 |
|
Oggi è ven mag 27, 2022 9:26 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Autore |
Messaggio |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Ragazzi è un po prestino ma non tanto per iniziare a parlare dei playoff. È il terzo anno consecutivo che partecipiamo con la speranza di fare sempre meglio (anche se quest'anno ci credo davvero poco  ). Nella peggiore delle ipotesi partiremo quarti in griglia anche se in fondo al cuore c'è sempre quella piccola speranza di arrivare secondi. FORZA LUPI FORZA AVELLINO 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Ultima modifica di mister x il mer apr 13, 2022 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
|
mer apr 13, 2022 7:32 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C
Vi posto il regolamento
Secondo quanto stabilito dal Regolamento Playoff e Playout della Lega Pro, al paragrafo IV:
Alla Fase Play-Off Nazionale partecipano 13 squadre che si confronteranno in un doppio turno.
A. PRIMO TURNO PLAY-OFF NAZIONALE Al Primo Turno Play-Off Nazionale partecipano 10 squadre, così determinate:
a) le 6 squadre che risultano vincenti degli incontri della fase Play-Off dei Gironi;
b) le 3 squadre terze classificate di ogni girone al termine della regular season;
c) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C o la società subentrante in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II).
Svolgimento Primo Turno della Fase Play-Off Nazionale
Il Primo Turno della Fase Play-Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate: che prevedranno come “teste di serie” le 5 squadre di seguito indicate:
a) le 3 squadre classificate al terzo posto di ciascun girone nella regular season;
b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra che ad essa subentra in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II);
c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play-Off del Girone, risulterà meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).
Le altre 5 squadre saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.
Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale la squadra “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).
B. SECONDO TURNO DELLA FASE PLAY-OFF NAZIONALE
Al Secondo Turno della Fase dei Play-Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season.
Svolgimento Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale.
Le gare del Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevedranno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:
a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;
b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play-Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).
Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).
Il caso del girone C: l'esclusione del Catania e il coefficiente moltiplicatore
L'esclusione del Catania dal girone C della Serie C ha fatto sorgere, tuttavia, un problema: l'organico di tale girone scende, infatti, a 19 squadre, a fronte delle 20 che compongono ciascuno dei gironi A e B. Pertanto, il numero di partite complessive disputate da ciascuna compagine del girone meridionale risulterà essere pari a 36, contro le 38 delle formazioni degli altri due gironi.
Per ovviare a questo inconveniente, la Lega Pro, in data odierna, ha concesso la deroga dei criteri della "squadra meglio classificata" adottati già nella stagione passata, allorquando a essere estromesso dal girone C fu il Trapani.
L'elemento principale di questo documento è rappresentato dall'introduzione di un coefficiente moltiplicatore "per garantire omogeneità nell’applicazione dei criteri indicati" e che verrà applicato soltanto alle squadre del girone meridionale: tale coefficiente, pari a 1,05555556, è infatti: "ottenuto dal rapporto tra il numero totale delle gare di regular season giocate nei gironi “A” e “B” (38) ed il numero totale di quelle giocate nel girone 'C' (36)".
Coefficiente moltiplicatore: il comunicato n. 261/L del 13 aprile 2022
Riportiamo, in aggiunta a quanto appena detto, un estratto del comunicato della Lega Pro pubblicato in data odierna:
VI) Classifica GARE PLAY OFF
Ai fini della determinazione, nelle fasi dei Play Off Nazionale, della “squadra meglio classificata” si dovranno applicare i seguenti criteri:
a) miglior piazzamento in classifica nel proprio girone al termine della regular season;
b) maggior numero di punti acquisiti in classifica nel proprio girone al termine della regular season;
c) maggior numero di vittorie conquistate nel proprio girone al termine della regular season;
d) maggior numero di reti segnate nel proprio girone al termine della regular season;
e) sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.
Tenuto conto del minor numero di squadre partecipanti al Campionato Serie C a causa della revoca dell’affiliazione della società Calcio Catania S.p.A. (C.U. n. 214/A del 9 aprile 2022) e della diversa composizione numerica dei gironi (Girone “A” a 20 squadre, Girone “B” a 20 squadre, Girone “C” a 19 squadre) per garantire omogeneità nell’applicazione dei criteri indicati ai punti b), c) e d) si utilizzerà, per le squadre del Girone “C”, un coefficiente moltiplicatore pari a 1,05555556, ottenuto dal rapporto tra il numero totale delle gare di regular season giocate nei gironi “A” e “B” (38) ed il numero totale di quelle giocate nel girone “C” (36).
Esempio: reti segnate squadra girone “A” o “B” 47;
reti segnate squadra girone “C” 45 x 1,05555556 = 47,50
Alle gare di Play Off si applica la normativa di cui all’art. 57 delle N.O.I.F. (“Gare effettuate a cura degli organi federali”).
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
mer apr 13, 2022 7:34 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Il 4° posto è sicuro ma abbiamo ottime possibilità di arrivare terzi ma con un po di c**o (Vibonese glorioso nell'ultima partita in C) anche secondi 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 17, 2022 11:09 am |
|
 |
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 18, 2005 3:28 pm Messaggi: 10096
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
I rapporti tra vibonese e Catanzaro sono ottimi e anche se non lo fossero il risultato sarebbe comunque scontato, il Palermo potrebbe faticare a Bari ma per me nella peggiore delle ipotesi un punto potrebbe portalo a casa. Per quanto riguarda noi, non penso che riusciremo ad andare oltre il pari. Quindi per me sarà quarto posto
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
dom apr 17, 2022 3:03 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
lupodellasteppa ha scritto: I rapporti tra vibonese e Catanzaro sono ottimi e anche se non lo fossero il risultato sarebbe comunque scontato, il Palermo potrebbe faticare a Bari ma per me nella peggiore delle ipotesi un punto potrebbe portalo a casa. Per quanto riguarda noi, non penso che riusciremo ad andare oltre il pari. Quindi per me sarà quarto posto Pareggio Palermo e pareggio nostro va bene per il 3° posto 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 17, 2022 7:04 pm |
|
 |
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 18, 2005 3:28 pm Messaggi: 10096
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
mister x ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: I rapporti tra vibonese e Catanzaro sono ottimi e anche se non lo fossero il risultato sarebbe comunque scontato, il Palermo potrebbe faticare a Bari ma per me nella peggiore delle ipotesi un punto potrebbe portalo a casa. Per quanto riguarda noi, non penso che riusciremo ad andare oltre il pari. Quindi per me sarà quarto posto Pareggio Palermo e pareggio nostro va bene per il 3° posto  Ma in caso di parità punti, non vale la differenza reti totale? Mi pare che siamo dietro al Palermo
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
dom apr 17, 2022 9:57 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Steppa se pareggiamo entrambe abbiamo sempre un punto in più quindi non serve la differenza reti Bari 75 Catanzaro 64 Avellino 64 Palermo 63
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 17, 2022 11:02 pm |
|
 |
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 18, 2005 3:28 pm Messaggi: 10096
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
mister x ha scritto: Steppa se pareggiamo entrambe abbiamo sempre un punto in più quindi non serve la differenza reti Bari 75 Catanzaro 64 Avellino 64 Palermo 63 Giusto, ragionavo erroneamente che fossimo a pari punti. Se il Bari non si scansa e riusciamo a fare punti a Foggia c’è la facciamo, però non mi sento troppo ottimista
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
lun apr 18, 2022 9:40 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
lupodellasteppa ha scritto: mister x ha scritto: Steppa se pareggiamo entrambe abbiamo sempre un punto in più quindi non serve la differenza reti Bari 75 Catanzaro 64 Avellino 64 Palermo 63 Giusto, ragionavo erroneamente che fossimo a pari punti. Se il Bari non si scansa e riusciamo a fare punti a Foggia c’è la facciamo, però non mi sento troppo ottimista Neanche io perché non sono sicuro di fare punti a Foggia  mentre il Palermo un punticino a Bari lo prenderà sicuramente e a parità di punti saremmo quarti
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 18, 2022 5:46 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
In caso di ammonizione, infatti, Aloi, De Francesco, Dossena e Maniero (sempre ammesso che quest'ultimo venga convocato o rischiato) salterebbero la prima partita degli spareggi promozione, che sia entrando in scena dai quarti di finale (arrivando secondi), dagli ottavi (chiudendo terzi) o dal secondo turno dei playoff del girone (piazzandosi quarti).
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 18, 2022 5:49 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Nella griglia playoff 20 caselle già occupate, in 15 si giocano gli ultimi 8 posti disponibili.
Le otto del Girone A che si sono assicurate la post season figurano nell’ordine: una tra SudTirol e Padova, Feralpisalò, Renate, Triestina, Lecco, Pro Vercelli, Juventus Under 23 e Piacenza.
Le sette del Girone B sono una tra Modena e Reggiana, Cesena, Pescara, Virtus Entella, Ancona Matelica, Gubbio e Lucchese.
Le cinque sicure del Girone C sono Catanzaro, Avellino, Palermo, Virtus Francavilla e Monopoli.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 18, 2022 5:57 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Modena in B
GIRONE B
LE QUALIFICATE PER I PLAYOFF FASE DI GIRONE
PRIMO TURNO GIRONE 5) Pescara vs 10) Carrarese 6) Ancona vs 9) Olbia 7) Gubbio vs 8) Lucchese
SECONDO TURNO GIRONE 4) Entella vs vincente primo turno peggio classificata vincente primo turno vs vincente primo turno
PRIMO TURNO NAZIONALE Cesena
SECONDO TURNO NAZIONALE Reggiana
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
sab apr 23, 2022 7:37 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Sudtirol in serie B
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 24, 2022 6:42 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Sudtirol in serie B. Secondo posto per il Padova, Terza la Feralpisalò, quarto il Renate, quinta la Triestina. Definito il primo turno dei playoff: Lecco - Pro Patria; Pro Vercelli – Pergolettese; Juventus Under 23 - Piacenza.
È retrocesso in Serie D il Legnago. Ai playout: Trento - Giana Erminio Pro Sesto - Seregno.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 24, 2022 6:46 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
SECONDO TURNO GIRONE 4) Avellino vs vincente primo turno peggio classificata vincente primo turno vs vincente primo turno
PRIMO TURNO NAZIONALE Palermo
SECONDO TURNO NAZIONALE Catanzaro
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 24, 2022 7:31 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Il primo turno dei playoff (1 maggio) vedrà quindi questi accoppiamenti:
Monopoli (5)-Picerno (10) Virtus Francavilla (6)-Monterosi Tuscia (9) Foggia (7)-Turris (8)
Partita secca, le vincenti accederanno al secondo turno, in cui entrerà in gioco anche l'Avellino. Gli irpini affronteranno la peggiore qualificata tra le tre vincenti, quindi una dal settimo posto in giù: potenziali avversarie dell'Avellino al secondo turno (4 maggio) saranno quindi Foggia, Turris, Monterosi o Picerno.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
dom apr 24, 2022 10:32 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
PLAYOFF, PRIMO TURNO 1 maggio, gara unica
Girone A
Lecco-Pro Patria Pro Vercelli-Pergolettese Juventus U23-Piacenza
Girone B
Pescara-Carrarese Ancona-Olbia Gubbio-Lucchese
Girone C
Monopoli-Picerno Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia Foggia-Turris
PLAYOFF, SECONDO TURNO 4 maggio, gara unica
Girone A
Triestina-peggiore classificata primo turno Migliore classificata primo turno-seconda migliore classifica primo turno
Girone B
Entella-peggiore classificata primo turno Migliore classificata primo turno-seconda migliore classifica primo turno
Girone C
Avellino-peggiore classifica primo turno Migliore classificata primo turno-seconda migliore classifica primo turno
FASE NAZIONALE PLAYOFF PRIMO TURNO 8-12 maggio, gare di andata e ritorno
FeralpiSalò-da determinare Cesena-da determinare Renate-da determinare Palermo-da determinare Migliore classificata spareggi-da determinare
FASE NAZIONALE PLAYOFF SECONDO TURNO 17-21 maggio, gare di andata e ritorno
Reggiana-da determinare Padova-da determinare Catanzaro-da determinare Migliore classifica primo turno playoff nazionali-da determinare
FINAL FOUR SEMIFINALI (andata 25 maggio – ritorno 29 maggio)
Si terrà il sorteggio per decidere gli accoppiamenti, in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.
FINALE (andata 5 giugno – ritorno 12 giugno).
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 25, 2022 7:37 am |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
Non ci sarà Aloi, come Matera che era in diffida ed è stato ammonito, nel secondo turno dei playoff.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 25, 2022 7:12 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
2 giornate ad Aloi ... peccato ... ce ne volevano almeno 5 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 25, 2022 7:55 pm |
|
 |
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 33050 Località: 700 km a nord di Avellino
|
 Re: PLAYOFF SERIE C 2021-2022
L'Avellino sarà in ritiro a partire dalla prossima settimana. La compagine irpina lavorerà a fari spenti per recuperare calma, tranquillità ed energie necessarie ad affrontare i playoff nel migliore dei modi.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
lun apr 25, 2022 9:52 pm |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
 |