Oggi è mar apr 21, 2026 4:02 am

L'addio di Ventura 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio L'addio di Ventura
"Buongiorno a tutti. Sono qui per salutarVi e per fare chiarezza. Domenica sera, dopo un primo colloquio avvenuto al termine della partita al S.Paolo, sono rimasto a cena con il presidente De Laurentiis e con il direttore generale Marino per un costruttivo confronto. Un confronto tra persone facenti parte dello stesso progetto di cui mi sento parte integrante. Ho cominciato a farne parte il 10 settembre, sul terrazzo del Vesuvio. Per questo progetto, in cui ho sempre creduto e credo ancora, ho accettato di scendere di categoria, mettendomi in discussione. Ho dovuto fronteggiare e superare molte emergenze (una squadra allestita in poco tempo e nessun giorno di preparazione), riuscendo a creare uno spogliatoio unito e compatto. Come raramente si vede nel mondo del calcio. E oggi c'è anche una squadra competitiva , alla quale è necessaria solo un poco di serenità per raggiungere l'obiettivo della promozione. Purtroppo, pur avendo lavorato con grande impegno e professionalità, non sono stato assistito dai risultati. E come succede nel calcio, è il tecnico ad essere messo subito in discussione. Infatti, negli ultimi 30 giorni, e soprattutto in questo fine settimana, l'argomento principale non è stato né il Napoli, né la partita contro la Fermana, ma esclusivamente la panchina di Ventura. Per questo motivo, pur con grande rammarico, proprio ora che potrei cominciare a raccogliere i frutti di quanto seminato, mi faccio da parte per il bene del Napoli. Lo faccio anche perché così Ventura non possa più costituire un alibi per nessuno, e nella speranza che questo possa servire al Napoli per centrare l'obiettivo della serie B.
Apprezzando il mio gesto, la società mi ha offerto la possibilità di proseguire in questa avventura affidandomi un nuovo incarico. Dal 1 luglio, infatti, e per i prossimi tre anni, potrò far parte della struttura che la società sta allestendo.
Concludo ringraziando tutti quelli che hanno cominciato questa avventura con me, dal presidente Aurelio De Laurentiis, al direttore generale Pierpaolo Marino; al dirigente accompagnatore Edo De Laurentiis; al responsabile del settore giovanile Giuseppe Santoro; alla squadra tutta; ai dipendenti della sede; allo staff sanitario; ai miei collaboratori; ai massaggiatori; ai magazzinieri.
Un pensiero particolare ai tifosi ed alla città di Napoli che mi hanno accolto con grande affetto e calore.
Arrivederci".
pianeta Napoli

praticamente rimane nel napoli...ma affà che??? :roll:

mar gen 18, 2005 1:51 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
...a prendere lo stipendio no? :mrgreen:

mar gen 18, 2005 1:56 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Cita:
dal 1 luglio, infatti, e per i prossimi tre anni, potrò far parte della struttura che la società sta allestendo.

per questo si "GRATTA" lo stipendio

mar gen 18, 2005 2:11 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
era ora che andasse via, non era buono per la categoria.

mar gen 18, 2005 5:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Cmq i problemi del Napoli in questo modo aumenteranno soltanto. Purtroppo i grandi nomi per queste categorie non sono mai garanzia di successo. La serie C1 è un campionato tosto, e per vincere un campionato tosto ci vuole gente quadrata e con gli attributi.

Immagine

mar gen 18, 2005 7:48 pm
Profilo