mar mag 26, 2026 6:57 am
avellino64 ha scritto:Peppe effettivamente è un po’ confuso, ma chi non lo sarebbe nel momento in cui incontri di persona un allenatore (D’Angelo), offrendogli 500.000 euro per due anni, poi fai una video call con il Canada dove si trova Nesta ( su imbeccata di Galliani e condivisa da Stirpe, due dirigenti stimati dal nostro presidente) che si accontenta (si fa per dire) di un biennale da 300.000 euro e un numero ridotto di collaboratori. Speriamo che alla lunga non prevali il detto irpino: “O sparagno non è mai guadagno!”
mar mag 26, 2026 8:02 am
mar mag 26, 2026 8:54 am
Rivaldo17 ha scritto:Purtroppo D'Agostino soffre della stessa malattia che soffriva Vigorito. Abili imprenditori, ma con il calcio perdono lucidità.
Vigorito ci ha messo 15 anni, di cui 10 di serie C con poi altalenanti periodi di gloria/cadute fragorose, per capire come funzionano le cose, e ancora ogni tanto ci casca.
....e poi si fanno commandare spesso troppo dal cuore.....cosa che nel calcio, ahimè, è veleno!
mar mag 26, 2026 9:07 am
Hirpinus WOLF ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:IO NON CAPISCO PERCHè TIRARCI LA ZAPPA NON SUI PIEDI MA PROPRIO NEI COGLIO.NI CON NESTA..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
POTEVAMO PRENDERE D'ANGELO ( IL MIO PREFERITO), ABATE, MIGNANI, VOLENDO ANCHE QUALCHE ALLENATORE EMERGENTE DI SERIE C, COME TOMEI DELL'ASCOLI O ESPERTO DI SERIE A , COME NICOLA, NON SO COME SIA VENUTO IN MENTE NESTA , GRANDE GIOCATORE, MA REDUCE DA 2-3 ESPERIENZE FALLIMENTARI, COME ALLENATORE![]()
![]()
![]()
IO DICO , in serie B DOVE LE DIFFERENZE SONO MOLTO LABILI TRA UNA SQUADRA E UN'ALTRA, BASTA POCO PER ESSERE IN ALTO , BASTA POCO PER ESSERE AGLI ULTIMI POSTI , E L'ALLENATORE CHE INCIDE AL 30-40%, è FONDAMENTALE... E NOI CHE FACCIAMO? SCEGLIAMO NESTA!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE FOLLIA!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma questo non lo hai scritto tu?
PER ME UN DS, UN ALLENATORE UN GIOCATORE, SI GIUDICA DAI RISULTATI OTTENUTI SUL CAMPO , E PENSARE DI SOSTITUIRE UN DS DOPO 2 CAMPIONATI VINTI ( UNO CON LA PRIMAVERA), E UNA SALVEZZA IN SERIE B CON PLAY OFF, è DA FOLLI
Mettiti d’accordo e facci sapere
Direbbe la buonanina di Di Pietro " e che c'azzecca?".
Stai confondendo le pere, alias l'allenatore, con le mele, alias il Mister.
O.pensi che il mister l'ha scelto il Ds, ma ancbe se fosse , che c'azzecca?![]()
Cioè tu vuoi cambiare un ds vimcente, xchè gli ultimi suoi 3 anni ad Avellino dicono che è un vincente, pur con tutti gli errori commessi solo xchè ha scelto il mister sbagliato?
E si, un mister, un Ds si giudica dai risultati, perciò giudico Nesta una scelta SBAGLIATA: ESONERATO a Reggio Emilia, Esonerato a Frosinone, Esonerato a Monza, il suo soprannome è ESONERATO, ho paura, spero di sbagliarmi, che farà la stessa fine anche qui!
Mi sa che l'aria di festa di Bari, i festeggiamenti e gli Spritz ti hanno confuso, e non poco!![]()
![]()
mar mag 26, 2026 9:21 am
mar mag 26, 2026 9:33 am
mar mag 26, 2026 9:41 am
lupodellasteppa ha scritto:Cerco di essere sintetico, qui c'è un solo problema da risolvere quello di Giovanni che vuole fare il DS. Si può fare? Temo di no
mar mag 26, 2026 9:44 am
Guglielmo Tell ha scritto:avellino64 ha scritto:Peppe effettivamente è un po’ confuso, ma chi non lo sarebbe nel momento in cui incontri di persona un allenatore (D’Angelo), offrendogli 500.000 euro per due anni, poi fai una video call con il Canada dove si trova Nesta ( su imbeccata di Galliani e condivisa da Stirpe, due dirigenti stimati dal nostro presidente) che si accontenta (si fa per dire) di un biennale da 300.000 euro e un numero ridotto di collaboratori. Speriamo che alla lunga non prevali il detto irpino: “O sparagno non è mai guadagno!”
È da parecchio tempo che ho la sensazione che i D’Agostino non abbiano ancora compreso fino in fondo le dinamiche del "mondo calcio". Più che inesperienza, a questo punto parlerei di un approccio ancora troppo ingenuo rispetto a un ambiente che richiede programmazione, competenza e visione. Per compiere quel salto di qualità che tutti auspichiamo, servirebbe adottare nel calcio la stessa mentalità manageriale con cui, immagino, abbiano costruito e gestiscano le loro aziende, aziende che presumo funzionino bene, anche se, vivendo lontano da Avellino, non posso verificarlo personalmente.
Nel calcio, però, l’improvvisazione non paga mai. Magari all’inizio può anche mascherare certi limiti, ma alla lunga presenta sempre il conto.
E ciò che hai appena scritto Massimo (e io ti credo), soprattutto quello che ho evidenziato in grassetto, per me rappresenta esattamente questo: totale improvvisazione. Ed è l’aspetto che più mi preoccupa. Immaginavo che il percorso sarebbe stato ancora lungo, ma sinceramente speravo che, almeno sotto questo profilo, fossimo già un po’ più avanti.
mar mag 26, 2026 10:07 am
Mobys ha scritto:Guglielmo Tell ha scritto:avellino64 ha scritto:Peppe effettivamente è un po’ confuso, ma chi non lo sarebbe nel momento in cui incontri di persona un allenatore (D’Angelo), offrendogli 500.000 euro per due anni, poi fai una video call con il Canada dove si trova Nesta ( su imbeccata di Galliani e condivisa da Stirpe, due dirigenti stimati dal nostro presidente) che si accontenta (si fa per dire) di un biennale da 300.000 euro e un numero ridotto di collaboratori. Speriamo che alla lunga non prevali il detto irpino: “O sparagno non è mai guadagno!”
È da parecchio tempo che ho la sensazione che i D’Agostino non abbiano ancora compreso fino in fondo le dinamiche del "mondo calcio". Più che inesperienza, a questo punto parlerei di un approccio ancora troppo ingenuo rispetto a un ambiente che richiede programmazione, competenza e visione. Per compiere quel salto di qualità che tutti auspichiamo, servirebbe adottare nel calcio la stessa mentalità manageriale con cui, immagino, abbiano costruito e gestiscano le loro aziende, aziende che presumo funzionino bene, anche se, vivendo lontano da Avellino, non posso verificarlo personalmente.
Nel calcio, però, l’improvvisazione non paga mai. Magari all’inizio può anche mascherare certi limiti, ma alla lunga presenta sempre il conto.
E ciò che hai appena scritto Massimo (e io ti credo), soprattutto quello che ho evidenziato in grassetto, per me rappresenta esattamente questo: totale improvvisazione. Ed è l’aspetto che più mi preoccupa. Immaginavo che il percorso sarebbe stato ancora lungo, ma sinceramente speravo che, almeno sotto questo profilo, fossimo già un po’ più avanti.
Gugliè ho letto questo tuo post e ovviamente anche quello che precede questo mio, cioè quello di Lupodentro. Tutto chiaro.
Quoto te e questo tuo pensiero perchè ciò che penso (e mi fa incazzare) da giorni è: con Ballardini non SEMBRAVA chiusa questa politica basata sull'improvvisazione ? Non si parlava di un D'Angelo con cui programmare negli anni ?
E cosa facciamo ? Prendiamo Nesta ! Mi sfugge il senso. L'abbiamo detto anche con Lupodentro: un Nesta post Biancolino avrebbe rappresentato il filo logico di questa società. Invece no, e non ditemi che avevamo bisogno di Ballardini per salvarci, suvvia. Bastava, appunto, un Nesta, bastava solamente allontanare Biancolino.
Sono deluso. Dopo qualche anno di croci e delizie, comincio a non capire. E quando non capisco (fermo restando il discorso di Avellino64), mi incazzo.
"Cercheremo un profilo che rispecchi quello di mister Ballardini". Perfetto, giusto. Mica l'ho detto io !!!
TUTTI abbiamo capito che era un bel profilo per la nostra piazza (anche troppo, come dissi io). E cosa fai ? Prendi Nesta ! Il profilo post Ballardini poteva essere Tesser, De Biasi, De Canio, Venturato, Marino (scusate scrivo i primi nomi che ho in mente), non un altro Pazienza.
Aspettiamoci Insigne fantasista dietro le due punte e Palumbo ceduto "perchè volevamo far felice il ragazzo".
mar mag 26, 2026 11:58 am
mar mag 26, 2026 12:06 pm
LupoDentrooo ha scritto:Quando Nesta sarà ufficializzato, se così sarà, dobbiamo tutti, io per primo, mettere in un cassetto le idee e quanto si è pensato; non sto teorizzando l’ipocrisia, sto rappresentando un dato certo: i casi come Nesta, non esperienza, poche esperienze andate male, partono con l’interessato sempre in stato d’ansia e dubbi “ riuscirò finalmente a dimostrare ? Mi perdoneranno gli inciampi iniziali? Ecc ), uno scetticismo dilagante e rappresentato non lo aiuterà e non ci aiuterà.
Costa qualcosa, una volta che la scelta è fatta, e non puoi farci nulla per cambiarla, sperare che si crei quella magia, alchimia, entusiasmo e Nesta ( che almeno a livello di esperienza calcistica ne ha non poco ed è stato sempre un ragazzo equilibrato) sia per tutti e per il campionato la vera sorpresa col suo Avellino?
Non costa niente! E allora forza Nesta e giudicheremo i fatti.
Poi ci resta da sperare che Il DS (direttore sanitario) e il Dj capiscano che alla scommessa Nesta non puoi aggiungere altre cento scommesse come lo scorso anno ( giovani scommesse, scommesse infermieristiche, scommesse su presunti tropp player in declino ecc.)
Non dovessero capirlo e dovessero giocare ancora con cento gratta e vinci, allora resta da sperare che finalmente il Dag grande, il ministro, pigli la mazza e li mandi a giocate col
“Il piccolo Moggi “
Dicono che lì i Vincenti li stabilisce un campionato primavera, una promozione e la salvezza ( per giunta coi play off )
Tre anni, non analizzati, e si ha la patente di vincenti.
La testa, ripeto, se si vuole può essere usate per separare le orecchie
! Mai dire mai nel calcio.....però sto fatto di dire una cosa e poi farne un'altra veramente mi sta sulle @@! Comunque andiamo avanti.....
mar mag 26, 2026 1:08 pm
LupoDentrooo ha scritto:Quando Nesta sarà ufficializzato, se così sarà, dobbiamo tutti, io per primo, mettere in un cassetto le idee e quanto si è pensato; non sto teorizzando l’ipocrisia, sto rappresentando un dato certo: i casi come Nesta, non esperienza, poche esperienze andate male, partono con l’interessato sempre in stato d’ansia e dubbi “ riuscirò finalmente a dimostrare ? Mi perdoneranno gli inciampi iniziali? Ecc ), uno scetticismo dilagante e rappresentato non lo aiuterà e non ci aiuterà.
Costa qualcosa, una volta che la scelta è fatta, e non puoi farci nulla per cambiarla, sperare che si crei quella magia, alchimia, entusiasmo e Nesta ( che almeno a livello di esperienza calcistica ne ha non poco ed è stato sempre un ragazzo equilibrato) sia per tutti e per il campionato la vera sorpresa col suo Avellino?
Non costa niente! E allora forza Nesta e giudicheremo i fatti.
Poi ci resta da sperare che Il DS (direttore sanitario) e il Dj capiscano che alla scommessa Nesta non puoi aggiungere altre cento scommesse come lo scorso anno ( giovani scommesse, scommesse infermieristiche, scommesse su presunti tropp player in declino ecc.)
Non dovessero capirlo e dovessero giocare ancora con cento gratta e vinci, allora resta da sperare che finalmente il Dag grande, il ministro, pigli la mazza e li mandi a giocate col
“Il piccolo Moggi “
Dicono che lì i Vincenti li stabilisce un campionato primavera, una promozione e la salvezza ( per giunta coi play off )
Tre anni, non analizzati, e si ha la patente di vincenti.
La testa, ripeto, se si vuole può essere usate per separare le orecchie
mar mag 26, 2026 1:22 pm
mar mag 26, 2026 1:23 pm
mar mag 26, 2026 2:06 pm
mar mag 26, 2026 2:19 pm
avellino64 ha scritto:Tutino torna alla Sampdoria, Insigne sarà valutato dal tecnico altrimenti si cercherà di venderlo (cosa non facile dal momento che per quest’anno l’ingaggio lo pagheremo noi per intero, fino a giugno ha contribuito per metà il Palermo) Su Patierno vale il discorso per Insigne, deciderà sempre il futuro allenatore, ma qui entra in gioco l’amicizia stretta con Giovanni D’Agostino, a meno che non lo richieda il Bari per risalire……
mar mag 26, 2026 2:20 pm
mar mag 26, 2026 2:29 pm
mar mag 26, 2026 2:55 pm
avellino64 ha scritto:500 paparelle……. Per il prossimo anno totalmente a nostro carico…..
mar mag 26, 2026 3:17 pm
avellino64 ha scritto:500 paparelle……. Per il prossimo anno totalmente a nostro carico…..