 |
|
Oggi è lun giu 15, 2026 1:05 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4421 Località: avellino
|
 Re: Jannik Sinner
Se lo meriterebbe Berrettini (senza nulla togliere agli altri) per tutti i guai che ha passato, alla faccia di quei spocchiosi dei francesi. Immaginate il trionfo di un italiano in casa loro, dopo 50 anni dall’impresa di Adriano Panatta…….
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mar giu 02, 2026 2:14 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8044 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
avellino64 ha scritto: Se lo meriterebbe Berrettini (senza nulla togliere agli altri) per tutti i guai che ha passato, alla faccia di quei spocchiosi dei francesi. Immaginate il trionfo di un italiano in casa loro, dopo 50 anni dall’impresa di Adriano Panatta……. Glielo auguro anch’io! Ma, dall’altra parte del tabellone, sinceramente ci sono i giocatori più forti. E non mi riferisco nemmeno tanto a Zverev (che resta un signor giocatore), che mentalmente ha spesso dei passaggi a vuoto. A me preoccupano molto di più i due giovani terribili: Fonseca, che sta giocando partite superlative (ma fino a quando?), ma anche il giovanissimo Jodar. Si temeva che, data la giovane età, potesse soffrire il passaggio alle partite al meglio dei cinque set, ma finora si sta adattando alla perfezione anche a un torneo dello Slam. Nelle ultime due partite, pur affrontando avversari di secondo piano, è comunque dovuto arrivare al quinto set. Poi ci sono il canadese e il ceco, che potrebbero fare da guastafeste; e qui vedo Auger-Aliassime più forte di Mensik. Comunque è un torneo molto interessante, soprattutto in assenza di Sinner, Alcaraz (e Djokovic).  !
|
| mar giu 02, 2026 2:53 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4421 Località: avellino
|
 Re: Jannik Sinner
Zverev ha schiantato Jodar, mi piacerebbe una finale fra lui e Berrettini, due giocatori che meriterebbero una gioia SLAM
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mar giu 02, 2026 8:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4421 Località: avellino
|
 Re: Jannik Sinner
Dopo Jodar fuori anche Fonseca, ragazzi ancora acerbi
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mar giu 02, 2026 11:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8044 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
avellino64 ha scritto: Dopo Jodar fuori anche Fonseca, ragazzi ancora acerbi Infatti Massimo......
|
| mar giu 02, 2026 11:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8044 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
avellino64 ha scritto: Zverev ha schiantato Jodar, mi piacerebbe una finale fra lui e Berrettini, due giocatori che meriterebbero una gioia SLAM Anche a me 
|
| mar giu 02, 2026 11:33 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4421 Località: avellino
|
 Re: Jannik Sinner
Con la vittoria di Cobolli ci sarà sicuramente un italiano in finale domenica a Parigi. Nel tennis mondiale dominiamo noi……
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer giu 03, 2026 8:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4421 Località: avellino
|
 Re: Jannik Sinner
Berrettini che peccato fermato ancora da un infortunio muscolare. In semifinale contro Cobolli ci va Arnaldi.
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer giu 03, 2026 10:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8044 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
avellino64 ha scritto: Berrettini che peccato fermato ancora da un infortunio muscolare. In semifinale contro Cobolli ci va Arnaldi. Massimo, a me fa molto piacere per Arnaldi, un ragazzo che mi dà l'impressione di essere, oltre che molto simpatico, anche una persona davvero perbene. Mi dispiace tremendamente invece per Berrettini. Avevo capito subito, già nel primo set, quando si era toccato l'inguine, che non avrebbe finito la partita. Quando la sfortuna si accanisce in questo modo su uno sportivo, puoi anche cadere e rialzarti quante volte vuoi, ma alla fine la carriera ne risente inevitabilmente. Sarebbe stato troppo bello vederlo in semifinale. Non molti giocatori possono dire di essere arrivati in semifinale in tutti gli Slam, e a Berrettini mancava soltanto il Roland Garros. Ho davvero sofferto insieme a lui quando l'ho visto seduto su quella sedia, indeciso se continuare o meno. Credo che avesse capito benissimo di non poter più rientrare in campo, ma non voleva deludere il pubblico. Purtroppo è andata così! Ora, in finale, ci sarà comunque un italiano, cosa impensabile a inizio torneo senza Sinner e Musetti. Sinceramente spero in una finale Zverev-Arnaldi, ma Mensik sta giocando veramente bene e anche Cobolli sta offrendo un ottimo tennis. Sulla carta il tedesco e il romano sono i favoriti, ma in questo Roland Garros abbiamo già visto tante sorprese (anche nel tabellone femminile  ). Perciò godiamoci queste due semifinali (quattro  ....) e poi vedremo!
|
| gio giu 04, 2026 8:25 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8044 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
Dopo lo shock per il ritiro di Arnaldi in semifinale (che iella  ...), la finale tra Cobolli e Zverev non sarà stata tecnicamente di altissimo livello, ma è stata comunque una partita capace di tenere tutti con il fiato sospeso per almeno tre set su cinque. Alla fine, però, la maggiore maturità e l'esperienza di Zverev hanno fatto la differenza (6-1 4-6 6-4 6-7 6-1). Cobolli ha completamente sbagliato l'approccio al primo set e, probabilmente, nel quinto le energie sono venute meno. Tuttavia, contro lo Zverev visto oggi (la sua peggiore partita nel torneo), si poteva davvero sognare il colpaccio. Sono comunque felice per Zverev, che ha finalmente coronato il sogno di una vita, un sogno che negli ultimi anni rischiava di trasformarsi in un incubo: vincere uno Slam! Una decina d'anni fa, lui e Thiem sembravano destinati a raccogliere l'eredità dei "Magnifici Tre" e a contendersi i titoli più importanti. Le aspettative sono state in parte disattese, ma alla fine entrambi sono riusciti a portare a casa almeno uno Slam. Zverev, in particolare, se lo è meritato per la perseveranza e per tutto quello che ha dovuto affrontare nel corso della carriera, infortuni compresi!
|
| lun giu 08, 2026 6:56 am |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
 |