dom feb 22, 2026 8:39 pm
dom feb 22, 2026 8:41 pm
dom feb 22, 2026 8:47 pm
dom feb 22, 2026 8:49 pm
avellino64 ha scritto:Solo io ho avuto l'impressione che ad un certo punto entrambe le squadre si siano accontentate del pareggio? Non vorrei pensare male ma anche l'occasione di Tutino (dovuto ad un errore di Micai) è stata sbagliata non dico apposta, ma quasi.....................
Ad ogni modo guardiamo avanti e speriamo che il mister possa lavorare con maggiore tranquillità ed avere più tempo per quest'altra settimana..
dom feb 22, 2026 8:51 pm
dom feb 22, 2026 8:51 pm
dom feb 22, 2026 8:53 pm
lupodellasteppa ha scritto:e comunque sul gol anche Simic ha fatto il suo
dom feb 22, 2026 8:54 pm
dom feb 22, 2026 9:12 pm
dom feb 22, 2026 9:45 pm
dom feb 22, 2026 9:49 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:Partita PESSIMA, ci vuole più Grinta, ci vorrebbero calciatori diversi a centrocampo, e preferibilmente Reale e Sgarbi, in panchina!
Io col rientro di Izzo, giocherei con il 4-3-1-2, con Izzo ed Enruci centrali, Cancellotti a destrra, e Missori e Reale in panchina , per parecchio tempo!
Un altro consiglio al mister: ma Ametrano non farebbe meglio di Palmiero?
Questo è stato capace di far sfigurare e giocate molto male un talento cristallino come Palumbo, che potrebbe insegnare a tanti calciatori come si gioca a calcio!![]()
![]()
![]()
![]()
dom feb 22, 2026 9:51 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:Partita PESSIMA, ci vuole più Grinta, ci vorrebbero calciatori diversi a centrocampo, e preferibilmente Reale e Sgarbi, in panchina!
Io col rientro di Izzo, giocherei con il 4-3-1-2, con Izzo ed Enruci centrali, Cancellotti a destrra, e Missori e Reale in panchina , per parecchio tempo!
Questo è stato capace di far sfigurare e giocate molto male un talento cristallino come Palumbo, che potrebbe insegnare a tanti calciatori come si gioca a calcio!![]()
![]()
![]()
![]()
dom feb 22, 2026 9:52 pm
LupoDentrooo ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:Partita PESSIMA, ci vuole più Grinta, ci vorrebbero calciatori diversi a centrocampo, e preferibilmente Reale e Sgarbi, in panchina!
![]()
![]()
![]()
Il primo tempo stato assai scadente. L’inizio è stato catastrofico, ma la ripresa la squadra ha fatto bene in termini di come tenere il campo, di distanza e di concentrazione
Purtroppo sono stati davvero in tanti a giocare male, ma questo è altro discorso e attiene il momento e la condizione mentale
Credo anch’io che appena potrà passerà a 4
Ma dopo tre allenamenti solo un folle sconvolge tutto, alcuni interpreti e sistema. Avrebbe fatto solo confusione totale
dom feb 22, 2026 10:02 pm
dom feb 22, 2026 10:03 pm
dom feb 22, 2026 10:33 pm
nsaone ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:Partita PESSIMA, ci vuole più Grinta, ci vorrebbero calciatori diversi a centrocampo, e preferibilmente Reale e Sgarbi, in panchina!
![]()
![]()
![]()
È la seconda volta che hai scritto Ametrano
dom feb 22, 2026 11:28 pm
lun feb 23, 2026 3:07 am
lun feb 23, 2026 9:04 am
Guglielmo Tell ha scritto:Sono arrivato tardi da Reggio Emilia, ma non potevo non fare un mio piccolo resoconto di quello che ho visto, prima di andare a dormire....
Parto da un presupposto: il pareggio rispecchia quanto espresso in campo. Nessuna delle due squadre ha fatto abbastanza per meritare la vittoria. È vero, l’Avellino non ha disputato una grande gara e diversi elementi hanno reso al di sotto dei propri standard, ma non ho visto tutta questa negatività nella prova complessiva dell'Avellino. Certamente anch'io mi aspettavo di più, ma non è stato tutto da buttare! Va ricordato che Ballardini ha avuto appena 3-4 giorni di lavoro: era inevitabile che certi meccanismi non fossero ancora consolidati. In avvio ho visto una squadra contratta, con poca qualità nelle scelte e ritmi bassi. Inizio tutt'altro che buono insomma. Nella fase centrale del primo tempo la squadra mi è sembrata più reattiva e determinata nel rimettere in equilibrio la gara. Cosa che gli è riuscita con l'eurogol di Enrici. Nel secondo tempo invece, ho visto un gruppo ordinato ma poco incisivo nel cercare con insistenza la vittoria. E poi, inutile ridirlo, senza attaccanti purtroppo le partite non si vincono.
Comunque l’episodio che ha indirizzato l’inizio gara è arrivato subito. Sull’out sinistro, l'uscita imprecisa e goffa di Reale, ha spianato la ripartenza efficace della Reggiana (che Simici non è veloce e cosa risaputa, ma la frittata principale è stata fatta da Reale). Prima conclusione respinta da Daffara, poi tap-in di Portanova. Poi arrivano 10 minuti molto negativi. Ci siamo abbasati troppo, perdendo metri e sicurezza, e tutto questo ha concesso alla squadra di casa una lunga fase di pressione (ma senza diventare veramente pericolosa). L'unico giocatore che ci ha veramente creato qualche grattacapo di troppo è stato Girma con le sue giocate. Per il resto abbiamo rischiato solo in una occasione (nuovamente concessa da un'infilata a sinistra e finita con un tiro poco altro sopra la traversa). La reazione è nata da un’iniziativa individuale di Enrici. Recupero palla al limite, rapido controllo (anche se per un attimo, dopo un controllo non proprio pulito ho temuto che quella palla andava persa) e conclusione a giro sul secondo palo: un gran gol che ha restituito fiducia e compattezza ai nostri. Da lì in poi, nonostante qualche errore tecnico di troppo (e con cross fatti ad minchiam) abbiamo gestito meglio le distanze tra i reparti e il possesso! Nel secondo tempo lo sviluppo è stato simile: abbiamo avuto maggiore iniziativa territoriale ma siamo stati poco precisi negli ultimi metri (anche se praticamente nulli in attacco). Reggiana più attenta a difendere che ad attaccare. Poche occasioni, la più importante/ecclatante è capitata al 93' sui piedi di Tutino dopo un’uscita errata di Micai. Il bomber (de sto ca**o) ha avuto lo spazio per calciare, ma ha concluso in modo imbarazzante. È ormai chiaro come l'Amen in chiesa, che questo ragazzo bisogna farlo vedere urgentemente da Morelli o Crepet. In questo stato di forma è complicato insistere, ma mi rendo conto, che le alternative purtroppo, non offrono maggiori garanzie! E questo è un vero dilemma, che mi preoccupa e non poco! In sintesi: prestazione nel complesso deludente, ma comunque ordinata. Se si voleva vincere una gara del genere, contro un avversario apparso anch’esso in netta difficoltà, servivano più convinzione, maggiore lucidità negli ultimi metri e qualità superiore nelle scelte offensive (anche se sono state praticamente nulle). Il pareggio muove la classifica, ma per quanto visto rappresenta un’occasione persa.
Ps. Ballardini nel post-gara si è detto soddisfatto dell’atteggiamento: andare sotto dopo pochi minuti e reagire non era semplice. Ha sottolineato come la squadra abbia mantenuto ordine, compattezza e solidità difensiva, concedendo poco agli avversari e traendo forza dalla difficoltà. Una lettura che condivido, ho visto le stesse cose. Allo stesso tempo, però, va mantenuta coerenza di giudizio. Abbiamo criticato (per mesi) Biancolino per il fatto che abbia puntato sempre e comunque su Palmiero (che nella gara di ieri non ha offerto una prestazione peggiore rispetto ad altri, e sarebbe poco obiettivo negarlo). Ballardini ieri ha fatto la stessa cosa, ma non ho letto particolari osservazioni critiche in tal senso. È vero che è appena arrivato e non poteva stravolgere l’assetto dopo soli tre o quattro allenamenti. Tuttavia qualche intervento lo ha fatto, sia nel reparto arretrato sia in quello offensivo. Entrambe le scelte (Reale/Sgarbi) si sono rilevate sbagliate (peggiori in campo sia il difensore che l'attaccante)......non voglio fare assolutamente processi (sarebbe ridicolo), ma con equilibrio, è giusto riconoscerlo: coerenza di valutazione significa analizzare le scelte tecniche con lo stesso metro, a prescindere da chi sieda in panchina.
lun feb 23, 2026 12:50 pm