dom set 06, 2026 5:08 pm
dom set 06, 2026 5:10 pm
dom set 06, 2026 5:10 pm
dom set 06, 2026 5:12 pm
LupoDentrooo ha scritto:Ripeto, io la partita col Vicenza l'ho vista a risultato noto, senza tensione e nervosismo e sigarette divorate. Fermavo anche il video e rivedevo certe cose.
Ho visto tante cose positive e per questo sono convinto che a Modena faremo una buonissima partita e la partita sia tutt'altro che proibitiva o anche solo difficilissima
dom set 06, 2026 5:12 pm
dom set 06, 2026 5:13 pm
nsaone ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Ripeto, io la partita col Vicenza l'ho vista a risultato noto, senza tensione e nervosismo e sigarette divorate. Fermavo anche il video e rivedevo certe cose.
Ho visto tante cose positive e per questo sono convinto che a Modena faremo una buonissima partita e la partita sia tutt'altro che proibitiva o anche solo difficilissima
Diciamo che l'ottimismo è il profumo della vita![]()
dom set 06, 2026 5:17 pm
dom set 06, 2026 5:19 pm
dom set 06, 2026 5:24 pm
lupodellasteppa ha scritto:una rapina con passamontagna
dom set 06, 2026 5:27 pm
dom set 06, 2026 5:33 pm
dom set 06, 2026 5:38 pm
dom set 06, 2026 5:39 pm
LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:una rapina con passamontagna
Il live è a portata di mano e ci sono tutte le
Bestemmie e le feroci critiche che ho fatto e che non rimangio.
Domani a sangue freddo e pressione tornata domani farò analisi
Ma parlare di rapina mi pare esagerato
Vittoria non meritata e col fortuna, ma la rapina è altra cosa
La squadra ha lottato e sofferto
Ma non ha vinto nell unica volta che si è presentata o su rimpallo sfortunato
Poteva fare il 2-0 già nel primo tempo con Moruzzi che a porta vuota ha sprecato
Potevano fare il 2-0 col palo di Moruzzi
Potevamo fare il 2-0 in un altro paio di occasioni in cui ci siamo divorati la conclusione dell’azione - vedi cheddira
dom set 06, 2026 5:40 pm
dom set 06, 2026 5:43 pm
.....la vittoria è rubata, questo è fuori discussione, ma, al di là dei tre punti, oggi bisogna riconoscere a Nesta un merito importante: i cambi effettuati all’intervallo, Venturi e Cancellotti, hanno avuto un impatto concreto sull’andamento della partita.
.......
dom set 06, 2026 5:50 pm
dom set 06, 2026 6:02 pm
SFAX ha scritto:Per quanto riguarda Favilli si parla di un indurimento del flessore, il calciatore ha preferito fermarsi per precauzione visto che ultimamente ha subito spesso infortuni muscolari.
dom set 06, 2026 6:31 pm
Guglielmo Tell ha scritto::bv:![]()
![]()
.....la vittoria è rubata, questo è fuori discussione, ma, al di là dei tre punti, oggi bisogna riconoscere a Nesta un merito importante: i cambi effettuati all’intervallo, Venturi e Cancellotti, hanno avuto un impatto concreto sull’andamento della partita.
Sono d’accordo con chi sostiene che Nesta faccia fatica a leggere le partite, ma oggi la lettura nell’intervallo mi è sembrata corretta. Anche nel secondo tempo siamo stati fortunati, e questo va sottolineato, perché il Modena ha avuto comunque situazioni importanti. Però non abbiamo più subito quell’assedio continuo del primo tempo e, soprattutto, siamo riusciti a ridurre la pericolosità degli avversari. L’ingresso di Cancellotti al posto di Missori ha avuto un peso soprattutto nella gestione di Caso. Nel primo tempo l’esterno del Modena aveva avuto troppa libertà, riuscendo a puntare sistematicamente l’uomo e ad attaccare la profondità. Con Cancellotti in campo, invece, la sua incidenza è progressivamente diminuita (è calato sicuramente anche atleticamente). È un cambio che ha modificato gli equilibri sulla fascia e che, a mio avviso, Nesta ha letto bene. Anche Venturi ha dato maggiore solidità al reparto difensivo. Ha giocato con personalità, ha gestito meglio alcune situazioni in uscita e, soprattutto, ha trasmesso più sicurezza alla linea rispetto a quanto visto con Simic. Il cambio del croato è stato probabilmente condizionato dal cartellino giallo, quindi in questo caso ridimensionerei un po’ il merito della scelta tecnica di Nesta. Ma la scelta Cancellotti/Missori è chiaramente sua ed è stata, a mio avviso, decisiva per "riequilibrare" la partita.
Ho letto poi critiche eccessivamente severe nei confronti di Russo. A livello tattico, è stato l'unico riferimento offensivo capace di dare continuità alla fase di possesso (parlo ovviamente del secondo tempo): ha cercato di attaccare gli spazi, ha lottato sui palloni sporchi e soprattutto ha conquistato alcune punizioni che ci hanno permesso di risalire il campo. La giocata per Moruzzi, poi, merita una considerazione particolare. Il pallone che gli mette per la conclusione è di grande qualità, sia per lettura sia per esecuzione. Nel secondo tempo Russo ha fatto esattamente quello che doveva fare un attaccante con una squadra messa in difesa e pronta a ripartire: presenza fisica alla fase offensiva e ha contribuito a far respirare la squadra. Non sarà stata una prestazione spettacolare, sono d'accordo, ma tatticamente è stata una prestazione utile.
Discorso diverso per Cheddira. Qui è ancora presto per esprimere giudizi definitivi, perché una partita non può certamente essere sufficiente per valutare un giocatore. Però, dopo tutto l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo, era lecito aspettarsi almeno qualche segnale positivo. Oggi, invece, è sembrato spesso fuori dal gioco, appesantito, fuori condizione, poco coinvolto e incapace di incidere nelle situazioni in cui avrebbe dovuto rappresentare un riferimento offensivo. Una partita decisamente negativa, nella quale non ha fatto molto per fugare i dubbi sull’etichetta di “top player” che, negli ultimi decenni, abbiamo visto appiccicare a diversi giocatori arrivati da noi!
Resta comunque un dato: il risultato è bugiardo per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Il Modena, per occasioni e per qualità della prestazione, avrebbe meritato almeno il pareggio. Però vincere una partita in cui per larghi tratti sei stato messo sotto, riuscendo a soffrire, correggere alcuni problemi in corsa e sfruttare le occasioni a disposizione, è comunque un segnale positivo. Il materiale, evidentemente, c’è. La questione è capire come verrà organizzato e valorizzato sul campo. Perché oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti anche grazie a una buona dose di "c**o", ma non possiamo pensare che questo tipo di gestione possa diventare una costante.
Detto questo, sono strafelice della vittoria![]()
![]()
. Questi tre punti, oltre alla classifica, hanno un valore importante anche sul piano psicologico: aumentano l’autostima e danno fiducia al gruppo. E per una squadra che deve ancora trovare i propri equilibri, la fiducia può diventare un fattore determinante. Nesta permettendo, naturalmente.
Ps. Peccato non essere stato a Modena......sarà per la prossima volta! Immagino la gioia di misterx e magari di Hirpìnius Wolf e di tutti i 1800 che erano presenti.......
dom set 06, 2026 6:34 pm
meno maleSFAX ha scritto:Per quanto riguarda Favilli si parla di un indurimento del flessore, il calciatore ha preferito fermarsi per precauzione visto che ultimamente ha subito spesso infortuni muscolari.
dom set 06, 2026 6:43 pm