mer set 02, 2026 2:31 pm
mer set 02, 2026 3:43 pm
Mobys ha scritto:Durante le belle ferie, pensavo alle varie cose che mi avevano fatto riflettere e alle altre che, eventualmente, si sarebbero aggiunte prima della chiusura del calciomercato.
Questo mio post è una sorta di "tirata di somme" relativa al periodo che va dalla fine dello scorso campionato ad oggi, 2 settembre 2026, primo giorno post trattative.
Senza alcun sarcasmo o ironia della minchia, mi faceva piacere condividere con voi queste considerazioni sparse, varie et eventuali.
1) Ballardini non allena in Serie A e nemmeno in una big di Serie B (in queste ore si dice che Pecchia prenderà il posto di Giampaolo a Cremona. Ecco, la città lombarda sarebbe stata perfetta per Davide). Abbiamo capito che se ne andato per svariati motivi, perchè questo, perchè quello, perchè "pensavo fosse amore invece era un calesse", grande, grandissimo allenatore, ci manca a tutti ma ripeto: è rimasto senza panchina. Non ci sono cazzi. Possiamo pensarla come vogliamo ma ha rinunciato al progetto Avellino e, in ogni caso, non se l'è cagato nessuno. Arriverà un'altra chiamata perchè Mr. Wolff serve sempre ? Certamente ! Fatto sta che oggi non allena un benemerito ca**o.
2) Biancolino idem con patate. Il figliol prodigo che abbiamo esonerato con mille dubbi (possibile ?? il condottiero che ci ha riportati in Serie B ? Ma stiamo scherzando ?), un "predestinato", quello che fece il grande salto dalla Primavera alla Serie B, è rimasto anch'egli senza panchina. Ripeto, possiamo pensarla come vogliamo, fatto sta che oggi è ancora sul libro paga dell'U.S. Avellino. Ha rinunciato a qualche incarico (così come Ballardini) ? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che oggi è seduto su una panchina a dar da mangiare ai piccioni.
3) Gli ultimi allenatori dell'Avellino sono TUTTI a spasso. E' resuscitato (incredibilmente e non so per quanto tempo ancora....) il buon Rastelli. Per il resto Braglia, Gautieri, Pazienza, Ballardini e Biancolino, sono tutti a casa. Jeans Taurino guida il Brindisi neo promosso in Serie D, direi un bel salto di carriera.
4) Chiudi gli occhi un attimo e dimmi se non ti sembra strano (non dico bello o brutto, semplicemente strano), pensare al prossimo match dei Lupi, senza più vedere in maglia biancoverde Tutino, Insigne, Sgarbi e Kumi, a parte Patierno che è pur sempre nei nostri cuori (sprecato a Casarano), così come Armellino. Ho passato l'intero anno a pensare "Dai che adesso Tutino diventa magico, non può essere così modesto", ma la luce è rimasta inesorabilmente spenta. Sgarbi poi è incredibile considerato cosa ci fece vedere i primi mesi della stagione mi pare 2023/24. Vederlo giocare era una delizia, tanto da sentirsi dire "Sei da Serie A" e, da quel momento, anche questa luce si spense. Altro che Napoli, adesso è alla Sambenedettese per cercare di tornare a quei livelli. Semmai ci tornerà.
Conclusione. Io non posso sapere, oggi, se siamo più forti dell'anno scorso, so soltanto che mi fa molto piacere non rivedere più certi "campioni".
Mi dispiace che ci sia ancora Palmiero in mezzo alla minchia, ma sono sicuro che Nesta potrà anche avere mille difetti, ma capirà quando sarà il momento di metterlo in panchina, com'è giusto che sia. Pandolfi credo che lo vedremo in campo solo in pieno recupero. Sarà solo un numero, acquisto completamente senza senso.
Sono FELICE di non vedere più le gesta di trottolino amoroso Insigne, così come di non rivedere Sgarbi quinto di centrocampo o Kumi che non sa dove minchia andare.
Questa sarà una stagione decisiva per tutti, speriamo di divertirci.
mer set 02, 2026 4:31 pm
mer set 02, 2026 7:19 pm
Mobys ha scritto:1) Ballardini non allena in Serie A e nemmeno in una big di Serie B (in queste ore si dice che Pecchia prenderà il posto di Giampaolo a Cremona. Ecco, la città lombarda sarebbe stata perfetta per Davide). Abbiamo capito che se ne andato per svariati motivi, perchè questo, perchè quello, perchè "pensavo fosse amore invece era un calesse", grande, grandissimo allenatore, ci manca a tutti ma ripeto: è rimasto senza panchina. Non ci sono cazzi. Possiamo pensarla come vogliamo ma ha rinunciato al progetto Avellino e, in ogni caso, non se l'è cagato nessuno. Arriverà un'altra chiamata perchè Mr. Wolff serve sempre ? Certamente ! Fatto sta che oggi non allena un benemerito ca**o.
Mobys ha scritto:
2) Biancolino idem con patate. Il figliol prodigo che abbiamo esonerato con mille dubbi (possibile ?? il condottiero che ci ha riportati in Serie B ? Ma stiamo scherzando ?), un "predestinato", quello che fece il grande salto dalla Primavera alla Serie B, è rimasto anch'egli senza panchina. Ripeto, possiamo pensarla come vogliamo, fatto sta che oggi è ancora sul libro paga dell'U.S. Avellino. Ha rinunciato a qualche incarico (così come Ballardini) ? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che oggi è seduto su una panchina a dar da mangiare ai piccioni.
.
Mobys ha scritto:3) Gli ultimi allenatori dell'Avellino sono TUTTI a spasso. E' resuscitato (incredibilmente e non so per quanto tempo ancora....) il buon Rastelli. Per il resto Braglia, Gautieri, Pazienza, Ballardini e Biancolino, sono tutti a casa. Jeans Taurino guida il Brindisi neo promosso in Serie D, direi un bel salto di carriera.
.
Mobys ha scritto:
4) Chiudi gli occhi un attimo e dimmi se non ti sembra strano (non dico bello o brutto, semplicemente strano), pensare al prossimo match dei Lupi, senza più vedere in maglia biancoverde Tutino, Insigne, Sgarbi e Kumi, a parte Patierno che è pur sempre nei nostri cuori (sprecato a Casarano), così come Armellino. Ho passato l'intero anno a pensare "Dai che adesso Tutino diventa magico, non può essere così modesto", ma la luce è rimasta inesorabilmente spenta. Sgarbi poi è incredibile considerato cosa ci fece vedere i primi mesi della stagione mi pare 2023/24. Vederlo giocare era una delizia, tanto da sentirsi dire "Sei da Serie A" e, da quel momento, anche questa luce si spense. Altro che Napoli, adesso è alla Sambenedettese per cercare di tornare a quei livelli. Semmai ci tornerà.
.
Mobys ha scritto:Questa sarà una stagione decisiva per tutti, speriamo di divertirci.
mer set 02, 2026 8:14 pm
mer set 02, 2026 8:29 pm
mer set 02, 2026 8:36 pm
gio set 03, 2026 12:29 am
Mobys ha scritto:Esame di realtà.
1) io ho l’ambizione di trovare una gnocca veronese magra e bona. Posso avere questa ambizione ? Certo. Sto passando anni a restare single x questo e perché non mi piacciono le arancine con i piedi ? Si. Nessuno può dire che sono un minchione ad avere questa ambizione così come nessuno può dire che intanto, per coltivare questo sommo sogno, io sono single.
2) Biancolino forse ha rinunciato al Real Madrid. Siamo d’accordo. Con chi ha effettuato il ritiro estivo ? Con Staminchia. A me interessa la diapositiva di oggi non cosa accadrà domani. Sta allenando ? No. E’ un co*****e ? No. Io dico che non sta allenando, tante tante lodi di allenatore emergente ma TUTTE hanno scelto altri.
3) gli altri della lista sono scarsi ? No. Dove vedi il GIUDIZIO ? Esame di realtà, dato di fatto, fotografia della situazione: guarda caso sono tutti a spasso. Pure Conte ? E che ca**o me ne strafotte ? Sono ex allenatori dell’Avellino ? Si. Sono a spasso ? sì. Hanno avuto fortuna dopo essere stati da noi ? no. Fotografia non giudizio.
4) Pandolfi, le stazioni, Totò, Aiello, ecc.: io sto dicendo che non vedremo più Insigne, non vedremo più certi giocatori che sono arrivati ai play off solo perché il portiere avversario l’ha buttata dentro. Fotografia. Non vedrò più Kumi, non vedrò più Tutino non vedrò più Insigne. Magari fra qualche mese il loro posto nei flop sarà occupato da altri, ma oggi è così.
E concludo perché per me il post di Lupodentro è molto significativo : dove vogliamo arrivare come forum, quei pochi gatti che siamo ?
Perché se l’andazzo è vinciamo=abbiamo avuto c**o, Aiello vaffanculo; perdiamo=era logico. Io l’avevo detto Aiello vaffanculo, me lo dite chiaramente che io faccio le mie considerazioni.
Ho la sensazione che TUTTO verta sull’antipatia verso il DS e verso la società. Cheddira ? Ah ma io non l’ho mai sentito.
E allora è perfettamente inutile parlare di qualsiasi cosa perché quello è diventato il nostro mantra.
Fateci caso: Ballardini ha ragione a prescindere perché è andato via x Aiello. Biancolino aveva ragione perché si dai io l’ho criticato pure ma dai … in fondo in fondo, se non fosse stato per Aiello… Eh ma adesso dove allena ? Non importa perché Aiello è un pirla e tutti i giornalisti sono dei senza palle in ginocchio da lui, perché una m...a del genere bla bla bla, Russo è un grande ma Aiello lo stava cedendo, no vabbè ma il Vicenza si è preso tre polpette ma perché festeggiate, ancora non avete capito che squadra ha costruito quel cazzone e rischiamo di scendere ??
Eh si concludo Ld, io mi DIVERTO. Il calcio è una passione, e’ svago, e’ divertimento.
E’ esultare come un’idiota se segna Iannarilli, e’ esultare se segna Moruzzi.
Mi diverto solo se vedo vincere il Lupo.
Non guarderò MAI una partita dei lupi pensando dai che adesso ne prendiamo quattro così posso dire che siamo scarsi, incompetenti, con un Ds che non capisce una mazza.
Eh ma non vi ricordate cosa dissi io quella volta che guardavamo la partita dal Monte Sinai ?
Lo possiamo dire, possiamo criticare, lo facciamo da anni ma, ripeto, ho come la sensazione che abbiamo messo su quel ca**o di disco, e tutto il resto non ci interessa. Sei contento per Favilli ? Eh ma c’è anche Pandolfi, non ti dimenticare di Pandolfi. Chi l’ha preso ?
Fatemi sapere se è il forum dei tifosi dell Avellino o se è un posto dove , ribadisco, qualsiasi cosa accada, e’ perfettamente inutile perché il mantra è quello e SOLO quello.
Cordialmente vostro.
gio set 03, 2026 10:28 am
Mobys ha scritto: Esame di realtà.
Mobys ha scritto:
1) io ho l’ambizione di trovare una gnocca veronese magra e bona. Posso avere questa ambizione ? Certo. Sto passando anni a restare single x questo e perché non mi piacciono le arancine con i piedi ? Si. Nessuno può dire che sono un minchione ad avere questa ambizione così come nessuno può dire che intanto, per coltivare questo sommo sogno, io sono single.
Mobys ha scritto:
2) Biancolino forse ha rinunciato al Real Madrid. Siamo d’accordo. Con chi ha effettuato il ritiro estivo ? Con Staminchia. A me interessa la diapositiva di oggi non cosa accadrà domani. Sta allenando ? No. E’ un co*****e ? No. Io dico che non sta allenando, tante tante lodi di allenatore emergente ma TUTTE hanno scelto altri.
Mobys ha scritto: 3) gli altri della lista sono scarsi ? No. Dove vedi il GIUDIZIO ? Esame di realtà, dato di fatto, fotografia della situazione: guarda caso sono tutti a spasso. Pure Conte ? E che ca**o me ne strafotte ? Sono ex allenatori dell’Avellino ? Si. Sono a spasso ? sì. Hanno avuto fortuna dopo essere stati da noi ? no. Fotografia non giudizio
Mobys ha scritto: 4) Pandolfi, le stazioni, Totò, Aiello, ecc.: io sto dicendo che non vedremo più Insigne, non vedremo più certi giocatori che sono arrivati ai play off solo perché il portiere avversario l’ha buttata dentro. Fotografia. Non vedrò più Kumi, non vedrò più Tutino non vedrò più Insigne. Magari fra qualche mese il loro posto nei flop sarà occupato da altri, ma oggi è così
Mobys ha scritto: Biancolino aveva ragione perché si dai io l’ho criticato pure ma dai … in fondo in fondo
Mobys ha scritto:
Perché se l’andazzo è vinciamo=abbiamo avuto c**o, Aiello vaffanculo; perdiamo=era logico. Io l’avevo detto Aiello vaffanculo, me lo dite chiaramente che io faccio le mie considerazioni.
Ho la sensazione che TUTTO verta sull’antipatia verso il DS e verso la società. Cheddira ? Ah ma io non l’ho mai sentito.
Mobys ha scritto: no vabbè ma il Vicenza si è preso tre polpette ma perché festeggiate, ancora non avete capito che squadra ha costruito quel cazzone e rischiamo di scendere ??
LupoDentrooo ha scritto:Me la sono goduta troppo per non iniziare dalle cose belle.
Alla Catalano: tre punti troppo, troppo, troppo importanti, per la classifica, per il momento. Fosse solo per questo...dopo la visione della gara, ho spento e ho dormito bene![]()
Mobys ha scritto: Non guarderò MAI una partita dei lupi pensando dai che adesso ne prendiamo quattro così posso dire che siamo scarsi, incompetenti, con un Ds che non capisce una mazza.
Mobys ha scritto: E concludo perché per me il post di Lupodentro è molto significativo : dove vogliamo arrivare come forum, quei pochi gatti che siamo ?
gio set 03, 2026 10:54 am
gio set 03, 2026 11:15 am
Mobys ha scritto:Apposto, tutto chiaro punto com. Grazie Lupodentro per i chiarimenti e le delucidazioni.
gio set 03, 2026 12:17 pm
gio set 03, 2026 5:52 pm
avellino64 ha scritto:Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!
gio set 03, 2026 6:44 pm
Guglielmo Tell ha scritto:avellino64 ha scritto:Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!
Massimo, contemporaneamente posso anche dirti, avendo conosciuto Mobys proprio attraverso questo forum, che è senza dubbio un tifoso sfegatato e profondamente affezionato al nostro Lupo. E, considerando che non è nemmeno irpino, direi che è davvero tanta roba! Anch’io sono molto contento che esista questo forum. Siamo magari in pochi, ma ci sono persone con cui è sempre un piacere confrontarsi e parlare dell’Avellino. È normale che non sempre si abbiano le stesse opinioni o gli stessi punti di vista, ma è proprio questo il bello del confronto. L’importante è potersi esprimere liberamente, con rispetto e con un po’ di sana ironia!
gio set 03, 2026 8:39 pm
gio set 03, 2026 11:21 pm
lupodellasteppa ha scritto:Siamo davvero una bella 'famiglia', restiamo sempre così con i nostri pregi e i nostri difetti ma tutti tifosi del lupo. Vi voglio bene
ven set 04, 2026 8:17 am
avellino64 ha scritto:Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!
ven set 04, 2026 8:19 am
Guglielmo Tell ha scritto:avellino64 ha scritto:Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!
Massimo, contemporaneamente posso anche dirti, avendo conosciuto Mobys proprio attraverso questo forum, che è senza dubbio un tifoso sfegatato e profondamente affezionato al nostro Lupo. E, considerando che non è nemmeno irpino, direi che è davvero tanta roba! Anch’io sono molto contento che esista questo forum. Siamo magari in pochi, ma ci sono persone con cui è sempre un piacere confrontarsi e parlare dell’Avellino. È normale che non sempre si abbiano le stesse opinioni o gli stessi punti di vista, ma è proprio questo il bello del confronto. L’importante è potersi esprimere liberamente, con rispetto e con un po’ di sana ironia!
ven set 04, 2026 8:46 am
nsaone ha scritto:
Sono d'accordo, ma una raccomandazione, Hirpinus permettendo, quando dovete prendervi a male parole, vi prego di usare il GRASSETTO MAIUSCOLO, così prepariamo anche i popcorn... ragà vi voglio bene, ma ieri sera mi avete fatto rispondere a mezzanotte e mezza perché mi è sceso il brivido del "p0rca putt@na che sta succerenno mo sera![]()
![]()
ven set 04, 2026 8:48 am
lupodellasteppa ha scritto:Siamo davvero una bella 'famiglia', restiamo sempre così con i nostri pregi e i nostri difetti ma tutti tifosi del lupo. Vi voglio bene