Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
dom mar 15, 2026 7:01 pm
voi sapete che non ero fiducioso in Ballardini e dissi che non avrei giudicato senza dargli il tempo minimo di lavorare sulla squadra, tuttavia a Venezia mi sono lasciato andare in malo modo perché per me ha fatto scelte iniziali sbagliate (Reale centrale,Fontanarosa a sinistra, Insigne in avanti), per quanto la squadra stesse reggendo l'urto fino all'espulsione. Poi devo essere sincero, la scorsa partita, quando FINALMENTE ha avuto il coraggio di giocare nuovamente a 4 dietro e dopo aver visto un Avellino arrembante,cattivo,propositivo,bello mi si è accesa la speranza, la speranza che avesse capito che questa squadra era stata costruita per giocare così e che era riuscito a mettere i tasselli al loro posto. Oggi ha confermato la strada di domenica scorsa, anche se i cambi non gli hanno dato quello che desiderava (ed ha detto che si poteva e doveva giocare meglio la palla nel secondo tempo). E poi gli riconosco un'altra cosa, e cioè che oltre a trovare la collocazione ideale a Palumbo (era così difficile? E quanto gioca meglio anche Palmiero se gioca anche Palumbo?), ha schierato Russo titolare dopo il gol fatto col Padova. I vari Losco, Ingino, Maria erano rimasti sorpresi, eppure in qualche modo Ballardini l'aveva preannunciato ieri e soprattutto ha premiato un ragazzo che la partita prima aveva fatto molto bene (oltre al gol), cosa che invece il Pitone non faceva mai, se giocavi bene, la partita successiva non la giocavi mai(valeva per Biasci, per Palumbo, per Enrici...).
dom mar 15, 2026 7:48 pm
nasone non hai sbagliato proprio nulla. Dopo Venezia era giusto parlare in quella maniera così come oggi siamo tutti contenti (e chissenefrega del clean sheet ?).
Abbiamo un ottimo allenatore in panchina (per me addirittura esagerato per le nostre ambizioni), all’inizio magari ha sbagliato, ma ci mancherebbe altro. Sbaglia Dio (vedi i catanesi), figurati Davide.
Io, a parte sposare il pensiero di Lupodentro sulla gara contro il Pescara (quando avevamo capito tutti che insistere sul pitone era un errore clamoroso), mi limito a dire che vorrei vederle ORA le gare contro Reggiana e Juve Stabia, sono sicuro che andrebbero molto diversamente , mannaggia a sfaccimm.
dom mar 15, 2026 7:53 pm
Nsaone, nessuno ha la verità in tasca e nessuno può avere certezze su quello che poi sarà nel calcio. Ottimismo, pessimismo, attendismo… tutto lecito e tutto legittimo.
Magari perdiamo le prossime nove e siamo in c e cambia tutto.
Ma io credo che non abbiate veramente compreso in quale dirupo fossimo: si la classifica, si siamo in crisi, si la situazione è complicata ecc ecc
Questo era chiaro a tutti. Quello che temo non fosse chiaro è che al di là della classifica, c’erano macerie ovunque, tattiche, di uomini, di squadra, di ambiente, mentali, di spogliatoio
Solo un tecnico navigato, di grande esperienza, di equilibrio, di forte personalità, già temprato a subentrare in situazioni disperate, già abituato a piazze di grande passione ma anche di grandi pressioni, avvezzo anche a tenere a bada la stampa, pronto ad attaccare al muro i capuzzielli e di grande conoscenza del calcio ( perché che ballardini ne capisca era ed è indubbio) poteva aiutarci ad affrontare il diluvio universale
Non c’era tempo di esperimento e di affidarci a qualche nome diverso e tra quelli disponibili e circolati qualunque altro sarebbe stato un terno al lotto.
E rifaccio mia ciò che scrisse passione quando fu annunciato ballardini : se non ci riuscirà ballardini non ci sarebbe riuscito nessuno
E su Venezia sai già che la pensiamo diversamente e non ha senso ripeterci. Dico solo che quella mezz’ora prima della espulsione di tutino mi aveva confermato che stavamo sulla strada giusta.
Su una cosa concordo e non capisco ballardini: che senso ha continuare a fare entrare il trottolino amoroso. Che cqzzo di senso ha?
Spero la smetta
Ultima modifica di
LupoDentrooo il dom mar 15, 2026 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
dom mar 15, 2026 7:54 pm
Bellissima trasferta
dom mar 15, 2026 7:56 pm
mister x ha scritto:Bellissima trasferta

Contento anche per te, per voi
Grandi
dom mar 15, 2026 8:03 pm
LupoDentrooo ha scritto:Nsaone, nessuno ha la verità in tasca e nessuno può avere certezze su quello che poi sarà nel calcio. Ottimismo, pessimismo, attendismo… tutto lecito e tutto legittimo.
Ma io credo che non abbiate veramente compreso in quale dirupo fossimo: si la classifica, si siamo in crisi, si la situazione è complicata ecc ecc
Questo era chiaro a tutti. Quello che temo non fosse chiaro è che al di là della classifica, c’erano macerie ovunque, tattiche, di uomini, di squadra, di ambiente, mentali, di spogliatoio
Solo un tecnico navigato, di grande esperienza, di equilibrio, di forte personalità, già temprato a subentrare in situazioni disperate, già abituato a piazze di grande passione ma anche di grandi pressioni, avvezzo anche a tenere a bada la stampa, pronto ad attaccare al muro i capuzzielli e di grande conoscenza del calcio ( perché che ballardini ne capisca era ed è indubbio) poteva aiutarci ad affrontare il diluvio universale
Non c’era tempo di esperimento e di affidarci a qualche nome diverso e tra quelli disponibili e circolati qualunque altro sarebbe stato un terno al lotto.
E rifaccio mia ciò che scrisse passione quando fu annunciato ballardini : se non ci riuscirà ballardini non ci sarebbe riuscito nessuno
E su Venezia sai già che la pensiamo diversamente e non ha senso ripeterci. Dico solo che quella mezz’ora prima della espulsione di tutino mi aveva confermato che stavamo sulla strada giusta.
Su una cosa concordo e non capisco ballardini: che senso ha continuare a fare entrare il trottolino amoroso. Che cqzzo di senso ha?
Spero la smetta
Aggiungo solo :
E avete sottovalutato gli amici, le amiche, i cumpari e cumparielli del pitone… pronti a creare l’inferno
Con balla o con chiunque si poteva perdere a Reggio, dopo due allenamenti, magari col lo Stabia e Venezia, qualsiasi allenatore sarebbe stato travolto. Ballardini non li caca proprio e avrebbe continuato per la sua strada
dom mar 15, 2026 8:10 pm
mister x ha scritto:Bellissima trasferta

Finalmente!
Quando hai tempo ci racconti come l'avete vissuta dallo stadio?
dom mar 15, 2026 8:23 pm
LupoDentrooo ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Nsaone, nessuno ha la verità in tasca e nessuno può avere certezze su quello che poi sarà nel calcio. Ottimismo, pessimismo, attendismo… tutto lecito e tutto legittimo.
Spero la smetta
Aggiungo solo :
E avete sottovalutato gli amici, le amiche, i cumpari e cumparielli del pitone… pronti a creare l’inferno
Con balla o con chiunque si poteva perdere a Reggio, dopo due allenamenti, magari col lo Stabia e Venezia, qualsiasi allenatore sarebbe stato travolto. Ballardini non li caca proprio e avrebbe continuato per la sua strada
Nell'intervista di stasera ha messo una distanza con Ingino che mi ha dato una grande soddisfazione, nonostante questi abbia cercato di "salutarlo" con una pacca sulle spalle non ricambiato nemmeno con uno sguardo. Non so ii bolognese come si dica, ma il detto "a confidenza è padrona da mala crianza" lo conosce bene. E poi gli riconosco anche un'altra cosa, sulle scelte dice sempre "noi abbiamo visto, noi crediamo, noi siamo...", riferendosi a tutto lo staff tecnico, il Pitone diceva "io, il mio, la mia" quando andava bene, per poi dire "lui,loro,più di questo non posso fare" quando le cose andavano male (e le sviolinate pubbliche rivolte a Palumbo, Enrici,Crespi,Lescano le ricordiamo bene)
dom mar 15, 2026 8:34 pm
LupoDentrooo ha scritto:Su una cosa concordo e non capisco ballardini: che senso ha continuare a fare entrare il trottolino amoroso. Che cqzzo di senso ha? Spero la smetta
Anche io. Non lo capisco. Tutino si, Insigne proprio non lo capisco.
Della sua gestione a me non piace solo questo e il fatto di non inserire qualche giovane.
Chissà se lo farà quando saremo con la salvezza in saccoccia.
dom mar 15, 2026 8:56 pm
Io ho mio nipote che è tifoso juve e a scrocco viene a vedere la partita della juve a casa mia
Quando parlava di David io gli facevo queste domande:
Ha la velocità ? E lui rispondeva NO
Lo hai mai visto superare in dribbling l’uomo ? E rispose a NO
Ha il tiro da fuori area? E lui rispondeva NO
Ha lo stacco aereo? E lui rispondeva No
Arrivano un sacco di palloni in area, lo hai mai visto anticipare l’avversario sul tempo? E lui rispondeva No
Per caso ha la cattiveria ? E lui rispondeva No
E allora gli dicevo : e che ca**o dici che gha bisogno ancora di tempo ma è forte?
Lo capisci che è una pippa?
E direi a ballardini per il trottolino amoroso:
Ha velocità e ti serve per ripartire in contropiede? No
Sa tenere palla e fa salire la squadra? No
Ha fiato e resistenza ? No
Ha carattere ? No
Segna? No
Passa la palla avanti o indietro? Indietro
E allora che ca**o lo metti a fare ?
Per giocare in dieci?
dom mar 15, 2026 9:36 pm
Sono appena tornato (ma purtroppo non da Chiavari…) e sono strafeeeelice

! Abbiamo fatto il colpaccio che tanti di noi speravano...ma ragazzi, non abbiamo ancora fatto niente. Rimaniamo calmi.
Ricordo ancora i commenti critici dopo la disfatta di Venezia, eppure già lì intravedevo alcune similitudini con la stagione di Foscarini! Nonostante sembri che abbiamo intrapreso la strada giusta, la via rimane tortuosa...guai ad abbassare la guardia!
dom mar 15, 2026 10:17 pm
‘Io non faccio l’indovino’. Sono tempi duri
dom mar 15, 2026 10:20 pm
lupodellasteppa ha scritto:‘Io non faccio l’indovino’. Sono tempi duri
Le scuole serali del giornalismo ahaahah
dom mar 15, 2026 10:22 pm
LupoDentrooo ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:‘Io non faccio l’indovino’. Sono tempi duri
Le scuole serali del giornalismo ahaahah
Magari le serali
dom mar 15, 2026 10:31 pm
Rivista ora fa ancora più ridere ( o piangere )
Testuale
Brera: allora, mister, sembra che ha indovinato la formula…
Il balla lo guarda ( e pensa “ ma chi è questo? Che fa? Che dice? Che porta ?
Ho indovinato? E allora ho indovinato, sarò un indovino … non faccio l’allenatore
Ahahahahahahahah
dom mar 15, 2026 10:49 pm
Il solo fatto di dover dare del lei è godimento vero
dom mar 15, 2026 10:57 pm
lupodellasteppa ha scritto:Il solo fatto di dover dare del lei è godimento vero
Concordo
lun mar 16, 2026 2:19 pm
Rivista la partita
Confermo quanto scritto a caldo
Ottima la prova di Palmiero, ordinato , concentrato , presente dove e quando serve
Cancellotti un concentrato di cattiveria, presenza, sostanza e qualità: a memoria la migliore prova
Palumbo ha corso ovunque, non una zolla del campo non calpestata, ha dato sostanza e qualità
Daffara davvero distratto e insicuro e non basta la parata su tentativo di autorete a consegnargli la sufficienza
Kumi, uno le vede ed immagina una concentrato di esplosività e dinamismo, tipo thuram della Juve o kone’ della Roma, ma è solo un abbaglio: lento, pachidermico e soprattutto gioca con una sufficienza inconcepibile
Sul trottolino amoroso inutile sprecare la parole : lo zero assoluto
Gran primo tempo, non benissimo il secondo
lun mar 16, 2026 2:52 pm
Abbiamo capito che Palmiero quando gioca senza essere marcato ad uomo riesce a fare cose almeno normali per il suo ruolo, ben diverso quando gioca pressato dall'uomo, non riesce ad avere visione di gioco e passa sempre indietro, quando c'è da difendere arriva in ritardo.
lun mar 16, 2026 7:06 pm
LupoDentrooo ha scritto:mister x ha scritto:Bellissima trasferta

Contento anche per te, per voi
Grandi