|
|
Oggi è dom ago 16, 2026 8:43 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43767 Località: Verona
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
ceduti a titolo definitivo al Calcio Foggia 1920 i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Gianmarco Todisco.e Giuseppe Panico
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar ago 04, 2026 12:20 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Se solo ci fosse un po’ di dignità e se solo la famosa testa non la usassero solo per separare le orecchie, la smetterebbero di fare, proni, i passavoce… del padrone
Aiello mollerebbe Lalli perché si sta stancando di aspettare
E perché mai? Se è tutto definito ( Aiello dixit) e si tratta di attendere che la Roma metta a disposizione altro calciatore per liberarlo, e se hai individuato in lui esattamente ciò che cercavi, lo aspetti e lo porti anche l’ultima settimana di agosto
No, direbbe signora là marchese, salterebbe il ritiro e i giorni utili e necessari per l’inserimento e l’apprendimento
E di grazie, obietterebbe un Brera con un. Briciolo di testa ed orgoglio, mi dica, quindi a fine mercato non si compra mai nessuno?
Ed ora , prima settimana di agosto, Aiello ha chiesto licina, e questo lo sai che sta in ritiro con la prima squadra e sta in Giappone? Te lo spediscono per posta prima del rientro della Juve che andrà in Australia ?
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mar ago 04, 2026 12:44 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3034 Località: Roma
|
mister x ha scritto: Anche Vignoli andrà via, promesso sposo alla folgore caratese Vignoli sicuramente il meno pronto in questo momento per restare in prima squadra, almeno in questo ritiro.
|
| mar ago 04, 2026 2:48 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4486 Località: avellino
|
Vignoli é un centrocampista che, causa infortuni altrui, Molino ha adattato a difensore centrale nel campionato primavera con ottimi risultati. Per colpa dei ritardi di Aiello, Nesta gli ha chiesto il sacrificio di giocare a destra per far rifiatare Cancellotti. Risultato? Dopo l'allenamento congiunto con la Lazio, il ragazzo è stato fatto a pezzi sui social, oggetto di commenti a dir poco indecorosi. Ad Avellino non c'è mai equilibrio, e si passa facilmente da un eccesso all'altro. Per questo motivo considero fondamentali le prime due gare di campionato in casa, non oso immaginare cosa succederebbe in caso di passi falsi con il nostro ambiente...
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mar ago 04, 2026 4:10 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10267 Località: IRPINIA REGIONE!
|
PER ME COME ROSA SIAMO SUPERIORI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, ANCHE SE INCOMPLETI. DIFESA UGUALE, ESTERNI DIFENSIVI MANCA IL TERZINO DESTRO DI RISERVA, VIGNOLI NON SA PROPRIO DIFENDERE, PEGGIO DI ZAPPACOSTA E MISSORI, CHE SICURAMENTE IN FASE OFFENSIVA SONO MOLTO PIU' DOTATI TECNICAMENTE, MA MORUZZI è UNA BUONA ALTERNATIVA A SALA, A CENTROCAMPO, MANCA SEMPRE IL MEDIANO DAVANTI LA DIFESA, MA DI MAGGIO E FATICANTI SONO DUE BUONI GIOCATORI, IN ATTACCO FILA è UN BUON ATTACCANTE, MANCA L'ESTERNO SINISTRO ALTO, CHE POSSA FAR SPOSTARE RUSSO DALL'ALTRO LATO..
PERO', HO QUALCHE DUBBIO SULL'ALLENATORE. BALLARDINI ERA UNA GARANZIA, NESTA DOBBIAMO ANCORA CAPIRE SE HA LE STESSE DOTI UMANE E TATTICHE , LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO, CIOè GIOCANDO! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar ago 04, 2026 4:33 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
azz addirittura superiori? io me lo auguro. nesta è un tecnico aziendalista, al pari di un taurino, di un pazienza, di un biancolino
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar ago 04, 2026 4:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: azz addirittura superiori? io me lo auguro. nesta è un tecnico aziendalista, al pari di un taurino, di un pazienza, di un biancolino Sugli altri non mi pronuncio per mia ignoranza, Biancolino non era aziendalista. In ritiro e finanche a poco dal fischio di inizio, più volte, in conferenza si lamentò perché non venivano presi i calciatori che “ la società sa quello che serve ancora”. L’aziendalista è quello che non chiede e soprattutto in pubblico dice che “ non ci serve altro, la società ha operato bene”
|
| mar ago 04, 2026 5:10 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: PER ME COME ROSA SIAMO SUPERIORI RISPETTO ALL'ANNO SCORSO, ANCHE SE INCOMPLETI. DIFESA UGUALE, ESTERNI DIFENSIVI MANCA IL TERZINO DESTRO DI RISERVA, VIGNOLI NON SA PROPRIO DIFENDERE, PEGGIO DI ZAPPACOSTA E MISSORI, CHE SICURAMENTE IN FASE OFFENSIVA SONO MOLTO PIU' DOTATI TECNICAMENTE, MA MORUZZI è UNA BUONA ALTERNATIVA A SALA, A CENTROCAMPO, MANCA SEMPRE IL MEDIANO DAVANTI LA DIFESA, MA DI MAGGIO E FATICANTI SONO DUE BUONI GIOCATORI, IN ATTACCO FILA è UN BUON ATTACCANTE, MANCA L'ESTERNO SINISTRO ALTO, CHE POSSA FAR SPOSTARE RUSSO DALL'ALTRO LATO..
PERO', HO QUALCHE DUBBIO SULL'ALLENATORE. BALLARDINI ERA UNA GARANZIA, NESTA DOBBIAMO ANCORA CAPIRE SE HA LE STESSE DOTI UMANE E TATTICHE , LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO, CIOè GIOCANDO!  E sulla scorta di cosa puoi certitifficare che siamo più forti, sulla carta? Sulla carta Tutino e insigne ora non sono arrivati Sulla carta Missori non vale meno di questo arrivato e sulla carta kumi era una forte così come sulla carta il terzino della Lazio è Daffara più forte di Martinelli Insomma, il tempo dirà se questa volta i ragazzi presi sono singolarmente e collettivamente più forti di quelli presi lo scorso anno ( e ti ripeto, io ti o Massimo non possiamo certo dire di conoscere e garantire per caio o tizio giovincello avendolo viste un paio di volte o su YouTube,) sulla carta almeno un paio di calciatori non ragazzini li prendemmo lo scorso anno ( toppati clamorosamente … certo) ma quando arrivarono non erano ragazzini da scoprire
|
| mar ago 04, 2026 5:18 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: azz addirittura superiori? io me lo auguro. nesta è un tecnico aziendalista, al pari di un taurino, di un pazienza, di un biancolino Sugli altri non mi pronuncio per mia ignoranza, Biancolino non era aziendalista. In ritiro e finanche a poco dal fischio di inizio, più volte, in conferenza si lamentò perché non venivano presi i calciatori che “ la società sa quello che serve ancora”. L’aziendalista è quello che non chiede e soprattutto in pubblico dice che “ non ci serve altro, la società ha operato bene” Beppe da quando ho conosciuto il Balla per me è lui il metro di misura per l'aziendalismo. Tutto il resto è accondiscendenza
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar ago 04, 2026 5:51 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10267 Località: IRPINIA REGIONE!
|
LUPODENTRO, TUTTO GIUSTO QUELLO CHE SCRIVI, MA... CHI DICE CHE UN ESPERTO SIA PER FORZA MIGLIORE DI UN GIOVANE DA SCOPRIRE? CI SONO GIOVANI E GIOVANI, SE IL TUO GIOVANE SI CHIAMA MESSI DELLA CANTERA DEL BARCELLONA O YAMIL YAMAL, non PUOI CERTO DIRE CHE NON SONO MEGLIO DI TUTINO E INSIGNE VISTI AD AVELLINO! PER ME FATICANTI E DI MAGGIO, E ANCHE FILA SONO BUONI GIOCATORI, CHE AUMENTANO LE FRECCE NELL'ARCO DELL'ALLENATORE SIA A CENTROCAMPO CHE IN ATTACCO. SIAMO INCOMPLETI, MA MANCA POCO PER FINIRE LA ROSA, SPERIAMO CHE QUELLI CHE ARRIVINO SIANO ALL'ALTEZZA, SPECIE LO SPAGNOLO, SPERIAMO CHE ( DETTO IN AVELLINESE) "VOTTA A PALLA ARINDO!" 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar ago 04, 2026 5:52 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: LUPODENTRO, TUTTO GIUSTO QUELLO CHE SCRIVI, MA... CHI DICE CHE UN ESPERTO SIA PER FORZA MIGLIORE DI UN GIOVANE DA SCOPRIRE? CI SONO GIOVANI E GIOVANI, SE IL TUO GIOVANE SI CHIAMA MESSI DELLA CANTERA DEL BARCELLONA O YAMIL YAMAL, non PUOI CERTO DIRE CHE NON SONO MEGLIO DI TUTINO E INSIGNE VISTI AD AVELLINO! PER ME FATICANTI E DI MAGGIO, E ANCHE FILA SONO BUONI GIOCATORI, CHE AUMENTANO LE FRECCE NELL'ARCO DELL'ALLENATORE SIA A CENTROCAMPO CHE IN ATTACCO. SIAMO INCOMPLETI, MA MANCA POCO PER FINIRE LA ROSA, SPERIAMO CHE QUELLI CHE ARRIVINO SIANO ALL'ALTEZZA, SPECIE LO SPAGNOLO, SPERIAMO CHE ( DETTO IN AVELLINESE) "VOTTA A PALLA ARINDO!"  Nessuno dice che un esperto sia migliore di un giovane, ma c'è da dire che uno esperto arriva già con un CV ed una storia, mentre un giovane che sembra molto promettente va intanto "misurato" con la categoria, ed essendo "giovane" devi dargli non solo il tempo di crescere e migliorarsi (non solo questione tecnica, ma anche "mestiere" ecc) e deve essere "giustificato" e tenuto al riparo anche quando sbaglia più volte . Missori e Daffara sono 2 ragazzi che per la prima volta hanno affrontato la B ed hanno dimostrato di poterci stare tranquillamente, Daffara ha fatto grandi prestazioni ma a volte ha peccato anche lui, Missori idem, grandi partite ma deve ancora crescere tanto in fase difensiva, quindi qualcosa con lui in campo dovrai concedere nel mentre che "matura" pienamente. Ma Kumi?Milani?Le Borgne?Reale?Sassi?D'Andrea? Questo per il discorso "giovani promettenti",per gli "esperti" invece se vai a prendere gente che "viene da anni di infortuni costanti" (Favilli), "viene da un'operazione seria" (Tutino), "viene da 4 anni dove ha fatto ridere i polli e lo stanno cacciando ovunque" (Insigne), "non sa più distinguere destra e sinistra da 3 anni" (Sgarbi), "non segna nemmeno a porta vuota da anni) "Pandolfi" e questi devono essere i fenomeni che ti fanno la differenza o che "svoltano il girone di ritorno" allora datti all'ippica perché sono più scommesse questi che giovani sconosciuti della Primavera, ma se invece i profili esperti si chiamano Ciervo, Maisto,Leone,Santoro,Belich, Sphendi etc, che hanno fatto sempre bene, che non sono rotti etc, allora c'è poco da discutere perché qui non stai facendo scommesse (come gli ultimi 2 anni), stai andando sul sicuro.
|
| mar ago 04, 2026 7:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Io non ho detto che lo scorso anno eravamo più forti. Mi sarò spiegato male.
Tu, GIUSTAMENTE, scrivi “sulla carta”, perché poi è sempre il campo il giudice supremo. Ma poi ti contraddici….e fai riferimento a ciò che ha detto il campo lo scorso anno (quindi non più “sulla carta”) e dall’altro ti lasci andare a tanti giudizi positivi sui giovani arrivati, come se fossero calciatori noti, con campionati alle spalle, o da te seguiti attentamente e approfonditamente.
Chi ti dice che il giovane portiere appena arrivato sia più forte di Daffara? Lo speriamo, ma è tutto da vedersi. Chi ti dice che Faticanti , l’unico su cui io oserei sbilanciarmi in positivo, per averlo seguito molte volte (ma in una realtà ovattata come la Next) e perché mio nipote, tifosissimo bianconero, che vede tutte le partite delle giovanili, mi tesse grandi lodi…. sia migliore di Le Borgne? Anche di quel francese si diceva tutto il bene possibile e che per lui stravedeva l’allenatore del Como…e poi sappiamo come è finita. Chi ti dice che chi arriverà a prendere il posto di Missori sarà migliore di lui? E così via. Sulla carta Kumi sarebbe dovuto essere fortissimo (me le ricordo solo io le cse che si dicevano di lui?).. e sappiamo come è andata … e magari Di maggio diventerà un misto tra Tagliaferri Colomba e Colombo….ma siamo dinanzi a giovani da scoprire e di cui sappiamo poco, abbiamo visto poco, speriamo e confidiamo.
Tutino ha fatto pena…ma pena pena pena….ma sulla Carta quando lo abbiamo preso eravamo in pardiso. Fila, sii onesto, prima dell’amichevole…quante volte lo hai visto? Io zero volte. Se poi mezza parita e due filmati su youtube…ti autorizzano a garantire che farà sfraceli…alzo le mani.
Insomma, SULLa Carta…lo scorso anno, con le solite carenza tipiche di Aiello, punte, seconde punte, mezze punte, tacchi…e ruoli sguarniti…arrivarono giovani di cui si parlava bene, alcuni benissimo…. e benissimo e Tutino Insigne e Favilli
Oggi sono arrivato SOLO giovani di cui si parla bene e benissimo…ma sempre giovani e sempre scommesse sono.
Oggi, Hirpì, non avendo nemmeno la certezza Ballardini, ma la scommessa Nesta…sono arrivati solo giovani scommesse. Preghiamo e speriamo e saremo tutti contenti. Il giovane messi e Jamal col cavolo te li danno in prestito…ma che paragone è?
E ti dirò di più…neanche alabegovic ti daranno in prestito…e ti dirò ancor di più…non penso che se Di maggio fosse stato fortissimo, quelle volpi di Ausilio e Marotta te lo avrebbero dato senza riservarsi almeno il controriscatto.
Se metti il giovane messi e jamal da un lato e metti il tutino visto ad avellino…e grazie
Ma se ora io chiedo a te e a tutti…”sulla CARTA?” Vuoi il capocannoniere della serie B degli ultimi tre anni e che neglu ultimi cinque è andato sempre in doppia cifra o un giovani di 18n anni di cui si parla strabene che si dice farà una gran carriera, ha giocato nel real Borgorosso lo scorso anno?
Scommettiamo che il 99,99% sulla carta dice che vuole il primo e non il secondo?
Poi …per il primo il campo dirà che ha fatto disperare e male e il secondo esplode preso dal Real Canicattì?
E vabbè, questo è il calcio…certezze e garanzie non ve ne sono.
|
| mar ago 04, 2026 7:48 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| mer ago 05, 2026 10:03 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8197 Località: svizzera
|
Il campionato spagnolo e' sicuramente piu' forte del nostro....ma questo ragazzo spagnolo non puo' essere visto come la nostra salvezza. I numeri dicono che non e' stato titolare nella "serie D spagnola"...sono "solo numeri" percui prima di giudicare un calciatore bisogna sempre prima vederlo all'opera!
Detto questo, io rimango della mia opione: abbiamo bisogno urgentemente di un incontrista e un attaccante di spessore che conoscono la B e che faranno i titolari!
|
| mer ago 05, 2026 10:44 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1339 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Detto questo, io rimango della mia opione: abbiamo bisogno urgentemente di un incontrista e un attaccante di spessore che conoscono la B e che faranno i titolari! Amico mio, stamattina, sarà per il caldo, sarà perché le urla dei bambini in spiaggia mi rompono er cazz, ma mi venne in mente codesto pensiero: speriamo che fra qualche settimana non accamperemo la scusa del non aver potuto operare perché non siamo riusciti a piazzare gente come Patierno ed Insigne.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer ago 05, 2026 11:01 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Il campionato spagnolo e' sicuramente piu' forte del nostro....ma questo ragazzo spagnolo non puo' essere visto come la nostra salvezza. I numeri dicono che non e' stato titolare nella "serie D spagnola"...sono "solo numeri" percui prima di giudicare un calciatore bisogna sempre prima vederlo all'opera!
Detto questo, io rimango della mia opione: abbiamo bisogno urgentemente di un incontrista e un attaccante di spessore che conoscono la B e che faranno i titolari! C’è necessità che chiarisca che non lo conosco e non discuto il valore? Manco sapevo esistesse, conoscevo Marina, ma aveva le zizze ed è un’altra storia. Chiederei al DS (direttore sanitario): lei ha sempre detto, rispondendo alla domanda sul mercato estero, che non lo esciudevate per principio, anzi monitoravate guardando molti video diversi calciatori, ma aggiungeva che i calciatori vanno visti più volte dal vivo…ora, ci dica, quante volte è stato in Spagna per vedere le ZIZZE DI Marina? Ovviamente domanda che nessuno farà
|
| mer ago 05, 2026 11:13 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
SECONDO LA STAMPA LOCALE ABBIAMO MESSO GLI OCCHI SU UN NUOVO CENTROCAMPISTA , TALE Liam Chipperfield, trequartista svizzero classe 2004 di proprietà del Sion.
IO NON CAPISCO UNA COSA, AIELLO VEDE 100 CALCIATORI, MA POI NE PRENDE 2-3, SERVE A QUALCOSA STO GIRO PER L'EUROPA SENZA CONCLUDERE NIENTE?
O LA STAMPA SI DIVERTE A SPARARE NOMI A CASO ?
https://www.tuttoavellino.it/copertina/avellino-punta-svizzero-rinforzare-trequarti-145836
|
| mer ago 05, 2026 5:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ascoltata intervista del DS sulla TV di stato. Le uniche cose interessanti: I giovani ci servono per: 1 minutaggio per alleggerire il monte ingaggi della società 2 patrimonializzare per il futuro (Marina è in questa ottica, non per avere un giocatore pronto subito) 3 Nesta è orientato al 4312 per valorizzare Biasci 4 sicuro prendono un quinto centrale giovane 5 Il terzino della Roma potrebbe ancora arrivare, ma i tempi sono stretti e si potrebbe puntare con decisione al terzino del Sassuolo per il quale ci sarebbe già un accordo. 6 sul trequartista è rimasto vago, anche se ha detto che potrebbe anche non essere un titolarissimo visto il 4312 dove potrebbe giocare Russo (eh sì, come no,Russo trequartista ha sempre fatto benissimo), Palumbo o Di Maggio.
Quindi se 2+2 fa 4, la società non ha soldi da investire, la coperta è corta.
|
| mer ago 05, 2026 10:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Ascoltata intervista del DS sulla TV di stato. Le uniche cose interessanti: I giovani ci servono per: 1 minutaggio per alleggerire il monte ingaggi della società 2 patrimonializzare per il futuro (Marina è in questa ottica, non per avere un giocatore pronto subito) 3 Nesta è orientato al 4312 per valorizzare Biasci 4 sicuro prendono un quinto centrale giovane 5 Il terzino della Roma potrebbe ancora arrivare, ma i tempi sono stretti e si potrebbe puntare con decisione al terzino del Sassuolo per il quale ci sarebbe già un accordo. 6 sul trequartista è rimasto vago, anche se ha detto che potrebbe anche non essere un titolarissimo visto il 4312 dove potrebbe giocare Russo (eh sì, come no,Russo trequartista ha sempre fatto benissimo), Palumbo o Di Maggio.
Quindi se 2+2 fa 4, la società non ha soldi da investire, la coperta è corta. Quel che a me risulta chiaro, a parte lacune non colmate e il racconto del tutto e del contrario di tutto, è che, magari, a parte, forse, fila o Martinelli, se dovessero dimostrare e iannarilli e favilli toppare, hanno fatto un mercato pensando solo alle riserve, pensando che siano migliori di quelli dello scorso anno. Non uno di quelli arrivati è stato preso con l’idea precisa che il calciatore X, titolare dello scorso anno, andava sostituito con il calciatore Y certamente piu forte. La campagna acquisti è stata fatta ragionando così: La squadra dello scorso anno si è salvata con tre giornate di anticipo ed ha fatto i play off, quindi va bene così, ora prendiamo al posto dei Kumi e d’Andrea vari i Di Maggio e faticanti vari che faranno meglio quando chiamati e facciamo minutaggio e soldi Speriamo abbiano ragione e non debbano svegliarsi come lo scorso anno quando play off un par de palle, fatti per la gita turistica ad Avellino del Cesena….e salvezza grazie a un mago dei casi disperati Cancellotti simic Izzo e Sala saranno titolari Sounas Palmiero Palumbo saranno i titolari più besaggio Favilli ( forse fila) Russo e biasci saranno i titolari Nesta per Ballardini
|
| gio ago 06, 2026 5:56 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Eh già, hanno esattamente pensato e fatto questo, poi però si sono detti "sorpresi" dalla scelta di Ballardini...
|
| gio ago 06, 2026 10:14 am |
|
|