lupo40 ha scritto:E se invece giocassimo in serie C ?

Sinceramente dopo le scelte di DS e Allenatore, nonché i primi ragazzini arrivati in ritiro, ci ho messo una pietra sopra.
Nel senso che credo la società abbia avuto notizie in merito e quindi si sia attivata di conseguenza sulla D!.
Poi oggi leggo di questa conferenza stampa annullata anche in attesa di capire la categoria.....ed allora finisco nel classico limbo in cui uno ci capisce ben poco!.
Per esempio non ho ben capito perché annullarla per quel motivo....il DS quello è, qualche ragazzino già c'è, cosa cambia l'eventuale categoria?. Il tutto avrebbe una certa logica se la società, magari avendo nuovamente prospettive di ripescaggio, non ritenesse all'altezza della C il DS....cosa che vale assolutamente secondo me per il mister, sul ds ho sempre pensato che se ci sono soldi con cui poter andare sul mercato allora lo posso fare anche io (evidente forzatura questa, ma era per rendere l'idea!).
Non vorrei ritrovarmi ad avere la possibilità di fare la C ma col millantatore nuovamente a rompere le uova nel paniere a De Cesare visto che pare abbia fatto anche lui domanda di ripescaggio!!.
A che titolo non lo so....perché la FIGC, a torto o ragione (ma questo lo stabilirà definitivamente il TAR), ha escluso la società del buffone da tutti i campionati professionistici, ed allora vorrei capire come ca**o potrebbe fare la C da ripescato!!.
Il mio timore è che possa in qualche modo ostacolare De Cesare....nel caso ci riuscisse ne vedremmo delle belle!!.
P.S.: tra l'altro con una società piena zeppa di debiti e senza più un giocatore vorrei capire cosa pensa di fare e dove pensa di arrivare!.
In tutto questo trovo inconcepibili quelle persone che stanno avendo il coraggio di dire che preferirebbero la D al ripescaggio immediato in C!!. Per varie scuse, tra cui il ritardo accumulato, ma questo qualcuno dice.....ed allora lo trovo allucinante.
Cioè, uno dice che sarebbe meglio la D perché visto il ritardo rischieremmo di retrocedere dalla C. Mentre in D, anche non vincendo ci ripescherebbero in C!.
Ed allora fatemi capire....a parte che poi dovrebbero sempre ripescarti dalla D e quindi almeno tra le prime dovresti arrivarci, ma non varrebbe lo stesso anche se retrocederesti dalla C? Anzi, sarebbe più facile restare in C da retrocessi in quel caso. Ma io credo anche che restando nel gruppo, poi a gennaio potresti rimetterti in carreggiata salvezza. E hai visto mai che con un pò di fortuna riesci a beccare anche la decima piazza per infilarti in discorsi impensabili (poi abbiamo visto il Cosenza...). Per dirne una...io mi prenderei la C subito, ma senza proprio pensarci. Fosse anche solo per gettare le basi per la prossima stagione che inevitabilmente non potresti gettare quest'anno in D!!. Detto questo, resto sull'idea di partenza....la scelta del DS e del mister che hanno fatto per me sono convinzione (o indiscrezione...) che faremo la D.