Oggi è mer apr 24, 2019 2:38 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
AVELLINO - FLAMINIA 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: AVELLINO - FLAMINIA
Lanusei Calcio 60
Trastevere Calcio 56
Sassari Calcio Latte Dolce 54
Calcio Avellino 53
Monterosi 49

mer feb 13, 2019 5:36 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

-3 dal 2° posto :denti2:

Abbiamo guadagnato 3 punti sul Sassari Calcio Latte Dolce e 2 sul Monterosi

mer feb 13, 2019 5:36 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

e domenica c'è scontro diretto con il latte dolce :cool:

mer feb 13, 2019 6:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

adolfo ha scritto:
Primo tempo indecente....Da Dalt e Tribuzzi dentro dal I° della ripresa.
Io mi astengo da ogni giudizio su Bucaro per come si è presentato a questa gara....ennesima perla di un incapace.
Speriamo di vincerla....ma veramente siamo al colmo!!. Ripeto...giochiamo contro il Flaminia!!.

Adò, questo non vuol dire niente (ormai lo dovremmo aver capito che nessuna gara è semplice)......oggi il Monterosi ha pareggiato ad Anzio (36pt di differenza), il Latte Dolce ha perso con l'Anagni (22pt di differenza), l'Aprilia ha perso col Ladispoli (17pt di differenza) e l'Albalonga ha pareggiato col Castiadas (16pt di differenza).........le sorprese sono sempre dietro l'angolo!

Ps. Ho capito che Bucaro insistendo con questo 4-3-3 forse si sta rendendo la vita difficile.........ma fatto sta, che non prendiamo gol da 3 partite....questo non è solo un mezzo miracolo :D, ma vuol anche dire che non è proprio tutto da buttare quello che sta facendo Bucaro o no?

mer feb 13, 2019 6:30 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
adolfo ha scritto:
Io mi astengo da ogni giudizio su Bucaro per come si è presentato a questa gara....ennesima perla di un incapace.
Speriamo di vincerla....ma veramente siamo al colmo!!. Ripeto...giochiamo contro il Flaminia!!.

Adò, questo non vuol dire niente (ormai lo dovremmo aver capito che nessuna gara è semplice)......oggi il Monterosi ha pareggiato ad Anzio (36pt di differenza), il Latte Dolce ha perso con l'Anagni (22pt di differenza), l'Aprilia ha perso col Ladispoli (17pt di differenza) e l'Albalonga ha pareggiato col Castiadas (16pt di differenza).........le sorprese sono sempre dietro l'angolo!

Ps. Ho capito che Bucaro insistendo con questo 4-3-3 forse si sta rendendo la vita difficile.........ma fatto sta, che non prendiamo gol da 3 partite....questo non è solo un mezzo miracolo :D, ma vuol anche dire che non è proprio tutto da buttare quello che sta facendo Bucaro o no?

A lanusei ci hanno salvato i pali ed un viscovo in giornata super. Oggi alla radio ho ascoltato un salvataggio miracoloso sulla linea di betti al 91'..alla fine pur giocando più coperti occasioni limpide le lasciamo lo stesso! Con Graziani giocavamo più offensivi ed abbiamo preso imbarcate. Ma é pur vero che giocavamo con nocerino lagomarsini e compagnia bella. A me sto 4 3 3 di bucaro non convince. Ma alla radio oggi il secondo tempo mi é parso di capire che anche con il 4 4 2/ 4 2 4 abbiamo faticato tanto a creare. Cambiare prima di sassari non credo sia fattibile, mancano poche giornate. Passeremo al 4 4 2 / solo in caso di necessità mi sa. Serve macinare punti, spero che oggi abbiano solo giocato con il freno a mano tirato!

mer feb 13, 2019 6:52 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Per come la vedo io Bucaro sta limitando l'organico a disposizione (parlo tatticamente ovviamente).
Questo non significa che diversamente le vinceremmo tutte a mani basse, ma se devo vedere un Alfageme fare il terzino anche in casa contro il Flaminia allora proprio no!!.
Io gli esterni di un tridente li ho sempre visti farsi marcare, non il contrario. Che poi ci sia qualche situazione in cui l'esterno si ritrovi a ripiegare ci sta, ma qua sembra una costante. Ora, posso anche capirlo se giochi con un Lanusei o un Latte Dolce che avremo alla prossima, ma Cristo Santo dobbiamo vedere la stessa cosa anche in casa col Flaminia?!.
Senza contare che oggi mi presenta Pepe che ho capito perché spedito nella Juniores. Scelte obbligate invece in difesa, lì c'era poco da scegliere. Nel secondo tempo non è che si sia fatto chissà cosa, ma quantomeno c'è stata più logica.
E' vero quanto detto da Tell sul fatto che tutte possono incappare in risultati inattesi, dimostrazione ancora oggi proprio del Latte Dolce assoluta sorpresa di giornata. Però non abbiamo visto se in quelle gare le più quotate hanno avuto enormi problemi come noi per esempio...perché il risultato emerge anche da episodi, la prestazione no. Esempio ne è proprio la nostra vittoria a Lanusei dove rigiocandola altre 10 volte per me e prendiamo in almeno 7/8 (con la stessa prestazione intendo).
Importante cmq la sconfitta del Latte Dolce che ci accorcia sulla seconda alla vigilia dello scontro diretto che ora per me ci mette in condizione di poterci prendere per buono anche un pareggio. Il primo posto continua ad essere obiettivo per me non perseguibile...e non capisco perché certi giornalai si aspettassero oggi un crollo del Lanusei dovuto al contraccolpo della sconfitta con noi!!. Non avevo visto nessun Lanusei in crisi, nessuna squadra sotto tono....il campionato ha detto finora che sono di una costanza spaventosa a differenza nostra che ci inceppiamo improvvisamente. Ma per certi giornalai chissà perché oggi avrebbero pagato lo scotto...mah!!. Cmq obiettivo secondo posto che adesso sembra più vicino ed è a quello che dobbiamo puntare....poi si vedrà. Speriamo bene...

mer feb 13, 2019 8:12 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupo_dentro ha scritto:
adolfo ha scritto:

A lanusei ci hanno salvato i pali ed un viscovo in giornata super. Oggi alla radio ho ascoltato un salvataggio miracoloso sulla linea di betti al 91'..alla fine pur giocando più coperti occasioni limpide le lasciamo lo stesso! Con Graziani giocavamo più offensivi ed abbiamo preso imbarcate. Ma é pur vero che giocavamo con nocerino lagomarsini e compagnia bella. A me sto 4 3 3 di bucaro non convince. Ma alla radio oggi il secondo tempo mi é parso di capire che anche con il 4 4 2/ 4 2 4 abbiamo faticato tanto a creare. Cambiare prima di sassari non credo sia fattibile, mancano poche giornate. Passeremo al 4 4 2 / solo in caso di necessità mi sa. Serve macinare punti, spero che oggi abbiano solo giocato con il freno a mano tirato!

Si è vero, ma dobbiamo essere anche onesti nel commentare tutto a questo punto. Dopo 6' Tribuzzi arriva solo davanti al portiere e prende le sue palle invece della porta……..quando stavamo vincendo 1-0 c'era un'altro rigore grande come una casa non fischiato (chiaro e netto il fallo di mani)………perciò, valutiamo tutti episodi, e non solo quelli che ci sono andati bene. Noi dopo 30' potevamo stare sul 0-2...….ma anche sul 3-0...…

mer feb 13, 2019 10:14 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

adolfo ha scritto:
Per come la vedo io Bucaro sta limitando l'organico a disposizione (parlo tatticamente ovviamente).
Questo non significa che diversamente le vinceremmo tutte a mani basse, ma se devo vedere un Alfageme fare il terzino anche in casa contro il Flaminia allora proprio no!!.
Io gli esterni di un tridente li ho sempre visti farsi marcare, non il contrario. Che poi ci sia qualche situazione in cui l'esterno si ritrovi a ripiegare ci sta, ma qua sembra una costante. Ora, posso anche capirlo se giochi con un Lanusei o un Latte Dolce che avremo alla prossima, ma Cristo Santo dobbiamo vedere la stessa cosa anche in casa col Flaminia?!.

Senza contare che oggi mi presenta Pepe che ho capito perché spedito nella Juniores. Scelte obbligate invece in difesa, lì c'era poco da scegliere. Nel secondo tempo non è che si sia fatto chissà cosa, ma quantomeno c'è stata più logica.
E' vero quanto detto da Tell sul fatto che tutte possono incappare in risultati inattesi, dimostrazione ancora oggi proprio del Latte Dolce assoluta sorpresa di giornata. Però non abbiamo visto se in quelle gare le più quotate hanno avuto enormi problemi come noi per esempio...perché il risultato emerge anche da episodi, la prestazione no. Esempio ne è proprio la nostra vittoria a Lanusei dove rigiocandola altre 10 volte per me e prendiamo in almeno 7/8 (con la stessa prestazione intendo).
Importante cmq la sconfitta del Latte Dolce che ci accorcia sulla seconda alla vigilia dello scontro diretto che ora per me ci mette in condizione di poterci prendere per buono anche un pareggio. Il primo posto continua ad essere obiettivo per me non perseguibile...e non capisco perché certi giornalai si aspettassero oggi un crollo del Lanusei dovuto al contraccolpo della sconfitta con noi!!. Non avevo visto nessun Lanusei in crisi, nessuna squadra sotto tono....il campionato ha detto finora che sono di una costanza spaventosa a differenza nostra che ci inceppiamo improvvisamente. Ma per certi giornalai chissà perché oggi avrebbero pagato lo scotto...mah!!. Cmq obiettivo secondo posto che adesso sembra più vicino ed è a quello che dobbiamo puntare....poi si vedrà. Speriamo bene...

Si Adò, la vedo più o meno come te…….però bisogna anche dire che col 4-4-2, si criticava sempre il fatto che a centrocampo lasciavamo spesso gli avversari in superiorità numerica.
Il centrocampo a 5 (perchè il 4-3-3 di Bucaro sembra più un 4-5-1 :wink: :D ) ha dato più equilibrio secondo me. Ho la sensazione che soffriamo molto meno il gioco dei nostri avversari. Certo, il non vedere fare Alfageme l'attaccante è strano e sicuramente nel gioco offensivo stiamo creando poco...…..ma sinceramente se i risultati sono questi……...preferisco giocare così :D …..e penso che non solo l'unico a pensare in questo modo!

mer feb 13, 2019 10:20 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lupo_dentro ha scritto:

Si è vero, ma dobbiamo essere anche onesti nel commentare tutto a questo punto. Dopo 6' Tribuzzi arriva solo davanti al portiere e prende le sue palle invece della porta……..quando stavamo vincendo 1-0 c'era un'altro rigore grande come una casa non fischiato (chiaro e netto il fallo di mani)………perciò, valutiamo tutti episodi, e non solo quelli che ci sono andati bene. Noi dopo 30' potevamo stare sul 0-2...….ma anche sul 3-0...…[/quote]

Mi riferivo al gol non preso in 3 partite e non al risultato finale di lanunesi. È stato abbastanza episodico non prendere gol... Dico questo per rafforzare l idea comune che forse si può pure rinunciare ad un centrocampista centrale e passare ad un 4 4 2. Tanto qualcosa concediamo lo stesso. Chissà che impatto potrebbe avere sulle partite. Peró va detto e condivido il tuo pensiero che non é tutto da buttare quello che sta facendo bucaro. La media gol subiti si é abbassata drasticamente, la media punti si é alzata e metterei anche che passare al 4 4 2 vorrebbe dire che poi il 4 under sei quasi obbligato a schierare betti perché in mezzo al campo ci vanno i 2 over. E rinunciare a dionisi terzino per certe partite non é molto semplice! Per me é molto più ampio di quanto possa sembrare il discorso!

gio feb 14, 2019 1:22 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il discorso, come dice anche lupo_dentro è abbastanza articolato e dovrebbe essere argomentato a fondo.
Sicuramente come dice Tell credo che qua nessuno stia storcendo il naso dinanzi alle vittorie anche a fronte di prestazioni a dir poco discutibili.
D'altronde è sempre meglio discutere dinanzi a vittorie anche se sofferte che farlo dinanzi a sconfitte anche sonore come quelle viste durante l'andata o per esempio come quella di Sassari con la Torres!!.
Per me il problema è che questo organico non è concepibile per il 4-3-3, ma purtroppo nel complesso nemmeno per il 4-4-2 senza accorgimenti tattici perché altrimenti ci ritroviamo con quanto diceva Tell e cioè la poca copertura nella fase difensiva.
Mancano proprio delle caratteristiche ma mancano in entrambi i moduli. Ora dovrebbe stare nella bravura e capacità di un mister intuire l'assetto migliore che fornisca il maggior equilibrio possibile. Potrebbe anche essere un 4-3-1-2, cosi come un 3-5-2 se come dicono Betti può agire anche da centrale. Chiaro che adesso è impensabile passare ad un 3-5-2 come modulo standard...ma sarei curioso anche di sapere su cosa sta lavorando Bucaro di diverso visto che aveva fatto questa ammissione in conferenza stampa.
Le praterie viste durante l'andata erano evidenti ed ero il primo a rimarcarle. Ma è anche vero che oggi non avremmo quegli uomini in mediana perché per esempio io ho visto un Gerbaudo "stralunato" anche nell'attuale mediana a 3!. Questo per dire che il 4-4-2 che sto vedendo con Bucaro durante i cambi tattici nei secondo tempi (perché di questo si tratta nonostante tanti giornalai si divertino a parlare di 4-2-4 e cazzate varie...non esistono 4-2-4!!. La differenza la fanno solo gli esterni a seconda se sono più offensivi o difensivi, ma sempre 4-4-2 è!) lo vedo diverso da quello che presentava il ciuccio. Lo stesso Schenardi ieri ha ammesso che questo è il miglior assetto per l'Avellino attuale....ma non fosse altro che porti almeno De Vena (nostro capocannoniere e bomber anche del girone) nel suo ruolo e magari far fare gli esterni agli esterni visto che i Tribuzzi e i Da Dalt non sono propriamente esterni di un tridente ma rendono meglio partendo da più lontano. Pensieri miei ovviamente...ci mancherebbe altro.

gio feb 14, 2019 2:00 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2