo partita e non essere al meglio, altra cosa è passare l’estate in pizzeria ca**o… sei un professionista

dom set 06, 2026 5:33 pm

La signora in tv che si lamenta delle critiche a Cheddira

Come se qualcuno criticasse oggi Cheddira per ip non essere al meglio o l’aver sbagliato un goal fatto o per il valore

Qua si critica l’essersi presentato in uno stato indecente che non ha
Nulla a che fare con l’essere fuori forma e ovviamente non poteva esserlo

Poi dice che lo schifo

Ormai per questi Brera il problema dell’Avellino sono i tifosi

Piuttosto parliamo di Favilli, peccato davvero ma questo è

Scordiamoci un Favilli che con continuità giochi

dom set 06, 2026 5:38 pm

Secondo Nesta Favilli poca roba, parlo di infortunio

Bene Martinelli attento pronto concentrato e anche cattivo

dom set 06, 2026 5:39 pm

LupoDentrooo ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:una rapina con passamontagna

Il live è a portata di mano e ci sono tutte le
Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio.

Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi

Ma parlare di rapina mi pare esagerato

Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa

La squadra ha lottato e sofferto
Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato

Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato

Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi

Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira

Anche questo è innegabile, magari il 2-0 avrebbe spento l'ardore dei modenesi.

dom set 06, 2026 5:40 pm

il brutto è che Favilli è così e Fila è ormai fuori e chissà se e quando tornerà a giocare, Cheddira speriamo non sia il Tutino dello scorso anno altrimenti stiamo messi proprio male come parco attaccanti.

dom set 06, 2026 5:43 pm

:bv: :bv: :bv: :bv: .....la vittoria è rubata, questo è fuori discussione, ma, al di là dei tre punti, oggi bisogna riconoscere a Nesta un merito importante: i cambi effettuati all’intervallo, Venturi e Cancellotti, hanno avuto un impatto concreto sull’andamento della partita.

Sono d’accordo con chi sostiene che Nesta faccia fatica a leggere le partite, ma oggi la lettura nell’intervallo mi è sembrata corretta. Anche nel secondo tempo siamo stati fortunati, e questo va sottolineato, perché il Modena ha avuto comunque situazioni importanti. Però non abbiamo più subito quell’assedio continuo del primo tempo e, soprattutto, siamo riusciti a ridurre la pericolosità degli avversari. L’ingresso di Cancellotti al posto di Missori ha avuto un peso soprattutto nella gestione di Caso. Nel primo tempo l’esterno del Modena aveva avuto troppa libertà, riuscendo a puntare sistematicamente l’uomo e ad attaccare la profondità. Con Cancellotti in campo, invece, la sua incidenza è progressivamente diminuita (è calato sicuramente anche atleticamente). È un cambio che ha modificato gli equilibri sulla fascia e che, a mio avviso, Nesta ha letto bene. Anche Venturi ha dato maggiore solidità al reparto difensivo. Ha giocato con personalità, ha gestito meglio alcune situazioni in uscita e, soprattutto, ha trasmesso più sicurezza alla linea rispetto a quanto visto con Simic. Il cambio del croato è stato probabilmente condizionato dal cartellino giallo, quindi in questo caso ridimensionerei un po’ il merito della scelta tecnica di Nesta. Ma la scelta Cancellotti/Missori è chiaramente sua ed è stata, a mio avviso, decisiva per "riequilibrare" la partita.

Ho letto poi critiche eccessivamente severe nei confronti di Russo. A livello tattico, è stato l'unico riferimento offensivo capace di dare continuità alla fase di possesso (parlo ovviamente del secondo tempo): ha cercato di attaccare gli spazi, ha lottato sui palloni sporchi e soprattutto ha conquistato alcune punizioni che ci hanno permesso di risalire il campo. La giocata per Moruzzi, poi, merita una considerazione particolare. Il pallone che gli mette per la conclusione è di grande qualità, sia per lettura sia per esecuzione. Nel secondo tempo Russo ha fatto esattamente quello che doveva fare un attaccante con una squadra messa in difesa e pronta a ripartire: presenza fisica alla fase offensiva e ha contribuito a far respirare la squadra. Non sarà stata una prestazione spettacolare, sono d'accordo, ma tatticamente è stata una prestazione utile.

Discorso diverso per Cheddira. Qui è ancora presto per esprimere giudizi definitivi, perché una partita non può certamente essere sufficiente per valutare un giocatore. Però, dopo tutto l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo, era lecito aspettarsi almeno qualche segnale positivo. Oggi, invece, è sembrato spesso fuori dal gioco, appesantito, fuori condizione, poco coinvolto e incapace di incidere nelle situazioni in cui avrebbe dovuto rappresentare un riferimento offensivo. Una partita decisamente negativa, nella quale non ha fatto molto per fugare i dubbi sull’etichetta di “top player” che, negli ultimi decenni, abbiamo visto appiccicare a diversi giocatori arrivati da noi!

Resta comunque un dato: il risultato è bugiardo per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Il Modena, per occasioni e per qualità della prestazione, avrebbe meritato almeno il pareggio. Però vincere una partita in cui per larghi tratti sei stato messo sotto, riuscendo a soffrire, correggere alcuni problemi in corsa e sfruttare le occasioni a disposizione, è comunque un segnale positivo. Il materiale, evidentemente, c’è. La questione è capire come verrà organizzato e valorizzato sul campo. Perché oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti anche grazie a una buona dose di "c**o", ma non possiamo pensare che questo tipo di gestione possa diventare una costante.

Detto questo, sono strafelice della vittoria :applauso: :D :D . Questi tre punti, oltre alla classifica, hanno un valore importante anche sul piano psicologico: aumentano l’autostima e danno fiducia al gruppo. E per una squadra che deve ancora trovare i propri equilibri, la fiducia può diventare un fattore determinante. Nesta permettendo, naturalmente.

Ps. Peccato non essere stato a Modena......sarà per la prossima volta! Immagino la gioia di misterx e magari di Hirpìnius Wolf e di tutti i 1800 che erano presenti :great: .......

dom set 06, 2026 5:50 pm

Per quanto riguarda Favilli si parla di un indurimento del flessore, il calciatore ha preferito fermarsi per precauzione visto che ultimamente ha subito spesso infortuni muscolari.

dom set 06, 2026 6:02 pm

SFAX ha scritto:Per quanto riguarda Favilli si parla di un indurimento del flessore, il calciatore ha preferito fermarsi per precauzione visto che ultimamente ha subito spesso infortuni muscolari.

E ha fatto benissimo.....anche se la sua assenza, per il tipo di gioco che proporre Nesta, sarà un problema per noi!

dom set 06, 2026 6:31 pm

Guglielmo Tell ha scritto::bv: :bv: :bv: :bv: .....la vittoria è rubata, questo è fuori discussione, ma, al di là dei tre punti, oggi bisogna riconoscere a Nesta un merito importante: i cambi effettuati all’intervallo, Venturi e Cancellotti, hanno avuto un impatto concreto sull’andamento della partita.

Sono d’accordo con chi sostiene che Nesta faccia fatica a leggere le partite, ma oggi la lettura nell’intervallo mi è sembrata corretta. Anche nel secondo tempo siamo stati fortunati, e questo va sottolineato, perché il Modena ha avuto comunque situazioni importanti. Però non abbiamo più subito quell’assedio continuo del primo tempo e, soprattutto, siamo riusciti a ridurre la pericolosità degli avversari. L’ingresso di Cancellotti al posto di Missori ha avuto un peso soprattutto nella gestione di Caso. Nel primo tempo l’esterno del Modena aveva avuto troppa libertà, riuscendo a puntare sistematicamente l’uomo e ad attaccare la profondità. Con Cancellotti in campo, invece, la sua incidenza è progressivamente diminuita (è calato sicuramente anche atleticamente). È un cambio che ha modificato gli equilibri sulla fascia e che, a mio avviso, Nesta ha letto bene. Anche Venturi ha dato maggiore solidità al reparto difensivo. Ha giocato con personalità, ha gestito meglio alcune situazioni in uscita e, soprattutto, ha trasmesso più sicurezza alla linea rispetto a quanto visto con Simic. Il cambio del croato è stato probabilmente condizionato dal cartellino giallo, quindi in questo caso ridimensionerei un po’ il merito della scelta tecnica di Nesta. Ma la scelta Cancellotti/Missori è chiaramente sua ed è stata, a mio avviso, decisiva per "riequilibrare" la partita.

Ho letto poi critiche eccessivamente severe nei confronti di Russo. A livello tattico, è stato l'unico riferimento offensivo capace di dare continuità alla fase di possesso (parlo ovviamente del secondo tempo): ha cercato di attaccare gli spazi, ha lottato sui palloni sporchi e soprattutto ha conquistato alcune punizioni che ci hanno permesso di risalire il campo. La giocata per Moruzzi, poi, merita una considerazione particolare. Il pallone che gli mette per la conclusione è di grande qualità, sia per lettura sia per esecuzione. Nel secondo tempo Russo ha fatto esattamente quello che doveva fare un attaccante con una squadra messa in difesa e pronta a ripartire: presenza fisica alla fase offensiva e ha contribuito a far respirare la squadra. Non sarà stata una prestazione spettacolare, sono d'accordo, ma tatticamente è stata una prestazione utile.

Discorso diverso per Cheddira. Qui è ancora presto per esprimere giudizi definitivi, perché una partita non può certamente essere sufficiente per valutare un giocatore. Però, dopo tutto l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo, era lecito aspettarsi almeno qualche segnale positivo. Oggi, invece, è sembrato spesso fuori dal gioco, appesantito, fuori condizione, poco coinvolto e incapace di incidere nelle situazioni in cui avrebbe dovuto rappresentare un riferimento offensivo. Una partita decisamente negativa, nella quale non ha fatto molto per fugare i dubbi sull’etichetta di “top player” che, negli ultimi decenni, abbiamo visto appiccicare a diversi giocatori arrivati da noi!

Resta comunque un dato: il risultato è bugiardo per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Il Modena, per occasioni e per qualità della prestazione, avrebbe meritato almeno il pareggio. Però vincere una partita in cui per larghi tratti sei stato messo sotto, riuscendo a soffrire, correggere alcuni problemi in corsa e sfruttare le occasioni a disposizione, è comunque un segnale positivo. Il materiale, evidentemente, c’è. La questione è capire come verrà organizzato e valorizzato sul campo. Perché oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti anche grazie a una buona dose di "c**o", ma non possiamo pensare che questo tipo di gestione possa diventare una costante.

Detto questo, sono strafelice della vittoria :applauso: :D :D . Questi tre punti, oltre alla classifica, hanno un valore importante anche sul piano psicologico: aumentano l’autostima e danno fiducia al gruppo. E per una squadra che deve ancora trovare i propri equilibri, la fiducia può diventare un fattore determinante. Nesta permettendo, naturalmente.

Ps. Peccato non essere stato a Modena......sarà per la prossima volta! Immagino la gioia di misterx e magari di Hirpìnius Wolf e di tutti i 1800 che erano presenti :great: .......

Guglielmo, non concordo.
Nesta i cambi li ha fatti tardi e male, se si esclude cancellotti.

Simic lo ha cambiato perché lo ha chiesto lui ( detto da Nesta in tv). Nella ripresa c’è stato solo meno furore del
Modena perché con lo scorrere dei minuti, alle 15 e questo caldo è (detto da quello di prima tv) tasso di umidità ha pagato pegno sul piano fisico.

Befenbruch è entrato malissimo, troppo delicato e lezioso, è un ragazzino abituato a pensare all’Inter e qui deve capire che ci vuole ferocia e cattiveria. Ma lo capirà.

In ogni caso non era quello che serviva.
Palumbo ha corso tanto e sbrogliato in più occasioni situazioni pericolose, ma alla fine era morto e morto era di maggio che, a differenza di Palumbo, davvero aveva fatto poco.

Come per tutti i ragazzi artivati, non li conoscevo ( intendo non ho visto che pochi spezzoni e letto qualcosa), forse l’unico che conosco meglio t faticante per aver visto due o tre partite, ma da quel che ho letto e ascoltato e’ un buonissimo calciatore che può fare tanto. Nom lo so, non ci metto la mano sul fuoco
E magari non è forte mentalmente, ma è stato preso per abbinarlo a Palmiero, dopo tante amichevoli e dopo la gara di oggi in cui manca Palmiero si può dire che Nesta non lo vede.

Oggi, senza Favilli, con i due avanti che non temevano un pallone, di Maggio che non accompagnava, doveva mettere faticanti con la sua qualità per provare a giocate pallone e spostare Palumbo nel suo ruolo.

O anche Sounas centrale come si era parlato. Praticamente Nesta non ha provato a modificare nulla e ha atteso che passasse il tempo confidando che moneta Gionata per il Modena

Cheddira non poteva essere in condizione, per ovvi e noti motivi, ma una cosa è non essere in condizione e una cosa essersi presentato in condizioni pietose.

Non lo si giudica né come valore né come futuro, tanto meno dopo una gara. Almeno io parlo di professionalità. Non è il primo che non fa gare in estate e si allena a parte….

In definitiva a parte cancellotti per Missori, uno, simic ha chiesto lui il cambio e gli altri sono stati sbagliati. E tardivi

dom set 06, 2026 6:34 pm

SFAX ha scritto:Per quanto riguarda Favilli si parla di un indurimento del flessore, il calciatore ha preferito fermarsi per precauzione visto che ultimamente ha subito spesso infortuni muscolari.
meno male

Serve come il pane

dom set 06, 2026 6:43 pm

Pagelle:
Martinelli 7: 6,5 per la prestazione + bonus carattere selvaggio
Missori 5,5: esordio complicato, sulla sua zona di campo c'è Caso che è una sorta di Arena più arretrato, lo soffre molto, in fase di spinta si vede molto poco.
Izzo 6,5: gli avrei messo 1 voto in meno per aver voluto far perdere tempo alla squadra negli ultimi 2 minuti di recupero simulando un infortunio, ma con le nuove regole ti tocca restare fuori 1 minuto se ti fai male e devi uscire. Ingenuo
Simic 6,5: ha giocato bene, nell'unica occasione dove non mancava a uomo Ambrosino, quest'ultimo ha colpito la traversa su angolo.
Enrici 6,5: partita difficile, ma in area ha chiuso bene tutti gli spazi
Moruzzi 6: vado un pò controcorrente, a me non è piaciuto molto, lo trovo ancora impacciato, molto impreciso, anche se ha fatto buone sgroppate ed è stato di gran lunga il nostro giocatore più pericoloso (ma grave l'errore sul mancato 2-0)
Di Maggio 6: ha iniziato molto bene, poi si è perso un po' regalando qualche palla agli avversari.
Palumbo 6: l'errore sull'ultimo pallone che ha causato la punizione al 97mo non è da lui, ha alternato cose positive (imbucate) ad altre meno (copertura)
Besaggio 7: per il gol decisivo, bellissimo, col piede "storto". È rimasto molto bloccato sulla linea dei mediani, però ha dato una grande mano nei raddoppi nella zona Moruzzi/Enrici
Favilli SV
Russo 6,5: non la sua prestazione migliore, ma era da solo contro tutti, fa quel che può, anche quando sembra stremato si prende punizioni in ogni zona del campo, fornisce poi un assist d'oro a Moruzzi che spedisce sul palo di destro. Sempre tra i migliori anche nelle giornate meno positive.
--
Cheddira 4,5: indietro di condizione, troppo indietro.
Cancellotti 6,5: blocca Caso, dalle sue parti non si passa più
Berenbruch 5,5: scelte sbagliate nei pochi minuti a disposizione
Sounas 6: Entra la posto di Besaggio stremato, lotta, corre, ma non è pulitissimo come ci aspettiamo da uno come lui.

Nesta 7: la scelta di Cancellotti al posto di Missori gli vale il voto in più, anche se va detto che scherare Missori dal primo minuto è stato un azzardo, io come detto ieri, l'avrei preservato per gli ultimi 25/30 minuti.
Rispondi al messaggio