Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: I Divisione Girone B: Risultati, Classifica e Commenti!

sab gen 05, 2013 7:37 pm

Le ultime dai campi:

Andria BAT-Nocerina domenica 6 gennaio ore 14.30 (Degli Ulivi di Andria)
Andria: Rientra La Rosa dopo la squalifica. Con il probabile recupero di Arini, mister Cosco avrà tutti a disposizione. Fuori solo il baby Salvemini. D’Errico dovrebbe essere preferito all’altro under Loiodice come esterno destro.
Nocerina: Squalificato: De Liguori. Rientra Baldan dopo il turno di stop. Dopo due settimane di stop Bruno dovrebbe tornare in cabina di regia. In attacco tridente con Mazzeo, Evacuo e Negro. Ufficiale Gorobsov.
Arbitro: Andrea Tardino di Milano
Risultato dell'andata: 2-2

Barletta-Catanzaro domenica 6 gennaio ore 14.30 (Cosimo Puttilli di Barletta)
Barletta: Squalificati: De Leidi e Calapai. Infortunati Menegaz e Di Bella. In avanti ballottaggio Carretta-Simoncelli per formare il tridente con La Mantia e Barbuti.
Catanzaro: Rientra Sirignano dopo il turno di stop. Manca solo Bugatti. Tra i convocati l’esterno Sabatino e il difensore Bacchetti, ultimi colpi di mercato.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Risultato dell'andata: 3-4

Benevento-Perugia domenica 6 gennaio ore 14.30 (C.Vigorito di Benevento)
Benevento: Squalificati: Anaclerio e Rajcic. Rientrano Mancinelli e Cipriani dopo i rispettivi turni di stop. Recuperano Mengoni e Pedrelli, ancora out Carotti Montiel. Dubbi in avanti dove sono in lizza Montini, Marchi e Cipriani con i primi due in vantaggio.
Perugia: Squalificato: Cacioli. Gioca dall’inizio Cangi, Liviero preferito a Martella a sinistra. Assenti anche Cenciarelli e Clemente, mentre non è pronto l’ultimo acquisto Nicco. A centrocampo torna Di Tacchio.
Arbitro: Gian Luca Benassi di Bologna
Risultato dell'andata: 1-2

Carrarese-Frosinone domenica 6 gennaio ore 14.30 (Dei Marmi di Carrara)
Carrarese: Squalificati: Benassi e Lanzoni. Rientrano dopo la squalifica Pedrelli e Venitucci. Ci sono i neoacquisti Anzalone, Popa e Partipilo, con il primo titolare sicuro nella difesa a tre. In dubbio Corrent, al centro dell’attacco torna Makinwa.
Frosinone: Torna a disposizione Santoruvo per l'attacco, avendo scontato la squalifica. A distanza di tre mesi dall’infortunio alla caviglia, Carrus torna a centrocampo dal primo minuto.
Arbitro: Andrea Adduci di Paola
Risultato dell'andata: 0-1

Gubbio-Sorrento domenica 6 gennaio ore 14.30 (Pietro Barbetti di Gubbio)
Gubbio: Squalificato: Boisfer (tre turni). Tornano a disposizione Palermo e Bazzoffia dopo la squalifica. Indisponibili Sandreani (infortunato) e Radi (infezione virale). Mister Sottil recupera anche Manzoni, Baccolo e Malaccari. Probabile conferma del modulo 4-3-3 con Galabinov attaccante centrale e Caccavallo e Bazzoffia esterni.
Sorrento: Squalificati: Nocentini (due turni) e Zanetti. Mister Bucaro medita di adottare il modulo 3-5-2 con Corsetti (o il nuovo arrivo Musetti) accanto a Bernardo in attacco. Novità in difesa e a centrocampo: Ciampi e Terminiello con Di Nunzio e il rilancio di Beati in regia.
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso
Risultato dell'andata: 0-0

Paganese-Viareggio domenica 6 gennaio ore 14.30 (Marcello Torre di Pagani)
Paganese: Squalificato: Nunzella. Torna a disposizione Fernandez - che è in arrivo dall'Argentina - avendo scontato il turno di stop. Infortunati Marruocco e Calvarese. L’impiego dei nuovi arrivi, Perrotta e Babù, avverrà in base al loro stato di forma.
Viareggio: Non siederà in panchina mister Cuoghi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Rientra, invece, Giovinco dopo la squalifica. Maltese è forte dubbio. Se non dovesse farcela è pronto il 18enne Gemignani. Cuoghi conferma Carnesalini, Tomas e Trocar in difesa mentre Giovinco, De Vena e Magnaghi si contendono due maglie.
Arbitro: Cristian Brasi di Seregno
Risultato dell'andata: 1-2

Prato-Avellino domenica 6 gennaio ore 14.30 (Lungobisenzio di Prato)
Prato: Squalificato: Ghinassi. In difesa Beduschi al centro al suo posto con Corvesi a destra. Tornano a disposizione Cavagna, Tiboni e De Agostini avendo scontato i rispettivi turni di stop. Silva Reis è recuperato e giocherà trequartista alle spalle di Napoli e Tiboni, con Di sabato centrale di metà campo. Scalpita il neoacquisto Essabr, che verrà impiegato a gara iniziata.
Avellino: Squalificato: Massimo. Rientra, invece, Zappacosta. Diversi dubbi per mister Rastelli che dovrà fare a meno a centrocampo anche dell’infortunato Catania. In difesa Giosa potrebbe non farcela per un problema muscolare. Al suo posto potrebbe andare, almeno in panchina, il neo acquisto Zullo. Tutto ok per Biancolino, l’attaccante ha ripreso a lavorare col gruppo dopo alcuni giorni di stop.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Risultato dell'andata: 1-1

Latina-Pisa lunedì 7 gennaio ore 20.45 Francioni di Latina - diretta RaiSport e chi se la perde!!!
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Risultato dell'andata: 1-3

sab gen 05, 2013 7:46 pm

La prima di ritorno vede due delle prime quattro scontrarsi tra loro e la classifica potrebbe subire uno scossone non indifferente.

L'Avellino ha preso il largo, con il successo per 3-0 sul campo del Pisa, ma c'è sempre il Latina che deve recuperare la partita di Pagani contro la Paganese. Irpini attesi dalla trasferta di Prato. Partita sulla carta non semplice, anche in considerazione del fatto che la compagine di Esposito nelle ultime tre partite in casa ha sempre vinto senza subire gol. Inoltre c'è un 4-0 al Latina che non fa dormire sonni tranquilli a mister Rastelli. Assenti per squalifica Ghinassi e Massimo.

Latina-Pisa è l'altro incontro di cartello della giornata. Sfida cromatica, con entrambi i club che vestono di nerazzurro. La cosa che ci preme maggiormente è capire quanto i toscani hanno assimilato il brutto periodo vissuto nelle gare di fine anno. Parecchie assenze nel gruppo agli ordini di mister Pane: Colombini, Favasuli, Sabato, mentre nei laziali non ci sarà il portiere Ioime, tutti fermi per squalifica.

Nelle altre partite di giornata, da segnalare Andria-Nocerina, una trasferta importante per i ragazzi di Auteri contro i pugliesi impegnati nella lotta per la salvezza. Interessante anche Benevento-Perugia.

Il girone si chiude così: Barletta-Catanzaro; Carrarese-Frosinone; Gubbio-Sorrento; Paganese-Viareggio.

mar gen 08, 2013 12:40 am

il Latina batte il Pisa....occhio! :roll:

mar gen 08, 2013 8:32 pm

Purtroppo il Latina con il solito golletto (e’ la sesta vittoria per 1 – 0)!! ha portato a casa i tre punti!!!

Latina 1-0 Catanzaro
Nocerina 0-1 Latina
Latina 1-0 Sorrento
Andria BAT 0-1 Latina
Latina 1-0 Carrarese
Latina 1-0 Pisa

Comunque i ns. Lupi saranno piu' arrabbiati e affamati di prima e spero vivamente che con gli acquisti di Danilevicius e Schetter nel Latina si rompano gli equilibriti creatisi.

FORZA LUPI FORZA AVELLINO

:bv: :bv: :bv: :bv: :bv: :bv:

mer gen 09, 2013 3:42 pm

I risultati della 16° giornata della Lega Pro I° divisione girone B:

Prato - Avellino 0 - 3
Andria BAT - Nocerina 0 - 1
Barletta - Catanzaro 0 - 1
Benevento - Perugia 0 - 1
Carrarese - Frosinone 0 - 1
Gubbio - Sorrento 1 - 2
Latina - Pisa 1 - 0
Paganese - Viareggio 1 - 1

mer gen 09, 2013 3:44 pm

Paganese - Latina 0-3 a tavolino

mer gen 09, 2013 3:49 pm

Classifica:

1° Latina (-1) 33 (serie B)

2° Avellino 32
3° Frosinone (-1) 27
4° Nocerina 26
5° Pisa 24 (Play-off)

6° Perugia (-1) 24
7° Viareggio 22
8° Prato 22
9° Gubbio 22
10° Papganese 21
11° Catanzaro 21

12° Benevento 19 (Play-Out)
13° Andria BAT (-2) 17
14° Sorrento 11
15° Carrarese 10

16° Barletta 8 (retrocessione II° Divisione lega Pro)

mer gen 09, 2013 3:50 pm

classifica in attesa del ricorso della paganese e dei 3 punti di penalizzazione che dovrebbero essere inflitti al latina :cool:

mer gen 09, 2013 4:09 pm

Prima Divisione: la classifica marcatori del girone B

Dopo la prima giornata di ritorno in Lega Pro: bomber Evacuo, grazie al gol ad Andria, ritorna a guidare solitario la classifica marcatori del girone B di Prima Divisione. Biancolino, grazie al rigore assegnato ai biancoverdi, raggiunge in seconda posizione l'amico e collega di reparto Castaldo. Da evidenziare l'ottavo centro di Fioretti e Ciofani che raggiungono la coppia Biancolino/Castaldo in seconda posizione.

9 reti: Evacuo (Nocerina)
8 reti: Biancolino [5 rig.], Castaldo [3 rig.] (Avellino); Fioretti [3 rig.] (Catanzaro); Ciofani (Perugia)
7 reti: Galabinov [1 rig.] (Gubbio); Favasuli [6 rig.] (Pisa)
6 reti: Altinier [1 rig.] (Benevento); Barraco [1 rig.] (Latina); Scarpa [3 rig.] (Paganese); Mancuso (Carrarese); Politano (Perugia)
5 reti: Innocenti [2 rig.] (Andria); Mancosu [3 rig.] (Benevento); Frara [1 rig.] (Frosinone); Girardi (Paganese); Perez, Tulli G. (Pisa); Napoli [2 rig.] (Prato); Magnaghi (Viareggio)
4 reti: Russotto (Catanzaro); Ganci [2 rig.] (Frosinone); Mazzeo (Nocerina); Calamai (Viareggio)
3 reti: De Angelis [2 rig.], (Avellino)
2 reti: Catania, Herrera (Avellino)
1 rete: Bariti, Millesi (Avellino)

dom gen 13, 2013 6:25 pm

Risultati della 17esima giornata:

Avellino - Carrarese 2 - 1
Catanzaro - Latina 1 - 3
Frosinone - Gubbio 2 - 0
Perugia - Barletta 0 - 1
Pisa - Andria 1 - 0
Sorrento - Paganese 0 - 0
Viareggio - Benevento 2 - 2
Nocerina - Prato (sospesa per impraticabilita' del campo)

Classifica:

Latina* 36 (-1) Serie B

2° Avellino 35
3° Frosinone 30 (-1)
4° Pisa 27
5° Nocerina 26 (Play-Off)

6° Perugia 24 (-1)
7° Viareggio 23
8° Prato 22
9° Paganese* 22
10° Gubbio 22
11° Catanzaro 21

12° Benevento 20 (Play-Out)
13° Andria BAT 17 (-2)
14° Sorrento 12
15° Barletta 11

16° Carrarese 10 Retrocessa in II° divisione Lega Pro

Nocerina e Prato una partita in meno.
Paganese - Latina (0 - 3) sub-Judice in attesa di giudizio di II° grado

dom gen 13, 2013 6:48 pm

Giornata che ha confermato lo stato di forma delle due di testa, Latina ed Avellino, in attesa comunque che il giudice sportivo in II° grado, faccia correttamente giocare la partita sul campo Paganese - Latina, perche' non si puo' considerare la societa' di Pagani responsabile oggettiva della formazione di una buca in mezzo al campo!
Questa giornata ha confermato e rinsaldato le posizioni play-off, con il Frosinone che batte 2 - 0 il Gubbio e il Pisa che ha rialzato la testa dopo alcune prestazioni che l'hanno relegata di qualche posto in classifica.
Passo falso invece del Perugia (mi fa enormemente piacere, dopo le lamentele dei troppi rigori assegnatici, dimenticano quello NON fischiato proprio contro di loro al Partenio sul colpo di testa di Biancolino fermato con il braccio dal difensore perugino) che si ferma in casa contro il Barletta.
Pareggio, con tanti goal tra Viareggio e Benevento e a reti bianche nel derby tra Sorrento e la ns.prossima avversaria la Paganese!
Comunque attenti sempre alla Nocerina che oggi e' stata fermata dalla pioggia e domenica prossima sara' avversaria proprio del Latina, io firmerei per un bel pareggio!

lun gen 14, 2013 12:40 am

mister x ha scritto:classifica in attesa del ricorso della paganese e dei 3 punti di penalizzazione che dovrebbero essere inflitti al latina :cool:

rischia tre punti di penalizzazione per cosa?

lun gen 14, 2013 6:17 pm

gerardo ha scritto:
mister x ha scritto:classifica in attesa del ricorso della paganese e dei 3 punti di penalizzazione che dovrebbero essere inflitti al latina :cool:

me l'ha detto un giocatore di lega pro :roll:

lun gen 14, 2013 8:26 pm

mister x ha scritto:
gerardo ha scritto:

me l'ha detto un giocatore di lega pro :roll:

Vuoi dire che gli verranno tolti i 3 punti assegnati subJudice dal giudice sportivo e sara' rigiocata la partita Paganese -Latina.
Perche' parli di penalizzazione? :ciao:

lun gen 14, 2013 11:20 pm

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/ave ... ognoq.html

VORREI CHE TUTTI PRENDESSERO ESEMPIO DA QUESTI RAGAZZI!!! CE LA FACCIAMO FORZA RAGAZZIIIIII!!!

ven gen 18, 2013 6:49 pm

FONTE TUTTO LEGAPRO:
Domenica di esami importanti per le capolista in Lega Pro

Nella domenica in cui le acerrime rivali, Nocerina e Paganese (in anticipo e posticipo) si frappongono alle due battistrada Latina e Avellino, sono molti gli spunti che ci può regalare questa terza giornata del girone di ritorno, con il mercato che ormai si avvicina pericolosamente al countdown e chi ha bisogno di rinforzi si trova con l'ansia di una clessidra che scorre veloce, con il rischio di sbagliare per la troppa fretta.

La partita della settimana:

In questo turno è veramente difficile trovarne una a cui dare questi galloni. Tolti i due big match di Latina e Pagani, ci piace molto questo Gubbio-Perugia, partita tra due compagini in crisi. I rossoblù settimana scorsa sono andati al "Matusa" di Frosinone con parecchie assenze, rimediando un 2-0 che li relega in una posizione di classifica anonima, mentre i cugini biancorossi, sconfitti per 1-0 tra le mura amiche contro il Barletta hanno perso una grossa occasione per arrivare in zona play off. Il presidente degli eugubini, Marco Fioriti è stato molto chiaro in settimana: sono tutti in discussione. All'andata il Perugia si impose per 2-0.

Probabili protagonisti:
Daniele Bazzoffia (Gubbio) - Marco Moscati (Perugia)

Le partite più belle si giocano agli antipodi. E' questa la cosa più curiosa di questo turno, con il Latina che gioca di sabato (ore 16) contro la Nocerina, mentre l'Avellino sotto i riflettori del "Marcello Torre" incontrerà i cugini della Paganese.
Dopo il colpaccio Marotta, il Benevento cambia ancora e decide per l'esonero del secondo allenatore stagionale: dopo la coppia Imbriani-Martinez è la volta di Guido Ugolotti. Al suo posto è arrivato Guido Carboni. Si mormora che la decisione sia scaturita dalla presa di posizione dello spogliatoio, non più in sintonia con il vecchio tecnico. Adesso i giocatori non hanno più alibi e già domenica contro il Catanzaro dovranno dimostrare il proprio valore.
Il Frosinone dopo aver ritrovato il successo domenica scorsa, va al "Degli Ulivi" di Andria contro una squadra sempre pericolosa, anche se reduce da due ko consecutivi.
Chiudono questa giornata il derby tra Prato e Viareggio; Barletta-Pisa; Carrarese-Sorrento.

ven gen 18, 2013 6:57 pm

FONTE TUTTOLEGAPRO

L'aperitivo di TLP: Romondini-Pezzella

Quante volte ci è capitato, davanti ad un aperitivo e qualche snack di scambiare qualche chiacchiera amichevolmente, magari lasciandosi andare a qualche confidenza più da gossip che altro? TuttoLegaPro.com, sito che offre ogni giorno informazione dettagliata sul mondo che gira intorno alla Lega Pro, vuole rendervi sempre più partecipi di questo nostro sforzo, regalandovi da questa settimana e ogni venerdì alle 17:30, un nuovo appuntamento, dal titolo parecchio invitante: l'aperitivo di Tlp.
Vi starete chiedendo di cosa si tratti. Prenderemo due personaggi e faremo loro cinque domande, uguali per entrambi. Ma non saranno quesiti basati esclusivamente sull'attualità più stretta, ma potranno variare su molti aspetti, anche non inerenti per forza con il mondo del calcio. Un modo diverso di conoscere questo ambiente, ancora parecchio sconosciuto sui grandi media.
Per questo primo appuntamento abbiamo deciso di prendere due giocatori di Paganese e Avellino, protagoniste lunedì sera del posticipo di un derby dal sapore particolare. Per i liguorini sarà Fabrizio Romondini, centrocampista di esperienza (classe 1977), mentre per i lupi irpini sarà il difensore Luigi Pezzella ('80).

1) Qual è il tuo rapporto con i social network?

Romondini (Paganese): "Non è che abbia questa grande passione per loro. Non nego di essere iscritto, ma non li utilizzo con molta frequenza. Ho sempre prediletto i rapporti interpersonali basati sul contatto, cercando di interagire di persona".

Pezzella (Avellino): “Non sono un appassionato di internet e dei social network. Sono iscritto a Facebook ma lo consulto raramente”.

2) Si ascolta spesso nei dibattiti che la sconfitta aiuta più della vittoria. Sei d'accordo? Perché?

Romondini: "Penso che la sconfitta - nei momenti positivi soprattutto - sia molto utile per cercare di trovare delle risposte che spesso, proprio perché si è vinto non vengono notate con attenzione. Faccio un esempio: facciamo che si vince 2-0, ma si sbagliano molte occasioni da rete. Si andrà a vedere la vittoria, ma non si andrà a studiare il perché si è sbagliato così tanto. In un percorso di crescita, la sconfitta non è mai inutile".

Pezzella: “Non sono d’accordo perché credo che le sconfitte portino entusiasmo. E’ tuttavia vero che perdere può essere utile per mantenere i piedi per terra in alcune circostanze e ripartire in maniera migliore”.

3) Una canzone che ti rappresenta?

Romondini: "Tra palco e realtà di Ligabue. Ritengo rappresenti al meglio la vita di una persona, poiché quando sei all'apice tutti sono amici e ti sono vicini, ma poi non appena cadi, vedi realmente chi ci tiene a te o meno".

Pezzella: “Sono appassionato di musica in generale, italiana e straniera. Non ho una canzone che mi rappresenta ma un genere, il R&B, in particolare le canzoni di Craig David”.

4) Sei un tipo scaramantico, fai qualche gesto prima di entrare in campo?

Romondini: "Non c'è proprio un gesto particolare, ma ho i parastinchi personalizzati. Sull'esterno destro ho i nomi di mia moglie e di mio figlio, mentre al centro c'è la foto di Goldrake, uno dei miei cartoni animati preferiti di piccolo. Nell'esterno sinistro ci sono i nomi di mio padre, mia madre e mia sorella, al centro l'altro il mio cartone preferito: Jeeg Robot d'acciaio. Ogni volta, prima di indossarli, bacio il nome di mio figlio".

Pezzella: “Ho due tatuaggi, uno rappresenta la mia famiglia, l’altro la mia ragazza. Li bacio entrambi prima di scendere in campo”.

5) Si potrà arrivare a dire un giorno che si è sconfitta la piaga del doping nello sport?

Romindini: "Guarda, io penso che nel calcio negli ultimi anni si siano fatti parecchi passi avanti. Alla fine credo che questo sport debba premiare i professionisti e migliorare la professionalità di tutti i ruoli".

Pezzella: “Credo proprio di sì. Sono sempre meno i casi di doping nello sport anche grazie ai maggiori controlli e alla presa di coscienza da parte di chi pratica lo sport. Sono convinto che un giorno questa parola non esisterà più. Ci vorranno anni e una costante sensibilizzazione sull’argomento. Il doping e lo sport sono due binari che non dovrebbero mai incrociarsi”.

sab gen 19, 2013 11:17 am

Oggi alle ore 16:00 su Sportitalia sara' trasmessa la diretta di Latina - Nocerina, partita che ci interessa da vicino, visto che proprio la capolista (per il momento, in attesa del giudizio in II° grado in riguardo della partita Paganese - Latina) laziale ci precede in classifica di un solo punto.
Di contro una Nocerina che non nasconde la possibilita' stessa di inserirsi nella lotta al primato, anche perche' se dovesse fare risultato pieno oggi, avra' la possibilita' nelle prossime tre partite (compreso il recupero con il Prato che si giochera' il 26 gennaio) di sfruttare il fattore campo, fare bottino pieno e incamerare ipoteticamente 9 punti, che le consentirebbe di avvicinare le due antagoniste al primato.
Io firmerei per un bel pareggio! :wink:

sab gen 19, 2013 1:46 pm

LUPO VENEZIANO ha scritto:Oggi alle ore 16:00 su Sportitalia sara' trasmessa la diretta di Latina - Nocerina, partita che ci interessa da vicino, visto che proprio la capolista (per il momento, in attesa del giudizio in II° grado in riguardo della partita Paganese - Latina) laziale ci precede in classifica di un solo punto.
Di contro una Nocerina che non nasconde la possibilita' stessa di inserirsi nella lotta al primato, anche perche' se dovesse fare risultato pieno oggi, avra' la possibilita' nelle prossime tre partite (compreso il recupero con il Prato che si giochera' il 26 gennaio) di sfruttare il fattore campo, fare bottino pieno e incamerare ipoteticamente 9 punti, che le consentirebbe di avvicinare le due antagoniste al primato.
Io firmerei per un bel pareggio! :wink:

forza molossi :tifoso:

sab gen 19, 2013 3:29 pm

A un'ora e mezza dal fischio d'inizio, al Francioni di Latina piove a dirotto, immaginate se si dovesse creare una buca in mezzo al campo! :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:
Rispondi al messaggio