Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Nuovo scandalo (?): Catanzaro - Avellino 2013

mar nov 28, 2017 2:04 pm

Ridicoli tanti soggettoni che ancora non hanno capito la gravità della responsabilità diretta....qualcuno fa ancora fatica a capire la differenza tra la "diretta" e l' "oggettiva"!.
Chiacchio e Taccone possono dire ciò che vogliono...a parte che io ascolto solo quelle dell'avv perché dell'altro sappiamo quanto conti la sua parola. Ma qua c'è un processo da affrontare e che non abbiano nulla di concreto in mano è solo ciò che tutti noi ci auguriamo altrimenti saranno cazzi davvero!.
Volendo ascoltare le parole di Maglione e darle per buone direi che adesso dobbiamo quasi sperare di arrivare quanto prima al processo visto che secondo lui e i legali calabresi ci sarebbe un vizio procedurale che potrebbe annullare tutto.
Dal canto nostro secondo me la priorità è innanzitutto annullare la resp. diretta perché è quella che rappresenta la mannaia sulla nostra testa!. Se ci confermano quella gli illusi potranno continuare a parlare di pt di penalizzazione...chi conosce un minimo il regolamento sa benissimo invece a cosa andremmo incontro!!.
Per annullare la resp diretta di dovrà dimostrare l'estraneità ai fatti di Taccone....perché se cade questa accusa cade anche la diretta per la società e resterebbe "solo" quella oggettiva per il ds!.
A questo punto potremmo magari uscirne comunque indenni del tutto, ma avremmo già un grande fardello in meno sul groppone perché rischieremmo "solo" qualche punticino magari anche ridotto in ricorso.
Quindi, sintetizzando, ovviamente speranza di uscire totalmente puliti.
Subito dopo puntare ad annullare la resp diretta che ci retrocederebbe e per annullare questa si dovrà "scagionare" il riccone.
A quel punto rischieremmo "solo" per il ds e quindi "solo" con l'oggettiva che tradotto significherebbe qualche punticino.
Non so come tanti tifosi facciano ad avventurarsi in previsioni e a mettere bocca nello specifico...hanno letto gli atti?!.
Questa è come la storia dello scorso anno dove tutti a dire che non avevano nulla in mano....poi qualche intercettazione è uscita e abbiamo visto che non era propriamente "nulla"!.
Tra l'altro ci hanno condannato su un presunto illecito non accertato dalla Corte e questo è ciò che mi preoccupa tantissimo per il prossimo processo!.
Noi ora possiamo attenerci solo a quanto ci dicono...e precisamente nella persona dell'avv Chiacchio!. Dobbiamo sperare sia veramente cosi ma nemmeno potrebbe dire in questo momento che "stammo nguaiati"!!.
Avete mai sentito voi un avv che prima di un processo dice non riuscirà a difendere l'accusato?!. Quindi speriamo ragazzi...personalmente, come detto, spero soprattutto che decada l'accusa su Taccone che porta alla resp diretta perché cosi qualche pt potremmo anche superarlo agevolmente, diversamente il campionato per noi sarebbe finito ancora prima dell'ultimo giudizio che arriverebbe comunque non prima di maggio!.

mar nov 28, 2017 2:08 pm

adolfo ha scritto:Ridicoli tanti soggettoni che ancora non hanno capito la gravità della responsabilità diretta....qualcuno fa ancora fatica a capire la differenza tra la "diretta" e l' "oggettiva"!.
Chiacchio e Taccone possono dire ciò che vogliono...a parte che io ascolto solo quelle dell'avv perché dell'altro sappiamo quanto conti la sua parola. Ma qua c'è un processo da affrontare e che non abbiano nulla di concreto in mano è solo ciò che tutti noi ci auguriamo altrimenti saranno cazzi davvero!.
Volendo ascoltare le parole di Maglione e darle per buone direi che adesso dobbiamo quasi sperare di arrivare quanto prima al processo visto che secondo lui e i legali calabresi ci sarebbe un vizio procedurale che potrebbe annullare tutto.
Dal canto nostro secondo me la priorità è innanzitutto annullare la resp. diretta perché è quella che rappresenta la mannaia sulla nostra testa!. Se ci confermano quella gli illusi potranno continuare a parlare di pt di penalizzazione...chi conosce un minimo il regolamento sa benissimo invece a cosa andremmo incontro!!.
Per annullare la resp diretta di dovrà dimostrare l'estraneità ai fatti di Taccone....perché se cade questa accusa cade anche la diretta per la società e resterebbe "solo" quella oggettiva per il ds!.
A questo punto potremmo magari uscirne comunque indenni del tutto, ma avremmo già un grande fardello in meno sul groppone perché rischieremmo "solo" qualche punticino magari anche ridotto in ricorso.
Quindi, sintetizzando, ovviamente speranza di uscire totalmente puliti.
Subito dopo puntare ad annullare la resp diretta che ci retrocederebbe e per annullare questa si dovrà "scagionare" il riccone.
A quel punto rischieremmo "solo" per il ds e quindi "solo" con l'oggettiva che tradotto significherebbe qualche punticino.
Non so come tanti tifosi facciano ad avventurarsi in previsioni e a mettere bocca nello specifico...hanno letto gli atti?!.
Questa è come la storia dello scorso anno dove tutti a dire che non avevano nulla in mano....poi qualche intercettazione è uscita e abbiamo visto che non era propriamente "nulla"!.
Tra l'altro ci hanno condannato su un presunto illecito non accertato dalla Corte e questo è ciò che mi preoccupa tantissimo per il prossimo processo!.
Noi ora possiamo attenerci solo a quanto ci dicono...e precisamente nella persona dell'avv Chiacchio!. Dobbiamo sperare sia veramente cosi ma nemmeno potrebbe dire in questo momento che "stammo nguaiati"!!.
Avete mai sentito voi un avv che prima di un processo dice non riuscirà a difendere l'accusato?!. Quindi speriamo ragazzi...personalmente, come detto, spero soprattutto che decada l'accusa su Taccone che porta alla resp diretta perché cosi qualche pt potremmo anche superarlo agevolmente, diversamente il campionato per noi sarebbe finito ancora prima dell'ultimo giudizio che arriverebbe comunque non prima di maggio!.

Speriamo che Gubitosa compra l'Avellino cosi queste cose non accadono più. :D

mar nov 28, 2017 2:19 pm

Guarda Passione....ti dirò, nel calcio queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno. La differenza sta nel "saperlo" fare, "sapere come, quando e con chi muoversi"..... :mrgreen:

mar nov 28, 2017 2:39 pm

maglione ha parlato di vizio procedurale, se questo serve a annullare l'intero processo senza pèossibilità di ripartire da capo bene, ma se deve essere solo un rinvio mi auguro che il tutto accada nel breve tempo. almeno capiamo di che morte morire

mar nov 28, 2017 3:02 pm

lupodellasteppa ha scritto:maglione ha parlato di vizio procedurale, se questo serve a annullare l'intero processo senza pèossibilità di ripartire da capo bene, ma se deve essere solo un rinvio mi auguro che il tutto accada nel breve tempo. almeno capiamo di che morte morire

Esatto....è quello che dicevo anche io. Lui ieri sera diceva che la Procura Federale potrebbe revocare i deferimenti, accogliere la richiesta della figlia di Cosentino di essere ascoltata e riformulare i deferimenti. Altrimenti se dovessero essere confermati i deferimenti emessi potrebbe essere richiesto l'annullamento del procedimento per questo vizio procedurale (che potrebbe anche non essere accolto, ma che di fatto dicono esserci). Questo non so a cosa porterebbe dopo, se cioè come dici si ripartirebbe dall'inizio....in questo dovrebbe aiutarci qualcuno bene informato in tema giuridico sportivo.
Vogliamo vederci il marcio? Allora potremmo anche pensare ad una cosa voluta dalla Procura Federale per annullare il procedimento in prima istanza cosi da portare la cosa verso fine stagione e non incidere a campionato in corso!!. Metti che ci condannano per la resp diretta che fanno...falsano un campionato?!. Cosi invece si arriverebbe a stagione praticamente finita!.
In ogni caso fossi in Maglione (ed altri), se questo vizio di procedura potesse portare all'annullamento di tutto senza possibilità di ripartire dall'inizio allora non sbandiererei più di tanto la cosa perché poi la Procura Federale potrebbe ravvedersi prima di procedere.
Ricordo comunque di qualche altro processo saltato per decorso dei termini o altri vizi di forma.....con procedimento archiviato per questi motivi. Nella stessa situazione nostra su Modena e Reggina ricorderai che ad un certo punto Chiacchio chiese l'archiviazione del procedimento per un vizio di forma dovuto mi sembra alla notifica di qualche documentazione che doveva avvenire entro i 20 o 21 giorni. qualcosa del genere insomma...ma il punto non è quello nello specifico quanto il fatto che se fosse stata accettata quella eccezione mi sembra che Chiacchio disse che il procedimento sarebbe stato archiviato....aiutami a ricordare.

mar nov 28, 2017 3:15 pm

si il dubbio era relativo al fatto che non era chiaro da quando far decorrere i 21 giorni per la notifica, in caso di accoglimento il processo sarebbe stato annullato completamente. ovviamente però la procura rigettò la richiesta per non creare un precedente.

mar nov 28, 2017 6:53 pm

adolfo ha scritto:Guarda Passione....ti dirò, nel calcio queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno. La differenza sta nel "saperlo" fare, "sapere come, quando e con chi muoversi"..... :mrgreen:

S'è fatto beccare Sibilia...premettendo che, quanto pare, il castello della responsabilità diretta dovrebbe cadere abbastanza facilmente, resta il pericolo della responsabilità oggettiva che, onestamente, è na porcata della giustizia sportiva senza senso.

mar nov 28, 2017 9:11 pm

Passionelupi ha scritto:S'è fatto beccare Sibilia...premettendo che, quanto pare, il castello della responsabilità diretta dovrebbe cadere abbastanza facilmente, resta il pericolo della responsabilità oggettiva che, onestamente, è na porcata della giustizia sportiva senza senso.

Facilmente? Non lo so Passione....ma ovviamente lo spero vivamente perché se si riesce a far cadere quello ci saremmo tolti il fardello peggiore, l'unico che ci devasterebbe.

lupodellasteppa ha scritto:si il dubbio era relativo al fatto che non era chiaro da quando far decorrere i 21 giorni per la notifica, in caso di accoglimento il processo sarebbe stato annullato completamente. ovviamente però la procura rigettò la richiesta per non creare un precedente.

Ecco appunto...ricordavo bene. Lì però l'eccezione fu sollevata prendendo spunto sulla perentorietà dei termini oggetto di sentenza arrivata su un altro sport. Lì quindi poteva crearsi un precedente. In questo caso invece non si creerebbero precedenti perché sostanzialmente, se ho ben capito, la Procura Federale ha omesso di convocare la figlia di Cosentino che aveva chiesto (nel rispetto della legge) di essere sentita una seconda volta. Più o meno mi sembra di aver capito questo. E come diceva Maglione erano obbligati a convocarla prima dei deferimenti.
La Procura Federale, sempre secondo Maglione, adesso potrebbe anche revocare i deferimenti per accogliere la richiesta non ascoltata prima. Qualora invece decidesse di andare lo stesso a processo allora si solleverà questa eccezione che porterebbe all'annullamento del procedimento ma non ho capito se proprio all'archiviazione (ma non credo).
In sintesi si potrebbe dover rifare tutto daccapo.....che poi, secondo me, sarebbe anche la miglior soluzione per la stessa Procura Federale e la FIGC stessa che cosi facendo farebbero proseguire senza possibili anomalie il campionato, anzi i campionati visti che sono 2!.

gio nov 30, 2017 4:29 pm

il 15 dicembre la procedura d'urgenza del Tfn?

http://m.tuttoavellino.it/copertina/pre ... -tfn-39721

ven dic 01, 2017 12:58 am

Confermata, secondo me purtroppo, la procedura d'urgenza del processo di I grado fissata per il 15 dicembre.
Da come mi hanno spiegato potrebbe essere una pessima notizia essendoci di mezzo le società deferite per resp. diretta e la prossimità della conclusione dei gironi di andata!!.
Credo che a questo punto salti per ora anche la trattativa di cessione vista la prossimità del processo.
Speriamo davvero che la situazione sia come ci hanno riferito.....speriamo!!!.

ven dic 01, 2017 11:59 am

adolfo ha scritto:Confermata, secondo me purtroppo, la procedura d'urgenza del processo di I grado fissata per il 15 dicembre.
Da come mi hanno spiegato potrebbe essere una pessima notizia essendoci di mezzo le società deferite per resp. diretta e la prossimità della conclusione dei gironi di andata!!.
Credo che a questo punto salti per ora anche la trattativa di cessione vista la prossimità del processo.
Speriamo davvero che la situazione sia come ci hanno riferito.....speriamo!!!.

sinceramente dopo che il nostro amico in comune si è sciroppato la lettura delle 90 pagine del procedimento :D e ha detto che effettivamente non c'è nulla su di noi voglio essere ottimista. anche se questi della procura sono capici pure di condannare per il sentito dire

ven dic 01, 2017 4:57 pm

Considerando il fatto che il dossier Catanzaro sia, a quanto pare, poco consistente e considerando la trattativa in corso per il passaggio delle quote a Gubitosa (parlo della trattativa smentita, poi confermata per essere ancora smentita e confermata :roll: dal potenziale acquirente), prima la finiamo con questa macchietta e meglio è. E se dovessimo ancora essere puniti con punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, ce ne faremo una ragione anche se, come già scritto in precedenza, sta cosa della responsabilità oggettiva è e rimane una porcata immane partorita dalla giustizia ( :evil: ) sportiva.

In merito a Gubitosa, spero teniate in mente le tarantelle che sta portando avanti da qualche giorno a questa parte. Questo per dir cosa ? Vi lamentate di Taccone ? Iniziamo bene (purché la trattativa vada in porto) con Gubitosa. Io, come mio solito, sosterrò il presidente dell'Avellino, si chiami esso Taccone o Gubitosa. Ma questo solo per dirvi che tutte ste polemiche che portate avanti per individuare il bello, il brutto e il cattivo lasciano il tempo che trovano. In capo a ste società di pallone sono tutti affaristi, l'uno vale l'altro. Io mi accontento del fatto che ce ne sia uno. Come si chiama, si chiama . non me ne frega un corno. Perché se è vero che senza tifo il calcio è noioso, senza società che porta avanti la baracca il calcio non esiste proprio. Credo che solo Hirpinus Boy non l'abbia ancora capito... :lol:

ven dic 01, 2017 9:10 pm

Passiò Quello che dici è vero, uno vale l'altro purché quello di turno cerchi almeno di evitare di parlare a vanvera, di farci ritrovare ogni anno in qualche inchiesta , di spaccare una tifoseria come nessuno mai ci era riuscito in 115 anni di storia e di non fare troppi debiti per una società piccola come la nostra che possono essere fatali in qualsiasi momento

ven dic 01, 2017 9:20 pm

lupodellasteppa ha scritto:sinceramente dopo che il nostro amico in comune si è sciroppato la lettura delle 90 pagine del procedimento :D e ha detto che effettivamente non c'è nulla su di noi voglio essere ottimista. anche se questi della procura sono capici pure di condannare per il sentito dire

Si quello si....il problema è che ovviamente si fa sempre informazione "a ca**o di cane"!!.
Perché dopo tutte le dichiarazioni sul "non hanno niente", ieri ho sentito parlare di probabili altri atti ancora segretati!!.
Quindi non essendo ferrato in materia, vedendo la procedura d'urgenza che normalmente non è che sia positiva, non riesco a non preoccuparmi!!. Detto questo, sempre da ignorante in materia, mi sembra strano che l'accusa possa portare in aula il giorno dell'udienza degli atti su cui la difesa non conosce i contenuti e quindi non ha potuto imbastire un'azione difensiva!!.
Questo mi sembra molto strano ed onestamente ho qualche dubbio che possa essere cosi!.
In conclusione resto sempre sulla stessa linea...a prescindere da tutto fondamentale è far cadere la resp diretta che è quella che ci "scoserebbe il c**o"!!. Smontata quella resterebbe l'oggettiva che non sarebbe certo insormontabile.
L'aspetto del vizio procedurale dovrebbe esserci e a Catanzaro sembra punteranno su quello in primis....a che pro aggiungo io soprattutto se non hanno in mano nulla come loro stessi dicono?!. Rinviare per rifare tutte le procedure a chi gioverebbe? Lo dico perché se si è certi che non abbiano nulla in mano allora meglio per tutti chiudere subito il discorso evitando cosi anche il rischio di far emergere nuovi fatti che andrebbero solo a danneggiarci!. Diverso ovviamente se la cosa avrebbe portato all'archiviazione.

ven dic 01, 2017 9:23 pm

lupodellasteppa ha scritto:Passiò Quello che dici è vero, uno vale l'altro purché quello di turno cerchi almeno di evitare di parlare a vanvera, di farci ritrovare ogni anno in qualche inchiesta , di spaccare una tifoseria come nessuno mai ci era riuscito in 115 anni di storia e di non fare troppi debiti per una società piccola come la nostra che possono essere fatali in qualsiasi momento

Steppa, per me il discorso è racchiudibile cosi: c'è chi col calcio ci campa e si arricchisce e chi non ha bisogno del calcio per farlo!!.
Chi garantirebbe trasparenza e capacità rappresentata per esempio da un DG su cui non si può certo sollevare una sola obiezione di capacità e chi va avanti alla giornata. Ci sarebbero tanti altri esempi...ma il succo per me sta nel primo esempio portato e Gubitosa rappresenterebbe quello che non ha bisogno del calcio per campare ed arricchirsi......mi sembra evidente l'altra faccia della medaglia da chi sia rappresentato.

sab dic 02, 2017 6:42 pm

adolfo ha scritto:
lupodellasteppa ha scritto:Passiò Quello che dici è vero, uno vale l'altro purché quello di turno cerchi almeno di evitare di parlare a vanvera, di farci ritrovare ogni anno in qualche inchiesta , di spaccare una tifoseria come nessuno mai ci era riuscito in 115 anni di storia e di non fare troppi debiti per una società piccola come la nostra che possono essere fatali in qualsiasi momento

Steppa, per me il discorso è racchiudibile cosi: c'è chi col calcio ci campa e si arricchisce e chi non ha bisogno del calcio per farlo!!.
Chi garantirebbe trasparenza e capacità rappresentata per esempio da un DG su cui non si può certo sollevare una sola obiezione di capacità e chi va avanti alla giornata. Ci sarebbero tanti altri esempi...ma il succo per me sta nel primo esempio portato e Gubitosa rappresenterebbe quello che non ha bisogno del calcio per campare ed arricchirsi......mi sembra evidente l'altra faccia della medaglia da chi sia rappresentato.

Ah, Gubitosa, quindi, sarebbe quello che viene a buttare nell'Avellino i soldi che guadagna con l'informatica per le belle facce nostre ? Senza contare che, se come si dice, D'Agostino gli sta ancora dietro, la politica non c'entra un ca**o ? Beato te se ci credi davvero.

Noi abbiamo avuto presidenti come Sibilia, Graziano, Tedeschi e compagnia bella. Me lo indichi, tra tutti quelli avuti da 40 anni a questa parte, quello che è venuto a fare il Moratti (l'unico presidente che io ricordi aver speso na marea di soldi sul pe sfizio...) de noi altri ? Che poi ci sia quello che lo fa meglio e quello che lo fa meno bene è un'altro discorso.

No, la verità è un'altra. Se ti guardi dietro noterai che tutti i presidenti sono stati, chi più, chi meno, contestati dalla tifoseria. In parte per il gioco delle parti naturale nel calcio ma soprattutto perché la maggior parte di chi si definisce tifoso (e che lo è sicuramente) è anche un frustrato nella vita che trova nel calcio la valvola di sfogo. Aggiungici tanta ciucciagine ed il quadro è completo.

Arriva Gubitosa ? W Gubitosa. Fin quando la squadra andrà bene tutto OK. Ma non appena le cose si faranno difficili, gli do tempo 6-12 mesi prima di essere oggetto di contestazioni accese da parte della tifoseria. Questo per quanto riguarda la parte diciamo genuina, anche se spesso cretina, del tifo. Poi, se c'è bisogno di una contestazione "pilotata", questo è un altro discorso, quella può arrivare in qualsiasi momento.

dom dic 03, 2017 12:45 am

Hai frainteso Passione...io non ho mai detto che Gubitosa sarebbe venuto a "buttare soldi" nell'Avellino.
Dico "sarebbe venuto" perché per me non rileverà il club.
Ma non ho mai detto che sarebbe venuto a buttare soldi nell'avellino perché sono tra quelli che dicono che nessuno ne butta nel calcio, tranne ovviamente le dovute eccezioni che tu hai perfettamente indicato.
Il mio concetto era un altro, fatto di gestione, di azienda, di capacità, fatto magari con la passione di chi l'Avellino la tifa (perché la tifava anche prima). Che per una piazza come l'Avellino non significa metterci soldi ma appunto gestire...gestire una B che per mantenerla NON PRETENDE CHE CI SI RIMETTA!!.
Già da questo punto per me non c'è paragone con l'attuale scellerata gestione (a proposito...i debiti non sono quelli indicati da Gubitosa in quella specie di trasmissione, ma sono risultati ancora di più ed io francamente continuo a non capire come ca**o si siano fatti col tipo di gestione al risparmio che hanno fatto!!. O meglio, mi sa che ho capito!).
Il succo del mio precedente intervento era un altro e quindi lo ripeto: c'è chi col calcio ci campa e chi non ha bisogno del calcio per fare soldi. Questo, ripeto, non significa che Gubitosa ne avrebbe messi, magari avrebbe gestito diversamente e se permetti con un Piepaolo Marino come DG ritengo che avrei avuto più garanzie tecniche rispetto all'approssimazione (per non dire altro) che ho visto in altri.
Poi concordo assolutamente con te nel dire che entro 6/12 mesi anche Gubitosa sarebbe potuto entrare nell'occhio del ciclone se i risultati fossero andati in una direzione.
Il tutto al netto di situazioni pilotate come dicevi ancora una volta giustamente tu. Perché poi cosi come adesso in tanti veniamo tacciati di contestatori e destabilizzatori stai sicuro che i servi porci del padrone saprebbero benissimo come agire!!. E di questo Gubitosa e chiunque avesse magari voluto affiancarlo nel prosieguo avrebbe comunque dovuto tenerne conto. E' evidente che un D'Agostino avrebbe magari avuto interessi politici ad entrare...ma perché il sig. Taccone come l'ha avuta nel 2009 quando vi erano almeno altre 5 possibilità di scelta di cui 2 certamente e nettamente superiori a chi poi fu concessa? Lo disse lo stesso Galasso facendola passare per una scelta di cuore, di amicizia e di gente legata alla città....(io avrei aggiunto anche altro!!). Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, motivazioni ridicole visto che c'erano esterni ed è vero, ma c'erano anche 2 offerte irpine ed entrambe nettamente più forti della scelta fatta!!.
Ma si sa come funziona in questi casi e in generale...quindi cosi andò perché "cosi doveva andare"!.
Quindi non è che Gubitosa sarebbe venuto a fare il Moratti della situazione, ma con Marino magari sarebbe venuto a fare calcio "qualificato" e senza altri scopi. D'altronde Gubitosa stesso disse alcune cose prima di andarsene perché "qualcuno" non voleva fare in un certo modo: lui deve fare l'imprenditore e siccome di calcio ne capisce meno di zero allora deve affidarsi a gente competente (questa sconosciuta) che stabilisce insieme a lui un budget, magari anticipa ed entro fine stagione cercare di ottenere quanto stabilito senza rimetterci di tasca propria, almeno non più di tanto!. Se si riesce a fruttare qualcosa meglio per chi ce la fa...ma mi sembra che ci sia chi voglia fruttare un pò troppo!!.

dom dic 03, 2017 12:48 pm

adolfo ha scritto:Hai frainteso Passione...io non ho mai detto che Gubitosa sarebbe venuto a "buttare soldi" nell'Avellino.
Dico "sarebbe venuto" perché per me non rileverà il club.
Ma non ho mai detto che sarebbe venuto a buttare soldi nell'avellino perché sono tra quelli che dicono che nessuno ne butta nel calcio, tranne ovviamente le dovute eccezioni che tu hai perfettamente indicato.
Il mio concetto era un altro, fatto di gestione, di azienda, di capacità, fatto magari con la passione di chi l'Avellino la tifa (perché la tifava anche prima). Che per una piazza come l'Avellino non significa metterci soldi ma appunto gestire...gestire una B che per mantenerla NON PRETENDE CHE CI SI RIMETTA!!.
Già da questo punto per me non c'è paragone con l'attuale scellerata gestione (a proposito...i debiti non sono quelli indicati da Gubitosa in quella specie di trasmissione, ma sono risultati ancora di più ed io francamente continuo a non capire come ca**o si siano fatti col tipo di gestione al risparmio che hanno fatto!!. O meglio, mi sa che ho capito!).
Il succo del mio precedente intervento era un altro e quindi lo ripeto: c'è chi col calcio ci campa e chi non ha bisogno del calcio per fare soldi. Questo, ripeto, non significa che Gubitosa ne avrebbe messi, magari avrebbe gestito diversamente e se permetti con un Piepaolo Marino come DG ritengo che avrei avuto più garanzie tecniche rispetto all'approssimazione (per non dire altro) che ho visto in altri.
Poi concordo assolutamente con te nel dire che entro 6/12 mesi anche Gubitosa sarebbe potuto entrare nell'occhio del ciclone se i risultati fossero andati in una direzione.
Il tutto al netto di situazioni pilotate come dicevi ancora una volta giustamente tu. Perché poi cosi come adesso in tanti veniamo tacciati di contestatori e destabilizzatori stai sicuro che i servi porci del padrone saprebbero benissimo come agire!!. E di questo Gubitosa e chiunque avesse magari voluto affiancarlo nel prosieguo avrebbe comunque dovuto tenerne conto. E' evidente che un D'Agostino avrebbe magari avuto interessi politici ad entrare...ma perché il sig. Taccone come l'ha avuta nel 2009 quando vi erano almeno altre 5 possibilità di scelta di cui 2 certamente e nettamente superiori a chi poi fu concessa? Lo disse lo stesso Galasso facendola passare per una scelta di cuore, di amicizia e di gente legata alla città....(io avrei aggiunto anche altro!!). Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, motivazioni ridicole visto che c'erano esterni ed è vero, ma c'erano anche 2 offerte irpine ed entrambe nettamente più forti della scelta fatta!!.
Ma si sa come funziona in questi casi e in generale...quindi cosi andò perché "cosi doveva andare"!.
Quindi non è che Gubitosa sarebbe venuto a fare il Moratti della situazione, ma con Marino magari sarebbe venuto a fare calcio "qualificato" e senza altri scopi. D'altronde Gubitosa stesso disse alcune cose prima di andarsene perché "qualcuno" non voleva fare in un certo modo: lui deve fare l'imprenditore e siccome di calcio ne capisce meno di zero allora deve affidarsi a gente competente (questa sconosciuta) che stabilisce insieme a lui un budget, magari anticipa ed entro fine stagione cercare di ottenere quanto stabilito senza rimetterci di tasca propria, almeno non più di tanto!. Se si riesce a fruttare qualcosa meglio per chi ce la fa...ma mi sembra che ci sia chi voglia fruttare un pò troppo!!.

Marino ? Sbaglio o era lui presidente quando poi stilarono i campionati con la X, non sapendo se l'Avellino vi avrebbe partecipato o meno ? Forse non era in quel anno, ma ricordo di un Marino presidente che fu duramente contestato dalla piazza. Con questo cosa voglio dirti ? Ripeto : a me, se viene Marino sta bene. Ma è solo un modo per ricordare ai più che chi viene, viene, oggi o domani finirà comunque nell'occhio del ciclone.

Insomma ragazzi, su questo forum avete un utente con il quale anch'io ho frequentato diversi forum da quasi 20 anni a questa parte. Chi, come Lupodellasteppa che bazzica anche lui su questi Forum da tanti anni forse lo ricorderà. Parlo di Hirpinus Boy, e giuro che questo non vuole essere un attacco personale ma solo un esempio di come in tutte le tifoserie succedono ste cose (anche i tifosi di Juve, Milan ed Inter contestano le loro dirigenze, e meno male che in Italia vincono solo loro...). Per ritornare in tema Hirpinus vi dico solo questo : l'unica cosa che cambia sulla firma del profilo di Hirpinus Boy è il nome del presidente di turno. La firma è sempre quella : Presidente di turno vattene !!! Ora chiedo : a che serve ? Contestare tutto e tutti (dopo 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni poco importa) a cosa porta ? Mentre la tifoseria è utile per portare folclore e colori nel mondo del calcio, la dirigenze è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA per portare avanti la barracca. Considerando le esperienze passate dove ormai è cosa nota che tutti sti dirigenti, chi più, chi meno, avranno tutti qualcosa di cui i tifosi avranno a lamentarsi, siano essi in buona o in cattiva fede (perché possono esserlo pure loro Adò), non sarebbe più utile che i tifosi facessero i tifosi e cercassero di alimentare un ambiente sereno e positivo nella piazza ?

Hirpinus, che da anni mi da del prezzolato del presidente di turno (sono proprio abile caro Hirpinus, cambiano i presidenti ma m'e metto tutti quanti rind a sacca... :cool: ), un giorno mi scrisse : eh, ma tu sostenevi anche i Pugliese. Vero, ma io gli risposi che mentre io avevo sbagliato una volta sola, lui sbagliò (e continua a sbagliare fino al prossimo fallimento...) tutte le altre volte.

In queste settimane s'è creato un ambiente veramente nauseabondo ad Avellino. Ci porta qualcosa di utile e positivo tutto ciò ? Non lo credo affatto. Per dare un'altro esempio : l'anno del terremoto, con i 5 punti di penalizzazione sotto la gestione Sibilia, presidente all'epoca delle porcate fatte dai tesserati dell'Avellino (identica situazione che ci vide condannati l'anno scorso), l'ambiente fece quadrato attorno alla squadra (e ripeto squadra, perché quello a me interessa, tutto il resto non m'interessa) e ci salvammo. Ci dovesse succedere oggi una situazione simile, co sto ca**o che ci salviamo, PERCHÈ NOI TIFOSI ABBIAMO PERSO L'UMILTÀ. Questo è il motivo. Oggi, pretendiamo, protestiamo, rivendichiamo, NUI SIMM L'AVELLINO e tutto ci è dovuto. Ma de che ? Sibilia non meritava la gogna allora come la piazza la sta facendo vivere oggi a Taccone ?

Mo mi fermo, me n'agii ji. Ma spero di aver reso l'idea di quello che vorrei fosse la piazza avellinese.

mar dic 05, 2017 12:01 pm

è vero che in caso di condanna, anche a campionato in corso, è prevista l'esclusione dal campionato? :shock:

mar dic 05, 2017 1:38 pm

mi risponda solo: la sentenza DEVE essere definitiva prima del girone di ritorno. il che vuol dire che se verremo giudicati colpevoli e retrocessi all'ultimo posto il nostro campionato finirà a dicembre :?
Rispondi al messaggio