ven set 15, 2006 2:09 pm
ven set 15, 2006 2:17 pm
ven set 15, 2006 2:23 pm
LupoDentrooo ha scritto:Io ci provo ancora, io (l'ingenuo?, l'illuso?) non mi rassegno.
Sperando che qualcuno di quelli che "nel cuore della curva", hanno cuore e testa (sono sicuro che sono tanti e non lo scrivo con ipocrisia) possa leggere.
Non farò appelli strappalacrime, non mi rivolgerò, genercamente a tutti quelli della curva (compresi i muccusi che giocano), racconterò due episodi. VERI!
1) L'estate scorsa a Sturno, erano con me mia figlia e mia moglie: la prima JuventinaDentrooo e la seconda che verso il calcio ha totale indifferenza, se non sopportazione per il tempo che l'amante (l'Avellino) ruba al marito.
Mia moglie vide alcuni con la maglietta "Dove sarai...sarò".
Si innamorò di questa maglia e mi chiese di regalargliela.
2) Al ritorno da una trasferta, mi sembra Bologna (non sono sicuro: evidente che, anche per questo, si trattasse di una sconfitta :( ), io, Tina, Enzo, Poggio...entrammo in un autogrill. Ci avvcinammo al banco per consumare una birra ed un panino ed una delle tre donne, disse all'altra, davvero sospirando:
"Ah, come mi piacerebbe che il mio uomo mi dicesse una frase così!".
Come è possibile che una frase pensata e scritta per una squadra di calcio, colpisca ed emozioni persone che di calcio non sanno un ca.zzo?
Semplice: quella frase è una dichiarazione d'amore eterno, indirizzata alla più bella delle donne: la nostra squadra.
Al di là delle battute più o meno intelligenti, dell'ironia più o meno simpatica, delle provocazioni più o meno utili, la frase è secca, precisa e non ammette distinguo; oggi, si direbbe “senza se e senza ma”.
E’ indirizzata non ad altri se non alla creatura amata, la squadra, e le si giura di essere al suo fianco. SEMPRE!.
Quelli del “cuore della curva” non devono spiegarmi niente e non devono spiegare niente a nessuno. Nun me venessr 'a parlà di Pugliese.
A nessuno, almeno ora, tranne che a chi hanno dedicato questa dichiarazione d’amore.
Che hanno dovuto non tenere fede ad un giuramento per questo…questo…e questo motivo, provassero a spiegarlo al proprio amore.
A me, ad altri non dovete dire nulla. E’ inutile che venite a parlarci di Pugliese. Ok, fa’ schifo? Io dico “due volte”. Ma “dove sarai…sarò” era un dichiarazione d’amore verso i Pugliese?
Se sì, allora avete ragione: Amore mio, tu si na’ munne.zza ed io ti lascio.
Ma se, come è evidente, “Dove sarai…sarò”, non trattasi di una frase vuota ad effetto, ma di bellissima rappresentazione di un amore, di una travolgente passione, embè, nun se scappa, Pugliese, Casillo o Nusco o Sibilia che siano, voi dovete essere dove è il vostro amore ed aiutarlo.
Se non lo fate, se non lo farete, questo lo sapete bene, non fingete, quello striscione lo dovrete cestinare.
Io vi chiedo di non farlo, io vi chiedo, proprio ora, di portarlo nel punto più alto e visibile del Partenio, di raccogliervi accanto ad esso e di tifare come mai avete fatto, come in nessun 19 giugno della storia dell’Avellino.
E un amore urlato, proprio quando più alto è il vostro dissenso verso dei dirigenti, è un amore che diventa ancora più forte e con esso uscirete più forti voi.
Io vi prego, non ascoltate, come accade nel reale, tra un uomo ed una donna, gli “amici” che ora vi dicono che avete mille ragioni per restare fuori. Non sono amici vostri e saranno i primi a godere di un vostro errore.
Questi, piccoli uomini, vi faranno credere che se ritornerete sui vostri passi sarete derisi e che avete motivi validi per non tifare.
Non credete loro: lo fanno perché sono esseri meschini, mostri che si cibano di mediocri scopi personali e, soprattutto, incapaci di cullare mai il più nobile dei sentimenti:
l’amore.
Tornate sui vostri passi, domenica, qualsiasi sarà il risultato, fosse anche la più amara delle sconfitte, avrete vinto ed avrete salvato un amore ed uno striscione.
Continuerete a portarlo in giro per l’Italia con la fierezza e l’orgoglio di chi giura e mantiene un giuramento.
Vi prego...
ven set 15, 2006 2:26 pm
ven set 15, 2006 2:32 pm
lupodellasteppa ha scritto:Se tornavi da Bologna e quella era una emiliana doc, glielo dico volentieri io: "dove sarai sarò".![]()
Tornando seri, io credo che ormai siamo al muro contro muro e se ne viene fuori solo se ognuna delle componenti fa un passo indietro. In caso contrario prepariamoci ad assistere ad un altro periodo in stile Sibilia-Mancano.
ven set 15, 2006 3:29 pm
LupoDentrooo ha scritto:Io ci provo ancora, io (l'ingenuo?, l'illuso?) non mi rassegno.
Tornate sui vostri passi, domenica, qualsiasi sarà il risultato, fosse anche la più amara delle sconfitte, avrete vinto ed avrete salvato un amore ed uno striscione.
Continuerete a portarlo in giro per l’Italia con la fierezza e l’orgoglio di chi giura e mantiene un giuramento.
Vi prego...
ven set 15, 2006 3:29 pm
ven set 15, 2006 3:32 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:LUPODENTRO SE LO HAI FATTOPER FALRI DIVIDERE è PROPRIO MESCHINO
ven set 15, 2006 3:37 pm
ven set 15, 2006 3:38 pm
Davidone` ha scritto::arrow:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ven set 15, 2006 3:38 pm
ven set 15, 2006 3:41 pm
ven set 15, 2006 3:42 pm
ven set 15, 2006 3:43 pm
ven set 15, 2006 3:43 pm
piè ha scritto:io non ci sto
e domenica ci sarò.
sosteniamoli !
questa sud non la capisco più.
piè
ven set 15, 2006 3:45 pm
benveutopiè ha scritto:io non ci sto
e domenica ci sarò.
sosteniamoli !
questa sud non la capisco più.
piè
ven set 15, 2006 3:47 pm
benvenuto pure a te.Davidone` ha scritto::arrow:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()