|
|
Oggi è lun set 21, 2026 1:21 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
Ma poi siete tanto sicuro che con Nesta si faccia male e con D’Angelo si faccia bene.
Se sceglieranno chi sceglieranno, mica sono stupidì o masochisti?
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom mag 24, 2026 4:00 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 314 Località: Sannio
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma poi siete tanto sicuro che con Nesta si faccia male e con D’Angelo si faccia bene.
Se sceglieranno chi sceglieranno, mica sono stupidì o masochisti? Non lo so, penso che per far bene in questa piazza oltre al cv (che non è d'obbligo eh) serva pure una certa faccia di c**o a gestire un po' di situazioni particolari (dalla folta schiera di napoletani, alla pressione della tifoseria, alla stampa). Bisogna saper mettere la giusta pressione ai calciatori ma senza che questa li schiacci, altrimenti è la fine. Io Nesta non lo vedo proprio, non mi sembra un tipo carismatico, da calciatore era corretto e silenzioso, ma da allenatore va bene? Di tipi alla Zoff ce n'è uno solo, Zoff appunto. Chiaro che chiunque sia, spero faccia il meglio per il Lupo...
_________________ Lupo di Confine
|
| dom mag 24, 2026 4:08 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma poi siete tanto sicuro che con Nesta si faccia male e con D’Angelo si faccia bene.
Se sceglieranno chi sceglieranno, mica sono stupidì o masochisti? E' un mio pensiero che spero venga smentito e che Nesta venga a farmi le pernacchie sotto casa  ma di questo ultimo scenario sono abbastanza sicuro che non succederà mai. Temo sia molto più probabile la situazione che ho illustrato sopra.
|
| dom mag 24, 2026 5:04 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
Rivaldo17 ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ma poi siete tanto sicuro che con Nesta si faccia male e con D’Angelo si faccia bene.
Se sceglieranno chi sceglieranno, mica sono stupidì o masochisti? Non lo so, penso che per far bene in questa piazza oltre al cv (che non è d'obbligo eh) serva pure una certa faccia di c**o a gestire un po' di situazioni particolari (dalla folta schiera di napoletani, alla pressione della tifoseria, alla stampa). Bisogna saper mettere la giusta pressione ai calciatori ma senza che questa li schiacci, altrimenti è la fine. Io Nesta non lo vedo proprio, non mi sembra un tipo carismatico, da calciatore era corretto e silenzioso, ma da allenatore va bene? Di tipi alla Zoff ce n'è uno solo, Zoff appunto. Chiaro che chiunque sia, spero faccia il meglio per il Lupo... Mi allineo a questo pensiero. Per me, l’allenatore, in una piazza come Avellino, deve possedere soprattutto una spiccata personalità e un grande carisma. Essendo una piazza passionale, esigente e storicamente legata ai valori di grinta e sacrificio, il tecnico "ideale" deve avere spalle larghe per reggere le pressioni. Inoltre, per confrontarsi con la stampa avellinese, deve avere anche ottime doti comunicative. Poi, che per esempio un D’Angelo o chi per lui possa fare meglio di Nesta non lo so, perché non sono un veggente. Però, a sensazione, che poi resta quella di un semplice tifoso, temo che Nesta non è "l'ideale" per la nostra piazza.
|
| dom mag 24, 2026 5:10 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Amici miei, non voglio percularvi e neppure rimproverarvi di avere delle idee, su Nesta, Cioffi o chiunque sarà.
Per me la Questione allenatore è la diretta conseguenza della riconferma di Aiello. Pur confidando che potesse restare balla ( anzi, prima che finisse il campionato mi ero quasi convinto che restasse), non mi ha affatto sorpreso Che sia andato via. Per me, quando Aiello è andato in tv, petto in fuori, per meglio farsi appuntare le medaglie, era così evidente che il Balla andasse via, che mi hanno sorpreso i commenti sorpresi.
Non mandato via Aiello, tranne un colpo di teatro del Ministro, stile arrivo di Balla, per me può arrivare d’angelo, Cioffo, Nesta o pincopalla, io so che il grande salto qualitativo, strutturale, organizzativo non è stato fatto.
Il che non esclude nulla, ovvio, anche Che possiamo vincere il campionato da primo a gennaio, ma siamo all’aspirapolvere e le biciclette famose.
Per me possono richiamare pure Biancolino: aspetterò le partite e giudicherò
|
| dom mag 24, 2026 5:20 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Amici miei, non voglio percularvi e neppure rimproverarvi di avere delle idee, su Nesta, Cioffi o chiunque sarà.
Per me la Questione allenatore è la diretta conseguenza della riconferma di Aiello. Pur confidando che potesse restare balla ( anzi, prima che finisse il campionato mi ero quasi convinto che restasse), non mi ha affatto sorpreso Che sia andato via. Per me, quando Aiello è andato in tv, petto in fuori, per meglio farsi appuntare le medaglie, era così evidente che il Balla andasse via, che mi hanno sorpreso i commenti sorpresi.
Non mandato via Aiello, tranne un colpo di teatro del Ministro, stile arrivo di Balla, per me può arrivare d’angelo, Cioffo, Nesta o pincopalla, io so che il grande salto qualitativo, strutturale, organizzativo non è stato fatto.
Il che non esclude nulla, ovvio, anche Che possiamo vincere il campionato da primo a gennaio, ma siamo all’aspirapolvere e le biciclette famose.
Per me possono richiamare pure Biancolino: aspetterò le partite e giudicherò Comunque, Lupodentrooo, non sei l’unico a pensare che Aiello e Ballardini non potessero rimanere nella stessa barca. Ci sono un paio di utenti che hanno avuto questa sensazione (sbagliata o giusta che sia). Poi mi sembra ovvio che saranno le partite a giudicare l’operato di un allenatore; perciò, forse, questi discorsi su come si percepisce un allenatore prima di vederlo all’opera sono sempre da prendere con le molle. Ripeto: sono semplici sensazioni da tifosi.
|
| dom mag 24, 2026 5:40 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo, ma io ho scritto chiaramente che non rimprovero chi ha delle idee/sensazioni/pregefenze per questo o quell’allenatore. È anche umano averle e pure esprimerle ( dopo sono tutti bravi).
Io dico solo che se arriva questo e non quello cambia poco. E non mi sorprenderebbe che arrivasse questo e non quello.
Per me la Questione fondamentale era un’altra e averla risolta come ê stata risolta mi Ha preparato al gratta e vinci.
Lo dico ovviamente con ironia provocatoria, ovvio, ma per me possono pure richiamare Biancolino: siamo Sicuri che se tornasse non possa fare bene? Il pallone è tondo
|
| dom mag 24, 2026 5:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, ma io ho scritto chiaramente che non rimprovero chi ha delle idee/sensazioni/pregefenze per questo o quell’allenatore. È anche umano averle e pure esprimerle ( dopo sono tutti bravi).
Io dico solo che se arriva questo e non quello cambia poco. E non mi sorprenderebbe che arrivasse questo e non quello.
Per me la Questione fondamentale era un’altra e averla risolta come ê stata risolta mi Ha preparato al gratta e vinci.
Lo dico ovviamente con ironia provocatoria, ovvio, ma per me possono pure richiamare Biancolino: siamo Sicuri che se tornasse non possa fare bene? Il pallone è tondo Sì, sì, sei stato chiaro su questo. Era più il fatto che tanti di noi hanno avuto la sensazione che tra Aiello e Ballardini non ci fosse quel feeling necessario per affrontare un intero campionato insieme. Poi, sinceramente, sentendo le parole degli interessati, forse si è rivelata anche una sensazione sbagliata...tanto la verità non ce la dirà mai nessuno. Anche se io voglio credere alle parole di Ballardini.
|
| dom mag 24, 2026 7:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ma perché non dovresti credere alle parole di Ballardini?
Ballardini ha detto: ….abbiamo l’ambizione di allenare in serie A.
Per me ha detto la verità
Il dubbio è : Ha l’accordo con qualche Genoa di turno?
Si/no. Si vedrà presto
In caso affermativo, ovvio che non c’era possibilità alcuna di competere e fargli cambiare idea. Noi siamo in serie B
In caso non avesse alcun accordo, ti faccio io la domanda : con Aiello si può anche solo immaginare che l’Avellino abbia il progetto di puntare alla A o anche di essere competitivo per provare ad approdare in A?
Per me la risposta è ovvia e quindi è ovvio che Il Balla o i Balla di turno non allenino l’Avellino.
E quindi si va tra i D’Angelo di turno e i Nesta di turno.
Dove sta la sorpresa ?
E qui è normale che abbiate le vostre preferenze.
|
| dom mag 24, 2026 8:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Oltre all'allenatore esperto occorre un valido progetto di medio-lungo termine
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom mag 24, 2026 9:56 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma perché non dovresti credere alle parole di Ballardini?
Si/no. Si vedrà presto
In caso affermativo, ovvio che non c’era possibilità alcuna di competere e fargli cambiare idea. Noi siamo in serie B
In caso non avesse alcun accordo, ti faccio io la domanda : con Aiello si può anche solo immaginare che l’Avellino abbia il progetto di puntare alla A o anche di essere competitivo per provare ad approdare in A?
Per me la risposta è ovvia e quindi è ovvio che Il Balla o i Balla di turno non allenino l’Avellino.
Dove sta la sorpresa ?
E qui è normale che abbiate le vostre preferenze. Appunto, io mi riferivo a questo. Questo è il motivo del divorzio (d’altronde lo ha detto anche Aiello) e smentisce quello che parecchi di noi credevano, ossia che Ballardini abbia deciso di andarsene perché Aiello è stato confermato.
Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun mag 25, 2026 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
|
| lun mag 25, 2026 8:41 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma perché non dovresti credere alle parole di Ballardini?
Si/no. Si vedrà presto
Dove sta la sorpresa ?
E qui è normale che abbiate le vostre preferenze. Si, plausibile anche questo. Senza ombra di dubbio.
|
| lun mag 25, 2026 8:42 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: con Aiello si può anche solo immaginare che l’Avellino abbia il progetto di puntare alla A o anche di essere competitivo per provare ad approdare in A? per favore iniziamo a rispettare i ruoli, di fatto il ds è Giovannin cresciuto a pane e playstation. comunque la colpa è di DAG senior perchè non puoi portare Ballardini, un lusso per la categoria e per noi stessi, e poi tornare indietro con un Nesta qualsiasi. A febbraio tanto valeva prendere un Caserta qualsiasi
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun mag 25, 2026 9:21 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1389 Località: VERONA
|
La frase di Lupodentro "E qui è normale che abbiate le vostre preferenze", è abbastanza significativa e calzante. E' anche il bello del calciomercato estivo, quando ci si scorna fra chi vorrebbe Artistico e chi preferisce Pellicori. Io ripeto quanto scritto tempo fa. Per me il nome dell'allenatore non esce dal bussolotto tipo tombola. E' una scelta ben precisa e rappresenta un SEGNALE CHIARO ED INEQUIVOCABILE sulla linea che prende la società. Insomma ok Braglia, ok la scommessa Pazienza, ok la scommessa Biancolino in Serie C, ok la scommessa Biancolino in Serie B, ma poi abbiamo fatto una cosa "da grande", ingaggiando Ballardini. Il discorso fila (ivi compresa la scusa di Davide per togliersi dai co****i, che mi sembra tipo quando le tizie veronesi con le quali esco mi dicono "ciò il ciclo"), ma adesso non PUOI scegliere un'altra scommessa. Non puoi avere un Ballardini o un Conte ma nemmeno Nesta ! Suvvia. Ripeto, come detto da Lupodentro, si va molto a gusti personali (come il pesce ratto), ma per me sarebbe uno scivolone incredibile. Si passa da una cassata siciliana ad un dolce industriale dell'EuroSpin ! Vogliamo diventare grandi o no ? Svoltiamo o no ? Lo so, non è detto che D'Angelo sia l'uomo giusto ma di sicuro è una persona che ha mostrato il suo valore in panchina. Vedremo, ma ieri, mentre ero in aeroporto e lessi "Nesta vicino all'Avellino" sbottai un signorile "porcabuttana". La gente accanto a me mi chiese "La partenza è in ritardo ?", ed io risposi "PEGGIO: arriva Nesta ad Avellino".
P.S. Quando ho scritto non avevo ancora letto il post di Lupodellasteppa.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun mag 25, 2026 9:24 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
E' fatta per Nesta, manca solo l'annuncio ufficiale.
Il reale obiettivo è sempre stato lui, come scrissi subito dopo la conferenza stampa dei ds alla specifica domanda su Nesta il ds ufficiale si illuminò d'immenso
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun mag 25, 2026 12:06 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27269 Località: Irpino in giro per il mondo
|
lupodellasteppa ha scritto: E' fatta per Nesta, manca solo l'annuncio ufficiale.
Il reale obiettivo è sempre stato lui, come scrissi subito dopo la conferenza stampa dei ds alla specifica domanda su Nesta il ds ufficiale si illuminò d'immenso Secondo la Tv ufficiale del presidente il destinato è proprio lui. Che dire ,una scelta che non mi entusiasma particolarmente ,ma gli auguro in bocca al lupo 
|
| lun mag 25, 2026 12:27 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: La frase di Lupodentro "E qui è normale che abbiate le vostre preferenze", è abbastanza significativa e calzante. E' anche il bello del calciomercato estivo, quando ci si scorna fra chi vorrebbe Artistico e chi preferisce Pellicori. Io ripeto quanto scritto tempo fa. Per me il nome dell'allenatore non esce dal bussolotto tipo tombola. E' una scelta ben precisa e rappresenta un SEGNALE CHIARO ED INEQUIVOCABILE sulla linea che prende la società. Insomma ok Braglia, ok la scommessa Pazienza, ok la scommessa Biancolino in Serie C, ok la scommessa Biancolino in Serie B, ma poi abbiamo fatto una cosa "da grande", ingaggiando Ballardini. Il discorso fila (ivi compresa la scusa di Davide per togliersi dai co****i, che mi sembra tipo quando le tizie veronesi con le quali esco mi dicono "ciò il ciclo"), ma adesso non PUOI scegliere un'altra scommessa. Non puoi avere un Ballardini o un Conte ma nemmeno Nesta ! Suvvia. Ripeto, come detto da Lupodentro, si va molto a gusti personali (come il pesce ratto), ma per me sarebbe uno scivolone incredibile. Si passa da una cassata siciliana ad un dolce industriale dell'EuroSpin ! Vogliamo diventare grandi o no ? Svoltiamo o no ? Lo so, non è detto che D'Angelo sia l'uomo giusto ma di sicuro è una persona che ha mostrato il suo valore in panchina. Vedremo, ma ieri, mentre ero in aeroporto e lessi "Nesta vicino all'Avellino" sbottai un signorile "porcabuttana". La gente accanto a me mi chiese "La partenza è in ritardo ?", ed io risposi "PEGGIO: arriva Nesta ad Avellino".
P.S. Quando ho scritto non avevo ancora letto il post di Lupodellasteppa. Hai fotografato il cuore della questione, lo ripeto da giorni, ecco perché non mi appassiona il Totoallenatore, pur comprendendo benissimo che uno esprima una preferenza. Mi rattrista vedere la realtà, e faccio fatica a comprendere come non sia chiara a tutti: un anno è passato invano. Lo capite che si è scelto di percorrere gli stessi sentieri? Si è deciso che va bene così, questo tipo di gestione va bene così. Grave, gravissimo. E per quanto mi riguarda non ha scusanti. Poi, Nesta o D’Angelo o pincopalla che dovesse venire, potrà fare bene, benino, male, malissimo…. Tutto affidato al gratta e vinci del calcio e del caso. Chi ha la mente annebbiata e chi non vede la grande occasione persa e coloro che ormai, senza accorgersene, in totale buona fede, subiscono il ricatto psicologico del “ meglio così che scomparire”, e della rinoscenza mal Rappresentata … un giorno capiranno… Forza lupi e forza Nesta… se Nesta sarà
|
| lun mag 25, 2026 1:52 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Vabbè dai, io mi lamentavo di Ballardini quando lo stavano prendendo, pensate un po' come mi sento ora che stanno per annunciare Nesta, ho i coniati di vomito ancora prima di iniziare la nuova stagione
|
| lun mag 25, 2026 2:48 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Vabbè dai, io mi lamentavo di Ballardini quando lo stavano prendendo, pensate un po' come mi sento ora che stanno per annunciare Nesta, ho i coniati di vomito ancora prima di iniziare la nuova stagione Io ti/vi comprendo. Seriamente! Leggo i vostri interventi e ne capisco la ragione. Meno la sorpresa. Confermato Aiello, era chiaro a tutti, tranne quelli che non volevano vedere, che tipo di cammino avesse scelta la dirigenza. Non voglio fare sempre il bastian contrario, ma provo a risollevarvi il morale: come ha detto mobys nel suo intervento, come ho ribadito io, siamo nel solco della tradizione, la scommessa biancolino, la scommessa Nesta. Questi scommettono e confidano nel c**o, almeno a livello di allenatori. Lasciamo lavorare, non facciamogli respirare un clima di totale sfiducia, non lo aiuterà e non ci aiuterà. Magari esce il numero giusto e questo è capace pure di portarci in A. Abbiate fede. Forza Nesta
|
| lun mag 25, 2026 3:36 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: nsaone ha scritto: Vabbè dai, io mi lamentavo di Ballardini quando lo stavano prendendo, pensate un po' come mi sento ora che stanno per annunciare Nesta, ho i coniati di vomito ancora prima di iniziare la nuova stagione Io ti/vi comprendo. Seriamente! Leggo i vostri interventi e ne capisco la ragione. Meno la sorpresa. Confermato Aiello, era chiaro a tutti, tranne quelli che non volevano vedere, che tipo di cammino avesse scelta la dirigenza. Non voglio fare sempre il bastian contrario, ma provo a risollevarvi il morale: come ha detto mobys nel suo intervento, come ho ribadito io, siamo nel solco della tradizione, la scommessa biancolino, la scommessa Nesta. Questi scommettono e confidano nel c**o, almeno a livello di allenatori. Lasciamo lavorare, non facciamogli respirare un clima di totale sfiducia, non lo aiuterà e non ci aiuterà. Magari esce il numero giusto e questo è capace pure di portarci in A. Abbiate fede. Forza Nesta Purtroppo è così......
|
| lun mag 25, 2026 4:09 pm |
|
|