Switch to full style
Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00

lun ago 31, 2026 8:17 am

Giocheremo contro una delle tre squadre a punteggio pieno, così come potrebbe essere a punteggio pieno il Palermo fra due settimane.
Insomma, magari sbaglio ma queste due gare (Modena e Palermo) secondo me fanno parte di un unico "pacchetto".
Può succedere di tutto, quindi staremo a vedere. Non esiste che si parta già da sconfitti.
Le uniche mie certezze sono: 1) Che la prossima giornata rappresenta il primo turno a calciomercato chiuso. 2) Che il Modena è allenato da quel Daniele Galloppa che è uno dei mister che avrei voluto in biancoverde.

Re: Modena - Avellino: domenica 6 settembre, ore 15.00

lun ago 31, 2026 10:10 am

Mobys ha scritto:Giocheremo contro una delle tre squadre a punteggio pieno, così come potrebbe essere a punteggio pieno il Palermo fra due settimane.
Insomma, magari sbaglio ma queste due gare (Modena e Palermo) secondo me fanno parte di un unico "pacchetto".
Può succedere di tutto, quindi staremo a vedere. Non esiste che si parta già da sconfitti.
Le uniche mie certezze sono: 1) Che la prossima giornata rappresenta il primo turno a calciomercato chiuso. 2) Che il Modena è allenato da quel Daniele Galloppa che è uno dei mister che avrei voluto in biancoverde.

Caro Mobys, a parte il fatto che ora si è capito definitivamente chi deve aprire i topic delle partite :D ...anche se io non avevo mai avuto dubbi :D ...posso solo quotare tutto quello che hai scritto.

Su Galloppa ho sentito parlare bene. Mi meraviglio comunque di questo suo inizio top: credo che pochi allenatori siano riusciti a vincere le prime due partite consecutive fuori casa al loro esordio in un campionato di B, dopo aver allenato prevalentemente squadre giovanili. Vuol dire che questo ragazzo ha tanta stoffa da vendere. Sarà una partita molto complicata!

Può darsi che ci sarò pure io sugli spalti del Braglia... vediamo.

lun ago 31, 2026 2:06 pm

Resto della mia idea: con tutti gli errori e gli orrori visti, la partita con larezzo l’avremmo potuta vincere lo stesso

Ed ora saremmo a punteggio pieno pure noi

Quindi per me Modena Avellino è da tripla

lun ago 31, 2026 2:42 pm

anche IL MODENA COME IL VICENZA è UNA SQUADRA CON UN ATTACCO MOLTO FORTE, AMBROSINO, MENDES, CASO E MONTEVAGO IN PANCHINA, SONO CERTAMENTE CALCIATORI DI CATEGORIA, IL PRIMO E IL TERZO MOLTO VELOCI E TECNICI, IDEALI PER GIOCARE IN CONTROPIEDE.
A CENTROCAMPO BRUGMAN E AZZI SONO DI CATEGORIA SUPERIORE.
LA DIFESA, PER ME , è IL LORO PUNTO DEBOLE, IL PORTIERE è CHICHIZOLA EX SPEZIA, SPESSO AUTORE DI PAPERE CLAMOROSE, NON HANNO DIFENSORI DI QUALITA' , DOVREMMO ESSERE BRAVI NELLE MARCATURE E NELLE RIPARTENZE, STANDO ATTENDI A CALCIATORI COME CASO E AMBROSINO, LETALI NELLE RIPARTENZE.
IO IN QUESTA PARTITA , SE GIOCHIAMO COL 3-5-2,NON SCHIEREREI SIMIC, CHE è IL NOSTRO DIFENSORE PIU' LENTO, MA METTEREI VENUTI, ENRICI E IZZO, INDICANDO A CANCELLOTTI DI GIOCARE PIU' DIETRO E MARCARE BENE.
SENZA DIRE , CHE PER QUESTA PARTITA , TOGLIEREI PALMIERO E PALUMBO E SCHIEREREI KOREMBRUK E FATICANTI AL LORO POSTO, CON BESAGGIO O SOUNSAS COME TERZO CENTROCAMPISTA .
SE INVECE GIOCHIAMO COL 4-4-2 O 4-3-1-2, METTEREI SOUNAS AL POSTO DI VENUTI, COME RIFINITORE DIETRO LE 2 PUNTE.
IN ATTACCO FAVILLI O CHEDDIRA CON RUSSO.

:bv: :bandierascacchi: :bv: :tifoso: :tifoso: :bvtamb: :bvtamb: :bvtamb:

lun ago 31, 2026 4:18 pm

In un'ora venduti 600 biglietti circa :mrgreen:

lun ago 31, 2026 4:19 pm

Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys ha scritto:Giocheremo contro una delle tre squadre a punteggio pieno, così come potrebbe essere a punteggio pieno il Palermo fra due settimane.

Caro Mobys, a parte il fatto che ora si è capito definitivamente chi deve aprire i topic delle partite :D ...anche se io non avevo mai avuto dubbi :D ...posso solo quotare tutto quello che hai scritto.

Su Galloppa ho sentito parlare bene. Mi meraviglio comunque di questo suo inizio top: credo che pochi allenatori siano riusciti a vincere le prime due partite consecutive fuori casa al loro esordio in un campionato di B, dopo aver allenato prevalentemente squadre giovanili. Vuol dire che questo ragazzo ha tanta stoffa da vendere. Sarà una partita molto complicata!

Gugliè Ho appena comprato 3 biglietti

lun ago 31, 2026 4:37 pm

LupoDentrooo ha scritto:Resto della mia idea: con tutti gli errori e gli orrori visti, la partita con larezzo l’avremmo potuta vincere lo stesso

D'Agostino figlio disse che non eravamo quelli che hanno perso contro l'Arezzo e non saremmo stati noi nemmeno dopo la partita col Vicenza.
Ha ragione, è una delle rare volte in cui sono perfettamente d'accordo con isso. Resta il fatto che è stato meglio vincere 3-0 che subire una seconda sconfitta consecutiva in casa, soprattutto ad opera dei vicentini maledetti.
Ripeto, è giusto, ci vuole l'amalgama, non posso certo credere che Catanzaro e Cremonese (a secco dopo due turni) lotteranno per la salvezza !
Insomma siamo in piena fase rodaggio e Lupodentro ha ragione a pensarla in questa maniera.
A me fa venire il freddo la LUNGA pausa della minchia che ci sarà dopo la 5a giornata. Si passa dal 19 Settembre (Ascoli-Avellino) al 10 Ottobre (Avellino-Sampdoria).

lun ago 31, 2026 4:39 pm

Mobys ha scritto:A me fa venire il freddo la LUNGA pausa della minchia che ci sarà dopo la 5a giornata. Si passa dal 19 Settembre (Ascoli-Avellino) al 10 Ottobre (Avellino-Sampdoria).

CIOè 3 SETTIMANE DI STOP. :grrrr: :grrrr: :grrrr:
IN QUESTO LUNGO PERIODO DI PAUSA, CI DEDICHEREMO AL CARLING, E TIFEREMO PER L'AVELLINO CARLING IRPINIA..!
:clapclap: :clapclap: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

lun ago 31, 2026 5:18 pm

Modena-Avellino, l'itinerario consigliato per i tifosi biancoverdi.

L’uscita obbligatoria dal casello autostradale (A1) per il settore ospiti dello Stadio “Alberto Braglia” di Modena è Modena Nord.

Immettersi sulla tangenziale nord in direzione di Bologna.

Uscita tangenziale: Prendere l’uscita numero 8 (oppure seguire la segnaletica specifica per il settore ospiti/parcheggio tifosi ospiti, che prevede il passaggio per Viale Crispi, Viale Monte Kosica e Viale Montecuccoli).

Si consiglia di seguire le indicazioni ricevute e la segnaletica stradale dedicata sul posto piuttosto che affidarsi interamente ai navigatori GPS.

mar set 01, 2026 3:50 pm

mister x ha scritto:

Gugliè Ho appena comprato 3 biglietti

:applauso: :applauso: :applauso:

mar set 01, 2026 8:23 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:
Mobys ha scritto:A me fa venire il freddo la LUNGA pausa della minchia che ci sarà dopo la 5a giornata. Si passa dal 19 Settembre (Ascoli-Avellino) al 10 Ottobre (Avellino-Sampdoria).

CIOè 3 SETTIMANE DI STOP. :grrrr: :grrrr: :grrrr:
IN QUESTO LUNGO PERIODO DI PAUSA, CI DEDICHEREMO AL CARLING, E TIFEREMO PER L'AVELLINO CARLING IRPINIA..!
:clapclap: :clapclap: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

Tre settimane di stop sono tantissime. Spero non ci siano cali di forma/concentrazione alla ripresa

mer set 02, 2026 9:20 am

Mobys ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:Resto della mia idea: con tutti gli errori e gli orrori visti, la partita con larezzo l’avremmo potuta vincere lo stesso

D'Agostino figlio disse che non eravamo quelli che hanno perso contro l'Arezzo e non saremmo stati noi nemmeno dopo la partita col Vicenza.
Ha ragione, è una delle rare volte in cui sono perfettamente d'accordo con isso. Resta il fatto che è stato meglio vincere 3-0 che subire una seconda sconfitta consecutiva in casa, soprattutto ad opera dei vicentini maledetti.
Ripeto, è giusto, ci vuole l'amalgama, non posso certo credere che Catanzaro e Cremonese (a secco dopo due turni) lotteranno per la salvezza !
Insomma siamo in piena fase rodaggio e Lupodentro ha ragione a pensarla in questa maniera.
A me fa venire il freddo la LUNGA pausa della minchia che ci sarà dopo la 5a giornata. Si passa dal 19 Settembre (Ascoli-Avellino) al 10 Ottobre (Avellino-Sampdoria).

Che poi io questa cosa non l'ho capita....una schifezza mai successa! Il motivo? Le nazionali? Ma il periodo di stop mi sembra comunque ultraesagerato.....

mer set 02, 2026 9:37 am

Mobys ha scritto:

Che poi io questa cosa non l'ho capita....una schifezza mai successa! Il motivo? Le nazionali? Ma il periodo di stop mi sembra comunque ultraesagerato.....

Si gugliè, è una decisione FIFA proprio in funzione delle Nazionali.
A partire dal 2026, subito dopo il Mondiale negli Stati Uniti, Canada e Messico, cambieranno le finestre dedicate alle Nazionali.
La novità principale riguarda il mese di settembre: la sosta non durerà più pochi giorni, ma si estenderà per tre settimane, dal 21 settembre al 6 ottobre 2026, durante le quali le squadre nazionali disputeranno quattro partite invece delle tradizionali due.
Contestualmente, viene abolita la finestra internazionale di ottobre, con l’obiettivo di ridurre le interruzioni dei campionati. Restano invece in calendario le soste di novembre, marzo e giugno.
Questa formula, secondo quanto comunicato, sarà adottata almeno fino al Mondiale del 2030.
Una decisione che suscita già dibattiti: da un lato i club potrebbero beneficiare di meno stop durante la stagione, dall’altro gli allenatori delle Nazionali avranno più tempo per lavorare con i giocatori, ma concentrato in un unico blocco.

mer set 02, 2026 4:03 pm

La gara è stata affidata a Marco Di Loreto di Terni, 30 anni, promosso questa estate alla Can A e B. Sarà supportato dagli assistenti Moro e Di Giacinto; quarto ufficiale Perenzoni. Al Var Dionisi, assistente Moro e Di Giacinto; quarto ufficiale Perenzoni. Al Var Dionisi, assistente Var Giua.

mer set 02, 2026 4:25 pm

Su 3 gare e’ la seconda matricola che ci mandano…..

gio set 03, 2026 7:34 pm

L'anno scorso a Modena abbiamo preso, seppure con grande sofferenza, il primo punto in campionato, al ritorno invece hanno deciso di NON GIOCARE per prepararsi ai play off (dove sono cmq usciti malamente alla prima). Ora per me, se il Modena fa il Modena in casa, noi non siamo alla loro altezza, ma sono effettivamente poche le squadre alla loro altezza. Tuttavia siamo ancora all'inizio ed i valori delle squadre non sono ancora definiti, in più si giocherà in Emilia alle 15 e sono previsti 35-37 gradi, in pratica una partita che vedrà oltre aila gestione tecnico - tattica, anche altri fattori extra: squadre non al top, clima ingiocabile. Sono abbastanza convinto che la formazione iniziale di Nesta sarà, verosimilmente, quella vista col Vicenza e preferirei che non facesse la conferenza di presentazione. i cambi potrebbero svoltare ancora più dell'11 iniziale, ed io vi dico, andando contro ogni senso logico, che metterei Favilli Cheddira dall'inizio e Russo Missori nella ripresa, non perché Russo non possa essere decisivo anche dall'inizio, ma perché nel suo stato di forma contro avversari fisicamente provati sia dalla partita che dal caldo, potrebbe davvero essere una freccia imprendibile, e Missori potrebbe fare più o meno lo stesso, ma non so il suo stato di forma.
Ultima modifica di nsaone il gio set 03, 2026 8:37 pm, modificato 2 volte in totale.

gio set 03, 2026 8:34 pm

1.680 biglietti venduti nel settore ospiti ad oggi
Ultima modifica di mister x il ven set 04, 2026 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.

ven set 04, 2026 8:54 am

Ripeto, io la partita col Vicenza l'ho vista a risultato noto, senza tensione e nervosismo e sigarette divorate. Fermavo anche il video e rivedevo certe cose.
Ho visto tante cose positive e per questo sono convinto che a Modena faremo una buonissima partita e la partita sia tutt'altro che proibitiva o anche solo difficilissima

ven set 04, 2026 7:07 pm

Alle ore 18 di oggi, il dato ufficiale fa registrare 1.720 biglietti venduti

sab set 05, 2026 7:56 am

Serie B: sarà Modena- Avellino la gara trasmessa gratuitamente da DAZN……
Rispondi al messaggio