|
|
Oggi è lun dic 08, 2025 3:47 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Südtirol - Avellino: sabato 29 novembre, ore 15:00
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
|
 Re: Südtirol - Avellino: sabato 29 novembre ore 15:00
Mobys ha scritto: Parlare di vittoria scaccia crisi è come se io avessi baciato una gnocca e credessi di averla messa incinta. Parlare di vittoria scacciacrisi sarebbe non solo superficiale e stupido, ma estremamente pericoloso; ma è innegabile che sia una vittoria che può aiutare a ritrovare la strada con lucidità. Se biancolino e dirigenza e squadra sapranno farlo, allora sarà stata una vittoria dal valore enorme, in caso contrario resterebbe solo il Cambio di biancolino e Aiello e a gennaio una rivoluzione Ripeto: la gara di ieri ha dato due risposte che non si possono sminuire
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom nov 30, 2025 7:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7263 Località: svizzera
|
Comunque per me, Palumbo deve giocare al posto di Palmiero e non insieme a lui! Palumbo dà il meglio di sé come play e non in altre posizioni. Ieri, impiegato come mezzapunta, non mi ha convinto (nonostante l’assist). Biancolino dovrebbe finalmente capire, una volta per tutte, che Palmiero non può essere il titolare di questa squadra. Voglio richiamare un post in cui Lupodentrooo scriveva un’osservazione sacrosanta: tutti in questa squadra sono stati esclusi almeno una volta (anche giocatori come Sounas, Palumbo o Lescano)....e ieri persino il suo altro "pupillo"! (piccola considerazione a parte: rientrava da un infortunio  ..perciò non sono così convinto che lunedì prossimo rimarrà nuovamente in panchina, perché Biancolino ha dimostrato di avere un debole per lui, malgrado il napoletano stia deludendo sotto ogni aspetto). Purtroppo, gli altri giocatori vengono anche spostati in ruoli "non loro" per farli giocare, mentre Palmiero resta sempre nella sua posizione e sempre titolare. Ecco, questo è uno dei problemi fondamentali di questa squadra. E si è visto chiaramente anche ieri. Ps. Poi un’altra cosa che ho notato (e forse l’ha notata anche qualcun altro): è la seconda volta che "scarpagialla" viene sostituito molto prima di quanto lui gradirebbe....e ogni volta la sua faccia sembra chiedere i danni morali. Ma qualcuno (a parte Biancolino) gli ha forse detto che è diventato un intoccabile? Perché a giudicare dalle sue reazioni, pare convinto di essere il fulcro dell’universo calcistico.....roba da pazzi.....
|
| dom nov 30, 2025 9:37 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Comunque per me, Palumbo deve giocare al posto di Palmiero e non insieme a lui! Palumbo dà il meglio di sé come play e non in altre posizioni. Ieri, impiegato come mezzapunta, non mi ha convinto (nonostante l’assist). Biancolino dovrebbe finalmente capire, una volta per tutte, che Palmiero non può essere il titolare di questa squadra. Voglio richiamare un post in cui Lupodentrooo scriveva un’osservazione sacrosanta: tutti in questa squadra sono stati esclusi almeno una volta (anche giocatori come Sounas, Palumbo o Lescano)....e ieri persino il suo altro "pupillo"! (piccola considerazione a parte: rientrava da un infortunio  ..perciò non sono così convinto che lunedì prossimo rimarrà nuovamente in panchina, perché Biancolino ha dimostrato di avere un debole per lui, malgrado il napoletano stia deludendo sotto ogni aspetto). Purtroppo, gli altri giocatori vengono anche spostati in ruoli "non loro" per farli giocare, mentre Palmiero resta sempre nella sua posizione e sempre titolare. Ecco, questo è uno dei problemi fondamentali di questa squadra. E si è visto chiaramente anche ieri. Ps. Poi un’altra cosa che ho notato (e forse l’ha notata anche qualcun altro): è la seconda volta che "scarpagialla" viene sostituito molto prima di quanto lui gradirebbe....e ogni volta la sua faccia sembra chiedere i danni morali. Ma qualcuno (a parte Biancolino) gli ha forse detto che è diventato un intoccabile? Perché a giudicare dalle sue reazioni, pare convinto di essere il fulcro dell’universo calcistico.....roba da pazzi..... Guglie’ inutile dire che rispetto la tua opinione, ma io ho visto un Palumbo correre come un ossesso, essere presente in ogni zona di campo, sottolineato da quello in tv, capace di fermare una marea di palloni al limite e dentro la nostra area. Poi, ovvio, sia perché si è schiattato in corpo e sia perché la squadra era tutta arroccata, non ha mostrato granché in fase offensiva. In realtà, biancolino e i Brera locali dovrebbero capire che questa squadra non ha mai mostrato gioco manovrato, mai, e questo non può vedere tra le concause il fatto che a fare il Pirlo c’è PirloGattuso dell’irpina Questa squadra non è stata mai equilibrata e, a parte il discorso del centrocampista in meno, a fare l’ equilibratore ( ahahaha) c’è il pupillo di baincolino A gennaio serve come il pane un vero centrocampista centrale di spessore, di esperienza e sostanza e poi Palumbo e Sounas sono fiori di mezze punte
|
| dom nov 30, 2025 11:40 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Comunque per me, Palumbo deve giocare al posto di Palmiero e non insieme a lui! Palumbo dà il meglio di sé come play e non in altre posizioni. Ieri, impiegato come mezzapunta, non mi ha convinto (nonostante l’assist). Biancolino dovrebbe finalmente capire, una volta per tutte, che Palmiero non può essere il titolare di questa squadra. Voglio richiamare un post in cui Lupodentrooo scriveva un’osservazione sacrosanta: tutti in questa squadra sono stati esclusi almeno una volta (anche giocatori come Sounas, Palumbo o Lescano)....e ieri persino il suo altro "pupillo"! (piccola considerazione a parte: rientrava da un infortunio  ..perciò non sono così convinto che lunedì prossimo rimarrà nuovamente in panchina, perché Biancolino ha dimostrato di avere un debole per lui, malgrado il napoletano stia deludendo sotto ogni aspetto). Purtroppo, gli altri giocatori vengono anche spostati in ruoli "non loro" per farli giocare, mentre Palmiero resta sempre nella sua posizione e sempre titolare. Ecco, questo è uno dei problemi fondamentali di questa squadra. E si è visto chiaramente anche ieri. Ps. Poi un’altra cosa che ho notato (e forse l’ha notata anche qualcun altro): è la seconda volta che "scarpagialla" viene sostituito molto prima di quanto lui gradirebbe....e ogni volta la sua faccia sembra chiedere i danni morali. Ma qualcuno (a parte Biancolino) gli ha forse detto che è diventato un intoccabile? Perché a giudicare dalle sue reazioni, pare convinto di essere il fulcro dell’universo calcistico.....roba da pazzi..... Guglie’ inutile dire che rispetto la tua opinione, ma io ho visto un Palumbo correre come un ossesso, essere presente in ogni zona di campo, sottolineato da quello in tv, capace di fermare una marea di palloni al limite e dentro la nostra area. Poi, ovvio, sia perché si è schiattato in corpo e sia perché la squadra era tutta arroccata, non ha mostrato granché in fase offensiva. In realtà, biancolino e i Brera locali dovrebbero capire che questa squadra non ha mai mostrato gioco manovrato, mai, e questo non può vedere tra le concause il fatto che a fare il Pirlo c’è PirloGattuso dell’irpina Questa squadra non è stata mai equilibrata e, a parte il discorso del centrocampista in meno, a fare l’ equilibratore ( ahahaha) c’è il pupillo di baincolino A gennaio serve come il pane un vero centrocampista centrale di spessore, di esperienza e sostanza e poi Palumbo e Sounas sono fiori di mezze punte Lupodentrooo, ovviamente rispetto la tua opinione, ma rimango del mio parere. Riconosco che si sia impegnato, e non è certo una novità per lui, e riconosco anche che, in una squadra impostata principalmente a “non prenderle”, una mezzapunta possa trovarsi limitata nella fase offensiva, dovendo coprire più campo e svolgere compiti aggiuntivi in non possesso. Detto questo, continuo a pensare che impiegarlo da mezzapunta lo penalizzi. Non è una questione di preferenze personali verso Sounas, ma proprio di caratteristiche: a questo punto vorrei vedere anche lui in quella zona di campo, perché ritengo sia più adatto a interpretare quel ruolo rispetto a Palumbo. Il problema di fondo, però, nasce dalla gestione del ruolo di play. La casella è occupata da un giocatore che, al massimo, potrebbe fare panchina. Credo infatti, e penso su questo siamo d’accordo, che in questo centrocampo elementi come Palumbo e Sounas debbano partire titolari nelle loro posizioni naturali. Purtroppo abbiamo un tecnico che la vede diversamente. Ora, invece, ci stiamo convincendo che possano essere "adattati" anche da mezzepunta. A parte il fatto che, per valutarli seriamente in quella posizione, servirebbero almeno 3-4 partite consecutive e non una o due apparizioni sporadiche, stiamo forzando questi adattamenti soltanto per far posto a chi, a quanto pare, deve giocare sempre e comunque. E questo, tatticamente e non, non è un bene!
|
| lun dic 01, 2025 8:25 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Si e' vinto senza convincere (giocando con un catenaccio italico anni '70). Non facciamo l'errore di farci condizionare dal risultato. Oggi ho visto un Avellino timoroso e con la paura addosso. Pochi mi hanno convinto. Sicuramente Simic, Sounas (nel primo tempo), Daffara (per la parata salva vittoria) e il resto dei difensori a tratti...sull'attacco non mi esprimo: nullo! Sono sulla stessa linea d'onda di Mobys...oggi abbiamo vinto con un solo tiro in porta e mi fermo qui! Nonostante questo ripeto che sono strafelice....ma i problemi, per quello che ho visto io, rimangono. Condivido la tua analisi e anche le tue preoccupazioni. Ho visto la partita al Druso e in effetti abbiamo sofferto fino alla fine. Il secondo tempo è stato di sacrificio: tutti dietro a difendere e pochissime ripartenze. In generale tanta paura. C'è però un aspetto positivo: abbiamo vinto -di misura- senza subire golQuesto è pure vero  … comunque le preoccupazioni rimangono. Non ho ancora speso una parola per quelli che la meritano prima di tutti: TIFOSI IRPINI DA SERIE A!!Ps. Lo stadio (rinnovato) comunque è un gioiellino  ...questo dimostra, che con un pò di buona volontà si può fare tutto!
|
| lun dic 01, 2025 9:14 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1050 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Lupodentrooo, ovviamente rispetto la tua opinione, ma rimango del mio parere. Riconosco che si sia impegnato, e non è certo una novità per lui, e riconosco anche che, in una squadra impostata principalmente a “non prenderle”, una mezzapunta possa trovarsi limitata nella fase offensiva, dovendo coprire più campo e svolgere compiti aggiuntivi in non possesso. Detto questo, continuo a pensare che impiegarlo da mezzapunta lo penalizzi.
Non è una questione di preferenze personali verso Sounas, ma proprio di caratteristiche: a questo punto vorrei vedere anche lui in quella zona di campo, perché ritengo sia più adatto a interpretare quel ruolo rispetto a Palumbo.
Il problema di fondo, però, nasce dalla gestione del ruolo di play. La casella è occupata da un giocatore che, al massimo, potrebbe fare panchina. Credo infatti, e penso su questo siamo d’accordo, che in questo centrocampo elementi come Palumbo e Sounas debbano partire titolari nelle loro posizioni naturali. Purtroppo abbiamo un tecnico che la vede diversamente.
Ora, invece, ci stiamo convincendo che possano essere "adattati" anche da mezzepunta. A parte il fatto che, per valutarli seriamente in quella posizione, servirebbero almeno 3-4 partite consecutive e non una o due apparizioni sporadiche, stiamo forzando questi adattamenti soltanto per far posto a chi, a quanto pare, deve giocare sempre e comunque. E questo, tatticamente e non, non è un bene!
Sembra una cosa banale, ma la chiave sta tutta qua: la squadra è costruita attorno a Palmiero. Una cosa che fa rabbrividire. Adesso ci siamo inventati anche Palumbo fantasista pur di far giocare il metronomo "Per forza". Di questo argomento ne abbiamo straparlato e in questo post voglio solo dire che sono un po' deluso anche da altri. Insomma, è dai tempi del PRIMO anno di Pazienza che non sopporto Luchino bello, ma onestamente speravo in qualcosa di più anche da parte di Besaggio. Kumi pessimo, lo intuisco anche dallo "sbracciare" dei compagni: sta troppo indietro o troppo avanti (parlo in generale non di Bolzano). A Bolzano i subentrati potevano BENISSIMO farci perdere la partita, non c'è NESSUNO fra, appunto, Besaggio, Gyabuaa, Insigne, Crespi e Kumi, che abbiano dato "quel qualcosa in più" dovuta magari alla loro "freschezza". Crespi segna meno di un Gori. Fermo restando che io, essendo ignorante, non capirò MAI il senso di sostituire un giocatore al 61° e altri due al 67°. Cosa è cambiato in quei sei minuti ? Mah !
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun dic 01, 2025 9:56 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ma qualcuno mi può spiegare il rinnovo per Armellino? Ok la riconoscenza, ma francamente mi sembra poca cosa come motivazione
|
| lun dic 01, 2025 10:02 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma qualcuno mi può spiegare il rinnovo per Armellino? Ok la riconoscenza, ma francamente mi sembra poca cosa come motivazione SOLO pura e semplice riconoscenza, caro Lupodentro. Mi pare che essendo "giocatore bandiera" non faccia parte del conteggio over, e sono abbastanza sicuro che gli sia stato dato una sorta di premio alla carriera. Una cosa ridicolissima. Ricordo Pazienza che parlava di allungargli la carriera facendolo giocare da centrale difensivo (una bestemmia), quindi è DA ANNI che ha smesso di giocare ... Cosa che dovrebbe capire anche Insigne. Tutti questi (Palmiero, Armellino, Insigne, Cagnano, Manzi, Panico, Rigione e forse anche Facundo, che infatti non mi stupirei di vedere a Salerno da Gennaio), sono tutti giocatori che potrebbero fare, chi più chi meno, la loro porca figura in Serie C. Squadra costruita non malissimo (altrimenti saremmo messi male come il Beri), ma nemmeno tanto bene, e in questa costruzione si è badato tanto al "diamo un premio a chi ci ha fatto salire in B". Facciamo il Libro Cuore in un mondo di cani rabbiosi, altro che riconoscenza. Grazie al cielo la prossima estate saremo liberi da questo "legame sentimentale della minchia", come lo chiamava il Carducci. P.S. L'unico piccolo rimpianto del Mobys è non aver visto di più Lescano (e qualcuno che facesse cross decenti, perchè come disse Kikko contro il Cesena "sfaccimm almeno un cross me lo fate ?", e manco mezza volta Panico, che sicuramente non è un giocatore di chissà quale livello, ma correva come un matto e, secondo me, non avrebbe affatto sfigurato, considerando certe performance davvero misere viste fin qui. Ovviamente noi non possiamo sapere certe cose, ma a sto punto in estate si poteva fare uno sforzo e cederlo anche in prestito... per carità magari ci hanno provato e non lo sappiamo... Di sicuro Panico e Cagnano ci hanno fatto fare un bel salto di qualità l'anno scorso ma quest'anno sono serviti quanto parlare di Dieta in Sicilia...
|
| lun dic 01, 2025 10:25 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ma qualcuno mi può spiegare il rinnovo per Armellino? Ok la riconoscenza, ma francamente mi sembra poca cosa come motivazione SOLO pura e semplice riconoscenza, caro Lupodentro. Mi pare che essendo "giocatore bandiera" non faccia parte del conteggio over, e sono abbastanza sicuro che gli sia stato dato una sorta di premio alla carriera. Una cosa ridicolissima. Ricordo Pazienza che parlava di allungargli la carriera facendolo giocare da centrale difensivo (una bestemmia), quindi è DA ANNI che ha smesso di giocare ... Cosa che dovrebbe capire anche Insigne. Tutti questi (Palmiero, Armellino, Insigne, Cagnano, Manzi, Panico, Rigione e forse anche Facundo, che infatti non mi stupirei di vedere a Salerno da Gennaio), sono tutti giocatori che potrebbero fare, chi più chi meno, la loro porca figura in Serie C. Squadra costruita non malissimo (altrimenti saremmo messi male come il Beri), ma nemmeno tanto bene, e in questa costruzione si è badato tanto al "diamo un premio a chi ci ha fatto salire in B". Facciamo il Libro Cuore in un mondo di cani rabbiosi, altro che riconoscenza. Grazie al cielo la prossima estate saremo liberi da questo "legame sentimentale della minchia", come lo chiamava il Carducci. P.S. L'unico piccolo rimpianto del Mobys è non aver visto di più Lescano (e qualcuno che facesse cross decenti, perchè come disse Kikko contro il Cesena "sfaccimm almeno un cross me lo fate ?", e manco mezza volta Panico, che sicuramente non è un giocatore di chissà quale livello, ma correva come un matto e, secondo me, non avrebbe affatto sfigurato, considerando certe performance davvero misere viste fin qui. Ovviamente noi non possiamo sapere certe cose, ma a sto punto in estate si poteva fare uno sforzo e cederlo anche in prestito... per carità magari ci hanno provato e non lo sappiamo... Di sicuro Panico e Cagnano ci hanno fatto fare un bel salto di qualità l'anno scorso ma quest'anno sono serviti quanto parlare di Dieta in Sicilia... In effetti è così....com'è strano (e crudele) il calcio........
|
| lun dic 01, 2025 11:39 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: Südtirol - Avellino: sabato 29 novembre, ore 15:00
Gugliè, almeno Cagnano, che comunque proveniva dalla B essendo un giocatore proprio del SudTirol, può aver deluso, può avere avuto un momento di calo o può avere problemi "extra calcistici" (ritardo, ecc.) col Mister (non credo che il pitone escluda tre giocatori per il loro modo di masticare...), ma Panico, anche se adesso è infortunato, ha giocato ZERO, cioè meno di Armellino !
|
| lun dic 01, 2025 11:46 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Gugliè, almeno Cagnano, che comunque proveniva dalla B essendo un giocatore proprio del SudTirol, può aver deluso, può avere avuto un momento di calo o può avere problemi "extra calcistici" (ritardo, ecc.) col Mister (non credo che il pitone escluda tre giocatori per il loro modo di masticare...), ma Panico, anche se adesso è infortunato, ha giocato ZERO, cioè meno di Armellino ! Vorrei tanto sapere il motivo reale di queste "bocciature"...anche perchè si tratta di 3 difensori  ....se lì a qualcuno dei restanti gli viene il mal di stomaco, in difesa ci andiamo a giocare io e te! Ps. Comunque Rigione l'ho visto a Bolzano. Mi chiedo? Se uno non fà più parte di un progetto, va in trasferta (a 1000km....) con la squadra  ? A voi l'ardua sentenza......
|
| lun dic 01, 2025 12:21 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Gugliè, almeno Cagnano, che comunque proveniva dalla B essendo un giocatore proprio del SudTirol, può aver deluso, può avere avuto un momento di calo o può avere problemi "extra calcistici" (ritardo, ecc.) col Mister (non credo che il pitone escluda tre giocatori per il loro modo di masticare...), ma Panico, anche se adesso è infortunato, ha giocato ZERO, cioè meno di Armellino ! Vorrei tanto sapere il motivo reale di queste "bocciature"...anche perchè si tratta di 3 difensori  ....se lì a qualcuno dei restanti gli viene il mal di stomaco, in difesa ci andiamo a giocare io e te! Ps. Comunque Rigione l'ho visto a Bolzano. Mi chiedo? Se uno non fà più parte di un progetto, va in trasferta (a 1000km....) con la squadra  ? A voi l'ardua sentenza...... Sono tre amici che, secondo me, fanno "gruppo a parte". E' questo il punto. L'hai vista la foto social in cui festeggiavano la laurea di Cagnano (complimenti, a proposito) ? Erano Cagnano, Manzi, Rigione e Lescano ! Tre esclusi e uno che non gioca più. Coincidenza ? Non credo proprio. P.S. Sei sicuro che fosse Rigione e non misterx che magari gli somiglia parecchio ? 
|
| lun dic 01, 2025 12:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Gugliè, almeno Cagnano, che comunque proveniva dalla B essendo un giocatore proprio del SudTirol, può aver deluso, può avere avuto un momento di calo o può avere problemi "extra calcistici" (ritardo, ecc.) col Mister (non credo che il pitone escluda tre giocatori per il loro modo di masticare...), ma Panico, anche se adesso è infortunato, ha giocato ZERO, cioè meno di Armellino ! Vorrei tanto sapere il motivo reale di queste "bocciature"...anche perchè si tratta di 3 difensori  ....se lì a qualcuno dei restanti gli viene il mal di stomaco, in difesa ci andiamo a giocare io e te! Ps. Comunque Rigione l'ho visto a Bolzano. Mi chiedo? Se uno non fà più parte di un progetto, va in trasferta (a 1000km....) con la squadra  ? A voi l'ardua sentenza...... Sono tre amici che, secondo me, fanno "gruppo a parte". E' questo il punto. L'hai vista la foto social in cui festeggiavano la laurea di Cagnano (complimenti, a proposito) ? Erano Cagnano, Manzi, Rigione e Lescano ! Tre esclusi e uno che non gioca più. Coincidenza ? Non credo proprio. P.S. Sei sicuro che fosse Rigione e non misterx che magari gli somiglia parecchio ?   ....comunque era lui!
|
| lun dic 01, 2025 3:00 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2398 Località: Roma
|
Sai quante ne vedrai di altre partite così come quella di Sabato (sperando con lo stesso esito)? Quindi respirazione profonda, poi una sigaretta fumata senza bruciarla, post d'obbligo sul forum per il post gara e si riparte con 10 anni in meno ma senza morire 
|
| mar dic 02, 2025 10:10 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2398 Località: Roma
|
Mobys ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ma qualcuno mi può spiegare il rinnovo per Armellino? Ok la riconoscenza, ma francamente mi sembra poca cosa come motivazione SOLO pura e semplice riconoscenza, caro Lupodentro. Mi pare che essendo "giocatore bandiera" non faccia parte del conteggio over, e sono abbastanza sicuro che gli sia stato dato una sorta di premio alla carriera. Una cosa ridicolissima. Ricordo Pazienza che parlava di allungargli la carriera facendolo giocare da centrale difensivo (una bestemmia), quindi è DA ANNI che ha smesso di giocare ... Cosa che dovrebbe capire anche Insigne. Tutti questi (Palmiero, Armellino, Insigne, Cagnano, Manzi, Panico, Rigione e forse anche Facundo, che infatti non mi stupirei di vedere a Salerno da Gennaio), sono tutti giocatori che potrebbero fare, chi più chi meno, la loro porca figura in Serie C. Squadra costruita non malissimo (altrimenti saremmo messi male come il Beri), ma nemmeno tanto bene, e in questa costruzione si è badato tanto al "diamo un premio a chi ci ha fatto salire in B". Facciamo il Libro Cuore in un mondo di cani rabbiosi, altro che riconoscenza. Grazie al cielo la prossima estate saremo liberi da questo "legame sentimentale della minchia", come lo chiamava il Carducci. P.S. L'unico piccolo rimpianto del Mobys è non aver visto di più Lescano (e qualcuno che facesse cross decenti, perchè come disse Kikko contro il Cesena "sfaccimm almeno un cross me lo fate ?", e manco mezza volta Panico, che sicuramente non è un giocatore di chissà quale livello, ma correva come un matto e, secondo me, non avrebbe affatto sfigurato, considerando certe performance davvero misere viste fin qui. Ovviamente noi non possiamo sapere certe cose, ma a sto punto in estate si poteva fare uno sforzo e cederlo anche in prestito... per carità magari ci hanno provato e non lo sappiamo... Di sicuro Panico e Cagnano ci hanno fatto fare un bel salto di qualità l'anno scorso ma quest'anno sono serviti quanto parlare di Dieta in Sicilia... Guarda che Panico è stato un ennesimo equivoco tattico l'anno scorso. Quando giocava seconda punta,o più esterno ha fatto quasi sempre molto molto bene (anche se non vedeva proprio la porta), ma il mister lo faceva giocare prevalentemente trequartista, alternandolo con Russo in quel ruolo e nonostante facesse male (perché nessuno era in grado di sostituire D'Ausilio in quel preciso ruolo) lui continuava a metterlo lí. Il nostro allenatore è un testardo, è convinto che il "suo modulo" + "la forza del suo gruppo" siano la chiave del successo e piega i singoli giocatori al suo pensiero adattandoli a suo piacemento e fino ad oggi si è visto che non ci stanno santi per fargli cambiare idea.
|
| mar dic 02, 2025 10:25 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Sai quante ne vedrai di altre partite così come quella di Sabato (sperando con lo stesso esito)? Quindi respirazione profonda, poi una sigaretta fumata senza bruciarla, post d'obbligo sul forum per il post gara e si riparte con 10 anni in meno ma senza morire  
|
| mar dic 02, 2025 11:15 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Mobys ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ma qualcuno mi può spiegare il rinnovo per Armellino? Ok la riconoscenza, ma francamente mi sembra poca cosa come motivazione SOLO pura e semplice riconoscenza, caro Lupodentro. Mi pare che essendo "giocatore bandiera" non faccia parte del conteggio over, e sono abbastanza sicuro che gli sia stato dato una sorta di premio alla carriera. Una cosa ridicolissima. Ricordo Pazienza che parlava di allungargli la carriera facendolo giocare da centrale difensivo (una bestemmia), quindi è DA ANNI che ha smesso di giocare ... Cosa che dovrebbe capire anche Insigne. Tutti questi (Palmiero, Armellino, Insigne, Cagnano, Manzi, Panico, Rigione e forse anche Facundo, che infatti non mi stupirei di vedere a Salerno da Gennaio), sono tutti giocatori che potrebbero fare, chi più chi meno, la loro porca figura in Serie C. Squadra costruita non malissimo (altrimenti saremmo messi male come il Beri), ma nemmeno tanto bene, e in questa costruzione si è badato tanto al "diamo un premio a chi ci ha fatto salire in B". Facciamo il Libro Cuore in un mondo di cani rabbiosi, altro che riconoscenza. Grazie al cielo la prossima estate saremo liberi da questo "legame sentimentale della minchia", come lo chiamava il Carducci. P.S. L'unico piccolo rimpianto del Mobys è non aver visto di più Lescano (e qualcuno che facesse cross decenti, perchè come disse Kikko contro il Cesena "sfaccimm almeno un cross me lo fate ?", e manco mezza volta Panico, che sicuramente non è un giocatore di chissà quale livello, ma correva come un matto e, secondo me, non avrebbe affatto sfigurato, considerando certe performance davvero misere viste fin qui. Ovviamente noi non possiamo sapere certe cose, ma a sto punto in estate si poteva fare uno sforzo e cederlo anche in prestito... per carità magari ci hanno provato e non lo sappiamo... Di sicuro Panico e Cagnano ci hanno fatto fare un bel salto di qualità l'anno scorso ma quest'anno sono serviti quanto parlare di Dieta in Sicilia... Guarda che Panico è stato un ennesimo equivoco tattico l'anno scorso. Quando giocava seconda punta,o più esterno ha fatto quasi sempre molto molto bene (anche se non vedeva proprio la porta), ma il mister lo faceva giocare prevalentemente trequartista, alternandolo con Russo in quel ruolo e nonostante facesse male (perché nessuno era in grado di sostituire D'Ausilio in quel preciso ruolo) lui continuava a metterlo lí. Il nostro allenatore è un testardo, è convinto che il "suo modulo" + "la forza del suo gruppo" siano la chiave del successo e piega i singoli giocatori al suo pensiero adattandoli a suo piacemento e fino ad oggi si è visto che non ci stanno santi per fargli cambiare idea. Esatto, con l'assenza di D'Ausilio si inveentò Russo e Panico in quella posizione, naturalmente con scarsi risultati, nel senso che né l'uno né l'altro hanno mai convinto come trequartista. (Apro e chiudo parentesi: ma Michele, in quella posizione di campo, non avrebbe dato molto più di Insigne? Ok, non erano convinti che il suo fisico reggesse....intanto a Catania regge, anche se gioca poco....vabbuò, acqua passata). Sabato ha giocato Palumbo in quella posizione....ma solo perché (questo è un mio personalissimo pensiero) Insigne veniva da un infortunio! Già tremo all'idea che lunedì vedremo nuovamente Insigne in quella posizione, con Palumbo fuori e Palmiero nuovamente come metronomo del nostro centrocampo  ! Ps. Io sono cresciuto col detto del mitico Boskov "squadra che vince non si cambia"......ma erano altri tempi e anche altri allenatori  !
|
| mar dic 02, 2025 11:25 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ps. Io sono cresciuto col detto del mitico Boskov "squadra che vince non si cambia"......ma erano altri tempi e anche altri allenatori  ! Gugliè, come TUTTE le leggi emanate dallo zio Boskov (dico sempre ai miei colleghi che venerdì è "quando arbitro fischia", ovvero quando USCIAMO dal cancello), non c'è discussione, ma siccome noi siamo gente un poco poco intelligente, possiamo tranquillamente dire che mica puoi affidarti alla vittoria di Bolzano per dire che hai trovato "una certa quadra"... SUVVIA ! Abbiamo detto che è stata una vittoria pesantissima, tre punti d'oro, clin scit, morale alle stelle, baci e abbracci, ma, ziopino, non abbiamo certo VINTO E CONVINTO, altrimenti passa l'idea tipo quella massa di ignoranti che dicono "Palmiero voto 7, non spreca un pallone". DUE giocatori del Venezia bastano per valere quanto tutto il SudTirol... P.S. Vi ringrazio per la puntuale e giusta disamina su Panico ma non cambia il mio concetto: perchè non vederlo MAI in campo quest'anno ? Dove sono tutti sti campioni insostituibili ?
|
| mar dic 02, 2025 11:54 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ps. Io sono cresciuto col detto del mitico Boskov "squadra che vince non si cambia"......ma erano altri tempi e anche altri allenatori  ! Gugliè, come TUTTE le leggi emanate dallo zio Boskov (dico sempre ai miei colleghi che venerdì è "quando arbitro fischia", ovvero quando USCIAMO dal cancello), non c'è discussione, ma siccome noi siamo gente un poco poco intelligente, possiamo tranquillamente dire che mica puoi affidarti alla vittoria di Bolzano per dire che hai trovato "una certa quadra"... SUVVIA ! Abbiamo detto che è stata una vittoria pesantissima, tre punti d'oro, clin scit, morale alle stelle, baci e abbracci, ma, ziopino, non abbiamo certo VINTO E CONVINTO, altrimenti passa l'idea tipo quella massa di ignoranti che dicono "Palmiero voto 7, non spreca un pallone". DUE giocatori del Venezia bastano per valere quanto tutto il SudTirol... P.S. Vi ringrazio per la puntuale e giusta disamina su Panico ma non cambia il mio concetto: perchè non vederlo MAI in campo quest'anno ? Dove sono tutti sti campioni insostituibili ? No, no assolutamente figurati....no era solo una battuta (evidentemente fatta male da parte mia  ) per "escludere" in qualche modo Insigne  ! Boskov diceva quella frase, perchè la sua squadra vinceva e convinceva....e lì ci sta che non cambi niente.......
|
| mar dic 02, 2025 12:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ps. Io sono cresciuto col detto del mitico Boskov "squadra che vince non si cambia"......ma erano altri tempi e anche altri allenatori  ! Gugliè, come TUTTE le leggi emanate dallo zio Boskov (dico sempre ai miei colleghi che venerdì è "quando arbitro fischia", ovvero quando USCIAMO dal cancello), non c'è discussione, ma siccome noi siamo gente un poco poco intelligente, possiamo tranquillamente dire che mica puoi affidarti alla vittoria di Bolzano per dire che hai trovato "una certa quadra"... SUVVIA ! Abbiamo detto che è stata una vittoria pesantissima, tre punti d'oro, clin scit, morale alle stelle, baci e abbracci, ma, ziopino, non abbiamo certo VINTO E CONVINTO, altrimenti passa l'idea tipo quella massa di ignoranti che dicono "Palmiero voto 7, non spreca un pallone". DUE giocatori del Venezia bastano per valere quanto tutto il SudTirol... P.S. Vi ringrazio per la puntuale e giusta disamina su Panico ma non cambia il mio concetto: perchè non vederlo MAI in campo quest'anno ? Dove sono tutti sti campioni insostituibili ? Sì, assolutamente d’accordo con te. Meritava eccome una possibilità, e che diamine! Giocano Crespi e il cugino di Tutino…ma ti pare che, come seconda punta, non si potesse almeno buttare dentro in qualche partita? Dovrei davvero spulciare gli almanacchi per capire in quale accidenti di squadra un attaccante (attaccante, non un difensore centrale…) si fa 9 partite di fila in panchina senza vedere il campo  ! Si ora sarà pure infortunato da qualche settimana, ma Panico ha giocato solo una ventina di minuti a Frosinone (cioè quando ci facevamo ancora il bagno al mare)....poi è sparito totalmente dai radar! Roba da non credere.....
|
| mar dic 02, 2025 1:03 pm |
|
|