Stampa

[INDISCREZIONE]: L'Avellino ad un passo dall'attaccante della Reggina Stuani, Lunedì la firma?

Scritto da Redazione ForzAvellino.net.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Una clamorosa quando inaspettata indiscrezione di mercato è venuta fuori nel corso della giornata odierna, che ha un pò sorpreso e un pò stuzzicato la fantasia dei supporters biancoverdi. L'ultima bomba di mercato è quella che vede l'Avellino oramai ad un passo dall'attaccante uruguaiano Christian Ricardo Stuani, attualmente tesserato con la Reggina Calcio.
Dopo l'operazione Sforzini erano circolate molte voci, tanti i nomi di attaccanti accostati al club irpino come Russo del Crotone, Volpato del Bari e Pasquato dell'Empoli, ma il vero obbiettivo dell'Avellino era ed è Christian Ricardo Stuani classe 1986, la trattativa e ben avviata, l'Avellino ha chiesto informazioni alla Reggina in tempi non sospetti, all'inizio di Dicembre, e con l'anno nuovo ha sfoderato l'attacco decisivo, sbaragliiando la numerosa concorenza che mirava al calciatore uruguaiano. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito fino a giugno, l'incontro decisivo tra i due Club avverrà nel corso della giornata di Lunedi 12 Gennaio, e nello stesso giorno una volta trovato l'accordo dovrebbe esserci la firma del calciatore che si aggregherà subito ai nuovi compagni. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi.
La scheda di Stuani Christian Ricardo

Nato a Canelones (URU) il 12.12.1986
Altezza 184 cm.
Peso 73 Kg.
Nazione Uruguay
Posizione Attaccante

La Carriera

Stagione          Squadra                Serie   Presenze   Goal

2003/2004         Danubio(URU)     Primera        0          0
2004/2005         Danubio(URU)     Primera        0          0
2005/2006         Bella Vista(URU) Primera       20        16
2006/2007 (dic.) Danubio(URU)     Primera      14         19
Gennaio 2008     Reggina               Serie A        12         0
2008/2009         Reggina               Serie A         2          0

Ma non solo attaccanti nel mirino dei lupi, il dg Maglione è in attesa di definire la trattativa con il Mantova per il centrocampista Dario Venitucci, l'Avellino ha già l'Ok al trasferimento da parte della Juventus società proprietaria del cartellino, altra operazione a cui il club irpino sta lavorando è quella relativa a Gabriele Pacciardi classe 1983 del Crotone, che vista la sua duttilità, può ricoprire sia il ruolo di difensore che di centrale di centrocampo, non sarebbe un alternativa a Dario Venitucci, ma sarebbe un ottimo elemento da mettere a disposizione del tecnico biancoverde. Non solo arrivi, la società è anche alle prese con la difficile gestione dello sfoltimento della rosa, se per Corallo manca solo l'ufficialità della cessione al Padova, per altri elementi della rosa si cerca una sistemazione adeguata.