|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:02 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: Jannik Sinner
Non meritava di perdere (ma d'altronde forse neanche Alcaraz) dopo una partita massacrante durata 5 ore e 29 (la più lunga al Roland Garros)  ....finale epica e indimenticabile (6-4, 7-6 (4), 4-6, 6-7 (3), 6-7 (2)! Saranno i 2 tennisti che si divideranno gli slam nei prossimi 10 anni! Un vero peccato questa sconfitta di Sinner!!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il sab lug 12, 2025 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
|
| dom giu 08, 2025 9:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
Peccato per quei tre match point sprecati, da lì è cominciata la calata. Peccato, ma sono sicuro che alla prossima sarà diverso. Forza Jannik
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| lun giu 09, 2025 3:54 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Che dire su Jannik  … quarta finale Slam consecutiva  ! Ha battuto nettamente in semifinale sua maestà Nole (6-3, 6-3, 6-4), anche se va detto che il serbo era acciaccato, e i suoi 38 anni iniziano a farsi sentire — nonostante si parli comunque del mostro sacro del tennis. Ormai Sinner per lui è diventato una vera bestia nera....un po’ come Alcaraz lo è diventato ultimamente per il "rosso"! Nelle ultime cinque sfide, infatti, Jannik ha sempre perso contro l’iberico: le due semifinali a Indian Wells e al Roland Garros e la finale di Pechino nel 2024, e quest’anno le due finali di Roma e Parigi. L’ultima vittoria di Sinner risale al 2023, nella semifinale proprio a Pechino. Anche domani, per quello che si è visto finora e considerando che l’erba è la superficie preferita di Alcaraz, secondo me lo spagnolo parte favorito. Certo, il fardello delle ultime cinque sconfitte pesa, eccome…..soprattutto quella della recente finale persa a Parigi! Detto ciò, se Sinner riuscisse a batterlo "in casa", sarebbe un’iniezione di fiducia non da poco in vista delle prossime sfide! Prepariamoci a un’altra finale di altissimo livello  !
|
| sab lug 12, 2025 11:04 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
Dico da sempre che Alcaraz secondo me è un pelino più forte di Sinner ma stavolta vado controcorrente e dico Sinner, l'ho visto veramente bene gomito a parte
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab lug 12, 2025 12:31 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
CAPOLAVOROOOOOO  ! Semplicemente un capolavoro quello che ha fatto vedere oggi Sinner. Vittoria strameritata contro Alcaraz per 4-6, 6-4, 6-4, 6-4 (in 3 ore e 4 minuti). Mentalmente, questo ragazzo è un mostro…vincere una partita del genere in casa di Alcaraz, che lo aveva battuto nelle ultime cinque sfide, dimostra una forza mentale da fuoriclasse! BRAVO JANNIK!Primo italiano a vincere su quel campo sacro…sono veramente felice!!
|
| dom lug 13, 2025 8:56 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Dopo il primo set avevo iniziato a tremare  bravo Jannik 
|
| dom lug 13, 2025 10:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Giornata storica per il tennis italiano  : Musetti liquida agevolmente in 3 set Munar (6-3, 6-0, 6-1) e Sinner strapazza Bublik in un modo esagerato in 1.21 di gioco (6-1, 6-1, 6-1). Per la prima volta nella storia di uno Slam, mercoledì andrà in scena un quarto di finale tutto tricolore. Un risultato straordinario per il tennis italiano, ma che lascia anche un velo di amarezza: uno dei due azzurri dovrà fermarsi ai quarti. Entrambi oggi hanno offerto una prestazione pressoché impeccabile, con Sinner in particolare capace di esprimere un livello di gioco altissimo. Insieme ad Alcaraz e Djokovic, si confermano tra i protagonisti assoluti di questo torneo.
|
| mar set 02, 2025 3:15 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Che dire su Jannik....quinta finale Slam consecutiva! Ha vinto, anche se con qualche sofferenza, la semifinale contro Auger-Aliassime (6-1, 3-6, 6-3, 6-4). Certo, non ha raggiunto il livello di tennis mostrato negli ottavi (contro Bublik) e nei quarti (contro Musetti), ma secondo me ha imparato a gestire meglio anche le situazioni meno favorevoli. Domani lo aspetta nuovamente Alcaraz in finale (per la terza volta consecutiva in una finale Slam  ). Per quello che si è visto finora, e considerando che ha giocato complessivamente meno ore, lo spagnolo, a mio avviso, parte favorito. Servirà il miglior Sinner per battere questo Alcaraz, che è in una forma invidiabile: basti pensare a quanto ha fatto soffrire Djokovic ieri (a parte il secondo set)….e ho detto tutto! Prepariamoci a un’altra finale di altissimo livello.....
|
| sab set 06, 2025 6:49 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Che dire su Jannik....quinta finale Slam consecutiva! Ha vinto, anche se con qualche sofferenza, la semifinale contro Auger-Aliassime (6-1, 3-6, 6-3, 6-4). Certo, non ha raggiunto il livello di tennis mostrato negli ottavi (contro Bublik) e nei quarti (contro Musetti), ma secondo me ha imparato a gestire meglio anche le situazioni meno favorevoli. Domani lo aspetta nuovamente Alcaraz in finale (per la terza volta consecutiva in una finale Slam  ). Per quello che si è visto finora, e considerando che ha giocato complessivamente meno ore, lo spagnolo, a mio avviso, parte favorito. Servirà il miglior Sinner per battere questo Alcaraz, che è in una forma invidiabile: basti pensare a quanto ha fatto soffrire Djokovic ieri (a parte il secondo set)….e ho detto tutto! Prepariamoci a un’altra finale di altissimo livello..... Questa volta Alcaraz si è dimostrato superiore sotto ogni aspetto del gioco. Ha vinto 6-2, 3-6, 6-1, 6-4, imponendosi con una prestazione solida e completa su tutti i fondamentali. La chiave del match è stata senza dubbio il servizio: lo spagnolo ha concesso pochissimo in risposta. A fare la differenza, inoltre, è stata la capacità di Alcaraz di variare il ritmo e anticipare il gioco, costringendo l’avversario a inseguire lo scambio senza mai riuscire a prendere il comando. Una sconfitta che non intacca il livello eccezionale mostrato da Sinner nel 2025 (4 finali Slam, con 2 titoli), ma che evidenzia la necessità di trovare contromisure tattiche e tecniche più efficaci per affrontare un giocatore come Carlito, che ora conduce 10-5 negli scontri diretti!
|
| lun set 08, 2025 8:07 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Alcaraz ha più coraggio di sinner, coraggio nel cercare colpi anche diversi, coraggio nel voler cercare anche altre strade di quelle che sono normalmente il suo forte ed i suoi colpi, coraggio nel cercare il rischio.
E onestamente mi sembra tecnicamente più forte e più completo
Ora, al di là’ di un sinner che ieri ha sbagliato davvero tanto, io ho visto un tennista molto più completo ( dal servizio migliore alla varietà dei colpi)
Ora sinner deve azzerare tutto, riflettere e ricominciare ( magari evitando troppe tarantelle , massaggiatori, allenatore… cambia troppe volte nel suo staff) e troppe distrazioni ( anche sul piano atletico fisico ieri si è visto un gap a favore di Alcaraz.
Io ovviamente tifo sinner, ma tra i due, al meglio, io preferisco la qualità del tennis di Alcaraz
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun set 08, 2025 11:22 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
LupoDentrooo ha scritto: Alcaraz ha più coraggio di sinner, coraggio nel cercare colpi anche diversi, coraggio nel voler cercare anche altre strade di quelle che sono normalmente il suo forte ed i suoi colpi, coraggio nel cercare il rischio.
Ora, al di là’ di un sinner che ieri ha sbagliato davvero tanto, io ho visto un tennista molto più completo ( dal servizio migliore alla varietà dei colpi)
Ora sinner deve azzerare tutto, riflettere e ricominciare ( magari evitando troppe tarantelle , massaggiatori, allenatore… cambia troppe volte nel suo staff) e troppe distrazioni ( anche sul piano atletico fisico ieri si è visto un gap a favore di Alcaraz.
Io ovviamente tifo sinner, ma tra i due, al meglio, io preferisco la qualità del tennis di Alcaraz Finalmeserie uno che la pensa come me 
|
| lun set 08, 2025 3:36 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Alcaraz ha più coraggio di sinner, coraggio nel cercare colpi anche diversi, coraggio nel voler cercare anche altre strade di quelle che sono normalmente il suo forte ed i suoi colpi, coraggio nel cercare il rischio.
Io ovviamente tifo sinner, ma tra i due, al meglio, io preferisco la qualità del tennis di Alcaraz Finalmeserie uno che la pensa come me  Concordo
_________________ FORZA LUPI!
|
| gio set 11, 2025 8:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Tra poco saremo nuovamente impegnati con il nostro amato lupo....perciò, forse, è ancora il caso di fare un piccolo commento sulla finale delle ATP Finals di Torino, che ha visto protagonisti i due mostri sacri del tennis attuale. Per il secondo anno consecutivo, Sinner vince le ATP Finals senza cedere neppure un set e, in finale, supera Carlos Alcaraz con il punteggio di 7-6(4) 7-5! Come sempre quando scendono in campo loro, le partite sono di un livello mostruoso. E infatti lo è stato anche domenica scorsa, nonostante forse qualche errore inusuale da parte di entrambi! Incredibile il risultato di Sinner nel 2025: 4 finali Slam (2 vinte) e finale ATP vinta. 3 vittorie su 5  !
|
| gio nov 20, 2025 10:50 am |
|
|