Notizie

Stampa

[UFFICIALE] Colpo Air, Marques Green ritorna a casa..

Scritto da Redazione ForzAvellino.net on .

La S.S. Felice Scandone Air Avellino è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Marques Green. L’annuncio è stato dato a sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di marketing e comunicazione “SiAmo Avellino”.
Nato a Filadelfia (USA) il 18 marzo 1982, Green è un playmaker alto 165 centimetri. Una delle sue principali caratteristiche è la freddezza, oltre alla capacità di gestire i ritmi della partita.
La sua carriera da cestista inizia nelle scuole di Philadelphia e dintorni. Negli anni in cui giocava nel college di St. Bonnaventure ottiene la nomination al Bob Cousy Award, premio annuale assegnato negli USA alla miglior point guard scelta tra i ragazzi iscritti al campionato NCAA, e per 2 volte al NABC All-District, prestigioso riconoscimento della NABC. Nella stagione 2004-2005 veste la maglia di Roanne in Francia, con cui gioca 22 partite con 17 punti di media. L’anno successivo resta in Francia ma approda al Nancy, con il quale conquista la finale del campionato e chiude la stagione con quasi 10 punti di media e 6.6 assist. Nella stagione 2006-2007 sbarca in Turchia, al Koley (17.4 punti di media in 28 partite).
Ha iniziato la sua carriera in Italia indossando proprio la canotta biancoverde nel luglio 2007. Una stagione fantastica, rimasta impressa negli annali della storia del club irpino, con la vittoria della Tim Cup, la qualificazione all’Eurolega e la semifinale scudetto. Il 10 febbraio 2008, in occasione della finale di Coppa Italia, vinta dall'Air Avellino, è stato premiato miglior assist-man del campionato. Nel 2008 passa al Fenerbahçe Ülker, dove gioca 16 gare con 13,1 punti di media a partita. La scorsa stagione tra le fila di Pesaro dove chiude il campionato con una media punti di 11.9. Detiene il record di tutti i tempi di assist in una gara (16).

Queste le parole del presidente Ercolino: “Siamo molto soddisfatti. Per noi è un felice ritorno sia sul piano professionale che su quello personale. Con Green ho sempre avuto un bellissimo rapporto. Spero che per Green e per la Scandone il prossimo campionato sia più ricco di soddisfazioni rispetto a tre anni fa”. Il coach biancoverde, Frank Vitucci, è entusiasta: “Sono felice perché la società è riuscita a chiudere l’accordo con Green, un giocatore di grande valore. Marques ritorna in un contesto in cui è stato molto apprezzato per le sue doti tecniche ed umane. Il fatto stesso che entrambe le parti abbiano avuto la volontà di rincontrarsi, fa intuire le qualità umane del giocatore. Lui sarà un perno fondamentale per la squadra che stiamo costruendo. Per il momento sono soddisfatto e lo sono sicuramente anche i tifosi”. 
Stampa

AIR, non solo Vitucci per la stagione 2010/2011 c'è il ritorno di Tonino ZORZI!

Scritto da Redazione ForzAvellino.net on .

 
Non solo Francesco Vitucci tra i nuovi arrivi in casa Air, infatti per la prossima stagione ci sarà un gradito ritorno nel team biancoverde, la S.S. Felice Scandone ufficializza il ritorno di  ANTONIO ZORZI come SENIOR-ASSISTANT per la stagione sportiva 2010/2011. Tonino Zorzi affiancherà il vice allenatore Gianluca De Gennaro nell staff tecnico a disposizione dell'ex tecnico della Benetton Treviso Francesco Venitucci. L'intero staff  tecnico biancoverde sarà presentata oggi pomeriggio alle ore 18:00 presso il Campo Coni di Avellino, nell'ambito della manifestazione Sportdays 2010.
Stampa

AIR, il nuovo coach è Francesco VITUCCI ex Benetton. Sarà presentato nel pomeriggio al Campo Coni!

Scritto da Redazione ForzAvellino.net on .

 
La S.S. Felice Scandone comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012 a Francesco Vitucci. La Società comunica, inoltre, che Francesco Vitucci sarà presentato a stampa e tifosi nel pomeriggio di oggi, alle  18.00 presso il campo Coni di Avellino, nell’ambito della manifestazione Sportdays 2010.
Stampa

L'ex Pancotto"Roma è una squadra in forma, ber batterla dobbiamo evitare di prendere dei break"

Scritto da Redazione ForzAvellino.net on .

 
 
All'andata la sua Avellino sbancò il PalaLottomatica approfittando di una Roma ancora in fase di rodaggio con una partita concreta, bloccando le bocche da fuoco caDitoline. Se lo ricorda bene Cesare Pancotto, allenatore dell'Air: quel giorno, forse, fu proprio Avellino ad incrinare le certezze della Virtus «gentiliana », con un capitombolo interno che sollevò i primi mugugni. Ma la sfida di domani, a quasi 4 mesi di distanza, sarà diversa.
Stampa

Benetton-Air e Carife-Air saranno trasmesse su Sky Sport 2 HD!

Scritto da Redazione ForzAvellino.net on .

 
Le gare Benetton Treviso vs AIR AVELLINO  e Carife Ferrara vs AIR AVELLINO in programma rispettivamente Sabato 27 febbraio al Palaverde di VILLORBA (TV) con palla a due fissato per le 20:00 e Domenica 14 Marzo sul parquet del PalaSegest di Ferrara con palla fissato per le ore 18:15, e valide rispettivamente come  4° e 6° giornata di ritorno della Regular Season di Serie A saranno trasmessa in DIRETTA SUL CANALE SKY SPORT 2 - HD.