La scure della Commissione Disciplinare Nazionale torna a colpire in lega Pro con la penalizzazione di ben 9 club. In seguito ad inadempienze CO.VI.SO.C., sono stati inflitti due punti di penalizzazioni a Spal, Piacenza, Taranto, Giulianova e Siracusa. Un punto di penalità invece per Foggia, Treviso, Pergocrema e Como. Le penalizzazioni saranno scontate nel campionato in corso.
Con i due punti odierni sono 3 i punti totali di penalità ricevuti dal Taranto, ben 4 quelli invece rimediati dalla Spal. Per Como e Foggia invece il punto odierno è il secondo stagionale.
Non solo società sotto la scure della Commissione disciplinare che ha punito anche i dirigenti. Relativamente al girone A di Prima Divisione: per il Taranto inibizione di 3 mesi a Giuseppe Pasca con un’ammenda di € 15.000,00 per la società rossoblu. 3 i mesi di inibizioni anche per Amilcare Rivetti e Francesco Maglio del Como con un’ammenda di € 10.000,00 per la società lariana. Due i mesi inflitti Gennaro Casillo e a Sergio Leoni per il Foggia.